Preparatevi...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Elezioni 2014
Comprimi
X
-
Elezioni 2013 parte 2. Il governo di Bersani non reggerà manco 3 mesi...
E le prossime, se anticipate, le vince il M5S. Nessuno avrebbe mai pensato che il sogno di mandare al governo uno che non sia Berlusconi o Bersani potesse realizzarsi. Ma il M5S è il primo partito italiano, 3° solo dietro alle coalizioni.
Se si vota entro 4-5 mesi, il M5S vince col 60%.Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
bo, vediamo, secondo me, almeno all'inizio conviene che si facciano tutte le riforme per il parlamento, che tanto lì il 5 stelle è d'accordo e quindi si dovrebbero fare tranquille.
Ma tanto nel pd hanno già iniziato a litigare tra di loroL'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo
Commenta
-
C'è di "buono" che si va verso il bipolarismo... Tra sei mesi se ne va via vendola e casini. Fini ce lo siamo giá tolti dalle palle. Meno uno. M5s dubito avrá mai una maggioranza assoluta correndo da solo, sono troppi che pensano ai partiti come ad una squadra di calcio.
Commenta
-
Senza contare che ci saranno 6 mesi di "larghe intese" ovvero di riforme volte a tutelare solo i vecchi partiti e relative "dirigenze". Di sicuro se pd e pdl si mettono daccordo sarà per fare le peggio porcate. M5s non ha vantaggi a cercare un accordo.
Commenta
-
Sicuramente PD e PDL si metteranno insieme, sottobanco, per fare le peggio porcate. Anche perche nessuno dei 2(coalizioni incluse) ha la maggioranza per governare. In ogni caso credo che questo sia solo un palliativo, e che cmq si voterà a breve.
A quel punto, sta agli elettori del PD smettere di votare per quel partito di checche ultra-centenarie, e riversarsi nel M5S per toglierci dalle palle anche il PD.Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggioSe si vota entro 4-5 mesi, il M5S vince col 60%.
Commenta
-
Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggioSicuramente PD e PDL si metteranno insieme, sottobanco, per fare le peggio porcate. Anche perche nessuno dei 2(coalizioni incluse) ha la maggioranza per governare. In ogni caso credo che questo sia solo un palliativo, e che cmq si voterà a breve.
A quel punto, sta agli elettori del PD smettere di votare per quel partito di checche ultra-centenarie, e riversarsi nel M5S per toglierci dalle palle anche il PD.
Al PD conviene cercare l'accordo con il m5s, se vogliono che il governo duri almeno qualche mese, se vogliono fare le riforme del parlamento sui privilegi, qualcosa sull'istruzione e sul lavoro.
Se fanno l'accordo con il pdl, praticamente tra 3 mesi si rivota e il m5s prende il 50%.
L'unica cosa da fare adesso è seguire il volere degli elettori, cioè mettersi con il m5s e fare le riforme, e se si fanno, il pdl scompare, cioè un'occasione da non perdere
io la vedo cosìL'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo
Commenta
-
Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggioIl M5S non accettera` l'alleanza se parecchi del PD non verranno sfanculati, praticamente chiederebbero di fare una coalizione 70% M5S e 30% PD, se accettano bene altirmenti, come e` stato gia` detto, aspettano 3 mesi e prendono il 50% facile.
Il problema è che se grillo va al 50%, quindi al 55% per il premio di maggioranza, chi ***** ci manda in parlamento? cioè, possiamo parlare di qualsiasi cosa, ma non sono sicuro che quelli del m5s quando vanno in parlamento siano poi tutti d'accordo tra di loro. Parliamo di 340 più altri 155 (più o meno) persone che alla fine bisogna anche vedere cosa sanno fare.
Perchè a leggere il manifesto di grillo, ci sono scritte anche cose belle ma che bisogna integrare nelle leggi che già ci sono, cioè a parole sono capaci tutti, ma poi bisogna pure scriverleL'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo
Commenta
-
Mi sono espresso male che stavo a lavoro, Grillo vorrà proporre le sue riforme, le sue leggi, se ne ha, se gliele appoggiano bene e si fa una coalizione, altrimenti aspetta qualche mese che si rivoti. Potrebbero anche coalizzarsi solo per cambiare la legge elettorale e qualche altra cosarella fondamentale, di sicuro PD e PDL insieme è la boiata più grossa si sia mai sentita.[Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
Commenta
-
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioMa c'è qualcuno, tranne me, che si è accorto che c'è andata di lusso?
L'america si fa sempre più vicina, Gondor ci ha abbandonati! La Russia farà guerra alla Cina! (O viceversa? bho chi tardi arriva male alloggia!)
Commenta
Commenta