annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Verso la 3rza guerra mondiale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Wakosmog Visualizza il messaggio
    Smettetela di dare retta ai complottisti
    Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
    "Virus" del cancro? Boiate.

Cmq, tu parli di vaccini somministrati 50 anni fa, per malattie oggettivamente pericolose e che dovevano essere debellate.

Io ho citato il vaccino dell'influenza, il vaccino più somministrato in occidente, e che non serve ad un emerito cazzò. Quantomeno. E mi voglio augurare che lo somministrino solo per macrare quattrini, e che non ci siano altri motivi sotto, del tutto oscuri a noi e a quei deficienti che scrivono su FB o Wikipedia.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
      Cmq, tu parli di vaccini somministrati 50 anni fa, per malattie oggettivamente pericolose e che dovevano essere debellate.

Io ho citato il vaccino dell'influenza, il vaccino più somministrato in occidente, e che non serve ad un emerito cazzò. Quantomeno. E mi voglio augurare che lo somministrino solo per macrare quattrini, e che non ci siano altri motivi sotto, del tutto oscuri a noi e a quei deficienti che scrivono su FB o Wikipedia.
      Giusto due nozioni sull'orthomyxovirus aka virus influenzale. I generi più patogeni per l'uomo sono il virus influenzale di tipo A e di tipo B. Sulla superficie più esterna presentano due glicoproteine che hanno un'importante funzione, sia per quanto riguarda l'ingresso del virus all'interno della cellula, sia per quanto riguarda il riconoscimento del sottotipo virale, esse prendono io nome di Emoagglutinina (abbreviato H) e Neuraminidasi (abbreviata con N). Credo che abbiate sentito parlare dei ceppi tipo H1N1 etc...
      La differenza tra le epidemie stagionali e le pandemia sta nel fatto che il virus influenzale di tipo B, ogni anno, trotterellando da uomo ad uomo, muta il suo DNA in maniera puntiforme, così da esprimere proteine leggermente diverse e da impedire, al sistema immunitario, di riconoscere perfettamente il patogeno, causando le classiche epidemie invernali. Mentre le pandemie accadono quando il virus di tipo A, che purtroppo ha tropismo di specie anche per altri animali, vedi suini e uccelli, oltre che l'uomo, si annida in uno di questi animali (solitamente suino) e lì riesce a ricombinare il DNA con virus di altri sottotipi, ad esempio: H2N2 (umano) + H3N8 (aviario) = H3N2 (cccc-combo break), queste sono le pandemie, perché siamo totalmente scoperti, dal punto di vista anticorpale, verso questi sottotipi (vedi influenza spagnola).
      I vaccini influenzali sono una rielaborazione antigenica dei sottotipi più comuni che vengono isolati ogni anno, così da cercare di coprire un range più ampio possibile, e andrebbero somministrati a tutti gli individui anziani o con un sistema immunitario deficitario, vedi i malati di AIDS o gli immunosoppressi da trapianto, non tanto per virulenza del virus in sé, più che altro perché, nei soggetti più debilitati, è probabile che dopo una stupida influenza (che comporta microlesioni cellulari soprattutto nelle basse vie respiratorie) agiscano altri patogeni, soprattutto batteri, che sono spesso causa di polmoniti. Io per una polmonite sono stato ricoverato tra luglio e agosto dell'anno scorso, 15 giorni di levofloxacina. Pensa un anziano. Vanno vaccinati.

Commenta

Appena hai fatto il thread Obama ha cambiato idea. Grazie Wang, ti darei premio nobel per la pace.
        Maelstrom

Commenta

Sto operando...
        X