Originariamente inviato da JustLikeToio
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Amministrative
Comprimi
X
-
Non lo nego, le mie stagioni da spaccavetrine fanno parte del mio bagaglio culturale, mi hanno consentito di crescere e di imparare, sono la base del mio pensiero attuale e il mio pensiero attuale sarà la base di quello futuro. E' un processo naturale.
Edit. ancora peggio, non è un giochino su FB, è un giochino su iPhone.Ultima modifica di KoroshiyaIchi; 11-06-2013, 12:43.
Commenta
-
Non dicevo da spaccavetrine, ma in questo e quell'altro thread. Ma anche l'ultima volta dal vivo.
A parlare di rivoluzione sei più tu che io, sebbene vuoi far passare me per il sessantottino (che magari sono) che non parla d'altro.
Io proprio di rivoluzione ci parlo poco e anche forzatamente visto che grazie al mio lavoro politico sul territorio, ho piena coscienza che è lontana.
Anzi, per correttezza mi sono cercato le volte in cui lo dico, ed è un post dove ho dovuto citare Lenin. Au contraire tu ce lo metti in ogni singolo post.Ultima modifica di blasowski; 11-06-2013, 13:29.
Commenta
-
Come nel thread sul Venezuela, alby si defila appena la cosa si fa più complessa, perché deve giocare ai videogames, oppure lavorare, oppure andare ad analizzare le questioni socio-politiche della Cimmeria.
La questione è semplice: giocano al comunista perché il senso di appartenenza necessario all'accettazione nel proprio gruppo di riferimento li obbliga a inserirsi in quello schema. Niente di più e niente di meno dei metallari, come detto sopra, o dei religiosi di qualunque setta.
Quando poi gli chiedi una considerazione più critica e attuale delle cose, il risultato è quello del "dagli al borghese". Basta cambiare il termine borghese con straniero, femmina, maschio, omosessuale, islamico, ateo, vegetariano, onnivoro, liberale, democratico, maccagnani, eccetera ed ecco svelato agli osservatori esterni il paradigma dell'adepto.
Per fortuna a me non interessano le fedi, e considero con un po' di paternalismo e netta superiorità quelli che le professano pur disponendo di tutti gli strumenti necessari per capirle.
Commenta
-
Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggioperché deve [...] lavorare
Le mie opinioni sono scritte in chiaro nei post precedenti. Se non le hai capite, rileggile.
Smettere di wottare è perché so che non vuoi o non puoi arrivare da nessuna parte al di là della giostra dialettica.
Sono anche ben note le mie motivazioni sul perché vi considero borghesi.
Commenta
-
E Feltrinelli un milionario.
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioEhm, i genitori di Berlinguer erano due avvocati.
Commenta
-
Io sarò monotono ma l'argomento mi interessa parecchio, cosa ne pensate di come siano andate le elezioni per il m5s?
Flop clamoroso?
Secondo voi è plausibile dire che lo stanno attaccando tutti(i media) o vi sembra un'esagerazione?La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.
Commenta
-
Io voto in maniera differente per comunali, provinciali, regionali e nazionali... Trovo ridicolo confrontare i voti. I media sono in mano a berlusconi, mi pare il minimo che attacchino. Aggiungi il fatto che i parlamentari m5s non sanno parlare (non parlo di lavoro, ma proprio di parlare) ed hai fatto la frittata.
Commenta
-
Aggiungi pure il fatto che alle amministrative il candidato ha, spesso, un peso specifico superiore rispetto al partito: se i candidati a cinque stelle sono le famose "teste di legno" la deflorazione anale diventa matematica.
When machines
learn to feel,
who decides
what is
HUMAN...
Commenta
-
Tenendo da parte il discorso della stampa, la sconfitta totale alle amministrative dimostra solo che il movimento è arrivato a quei milioni di voti sfruttando al meglio il linguaggio politico abusato dal berlusconismo, e di conseguenza ha attratto l'immensa mediocrità che il berlusconismo ha prodotto in venti anni. A livello locale,invece, è necessaria una migliore organizzazione politica, nel senso di appartenenza territoriale e consapevolezza della realtà, per quello ha preso schiaffi.
E non è un caso che abbia vinto praticamente soltanto il centro sinistra italiano, per quanto poco "sinistrico" e molto "centrico". È, al netto della reputazione della destra italiana, che ha perso ogni connotato politico ed è la somma caricaturale dei difetti del proprio leader (a destra hanno questa curiosa tendenza a ricalcare sempre ogni mossa del leader, dimenticando sempre troppo presto le aspettative politiche che dovrebbero accomunarli - in questo è evidente che il m5s è il ricettacolo più probabile per la fuga dei fasci da destra), il partito politico meglio organizzato a livello territoriale. Si perde a livello nazionale perché non ha un organico discorso politico da offrire alla gente. Insomma ha una dirigenza che fa cacare.
Il movimento 5 stelle è l'espressione aziendalizzata dell'individualismo della società italiana, dotata di un livello culturale infimo tale da ridurre costantemente la discussione politica in una scelta tra buono e cattivo.
Insomma, come dice Busiello.
Commenta
-
Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggioInsomma, come dice Busiello.
Commenta
Commenta