A mio avviso il presidente della repubblica ha poteri enormi: garante della costituzione, puó fare ostruzionismo alle leggi forma il governo o lo scioglie...ho letto un articolo qualche tempo fa che mi ha fatto cambiare idea, prima anche io pensavo non contasse un *****. Se lo ritrovo lo posto qui.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
renzi matteo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggioA mio avviso il presidente della repubblica ha poteri enormi: garante della costituzione, puó fare ostruzionismo alle leggi forma il governo o lo scioglie...ho letto un articolo qualche tempo fa che mi ha fatto cambiare idea, prima anche io pensavo non contasse un *****. Se lo ritrovo lo posto qui.
Commenta
-
Mi sa che ti ho segnalato per sbaglio... Con lo smartphone i tasti sono troppo piccoli.... Comunque dicevo che secondo me in tempi come questi in cui l'incertezza fa da padrone la carica del capo dello stato diviene una carica importante. Se le cose vanno bene invece sono daccordo che sia puramente formale
Commenta
-
Alle volte sono tentato anche io dal chiudere gli occhi per un momento e lasciarmi andare all'idea che un paese estero possa funzionare meglio, ma la verità è che i paesi esteri che funzionano meglio sono proprio i paesi che hanno un nemico, reale o immaginario, (non i comunisti alla silvio, quelli gli servono solo a lui, giustamente, per prendere voti) la verita credo che sia una cosa che mi balzò in mente alla veneranda età di 7 anni, quando costruivo sottomarini di cartone: se hai un nemico imminente, i tuoi affiliati lavorano meglio. Impegnandosi per una causa (e stai sicuro che la causa la puoi scatenare) che può risultare pericolosa per l'immaginario collettivo, ci troveremmo ad avere una pubblica amministrazione più attenta agli sperperi, operai più produttivi, scienziati più prolifici (di idee, ***** capite) e i privati più attenti ai bisogni dei propri connazionali, cervello permettendo.
Ci serve un conflitto di media intensità e prolungato per risollevare l'Italia. Guerre sante in vista?
Commenta
-
So che me ne pentiró di darti corda... Ma i nostri scienziati, fino a qualche anno fa, erano i migliori del mondo ed in ogni studio di progettazione c'era almeno un italiano... Le menti migliori del mondo sono le nostre... Da sempre.
Commenta
-
Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggioSo che me ne pentiró di darti corda... Ma i nostri scienziati, fino a qualche anno fa, erano i migliori del mondo ed in ogni studio di progettazione c'era almeno un italiano... Le menti migliori del mondo sono le nostre... Da sempre.
Se ti dico linea di campo scommetti che devo essere io a darti corda?
Commenta
-
Originariamente inviato da Wakosmog Visualizza il messaggioDai sottomarini di cartone agli aeroplani di carta, *****, ne hai fatti di progressi in dieci anni.
P.S. ma la svizzera non era quel paesello dove, alla stregua dell'Israele, tutti dovevano prestare servizio militare dopo tot. tempo e dove si sentivano tutti minacciati dai ladri di galline tanto da avere un fortissimo senso nazionalistico?
Mannaggia.
Commenta
-
Non mi pare che gli USA sotto Bush, che avevano 2 guerre in ballo, funzionassero bene. Anzi, per poco non finiscono a zampe all'aria(e ancora non sono usciti dai problemi).
Poi tu vorresti mandare in guerra un paese che ai tempi del fascismo ha avuto problemi a conquistare l'Etiopia? E a chi la dovremmo dichiarare guerra? I paesi disponibili sono corea del Nord, Iran, Siria e forse basta, e tutti e 3 sono ben al di sopra delle nostre possibilità.
Insomma, hai detto una boiata.Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggioNon mi pare che gli USA sotto Bush, che avevano 2 guerre in ballo, funzionassero bene. Anzi, per poco non finiscono a zampe all'aria(e ancora non sono usciti dai problemi).
Poi tu vorresti mandare in guerra un paese che ai tempi del fascismo ha avuto problemi a conquistare l'Etiopia? E a chi la dovremmo dichiarare guerra? I paesi disponibili sono corea del Nord, Iran, Siria e forse basta, e tutti e 3 sono ben al di sopra delle nostre possibilità.
Insomma, hai detto una boiata.
Poi chi ha parlato di guerra? non mi meraviglio che tu abbia capito che un conflitto di media intensità sia una guerra.
Infine c'è il caro leader cinesologo con millemila lauree in scienze delle merendine che deve dire per forza la sua, si commenta da solo.
Commenta
Commenta