annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non riesco a capire i processi mentali dei grillini

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non riesco a capire i processi mentali dei grillini

Poniamo il caso che l'Italia sia una piccola azienda.
    Poniamo il caso anche che un grillino sia il direttore di questa piccola azienda e che abbia tutti i poteri previsti dallo statuto per gestirla "al meglio". Gli italiani sono i soci di questa impresa.
    A dicembre c'è l assemblea per approvare il bilancio. Direttore, soci e cazzi e mazzi si ritrovano in una stanza. Il direttore legge le singole voci che compongono il bilancio e nello stupore della folla arriva alla voce "utile" e si vede solo il segno "meno".
    I soci sono leggermente incazzati per l andamento ma il direttore eccepisce il fatto che ha rendicontato per bene tutti gli scontrini nelle note spese, che ha riversato una quota del proprio stipendio nella società (arrivando a percepire netto quanto un impiegato di secondo livello) e che in fondo è onesto.
    Ora se io fossi un socio e avessi nominato questo direttore incomincerei a cagarmi in mano e schiaffeggiarmi.
    Magari sbaglio io ma quello che mi preme è capire perché dal malcontento generalizzato si arriva a buttare tutto in vacca? Che pro ne hanno gli italiani in tutto ciò? Vedere che un politico guadagna 2k netti al mese fa stare meglio?
    Il problema è solo lo stipendio dei politici? Perché sti idioti alla fine han parlato solo di quello (vedi ultimo video sulla moretti che viene presa per il culo perché non mette sul proprio sito quanto ha ridato indietro...)
    Se dovessimo applicare questo metodo ad altre industry chessò al calcio dovremmo giocare nel barca con Donadel al posto di messi? Dinale al posto di xavi? Solo perché gente è disposta ad essere pagata meno?
    I dirigenti delle imprese pubbliche dovrebbero essere scelti al massimo ribasso? Invece di manager reputati, tornitori onesti ? Quale è il senso? Rendere tutto moralmente accettabile perché molti stanno male e quindi tutti devono necessariamente stare male?

Il tutto si gioca sul concetto di onesto, poi: quanto sono onesti quelli che non hanno mai truccato appalti, perché non hanno mai gestito un appalto?
    Il discorso si trasporta poi alla sua soluzione complessiva: i grillini sono la massa di poveri e poco istruiti e che non trovano nulla da fare, massa sulla quale fa presa lo slogan pubblicitario perché è studiato apposta per quello scopo. Leggevo un bel saggio sulla democrazia partecipativa, purtroppo non trovo più il pdf, che spiegava perfettamente come il consenso di partiti tipo quello grillino sfrutta appieno la noia della massa.
    Questo sul consenso, perché per l'aspetto istituzionale del mSs è tutto un altro affare.

Commenta

Poi ci sono gli idioti che non pensano che sia un partito di destra.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da Nagatomo Visualizza il messaggio
        Poniamo il caso che l'Italia sia una piccola azienda.
        Poniamo il caso anche che un grillino sia il direttore di questa piccola azienda e che abbia tutti i poteri previsti dallo statuto per gestirla "al meglio". Gli italiani sono i soci di questa impresa.
        A dicembre c'è l assemblea per approvare il bilancio. Direttore, soci e cazzi e mazzi si ritrovano in una stanza. Il direttore legge le singole voci che compongono il bilancio e nello stupore della folla arriva alla voce "utile" e si vede solo il segno "meno".
        I soci sono leggermente incazzati per l andamento ma il direttore eccepisce il fatto che ha rendicontato per bene tutti gli scontrini nelle note spese, che ha riversato una quota del proprio stipendio nella società (arrivando a percepire netto quanto un impiegato di secondo livello) e che in fondo è onesto.
        Ora se io fossi un socio e avessi nominato questo direttore incomincerei a cagarmi in mano e schiaffeggiarmi.
        E' anche il perchè del crollo dell'unione sovietica e il forse del perchè gli stati comunisti attualmente esistenti stanno in vacca.
        Ma poi ci sono anche i geni che pensano che la cina sia un paese comunista.

Originariamente inviato da Nagatomo Visualizza il messaggio
        Magari sbaglio io ma quello che mi preme è capire perché dal malcontento generalizzato si arriva a buttare tutto in vacca? Che pro ne hanno gli italiani in tutto ciò? Vedere che un politico guadagna 2k netti al mese fa stare meglio?
        Il problema è solo lo stipendio dei politici? Perché sti idioti alla fine han parlato solo di quello (vedi ultimo video sulla moretti che viene presa per il culo perché non mette sul proprio sito quanto ha ridato indietro...)
        Se dovessimo applicare questo metodo ad altre industry chessò al calcio dovremmo giocare nel barca con Donadel al posto di messi? Dinale al posto di xavi? Solo perché gente è disposta ad essere pagata meno?
        I dirigenti delle imprese pubbliche dovrebbero essere scelti al massimo ribasso? Invece di manager reputati, tornitori onesti ? Quale è il senso? Rendere tutto moralmente accettabile perché molti stanno male e quindi tutti devono necessariamente stare male?
        Te lo titolerei:"L'ipocrisia umana".

Commenta

Cosa diavolo è un forse di un perché?

Commenta

Ah aprite un thread per festeggiare l'imminente passaggio di mano dell'Italia alla Russia!!!
            Siete fottuti ;-)

Commenta

Certe persone per essere più ignoranti dovrebbero essere due persone. Comunque ora sto tornando a Roma da La Spezia e sto sul treno, caro Macca ti rispondo domani senza dubbio. Questo thread secondo me ha le potenzialità per far fare di nuovo un'enorme figura di mèrda al tipo degli aerei.

Commenta

Ho avuto due ore di animata discussione con un grillino riguardante l'inutilità ed il fine meramente propagandistico del "dimezziamo lo stipendio dei parlamentari". Inutile dire che ho sprecato due ore della mia vita... e mi sono pure fatto, credo, un nemico per la vita. È mancato solo il bacio della morte.

La cosa piú divertente è che ha saputo rispondere alla mia domanda "che benefici ci porta tagliare gli stipendi?" solamente con: "non capisci che prendono troppo?".

Commenta

Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
                  Cosa diavolo è un forse di un perché?
                  Haahhaahhaahahahahhahaahahha

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                    Questo thread secondo me ha le potenzialità per far fare di nuovo un'enorme figura di mèrda al tipo degli aerei.
                    Figure di mèrda che fra l'altro hai potuto notare solo tu e qualche altro tuo leccaculo, ma va bene così.

Originariamente inviato da Guardiavia Visualizza il messaggio
                    Ah aprite un thread per festeggiare l'imminente passaggio di mano dell'Italia alla Russia!!!
                    Siete fottuti ;-)
                    Trololol Rex in uscita :-):-):-)

Commenta

Dovrebbero fare uno studio epidemiologico sui lettori de ilgiornale. Sono sicuro che la percentuale di cretini affetti da pku o da ipotiroidismo infantile sia altissima.

Commenta

Interessante eh.

Commenta

Secondo me avete un quoziente intellettivo tale da farvi credere che io possa realmente leggere Il Giornale.
                          Sempre tenendo conto dei vostri canoni di giudizio su quel giornale.

Commenta

Leggere è un parolone, suvvia.

Commenta

chi te l'ha detto scusa che io giocherei con uno stipendio più basso di xavi?

Commenta

Sto operando...
                              X