annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fast Gn Adsl Pro 1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Oh, sigmund.
    Bravo: Preciso, corretto e circostanziato (ci voleva tanto ? )

Cmq, ora faccio togliere il filtro per il ping delle macchine da GN... Le macchine son tutte qui cmq, non sono sparse .

Per l'attesa della disattivazione della portante di telecom il problema NON si porrà inquanto verrà installata, in quel caso, una nuova linea apposita a costo aggiuntivo pari a 0.

Lotto unico l'ho già detto...

Ora faccio tesoro dei consigli per i "tagli" di banda e mi faccio quotare il tutto per poi preparare le offerte ufficiali.

Commenta

• Appena il servizio sara` disponibile......mi abbono al volo!

Commenta

• Originally posted by ALPHABiT
        Oh, sigmund.
        Bravo: Preciso, corretto e circostanziato (ci voleva tanto ? )
        Grazie

Per l'attesa della disattivazione della portante di telecom il problema NON si porrà inquanto verrà installata, in quel caso, una nuova linea apposita a costo aggiuntivo pari a 0.
        MMMM su questo non saprei... vedi la portante (per quel che ne so) la attiva Telecom (e fin qui ci siamo) che sia di Infostrada piuttosto che di Aruba che di Albacom... ora, se tu hai attivo un contratto ADSL su una linea RTG (analogica per intenderci) la Telecom non verrà mai gratuitamente a portarti una linea analogica aggiuntiva per un altro ADSL. Penso che nel migliore dei casi potresti cavartela con una linea solo ricezione (metà canone se non erro) con relativo ADSL ma in questo caso pagheresti il canone della linea primaria + il canone ridotto di quella solo ricezione che usi per l'altro ADSL.

Se invece avessi ISDN le cose cambierebbero... perchè in quel caso per quel che ne so ti porterebbero a casa una linea RTG aggiuntiva inerte sulla quale far "correre" soltanto la portante ADSL.

Cmq se poi GN riesce a far avere una ADSL su una linea RTG aggiuntiva a costo 0... ben venga!

Commenta

• la Telecom non verrà mai gratuitamente a portarti una linea analogica aggiuntiva per un altro ADSL.
          Sbagli.
          Questo é quello che ti dicono "loro" per telefono.
          Invece PER LEGGE lo devono fare (antitrust), e ti giuro che lo fanno Anche perchè qualcuno potrebbe volere 10 adsl a casa propria.

Cmq se poi GN riesce a far avere una ADSL su una linea RTG aggiuntiva a costo 0... ben venga!
          Questo é già un dato certo che ho nel contratto.

Commenta

• Scusate...ma allora i tempi per l'installazione dell'adsl aumenterebbero.

Se devono portarmi un'altra portante fino a casa, quindi devono farmi passare un altro filo nell'impianto della mia casetta, quindi quanto viene a costare in fatto di tempo? Soprattutto portano tutto fino a casa inteso nell'impianto di casa oppure si occupano solo di coprire l'ultimo tratto e poi al passaggio del nuovo filo ci devo pensare io??

Seconda cosa...mi scade il contratto a novembre....sarà già in funzione per quel periodo oppure dovrò aspettare ancora prima di cambiare?

Commenta

• 20 giorni circa.
              In tutti i casi.

Commenta

• Boh... io ho avto F5 di NGI per un anno e ho pagato un altro anno ad Aprile.
                Sinceramente tutti i problemi di ping che gli avete attribuito io non li ho quasi mai visti.
                In piu di un anno che la uso avro' avuto circa 3 o 4 giorni massimo in cui il ping si alzava immotivatamente, e la linea sara' caduta 3 volte in un anno e avendo un rotuer adsl up 24H/24 vuol dire che effettivamente i down sono quelli che ho verificato dal log del rotuer.
                Per cui non e' il ping o l'affidabvilita' che mi puo' spingere al cambio.
                Inoltre con F5 ho una banda in upload di 256k contro i 128k e la banda GARANTITA e' di 70k, anche se normalmente scarico circa a 87-90KB/s. ( nel caso del mio contratto che e' 700 kb in download e 256 Kb i upload).
                Se proponeste anche un offerta analoga ad F5 ad un prezzo concorrenziale , allora si' che la cosa si farebbe interessante!
                Viceversa, non e' il basso costo ad attirare un utente della mia "fascia" che non e' interessato al prezzo a scapito della qualita', ma viceversa, altrimenti mi prendevo Alice .
                A quanto potreste offrire una ADSL con le stesse ( o anche migliori ) caratteristiche di F5, quindi settata FAST, al,meno 70k di banda garantita e una notevole affidabilita'?
                Ultima modifica di Nyarlathotep; 04-07-2003, 10:47.
                Teodorico l'Elfo Silvano

Take a look @ another world, click here

In Goa We Trust
                Cerco Vials Magery, icq nel profilo

Commenta

• ... è vero quella di NGI è una ****ta ... peccato costi SOLTANTO 65 € al mese IVA esclusa....

Ora anche a me piacerebbe avere una ADSL così... però onestamente visto il costo mi pare una LADRATA... con quel prezzo mi faccio Alice MEGA (settata a FAST) con router wireless e fidati che pingo a 20 ms... ovunque.... (provare per credere) con la differenza che oltre ad avere 256 di UP ho anche 1280 di DOWN....

Ad ogni modo prima di qualunque elucubrazione aspettiamo di avere da GN almeno una bozza di offerta.

Commenta

• Originally posted by Sigmund
                    ... con quel prezzo mi faccio Alice MEGA (settata a FAST) con router wireless e fidati che pingo a 20 ms...
                    Scusa ma ... me lo fai vedere dov'e' che dice che e' settata FAST ? perche ' ho esperienza tramite i miei amici che hanno alice mega di telecom che COL CAZ.ZO che te la settano fast. L'ultima volta abbbiamo chiamato la0'ssistenza 4 volte:
                    1 volta e' caduta la linea emtnre eravamo in attesa, 2 volte loperatore non spaeva nemmeno cosa fosse fast, e la 4 volta ci hanno detto che "settare alice fast non e' una cosa che potete richiedere".

Quindi o hai un parente che lavora in telecom che te la setta fast o stai fresco.

E cmq .. e' una ladrata? E allora se non ti sta bene puoi spendere di meno e ti prendi una adsl pidocchiosa SENZA 70k di banda garantita e settata interleaved e non fast.

Se vuoi certe caratteristiche e sopratutto l'AFFIDABILITA' o paghi o stai senza... non puoi misurare il prezzo di una linea adsl solo in base alla banda disponibile..
                    Ultima modifica di Nyarlathotep; 04-07-2003, 20:11.
                    Teodorico l'Elfo Silvano

Take a look @ another world, click here

In Goa We Trust
                    Cerco Vials Magery, icq nel profilo

Commenta

• Originally posted by Teodorico

Scusa ma ... me lo fai vedere dov'e' che dice che e' settata FAST ? perche ' ho esperienza tramite i miei amici che hanno alice mega di telecom che COL CAZ.ZO che te la settano fast. L'ultima volta abbbiamo chiamato la0'ssistenza 4 volte:
                      1 volta e' caduta la linea emtnre eravamo in attesa, 2 volte loperatore non spaeva nemmeno cosa fosse fast, e la 4 volta ci hanno detto che "settare alice fast non e' una cosa che potete richiedere".

Quindi o hai un parente che lavora in telecom che te la setta fast o stai fresco.

E cmq .. e' una ladrata? E allora se non ti sta bene puoi spendere di meno e ti prendi una adsl pidocchiosa SENZA 70k di banda garantita e settata interleaved e non fast.

Se vuoi certe caratteristiche e sopratutto l'AFFIDABILITA' o paghi o stai senza... non puoi misurare il prezzo di una linea adsl solo in base alla banda disponibile..
                      Guarda che anche con alice si scarica bene anche se nn ti garantiscono la banda e cmq loro mica ci devo spendere qlc per settarla in fast quindi perche alzare cosi tanto il prezzo??
                      So]N[iC: no f4 non è isdn.... isdn è una adsl ..!!! invece isdn non è adsl è poko piu di 56k!!!
                      supremo: ma che ***** stai dicendo
                      So]N[iC: no fidati questo lo so bene!!

Commenta

• Vuoi alice FAST ecco la procedura:

Vai al punto 187
                        Parli con uno competente
                        Lui ti dirà "non ci dovrebbero essere problemi"
                        Ti attivano la linea
                        Controlli che sia FAST
                        Se non è FAST disdici entro i primi 10 giorni (tanto entro i primi 10 gg puoi recedere senza alcuna penale)

CIAO!

Commenta

• Chi mi dice cos'e' sto maledetto settaggio in fast ?

Commenta

• è quello che ti fa pingare 20.

Commenta

• io ho una 640 , quanto potrei pingare ?
                              E' possibile attivarlo su telecom ?
                              Costi aggiuntivi ?

Commenta

• SE te la attivano FAST lo fanno al momento dell'attivazione ... altrimenti non credo.
                                Non costa nulla in più
                                Pingheresti 20/30 ms...

Commenta

Sto operando...
                                X