annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non riesco a capire i processi mentali dei grillini

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
    È esattamente il contrario. Nelle scelte proposte non ce n'è nessuna che ti rappresenta e l'unica possibilità è quella
    Sarebbe così se non fosse che la politica in democrazia non è venire rappresentati da qualcuno che la pensa come te, ma cercare nel panorama delle diverse fazioni l'idea che più si avvicina alla propria. Nell'Italia dei mille partiti e delle frammentazioni, non trovare nessuno è solo la scusa del pigro. L'elettore che vota scheda bianca è l'elettore che dà il suo, neanche troppo tacito, assenso allo status quo, quindi un elettore in piena regola, solo che non sa Che ha votato proprio per la parte che non voleva votare.
    Trovo inoltre risibile il timore che "qualcuno colori la scheda bianca", a meno che non pensiate, sbagliando, di essere in Cambogia, è del tutto improbabile che avvengano episodi del genere e chiunque abbia fatto almeno una volta lo scrutatore, può confermarvelo.
    Comunque xvy non ci prende proprio mai.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Io una volta ho aperto lo scatolone perché un non avente diritto aveva votato per il senato. Uno scrutatore mi ha fatto da palo nel caso si avvicinassero i giustini, ma è andata liscia, sperando di aver annullato la scheda giusta.

Commenta

Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
        Io una volta ho aperto lo scatolone perché un non avente diritto aveva votato per il senato. Uno scrutatore mi ha fatto da palo nel caso si avvicinassero i giustini, ma è andata liscia, sperando di aver annullato la scheda giusta.
        ma le schede non sono contate? alla fine ne doveva mancare una di quelle "inutilizzate".

Per quanto riguarda il "rischio" che mi colorino la scheda ovviamente non è una paura reale, bensì un motivo come un altro per convincermi a prendere una decisione.

comunque piuttosto che fare scheda bianca mi presento al seggio e faccio mettere a verbale che non voto.

Commenta

Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio

comunque piuttosto che fare scheda bianca mi presento al seggio e faccio mettere a verbale che non voto.
          non votare è una scelta,dichiarare che nessuno dei partiti ti rappresenta è un'altra cosa

sono 2 cose diverse,rispondo a te perchè spero(ne sono convinto) che possa leggere e capire che se tu pensi una cosa e io un'altra diversa dalla tua tu possa leggere quello scritto e ragionarci su e ti invito a farlo sulla frase evidenziata

rispondendo all'utente che è in IGNORE LIST con il quale non ho nessun interesse a intavolare una discussione se non per mia scelta e gia questo dovrebbe farlo smettettere di scrivere "xvaso" in ogni suo post sperando che risponda ai suoi flame,il forum ormai è morto e a parte attaccare me e randy gli resta ben poco se non scrivere "le tavole" applaudite dai discepoli o cavolate che ogni tanto portano le risposte dell'utenza interessata
          ti piacerebbe una risposta nel merito? vorresti parlarle? veramente non riesci a rispettare nemmeno il voto? nazi okkio al kranio...

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
          Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
          Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
          3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Non mi ricordo di una volta che gli abbia funzionato la ignore list, admin per favore controllate.
            Poi, vabbè la panzana dei discepoli è un e evergreen dei fessi del forum. A proposito di forum, ma se è morto, il caro furbacchione non sarà mica necrofilo?

Commenta

ICHI io lo so che di essere un rompipalle perchè ai blablabla (dove è finita la faccina?) capita che una volta su mille rispondo,una volta su 200 ti leggo guarda te!

ma non tutti aspettiamo le tue verità.non tutti sono in attesa di leggere cosa scrivi lo capisci? io sono un albanese arrivato col gommone? forse è vero ma il concetto di base resta questo : <- scritto non da me,perchè se lo scrivo io senza virgole,su un forum giochi,credo sia questo ancora...oggi non rende

Nel lasciare volontariamente in bianco la scheda,esprime quasi sempre la negazione del proprio consenso,un giudizio consapevole ed intenzionale di rifiuto,una bocciatura in risposta all’offerta dei partiti ed alle loro strategie.
              Come tale,la scheda bianca è un comportamento di voto in senso pieno

vedi le virgole? vedi le maiuscole? perchè conta quello per te...invece potresti confrontarti

tu potresti discutere su un argomento del genere,dire la tua opionione...purtroppo tu hai la cattiva abitudine di giudicare,non dare la tua opinione,te l'ho gia detto,tu sei il migliore giornalista che signorini o quelli del tg4 o 3 non importa potranno mai trovare,tu hai una voglia matta di avercelo duro,in ogni caso,non importa capire le persone o le situazioni,tu devi averlo duro!

se veramente non si capisce che la scheda bianca,quando l'offerta è limitata non ha conseguenze o come detto prima ci sono delle differrenze tra scheda bianca e non voto,potrei fare un text wall sull'argomento e sui valori ma qui vedo che è solo un pisciare sull'albero secco,nessuno ha voglia,se non poche persone,di dire cosa pensano e supportare le loro idee,io credo che nessuno sia cosi aperto a cambiarle

il voto volenti o non è l'unica maniera che noi abbiamo per manifestare la nostra idea,noi ci manifesfiamo politicamente votando,io ho fatto la mia e l'ìho condivisa in questo forum,una provocazione se volete,ma quelli che hanno scritto si sono esposti? chi ha votato cosa? siamo alle solite di questo forum,e di questo paese,tutti criticano ma nessuno ha mai le palle per dire : coglione hai messo scheda bianca quando potevi votare pd,fi e bla bla per questo e bla bla bla
              ichi leggerò il tuo prossimo post per curiosità...ma vorrei tanto sapere cosa hai votato con un offerta cosi vergognosa...ce la fai a dire qualcosa invece di RISPONDERE a qualcosa?

il comunista che fa il fascio sul forum cosa ha votato? erano poche le opzioni,darà una risposta chiara?

era un pm
              Ultima modifica di xvaso; 30-05-2014, 06:22.

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
              Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
              Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
              3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                non votare è una scelta,dichiarare che nessuno dei partiti ti rappresenta è un'altra cosa

sono 2 cose diverse,rispondo a te perchè spero(ne sono convinto) che possa leggere e capire che se tu pensi una cosa e io un'altra diversa dalla tua tu possa leggere quello scritto e ragionarci su e ti invito a farlo sulla frase evidenziata
                Quando dico di dichiarare che non voti intendo che ti presenti al seggio, ti fai timbrare la cartella elettorale e poi dichiari di non accettare la scheda e di voler mettere a verbale la cosa. Puoi pure mettere a verbale la motivazione, nel nostro caso "non mi sento rappresentato dai partiti... ecc"

Poi ognuno è libero di fare le sue scelte, per fortuna.

Commenta

Mi fate una traduzione?

Commenta

Xvaso, io non ho mai criticato nessuno per via della grammatica, e ritengo le critiche grammaticali nella maggior parte dei casi una banale scusa per non confrontarsi.

Ma devo ammettere che molti dei tuoi post spesso risultano difficilmente leggibili. Ora, per scrivere in un forum nessuno richiede una grammatica "bocconiana", ma almeno un minimo per essere comprensibile.
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

Commenta

• Va beh, anche Skender è arrivato col gommone ma almeno si capiva cosa dicesse.
                      A proposito, io ho sempre avuto il sospetto che Skender sia sparito dalla circolazione perché assunto da Macca, che lo paga (poco) in nero e lo fa lavorare 14 ore al giorno.

.

Commenta

• scheda bianca dal mio punto di vista è solo una scappatoia che serve solo a liberarti da un non so quale senso di colpa provocato dal senso di responsabilità della chiamata al voto. concordo con chi dice che fai scheda bianca perchè non ti rappresenta nessuno ma a sto punto stattene a casa (al di la del complotto per disgnare le schede rimaste bianche)
                        io ho votato m5s non perchè mi rappresenta, ma perchè ho ancora di traverso la storia della metropolitana di parma. andatevela a cercare, una delle migliori barzellette degli ultimi anni. non a caso abbiamo un sindaco m5s.

Commenta

• Beh, ma tra europee, nazionali, regionali, provinciali e comunali c'è un'enorme differenza.

Nel mio comune posso permettermi di votare le persone che conosco al di lá dello schieramento politico. Nella mia cittá c'è stato un susseguirsi di vicesindaci diventati sindaci a fine mandato e questo perché hanno fatto bene. La continuità non c'è stata peró guardando i partiti.

A livelli piú alti questo non funziona piú perché ci sono troppe persone e, semplicisticamente, la cultura e lo studio dell' immagine non permette una valutazione affidabile della persona e delle capacità.

Commenta

• Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                            Xvaso, io non ho mai criticato nessuno per via della grammatica, e ritengo le critiche grammaticali nella maggior parte dei casi una banale scusa per non confrontarsi.

Ma devo ammettere che molti dei tuoi post spesso risultano difficilmente leggibili. Ora, per scrivere in un forum nessuno richiede una grammatica "bocconiana", ma almeno un minimo per essere comprensibile.
                            È la prima volta che sento grammatica bocconiana. E spero sia anche l ultima visto i soggetti bocconiani che conosco.

Commenta

• Bravo, glissa sull'argomento scottante, maledetto scafista sfruttatore.

.

Commenta

• Io pendo che scrivere bene quello che si pensa è aver rispetto delle proprie idee. Se uno scrive male il proprio pensiero, vuol dire che il proprio pensiero già sa che non vale un càzzo. Ah Randy, per inciso, hai ragione, evito il confronto e prendo come scusa la grammatica e, in tutta onestà, non saprei dove trovare una scusa migliore per non confrontarsi con gli ignoranti. Per quanto mi riguarda l'ignoranza ha già troppa voce, vi manca che mi metta anche io a darle corda.
                                Ultima modifica di KoroshiyaIchi; 31-05-2014, 00:52.

Commenta

Sto operando...
                                X