Se è inteso come altezza, come fai a giocare con uno stipendio di 1.70m?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Non riesco a capire i processi mentali dei grillini
Comprimi
X
-
Intitolerò questo post De l'ignoranza, con particolare riferimento al tipo degli aerei e a tutto ciò che lui del volgo rappresenta.
Prima di tutto, l'errore dettato dall'ignoranza sia storica che politica si definisce in quel "il M5S è di sinistra". No, scemo del villaggio, quello di Grillo è diciannovismo (dalla precaria conoscenza di questo termine sfocia poi l'altra stupidata di una Cina capitalista), tutti tranne lui sanno che nel diciannovismo del tizio poi appeso per i piedi c'era tanta sinistra, di propaganda, per carità, ma c'era, accompagnata dal sorelismo, il quale imponeva ( come poi successe nella diatriba della via da percorrere tra La Russia di Stalin e Krushov e la Cina post "Lunga Marcia") il bisogno di una libera e selvaggia applicazione del capitalismo che, grazie alla sua forza propulsiva, privata da impacci mediatori di sindacati e partiti riformisti, avrebbe scatenato al massimo le contraddizioni del capitalismo stesso come previsto dal genio di Karl e spinto il movimento operaio alla rivoluzione.
Ma se a questo schema togli la rivoluzione, così come fu tolta al Fascismo e ormai, oserei dire anche all'Italia di Grillo, Berlusconi e Renzi, resta solo il capitalismo.
Ora, cosa accomuna l'Italia di quei tre oltre al populismo e alla figura del leader? Ovviamente l'antipolitica e la radice ideologica dell'antipolitica è il liberismo, ovvero meno stato, tanto meno stato e più mercato, nella convinzione che il mercato sia più giusto ed equo dei meccanismi di redistribuzione imposti dalla mano pubblica. L'antipolitica persegue infatti un solo scopo: ridimensionare la capacità della politica, punto in comune tra i vari leader, a vantaggio delle altre potenze in gioco, quando invece il problema principale della crisi sia economica che politica è stata proprio la mancanza di regole del mercato e quindi della politica stessa. Ecco perché il movimento di Grillo non è solo fascistoide negli interventi dei suoi adepti, ma anche profondamente liberista e dunque destrorso perché votato a impedire alla politica di dire "ciò che si può fare e che con regole", con la scusa che essa sia irrimediabilmente corrotta.
Da questa ignoranza di fondo, scarsa capacità analitica e disinformazione nasce poi l'idea che la Cina sia capitalista. Per affermare una scemenza del genere bisognerebbe quantomeno aver studiato la storia del colosso asiatico, ma da un demente che non ha terminato nemmeno i corsi a cui si era iscritto, figuriamoci se possiamo pretendere questo.
E quindi via alla teorie strampalate sia sull'Italia che sulla Cina.
Non per lui, ma quelli interessati alla questione termino il textwall con una breve spiegazione del perché la Cina, nonostante lo sembri, non sia capitalista.
Dopo che il Guomindan è fuggito a Taiwan con il leader Sun Yat Sen al termine della guerra civile a cavallo della Seconda Guerra, il PCS di Stalin prima e Krushov dopo ( che a fasi alterne aveva appoggiato il PCC e il GMD) si scontra con la via di Mao non ortodossa al marx-leninismo del "Grande balzo in avanti" con il fallimento di quest'ultimo, ovvero l'impossibilità di saltare la fase storica del capitalismo passando direttamente da un'economia rurale a una industriale basata sulle comuni, il PCC, ormai in rotta con Mosca, e privo nel '76 del leader carismatico della Lunga Marcia, si accorge, e mette poi in atto con Deng Xiaoping negli '80 la strategia di un capitalismo di stato, il quale viene privato dell'esplicazione selvaggia come avviene in occidente (e culmina nei nostri giorni con la crisi strutturale), e viene accompagnato, almeno finora in tutta la sua fase, appena iniziata del resto, lasciando che la sua forza propulsiva produca ricchezza economica, ma allontana da questo le derive dei suoi problemi strutturali. Alla domanda la Cina è comunista? La risposta è, ancora una volta ovviamente no, perché ancora al mondo nessuno è entrato in quella fase storica che prevede l'assenza di stato dopo la rivoluzione post-capitalista, ma senza dubbio è già nella fase socialista, preludio al comunismo, il quale fine è l'assenza di una necessità di stato centrale grazie a una società armoniosa, il che non coincide per nulla con l'antipolitica dei dementi, anzi.
Ecco servita l'ennesima figura di mèrda.
Commenta
-
Originariamente inviato da Nagatomo Visualizza il messaggioPoniamo il caso che l'Italia sia una piccola azienda.
Poniamo il caso anche che un grillino sia il direttore di questa piccola azienda e che abbia tutti i poteri previsti dallo statuto per gestirla "al meglio". Gli italiani sono i soci di questa impresa.
A dicembre c'è l assemblea per approvare il bilancio. Direttore, soci e cazzi e mazzi si ritrovano in una stanza. Il direttore legge le singole voci che compongono il bilancio e nello stupore della folla arriva alla voce "utile" e si vede solo il segno "meno".
I soci sono leggermente incazzati per l andamento ma il direttore eccepisce il fatto che ha rendicontato per bene tutti gli scontrini nelle note spese, che ha riversato una quota del proprio stipendio nella società (arrivando a percepire netto quanto un impiegato di secondo livello) e che in fondo è onesto.
Ora se io fossi un socio e avessi nominato questo direttore incomincerei a cagarmi in mano e schiaffeggiarmi.
Magari sbaglio io ma quello che mi preme è capire perché dal malcontento generalizzato si arriva a buttare tutto in vacca? Che pro ne hanno gli italiani in tutto ciò? Vedere che un politico guadagna 2k netti al mese fa stare meglio?
Il problema è solo lo stipendio dei politici? Perché sti idioti alla fine han parlato solo di quello (vedi ultimo video sulla moretti che viene presa per il culo perché non mette sul proprio sito quanto ha ridato indietro...)
Se dovessimo applicare questo metodo ad altre industry chessò al calcio dovremmo giocare nel barca con Donadel al posto di messi? Dinale al posto di xavi? Solo perché gente è disposta ad essere pagata meno?
I dirigenti delle imprese pubbliche dovrebbero essere scelti al massimo ribasso? Invece di manager reputati, tornitori onesti ? Quale è il senso? Rendere tutto moralmente accettabile perché molti stanno male e quindi tutti devono necessariamente stare male?
cHE ESEMPI...il barcellona è un'azienda privata, non centra niente proprio quello che hai detto. i politici prendono lo stipendio con i soldi dei cittadini italiani, soldi pubblici. un cittadino medio prende uno stipendio al netto che paga quasi la metà in tasse, e loro i politici prendono 20.000 euro al mese e tutti i vantaggi.
Commenta
-
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio...
No, sul serio, mi sono fermato al Grillo di sinistra, tipico di un pressappochismo che non sa distinguere un programma elettorale dai metodi applicativi della corrente politica stessa. Ma anche nel tuo caso, non posso stupirmene più di tanto.
Sul resto della Cina non capitalistica, ti commenti da solo con un linguaggio pomposo tipico delle prose senza capo ne coda, ma andiamo ad Analizzare il "perchè" la cina è un paese capitalista:
1) Le rivoluzioni, senza che partano dal popolo, e con il popolo che le supporti -come nel caso della rivoluzione francese, la rivoluzione russa, nella quale non c'è stata una guida, un leader, casomai sono usciti dopo la rivoluzione-, ma solo con un team più o meno vasto di scemi del villaggio che prendono e danno fuoco ai principi di questo villaggio, nobili intenzioni eh, ci mancherebbe, ma una volta visto il trapasso del leader, vedrai il trapasso delle sue idee. I russi nel comitato 9 Dicembre pensavano appunto di poter attuare una rivoluzione senza teste, alla francese, ma si sono scontrati con i limiti della razza italiana, ed è andato tutto a puttane. Tanto per fare un altro esempio nello sciagurato caso non se ne fosse accorto qualcuno dalla memoria corta o dall'occhio smorto.
2)L'affluenza dai monti e dalle campagne del popolino è semplicemente un pretesto per tenere buono il popolino mentre: -sempre con i soldi fra poco descritti sarebbero potuti entrare nelle città molti altri braccianti come Ichi- tangenti, corruzione, auto blindate importate (precisiamolo, perchè non sono buoni a creare un *****) di grossa cilindrata, aerei militari di grossa cilindrata, portaerei, sommergibili, (non si sono capite le mire espansionistiche tipiche di un paese colonialista similamericano) ristoranti cinesi e empori un po dappertutto nel mondo in favore della Triade ecc... E tutto questo sottraendo possibilità di trasferirsi nelle zone urbanizzate ai contadini, in un ottica capitalista, dove il profitto e gli obiettivi delle classi più abbienti -quelle che girano kol makkinone o che fanno girare i figlioli per portarli a skuola con l'autista :-)- conta più di un misero bracciante tipo Ichi, in questo caso come è giusto che sia! senza contare che dal 1983 la proporzione tra il reddito procapite dei residenti in campagna e dei cittadini è passata da 1:1.82 ad un 1:3.22 al 2005 e se nel 2006 i contadini guadagnavano a testa 3587 yuan ed un cittadino 11759 yuan, siamo arrivati nel 2011 con un contadino a 6977 yuan ed un cittadino 21810 yuan. Dov'è la redistribuzione del reddito ora? :-) ahhh "ma non sembra".... lo sai che i papaveri son alti alti alti, sei nata paperina, che cosa ci vuoi far!
3)Senza contare che i campagnoli cinesi si sono impoveriti rispetto a 20 anni fa. Inoltre nel 1952 il prodotto interno lordo per abitante era inferiore a quello del 1890.
Ma ora perdonami, avrei voluto risvegliarti più sudato, ma devo andare a fare la mia salutare kamminata pomeridiana, ciao amiko Iki :-)
Commenta
-
Mi sono permesso di sistemare questa frase per capirla meglio:
1) Le rivoluzioni
{
_______ senza che partano dal popolo,
___________________ [e con il popolo che le supporti
_______________________________ [-come nel caso della rivoluzione francese,
__________________________________(la rivoluzione russa, nella quale non c'è stata una guida, un leader, casomai sono usciti dopo la rivoluzione)
_______________________________-]
____________________ ],
________ma
___________________ [solo con un team più o meno vasto di scemi del villaggio che prendono e danno fuoco ai principi di questo villaggio,
_______________________________________________ [nobili intenzioni eh, ci mancherebbe,
__________________________________________________ __________ (ma una volta visto il trapasso del leader, vedrai il trapasso delle sue idee)
_______________________________________________ ]
____________________ ]
}.
Ora che è più ordinato, mi chiedevo: le rivoluzioni cosa?
E visto che è chiaramente una costruzione scritta in una lingua straniera, potresti per cortesia mettere i sottotitoli in italiano?Ultima modifica di JustLikeToio; 18-05-2014, 21:27.
Commenta
-
Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggioMi sono permesso di sistemare questa frase per capirla meglio:
1) Le rivoluzioni
{
_______ senza che partano dal popolo,
___________________ [e con il popolo che le supporti
_______________________________ [-come nel caso della rivoluzione francese,
__________________________________(la rivoluzione russa, nella quale non c'è stata una guida, un leader, casomai sono usciti dopo la rivoluzione)
_______________________________-]
____________________ ],
________ma
___________________ [solo con un team più o meno vasto di scemi del villaggio che prendono e danno fuoco ai principi di questo villaggio,
_______________________________________________ [nobili intenzioni eh, ci mancherebbe,
__________________________________________________ __________ (ma una volta visto il trapasso del leader, vedrai il trapasso delle sue idee)
_______________________________________________ ]
____________________ ]
}.
Ora che è più ordinato, mi chiedevo: le rivoluzioni cosa?
E visto che è chiaramente una costruzione scritta in una lingua straniera, potresti per cortesia mettere i sottotitoli in italiano?Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggioFigata, come si chiama questo tipo di analisi?
Commenta
Commenta