annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il multiplayer online crea dipendenza? [Test per ricerca]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il multiplayer online crea dipendenza? [Test per ricerca]

La risposta tendenzialmente è: in alcuni si.
    E in coloro in cui crea dipendenza, perché?
    Io sto cercando di indagare la risposta a quest'ultimo quesito.
    Ciao a tutti. Mi chiamo Andrea e sto portando avanti uno studio dell'Università di Pavia su questo nostro mondo del Multiplayer online.
    Vi chiedo di darmi una mano, regalandomi 10 minuti del vostro tempo compilando questo Test a domande chiuse.
    Il test non è ovviamente un "dipendenziometro" (ma ve ne accorgerete facendolo) ed è totalmente anonimo.

https://www.surveymonkey.com/s/DLX93PJ

Poi a me sarebbe molto utile, nonché interessante, aprire una discussione sull'argomento, per sapere cosa ne pensate voi in merito e per aver consigli/insulti per le domande del test!
    Grazie per il tempo per vorrete dedicarmi!

AV

Hai cannato sezione, non so se te ne sei accorto.

Poi la domanda è banale: OVVIAMENTE crea dipendenza. E cè bisogno di farci uno studio?

In questa sezione l'unica cosa da studiare è Xvaso, che dice che il Milan non ruba.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Fatto
      Maelstrom

Commenta

Hai sbagliato sezione, oh l'universitario di Pavia. Se fai così anche con la tesi ho una brutta notizia da darti.

Commenta

Ma tu che sei mod, non puoi spostare la discussione?

Commenta

Certo che posso.

Commenta

cosi mi piaci

Commenta

Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
                Hai sbagliato sezione, oh l'universitario di Pavia. Se fai così anche con la tesi ho una brutta notizia da darti.
                Mea culpa... ma adesso non esageriamo.
                Tendo ad essere abbastanza preciso... tendo.
                Cmq se si può spostare, io ringrazio!

Che la mia distrazione non surclassi però l'argomento del Topic... su Gamesnet tutti esenti dal fenomeno?

Commenta

Te l'ho lasciato qui un giorno in più perché è la sezione più frequentata di gnlife, ora lo spostiamo in quella generale.

Commenta

Ho fatto il test. Posso commentarlo? Si. Grazie.

Quasi tutte le domande mi sono piaciute, e in generale lo ritengo un buon test. Due domande però mi sembra che non abbiano senso:

Vi capita di controllare la vostra e-mail prima di fare qualsiasi cosa di importante?
                    La vostra resa sul lavoro o la vostra produttività sono influenzate negativamente da Internet?

Uno dei miei 2 lavori è quello di grafico, principalmente creo pagine per siti web e relativi elementi grafici. Ogni mattina la prima cosa che faccio è guardare la mail, per ovvi motivi di lavoro. A prescindere dal fatto che sia un videogiocatore o no. E la guardo spessissimo durante il giorno, sempre per motivi che hanno a che fare poco o nulla con il gioco online. Per quanto riguarda la seconda domanda.... senza internet io neppure lavorerei, quindi anche se io giocassi 15 ore al giorno, la mia risposta sarebbe stata cmq "internet non influenza negativamente il mio lavoro".

Non credi che siano 2 domande che andrebbero formulate in modo diverso?
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Sono stato 8 giorni senza internet e sono impazzito.
                      [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

L'ultima volta che sono rimasto senza internet, ho girato fino alle tre del mattino, e quando non l'ho trovato, sono andato a pesca.

Commenta

A me il test ha fatto tornare la voglia di giocare

When machines
                          learn to feel,
                          who decides
                          what is
                          HUMAN...

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                            *
                            confermo, ci sono diverse domande passibili di molteplici interpretazioni.

Quelle sull'ansia ad esempio... mi capita di essere ansioso in questo periodo, ma non per motivi di gioco, sto seguendo un progetto un po' incasinato, quindi lo sono per quei motivi, non tanto perchè non gioco. Se non giocassi lo sarei nello stesso identico modo.

anche la questione mail... con lo smartphone mi arrivano le notifiche in tempo reale, quindi non la controllo mai (cioè lo faccio appena mi arriva la mail).

Commenta

c'ho pure perso tempo, che schifo

(Yaya) La notte io mi sego pensando a te
                              la notta buia ti penso
                              la notte buia mi tocco
                              la notte buia ti desidero
                              vorresti uscire con me
                              ci vediamo e scopiamo
                              poi scopiamo nella notte buia

Pino Melfa

Commenta

Sto operando...