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Situazione telecom italia

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  • Originariamente inviato da Felomnibus Visualizza il messaggio
    Il fornitore e' riuscito a stabilizzare l'interscambio con Telecom. La latenza e' rimasta costante ed il packet loss e' stato azzerato.
    Hmm ancora non si è capito se avete parlato solo con questo misterioso fornitore o anche con telecom stessa, è tutto un mistero. Il problema in origine intaccava solo chi aveva una linea Telecom, con l'indirizzamento dell'IP e lag.. se non ho capito male la vicenda. Mentre ora come abbiamo ripetutamente già fatto notare il problema si è esteso a TUTTI per via dei lag spikes presenti sul server, ma a riguardo non mi pare ci sia stata una risposta. In via teorica chi ha fastweb ad esempio non dovrebbe essere affetto da problemi di indirizzamento e ping ma comunque continuerebbe ad essere affetto dai lag spikes come tutti gli altri, la domanda è.. perchè? a me pare che questi lag spikes siano un problema a parte.

    Comunque, la situazione attuale è questa:

    codice:
    Statistiche Ping per 195.36.6.133:    Pacchetti: Trasmessi = 50, Ricevuti = 50,
        Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
        Minimo = 54ms, Massimo =  72ms, Medio =  61ms
    Ping pessimo, verso altri server a milano pingo 20. Ma quantomeno sembra essersi risolto il problema dei packet loss ed è sicuramente meglio del ping di prima.

    codice:
    Traccia instradamento verso login.uodreams.com [195.36.6.133]su un massimo di 30 punti di passaggio:
    
    
      1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  192.168.0.1
      2     *        *        *     Richiesta scaduta.
      3    15 ms    14 ms    15 ms  172.17.49.226
      4    10 ms    14 ms    13 ms  172.17.48.41
      5    21 ms    22 ms    21 ms  172.19.242.89
      6    19 ms    22 ms    18 ms  93.186.128.245
    [B]  7    54 ms    54 ms    54 ms  195.22.210.34[/B]
    [B]  8    35 ms    31 ms    36 ms  213.144.183.102
    [/B]  9    71 ms    71 ms    71 ms  if-2-1-0.core3.MLT-Milan.as6453.net [80.231.153.46]
     10    42 ms    43 ms    43 ms  ix-6-0-6.core3.MLT-Milan.as6453.net [195.219.158.62]
     11    54 ms    54 ms    54 ms  login.uodreams.com [195.36.6.133]
    
    
    Traccia completata.
    i punti 7 e 8 se non sbaglio sono IP francesi... Cercando il punto 7 ho trovato xe-8-2-0.parigi52.par.seabone.net [195.22.210.34] Mentre per il punto 8 sono tornato su questo thread trovando un tracert di un altro utente 8 57 ms 58 ms 58 ms teleglobe.parigi52.par.seabone.net [213.144.183.102]

    Quando ci si collega attraverso client e si inizia a giocare, non è cambiato assolutamente nulla, LAG spikes come se piovessero e non ai singoli giocatori ma all'intero server. Come avevo già fatto notare.

    Originariamente inviato da Jekko Visualizza il messaggio
    Non ho ben capito se avete contattato direttamente telecom per risolvere i problemi o cosa.. Inoltre non so mesi fa com'era la situazione ma la LAG (almeno su uodreams) proviene proprio dal server, laggano tutti nello stesso momento che si abbia telecom o no. Inutile dire che questa lag è davvero pesante.. ogni 20 secondi si sta fermi 2 secondi e questo sempre e comunque.


    Utilizzando WTFast il ping si dimezza ma i lag spikes persistono, sostanzialmente la situazione è la stessa IDENTICA di prima quando si va a giocare, che poi è il problema di fondo. Io continuo a non capire come state gestendo la situazione, parlate di fornitore e non di Telecom.. inoltre è da notare che i lag spikes durante il ping da console non ci sono, ma una volta loggati tramite client nel gioco ne è pieno.

    Ultima modifica di Jekko; 25-08-2015, 18:21.
    Originariamente inviato da carrasuperevil
    Ed io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!

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    • Non è cambiato assolutamente nulla!


      Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
      Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
      ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
      ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
      Qualche tempo dopo...
      Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
      @KasHmiR
      Non me ne frega niente
      Toglimelo
      Io ho chiesto di metterlo, io ho diritto di riaverlo quando e come voglio
      Chi lo controlla questo patetico esaltato?
      Grazie marghe,sei meglio di euge:


      Haldir Di Gondor

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      • Perchè si continua a passare per Parigi se è stato migliorato l'interscambio? Non è normale pingare 90 (nel mio caso) di media per giocare su un server ITALIANO.

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        • Originariamente inviato da Darley Visualizza il messaggio
          Perchè si continua a passare per Parigi se è stato migliorato l'interscambio? Non è normale pingare 90 (nel mio caso) di media per giocare su un server ITALIANO.
          a parte quello, se provi server turchi con host in turchia pinghi 100 ma lagghi meno perchè l'avg rimane più basso che su uod

          poi per quanto riguarda il fatto che attaccando wtfast pingo 9 e laggo lo stesso li tocca aspettare il test del nuovo server.

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          • codice:
            1     1 ms    <1 ms    <1 ms  192.168.0.1
            2    <1 ms     1 ms    <1 ms  192.168.1.254
            3    17 ms    25 ms    15 ms  100.74.120.1
            4    17 ms    16 ms    19 ms  10.103.127.14
            5    16 ms    16 ms    16 ms  10.250.72.37
            6    19 ms    18 ms    16 ms  10.250.73.1
            7    20 ms    22 ms    31 ms  10.247.125.109
            8    19 ms    17 ms    20 ms  10.250.77.194
            9    18 ms    17 ms    16 ms  10.1.164.21
            10    17 ms    18 ms    20 ms  10.1.128.126
            11    19 ms    20 ms    18 ms  10.254.0.141
            12    18 ms    17 ms    19 ms  10.254.11.201
            13    21 ms    19 ms    19 ms  93.57.68.133
            14    30 ms    29 ms    31 ms  93-63-100-46.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.46]
            15    27 ms    26 ms    97 ms  93-63-100-45.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.45]
            16    28 ms    30 ms    29 ms  telnet.mix-it.net [217.29.66.5]
            17    28 ms    32 ms    31 ms  login.uodreams.com [195.36.6.133]
            Questo è un tracert da fastweb, e come appunto dicevo non ha problemi di routing, mentre però se logga ha i ping spikes come tutti noi. Quello che non riesco a capire è perchè da console non ci sono ping spikes mentre invece nel gioco si..
            Originariamente inviato da carrasuperevil
            Ed io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!

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            • Originariamente inviato da Felomnibus Visualizza il messaggio
              Il fornitore e' riuscito a stabilizzare l'interscambio con Telecom. La latenza e' rimasta costante ed il packet loss e' stato azzerato.
              A casa sua forse.

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              • codice:
                Microsoft Windows [Versione 10.0.10240]
                (c) 2015 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.
                
                C:\Users\Andrea>ping login.uodreams.com
                
                Esecuzione di Ping login.uodreams.com [195.36.6.133] con 32 byte di dati:
                Risposta da 195.36.6.133: byte=32 durata=44ms TTL=249
                Risposta da 195.36.6.133: byte=32 durata=43ms TTL=249
                Risposta da 195.36.6.133: byte=32 durata=43ms TTL=249
                Risposta da 195.36.6.133: byte=32 durata=43ms TTL=249
                
                Statistiche Ping per 195.36.6.133:
                    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
                    Persi = 0 (0% persi),
                Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
                    Minimo = 43ms, Massimo =  44ms, Medio =  43ms
                
                C:\Users\Andrea>tracert login.uodreams.com
                
                Traccia instradamento verso login.uodreams.com [195.36.6.133]
                su un massimo di 30 punti di passaggio:
                
                  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  192.168.1.1
                  2     *        *        *     Richiesta scaduta.
                  3    19 ms    16 ms    17 ms  172.17.49.189
                  4    27 ms    22 ms    22 ms  172.17.48.41
                  5    98 ms    99 ms    98 ms  172.19.240.73
                  6    96 ms    93 ms    95 ms  93.186.128.249
                  7    46 ms    46 ms    46 ms  93.186.128.199
                  8    31 ms    31 ms    30 ms  213.144.183.102
                  9    57 ms    57 ms    56 ms  if-2-1-0.core3.MLT-Milan.as6453.net [80.231.153.46]
                 10    43 ms    42 ms    42 ms  ix-6-0-6.core3.MLT-Milan.as6453.net [195.219.158.62]
                 11    46 ms    43 ms    42 ms  login.uodreams.com [195.36.6.133]
                
                Traccia completata.
                
                C:\Users\Andrea>

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                • Originariamente inviato da Darley Visualizza il messaggio
                  Perchè si continua a passare per Parigi se è stato migliorato l'interscambio? Non è normale pingare 90 (nel mio caso) di media per giocare su un server ITALIANO.
                  Si questa cosa è assai assurda! Nel momento che lo snodo con telecom DOVREBBE funzionare tutti questi salti non li capisco proprio...

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                  • Tranquilli, fra 3 mesi riceveremo un altra risposta-non-risposta mistica che sembra quasi una supercàzzola.
                    Originariamente inviato da carrasuperevil
                    Ed io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!

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                    • Originariamente inviato da Alexdan Visualizza il messaggio
                      Si questa cosa è assai assurda! Nel momento che lo snodo con telecom DOVREBBE funzionare tutti questi salti non li capisco proprio...
                      casomai prima lo snodo passava per luna e umbra, cosa ne sapete voi

                      Commenta


                      • Comunque vorrei far notare per l'ennesima volta che il problema più grave al momento sono i ping spikes (mentre si gioca si sta fermi 1-2 secondi ogni tot) e che il problema è lato server (probabile sovraccarico) e NON di linea. Alla luce di questo, cosa intende fare gamesnet?
                        Originariamente inviato da carrasuperevil
                        Ed io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!

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                        • Originariamente inviato da Jekko Visualizza il messaggio
                          Comunque vorrei far notare per l'ennesima volta che il problema più grave al momento sono i ping spikes (mentre si gioca si sta fermi 1-2 secondi ogni tot) e che il problema è lato server (probabile sovraccarico) e NON di linea. Alla luce di questo, cosa intende fare gamesnet?
                          le faremo sapere

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da koky Visualizza il messaggio
                            casomai prima lo snodo passava per luna e umbra, cosa ne sapete voi
                            Lo si sa eccome.. visto che questo problema ormai è da un anno che c'e' .. si fa tracert praticamente tutti i giorni

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                            • Originariamente inviato da Jekko Visualizza il messaggio
                              Comunque vorrei far notare per l'ennesima volta che il problema più grave al momento sono i ping spikes (mentre si gioca si sta fermi 1-2 secondi ogni tot) e che il problema è lato server (probabile sovraccarico) e NON di linea. Alla luce di questo, cosa intende fare gamesnet?
                              Il server non e' sovraccarico. Lo staff di UOD sta lavorando per risolvere i problemi dei picchi di lag (vi rimando sul forum di UOD dove trovate tutte le info).
                              Nuovamente ricordo che il comando ping in game NON E' PRECISO e non puo' essere usato per le misure di latenza. L'unico comando preciso per le misure e' il ping da prompt comandi.
                              Oggi il flusso magico e' capriccioso...

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                              • Originariamente inviato da Felomnibus Visualizza il messaggio
                                Il server non e' sovraccarico. Lo staff di UOD sta lavorando per risolvere i problemi dei picchi di lag (vi rimando sul forum di UOD dove trovate tutte le info).
                                Nuovamente ricordo che il comando ping in game NON E' PRECISO e non puo' essere usato per le misure di latenza. L'unico comando preciso per le misure e' il ping da prompt comandi.
                                Ok.. ma comunque resta un problema di server per quanto riguarda gli spkies.. e per quanto riguarda il fatto che non è cambiato assolutamente nulla a livello di indirizzamento ip invece?
                                Ultima modifica di Jekko; 03-09-2015, 23:14.
                                Originariamente inviato da carrasuperevil
                                Ed io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!

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