annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non riesco a capire i processi mentali dei grillini

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Speravo in un nome più specifico.

A scuola l'analisi del testo era un qualcosa di molto meno tecnico e scientifico.
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Ha evidenziato l'ordine (non so se è il termine corretto) delle subordinate, non ci vedo niente di cosí particolare... è un processo che si fa comunque mentalmente quando si legge.
      Ed è il motivo per cui non si capisce nulla quando uno scrive come quello lí.

Si fa piú bella figura a scrivere soggetto - verbo - complemento oggetto come insegnano alle emementari che improvvisarsi cicerone senza averne le doti oratorie.

Commenta

Mah, io mi sono fatto un'idea leggermente diversa. Diamo per assodato che scrive come un cane, nessuno può contestare questo fatto, quindi mettiamolo lì e lasciamolo perdere per un po'. Il vero motivo di quel testo sconnesso non è da ricercare nella scarsa istruzione di base del soggetto, ma secondo me è dettato più che per altri motivi dal fatto che è il suo pensiero a essere sconnesso. Mi spiego meglio, stiamo affrontando un tema di cui lui non sa niente e che conosce solo per sentito dire, oltretutto da fonti poco raccomandabili pare, quindi si trova nella situazione di dover scrivere ogni sciocchezza che gli viene in mente, sciocchezze certo frutto di qualche forma grottesca di ragionamento, ma che non vanno oltre la spontaneità dell'ignoranza.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Concordo. Il più delle volte chi sembra parlare a cazzò è proprio perché pensa allo stesso modo, con il cazzò appunto.

.

Commenta

Originariamente inviato da Nagatomo Visualizza il messaggio
            Poniamo il caso che l'Italia sia una piccola azienda.
            Poniamo il caso anche che un grillino sia il direttore di questa piccola azienda e che abbia tutti i poteri previsti dallo statuto per gestirla "al meglio". Gli italiani sono i soci di questa impresa.
            A dicembre c'è l assemblea per approvare il bilancio. Direttore, soci e cazzi e mazzi si ritrovano in una stanza. Il direttore legge le singole voci che compongono il bilancio e nello stupore della folla arriva alla voce "utile" e si vede solo il segno "meno".
            I soci sono leggermente incazzati per l andamento ma il direttore eccepisce il fatto che ha rendicontato per bene tutti gli scontrini nelle note spese, che ha riversato una quota del proprio stipendio nella società (arrivando a percepire netto quanto un impiegato di secondo livello) e che in fondo è onesto.
            Ora se io fossi un socio e avessi nominato questo direttore incomincerei a cagarmi in mano e schiaffeggiarmi.
            Magari sbaglio io ma quello che mi preme è capire perché dal malcontento generalizzato si arriva a buttare tutto in vacca? Che pro ne hanno gli italiani in tutto ciò? Vedere che un politico guadagna 2k netti al mese fa stare meglio?
            Il problema è solo lo stipendio dei politici? Perché sti idioti alla fine han parlato solo di quello (vedi ultimo video sulla moretti che viene presa per il culo perché non mette sul proprio sito quanto ha ridato indietro...)
            Se dovessimo applicare questo metodo ad altre industry chessò al calcio dovremmo giocare nel barca con Donadel al posto di messi? Dinale al posto di xavi? Solo perché gente è disposta ad essere pagata meno?
            I dirigenti delle imprese pubbliche dovrebbero essere scelti al massimo ribasso? Invece di manager reputati, tornitori onesti ? Quale è il senso? Rendere tutto moralmente accettabile perché molti stanno male e quindi tutti devono necessariamente stare male?
            limiti della democrazia signori. dal momento che concedi il diritto di voto perché votare è "cosa buona, giusta e doverosa verso la società" costringi le persone ad avere una opinione su una cosa che difficilmente ti sarà fatta vedere oggettivamente ma dovresti impegnarti (e chi cazz0 si impegna per una cosa che non gli interessa?) per vederla tale e valutare. mettetevi nei panni di una persona che non ha perversioni politiche ma è influenzato/persuaso ad averne una. tagliamo corto sulle ovvietà, la campagna elettorale per le europee è fondata sulla fiducia che una parte politica lavori e non faccia finta di lavorare. se voti i 5 stelle al 99% hai dei problemi di fiducia (giustificati o ingiustificati che siano) a votare gli altri partiti. poi è ovvio, le persone con un minimo di buon senso capiscono che la loro opinione politica non conta un cazz0 perché si sono informati poco/ritengono che sia impossibile informarsi senza dedicarsi anima e corpo e se ne stanno zitti e vanno a votare/rinunciano senza dare troppa importanza perché fanno altro nella vita (eccomi), e invece come al solito ci sono le persone che parlano a cazz0 e non sono in grado di valutare le loro opinioni perché gli danno troppa importanza rispetto al tempo che gli hanno dedicato, ma sono solo loro che parlano e quindi è pensiero comune che siano tutti cosi. insomma non puoi pretendere che tutti abbiano una opinione politica per andare a votare con i canali di informazione che ci sono oggi.
            poi io non lo so se i 5 stelle siano realmente in grado di fare qualcosa o no se un domani dovessero diventare il partito di maggioranza, ma non sono d'accordo con il paragonarli a tornitori onesti visto che si dovrebbero pure valutare la schiera di professionisti che (dicono) li seguono, invece di vedere solo chi è stato eletto online ma è troppo sbatti per me perché non mi interessa più di tanto.
            poi la moretti da quando gli hanno dato della pompinara ha fatto un salto di carriera non da poco.

Commenta

Non mi toccare la moretti che è la mia donna ideale.

Commenta

sei scontato come il numero di chiappe in un culo

Commenta

*****, troppo complicato, lo sapevo, per la prossima volta vedo di impararmi il Ghanese, forse almeno quello lo capire.
                  However, next step: controbattere ai dati sull'impoverimento delle classi meno abbienti in cina. Vedete di non deludermi, sopratutto il mio bracciante preferito, non fare figure fesse, mi raccomando!

Commenta

Originariamente inviato da Guardiavia Visualizza il messaggio
                    *****, troppo complicato, lo sapevo, per la prossima volta vedo di impararmi il Ghanese, forse almeno quello lo capire.
                    Ottimo, sdai già imbarando.

Commenta

Faccio una fatica boia a capirlo, qualcuno mi aiuti.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

volevo aggiungere un'altra cosa che mi fa "paura" pensando ai grillini. Il loro leader è una persona esterna che urla ai quattro venti ed influenza pesantemente i "fedelissimi" se così possiamo chiamare i 5-6 mila che sono iscritti al suo blog. Un leader che non ci mette la faccia e che, nel caso le cose non vadano come vuole, caccia, o fa cacciare i "dissidenti" con un televoto farsa (uso il termine televoto volutamente ed in senso dispregiativo). Di grillo non ci si può liberare, in nessun modo. E questo è un precedente pericolosissimo. Chiunque, penso a berlusconi senza andare tanto lontano, potrebbe emularlo e comandare il paese senza essere stato eletto (anche indirettamente). Al di là di programmi e proclami, al di là dell'incompetenza, passando oltre le accuse di fascismo il movimento cinque stelle sta creando un'anomalia ed un precedente pericolosissimo. è il partito in sè che non deve essere votato, per come è costruito. La rete è solo una finta. Per me è inconcepibile anche solo l'idea di far fare propaganda a qualcuno che poi manda avanti gli altri.

Mi piacerebbe avere 100mila "amici" per fare un test: chiedere a gran voce sul blog di grillo l'espulsione di grillo stesso. Vedere se il sondaggio viene indetto. e nel caso lo fosse vincere votando la sua espulsione. Probabilmente tutti e 100mila sarebbero bannati perchè "spie" o qualsiasi altro termine venga in mente all'intoccabile, intoccabile ancora di più del signor B. che lui tanto detesta.

Commenta

Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
                          volevo aggiungere un'altra cosa che mi fa "paura" pensando ai grillini. Il loro leader è una persona esterna che urla ai quattro venti ed influenza pesantemente i "fedelissimi" se così possiamo chiamare i 5-6 mila che sono iscritti al suo blog. Un leader che non ci mette la faccia e che, nel caso le cose non vadano come vuole, caccia, o fa cacciare i "dissidenti" con un televoto farsa (uso il termine televoto volutamente ed in senso dispregiativo). Di grillo non ci si può liberare, in nessun modo. E questo è un precedente pericolosissimo. Chiunque, penso a berlusconi senza andare tanto lontano, potrebbe emularlo e comandare il paese senza essere stato eletto (anche indirettamente). Al di là di programmi e proclami, al di là dell'incompetenza, passando oltre le accuse di fascismo il movimento cinque stelle sta creando un'anomalia ed un precedente pericolosissimo. è il partito in sè che non deve essere votato, per come è costruito. La rete è solo una finta. Per me è inconcepibile anche solo l'idea di far fare propaganda a qualcuno che poi manda avanti gli altri.

Mi piacerebbe avere 100mila "amici" per fare un test: chiedere a gran voce sul blog di grillo l'espulsione di grillo stesso. Vedere se il sondaggio viene indetto. e nel caso lo fosse vincere votando la sua espulsione. Probabilmente tutti e 100mila sarebbero bannati perchè "spie" o qualsiasi altro termine venga in mente all'intoccabile, intoccabile ancora di più del signor B. che lui tanto detesta.
                          Non può essere fatto perché non puoi cacciare il proprietario legale del movimento. L'atto costitutivo del movimento viene registrato presso un notaio il 18 dicembre 2012.[1] A Beppe Grillo appartengono la presidenza, la rappresentanza legale[1][19] nonché la proprietà del simbolo[20] del partito. (da wiki)

Commenta

Capirai, qualche tempo fa da qualche parte su questo forum si diceva che cambiare indirizzo IP fosse illegale.
                            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
                              Non può essere fatto perché non puoi cacciare il proprietario legale del movimento. L'atto costitutivo del movimento viene registrato presso un notaio il 18 dicembre 2012.[1] A Beppe Grillo appartengono la presidenza, la rappresentanza legale[1][19] nonché la proprietà del simbolo[20] del partito. (da wiki)
                              è un abominio.

Commenta

A me non spaventa tanto Grillo, ma più che altro coloro che stanno dietro a lui e al "suo" movimento. Casaleggio, per dirne uno. Grillo è un eccellente oratore, è il "frontman" del Movimento per ovvie ragioni, ma è palesemente imbeccato da qualcuno. Vi ricorda qualcosa questo schema?

Grillo nel 2006 giurò su quanto gli è più caro che non sarebbe mai sceso in politica. 5 anni dopo eccolo li, a fondare, quasi costretto(lui dirà che fu costretto dalla vista di quei 5-6 milioni di potenziali elettori che lo supplicavano di scendere in politica) il Movimento 5 stelle.

Grillo sta trovando terreno fertile a causa di una classe politica che senza ombra di dubbio è la peggiore del mondo Occidentale. sta dicendo le cose che tutti si vogliono sentir dire: Che questa classe politica deve essere trucidata, che l'€ deve essere abbandonato domattina, ecc... E' andato nei Centri Sociali e nelle sedi di Casa Pound ed è riuscito a trovare argomenti comuni per convincere tutti. Ha picchiato duro sullo zoccolo degli indecisi, e ha usato argomenti di facile comprensione.

E' stato convincente. Questo, unito all'estrema inadeguatezza della cosiddetta classe politica(composta da mongoloidi o vecchi caproni obsoleti) causera presto o tardi la vittoria del M5S e di Grillo. Anzi no, la vittoria di chi ne tira le fila.
                                Randy Warlord [M|A]
                                Randy Warlord[AoT]

Commenta

Sto operando...
                                X