annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Refresh schermi lcd

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Refresh schermi lcd

Ho cambiato uno schermo lcd da 85 refresh al secondo con un altro che ne fa' solo 60. Mo vedo scattare dei prog che fino a 2 gg prima andavo che e' na meraviglia senza aver fatto casini al pc...
    Alche credo sia lo schermo xo' 60 non erano = di quanto l occhio potesse percepire? Zio cane!

Vito Corleone [Cosa Nostra] Il Don

Ex-moderatore (ma sempre definitivo )

*Zitto skiavo suka pippa rosika niubbo*

*Vai a piangere sul forum*

Originariamente inviato da Ligabue
    4 ho il potere linguistico per diventare un giorno il capo del forum

scattare in che senso? non capisco se e' riferito ad un problema di monitor o di pc...
    La prima cosa che mi viene in mente e' se hai installato i driver del nuovo monitor lcd...

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

La frequenza minima per non vedere il "rinfresco" delle immagini è 75 Hz per i monitor [per i tradizionali è così]: più alta non lo noti ma stanchi meno la vista [anche se oltre un tot è inutile].
      60 è bassa Mode ^^

Lot Da'Oloth

PS: Se rinfresca lentamente ovviamente puoi vedere le immagini in movimento a fotogrammi [se si spostano troppo velocemente]
      "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
      "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

Commenta

con i monitor lcd la frequenza di aggiornamento ha poca incidenza sul "visibile" a occhio nudo... a 60 hz vedi egregiamente e cmq sul mio lcd 60 hz non mi fanno scattare neppure i piu' veloci videogiochi (in termini di velocita' video)

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

ora non mi ricordo bene.. ma mi pare che l'occhio si accorga di differenze all'incirca per frequenze < di 40Hz o giu' di li', quindi non dovrebbe essere quello il problema.

Commenta

Mah, io mi ri cordo che per esempio con un gioco tipo DoD (Day of Defeat), se non si limitavano gli FPS a 60 (ponendo che il refresh del monitor fosse settato a 60), si aveva una sensazione di apparente scattosita', data dal sovrapporsi delle immagini nel tentativo di pareggiare la velocita' di refresh tra gioco e monitor.
            Quindi magari dai un'occhiata ai settaggi delle applicazioni che ti danno questi problemi.

«I never try to feel ... I never try to feel ... this vibration
            I never try to reach ... I never try to reach ... your Eden»

Commenta

Sto operando...
            X