annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il multiplayer online crea dipendenza? [Test per ricerca]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
    Ho fatto il test. Posso commentarlo? Si. Grazie.

Quasi tutte le domande mi sono piaciute, e in generale lo ritengo un buon test. Due domande però mi sembra che non abbiano senso:

Vi capita di controllare la vostra e-mail prima di fare qualsiasi cosa di importante?
    La vostra resa sul lavoro o la vostra produttività sono influenzate negativamente da Internet?

Uno dei miei 2 lavori è quello di grafico, principalmente creo pagine per siti web e relativi elementi grafici. Ogni mattina la prima cosa che faccio è guardare la mail, per ovvi motivi di lavoro. A prescindere dal fatto che sia un videogiocatore o no. E la guardo spessissimo durante il giorno, sempre per motivi che hanno a che fare poco o nulla con il gioco online. Per quanto riguarda la seconda domanda.... senza internet io neppure lavorerei, quindi anche se io giocassi 15 ore al giorno, la mia risposta sarebbe stata cmq "internet non influenza negativamente il mio lavoro".

Non credi che siano 2 domande che andrebbero formulate in modo diverso?
    Si lo credo, ma non è possibile cambiarle.
    Vedi, per poter "validare delle ricerche" si devono utilizzare alcuni strumenti validati, come quello da cui hai estrapolato quelle due domande che, quindi, non è mutabile (te lo dico visto che avevo proposto di cambiare il termine "e-mail" con qualcosa tipo "casella messaggi" per poter aggiornare quel test, ma non è stato possibile).
    Il caso singolo (come il tuo) è ovviamente ammortizzato all'interno del campione, per banali funzionamenti statistici, rimanendo utile quanto gli altri.

Grazie a chiunque abbia compilato, davvero

Commenta

Se questo test lo avessi fatto 5 anni fa sarei stato un ottimo animale da cavia. Ad oggi, visto il mio passato e il mio presente, posso solo dirti una certezza per la tua tesi: disintossicarsi dal gaming online è possibile, basta rendersi schiavi di qualcos'altro.
      Maelstrom

Commenta

Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
        Se questo test lo avessi fatto 5 anni fa sarei stato un ottimo animale da cavia. Ad oggi, visto il mio passato e il mio presente, posso solo dirti una certezza per la tua tesi: disintossicarsi dal gaming online è possibile, basta rendersi schiavi di qualcos'altro.
        oppure lavorare in consulenza.

Commenta

Il test è chiuso, ora inizia la durissima fase di estrapolazione ed analisi.
          Ringrazio molto la Community di Gamesnet per la gentilezza e disponibilità.
          A "non-troppo-presto" per i risultati, qualora vi interessino...

Commenta

Sto operando...
          X