annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riguardo la fine della chiesa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

si a essere il mio dio ci ero arrivato una volta a pensarlo ma non ho mai capito cosa significasse e lo ho lasciato da parte quel abbozzo di pensiero.
    quindi tu hai definito bene dentro di te il concetto di dio interiore per avere un motivo di ucciderlo? o è solo una frase forte per far intuire qualcosa che hai pensato e non sai spiegare a parole?

Commenta

Il Dio interiore, l'insieme di norme e leggi interiori apprese fin dall'infanzia da genitori, religioni, stato ecc.
      Leggi a cui il bambino, poi adolescente, poi adulto, aderisce e fa sue, Leggi troppo radicate nel profondo per avere il coraggio di metterle in discussione.
      Uccidere Dio è libertà di pensiero, il passo successivo è prendersi la responsabilità di creare.

Commenta

La libertà è la più grande inculatura degli ultimi due secoli.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da theimperatorCdF Visualizza il messaggio
          Il Dio interiore, l'insieme di norme e leggi interiori apprese fin dall'infanzia da genitori, religioni, stato ecc.
          Leggi a cui il bambino, poi adolescente, poi adulto, aderisce e fa sue, Leggi troppo radicate nel profondo per avere il coraggio di metterle in discussione.
          Uccidere Dio è libertà di pensiero, il passo successivo è prendersi la responsabilità di creare.
          non usare il verbo uccidere fuori dal contesto che mi confondi. usa "negare".
          tu identifichi la libertà di pensiero nell'avere coraggio di mettere in discussione. ok, ma non ritieni che il mettere in discussione nasca da una necessità che non tutti hanno? no perchè hai usato la parola coraggio come se tu fossi dio (quello con i superpoteri) e sapessi a cosa pensano le persone

Commenta

Originariamente inviato da theimperatorCdF Visualizza il messaggio
            Spero con tutto il cuore che leggendo continuate a non capire un *****.
            Io non sono la bocca per questi orecchi.

Commenta

non riesci a mettere in discussione le leggi (o come lo chiami tu "dio interiore") che ti sei creato da solo?

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                La libertà è la più grande inculatura degli ultimi due secoli.
                Italiani cosa volete, Dittancula o Inculatocrazia? Inculatocrazia!!!

Commenta

Originariamente inviato da LK9999 Visualizza il messaggio
                  non riesci a mettere in discussione le leggi (o come lo chiami tu "dio interiore") che ti sei creato da solo?
                  Originariamente inviato da LK9999 Visualizza il messaggio
                  ma non ritieni che il mettere in discussione nasca da una necessità che non tutti hanno? no perchè hai usato la parola coraggio come se tu fossi dio (quello con i superpoteri) e sapessi a cosa pensano le persone
                  Non tentarmi, non infilare nelle mie fauci parole che mai ho scritto, mai ho detto di aver ucciso Dio, mai ho detto di esser diventato creatore.
                  Il mio è un tentare di spezzare le catene, ma questo non vuol dire essere evaso.
                  Ultima modifica di theimperatorCdF; 07-09-2013, 15:50. Motivo: Motivi di famiglia

Commenta

E' solo una mia impressione che qui ci sia uno schizzato di troppo?

Commenta

Originariamente inviato da Guardiavia Visualizza il messaggio
                      E' solo una mia impressione che qui ci sia uno schizzato di troppo?
                      Se fosse solo la tua inizierei a preoccuparmi.

Commenta

Ma nel 2013 esiste ancora chi pensa che un GESUITA possa diventare carino coccoloso e ciocconesquiccoso?

Commenta

Sto operando...
                        X