annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amministrative

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ammazzerei per dei friarielli.
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

    Commenta


    • Il M5S è stata una bomba, niente di più. Una bomba piazzata qualche mese fa da Grillo, con l'intenzione di deflagrare disintegrando il PD+L e PD-L. E se ci fossero riusciti avrebbero avuto tutta la mia stima, a prescindere dal modus operandi. A prescindere se dentro il movimento ci fossero stati fascisti, comunisti o tifosi del Manchester.

      Ma si fòtta anche il M5S ormai. Si fòtta Grillo e si fòtta anche chi ancora ne parla(anche noi quindi)

      Piuttosto sono sorpreso del fatto che in questa sezione nessuno abbia ancora commentato l'imminente rialzo dell'IVA al 22%, evento che segnerà la fine definitiva di questo paese. Insomma, per noi la fine del mondo arriverà il 1° Luglio 2013, e mi sembra la cosa più urgente di cui parlare attualmente. Secondo voi questo meraviglioso governo avrà gli strumenti per limitare i danni?

      Macca, illuminaci con un' analisi dettagliata della situazione, e presentaci un possibile scenario futuro, visto che qui dentro se l'unico che mastica economia.
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

      Commenta


      • ciao a tutti mi sono aperto la partita iva di recente

        Commenta


        • Che ti devo dire. Non è che sia un perito di economia, modelli econometrici o predittivi. Ti posso dire che, se l'idea è quella di deprimere i consumi, allora siamo sulla buona strada. L'iva al 22% non cambia il trend in atto. O si abbassano sensibilmente le imposte (soprattutto quelle legate al tema "lavoro") o sennò è chiaro che nessuno è invogliato a comprare beni (non avendo risorse spendibili, posso spendere solo sta gran funge di *******). Quindi niente consumi, niente imprese. Niente imprese, niente lavoro. Niente lavoro, niente capitale (umano e monetario). Niente crescita e niente dinero = stagflazione (e via ai vari quantitative easing per tamponare i problemi e immettere liquidità…).
          Ha senso alzare l’iva ma solo quando ci sono MOLTI CONSUMI. Non essendoci consumi non c’è nulla.
          Ed è chiaro che chi ha la liquidità in questo momento farà i soldoni. Fra poco, quando le ultime riserve delle famiglie finiranno,verranno erosi i risparmi . Le famiglie italiane hanno storicamente utilizzato il proprio cash per comprarsi la casetta (diversamente dall’esperienza anglosassone dove le persone investono più sul capitale umano che su immobili di proprietà anche perché da loro è più sensato farsi il mutuo per pagarsi la retta universitaria piuttosto che per na casa dato che poi gli stipendi sono belli alti per le risorse specializzate) e saranno costretti (IMU) a venderla e andare in affitto.
          I palazzinari saranno i soliti avvoltoi che faranno affaroni a spese della povera gente,monetizzeranno fra 7/8 anni.
          E tutti noi andremo avanti a prestiti e leasing, ipotecando il nostro tempo/futuro per ripagare qualche istituto di credito.

          Commenta


          • Originariamente inviato da bisboci1 Visualizza il messaggio
            ciao a tutti mi sono aperto la partita iva di recente
            AHAHHAHAhaHAHAHHAHHAHAHHAAH tanta fortuna vecio. Il primo anno è una bazza... il secondo looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ool

            Commenta


            • non cambia nulla tra primo e secondo, ho la partita iva degli stronzi

              Commenta


              • Originariamente inviato da Nagatomo Visualizza il messaggio
                Le famiglie italiane hanno storicamente utilizzato il proprio cash per comprarsi la casetta (diversamente dall’esperienza anglosassone dove le persone investono più sul capitale umano che su immobili di proprietà anche perché da loro è più sensato farsi il mutuo per pagarsi la retta universitaria piuttosto che per na casa dato che poi gli stipendi sono belli alti per le risorse specializzate) e saranno costretti (IMU) a venderla e andare in affitto.
                Il vero sogno italiano, la casa di proprietà.
                [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                Commenta


                • Oddio aveva un senso la casa di proprietà in quanto era un buon investimento fruttifero e cmq il lavoro era garantito... Poi tanto se c'eran casini con la moneta di stato la si poteva svalutare creando inflazione (debiti svalutati)... Solo che ora non lo possiamo piu fare purtroppo. C'avevan visto giusto quei furbacchioni della DC.

                  Commenta


                  • Beh, una spiegazione chiara e cristallina. Insomma, il peggio deve ancora venire.

                    Altra domanda: Quei mongoloidi che fanno finta di governare hanno ribadito anche ieri che NON POSSONO evitare il rialzo dell'uva. C'è veramente qualcosa che obbliga un governo ad alzare l' iva(a prescindere dalla loro volontà) oppure ci stanno prendendo per il culo?
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

                    Commenta


                    • L'unico motivo per cui si alza l'iva è paradossalmente il calo dei consumi dovuto al rialzo dell'iva.

                      Commenta


                      • Si batoio ha ragione. La cosa peggiore è questa... Si alzano le imposte dirette => la gente ha meno soldi => meno consumi => meno gettito delle imposte indirette (IVA). Alzare l'iva di 100 basis point non ha senso. Crollano i consumi, crolla il gettito d'iva.

                        Commenta


                        • Quindi viene a crearsi un circolo vizioso che inevitabilmente porta al completo crollo economico e sociale.

                          Cè qualche precedente storico negli ultimi 100 anni in cui un tale circolo vizioso è stato interrotto, e la situazione economica di tale paese è tornata accettabile?
                          Randy Warlord [M|A]
                          Randy Warlord[AoT]

                          Commenta


                          • Non saprei.

                            Commenta


                            • negli ultimi 100 anni non c'era l'euro

                              Commenta


                              • Considera che come ti ha spiegato Macca, prima si finanziava la spesa pubblica con l'emissione di moneta. Ora la politica economica europea è votata al pareggio di bilancio, situazione in cui la spesa pubblica produce maggiore utilità. Quindi, bisognerebbe valutare tutte queste manovre indirizzate a questo. Ovviamente ciò non è proprio esatto, perché è risaputo che la politica economica fatta in disavanzo è quella che produce la maggiore crescita. Il problema è che la dirigenza europea non ha bisogno di crescere, ma di stabilità finanziaria totale. Per questo è disposta a sacrificare il welfare state (il crollo del gettito nel lungo periodo causa esattamente questo), milioni di posti di lavoro (crolla la produttività), e stringere fino al limite l'imposizione fiscale (abbattendo alla grande la tendenza marginale al consumo).
                                C'è da dire che dall'anno scorso, il pareggio del bilancio è una cosa prevista dalla Costituzione italiana, quindi per struttura governativa, bisogna operare ogni azione atta al suo raggiungimento.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X