annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

renzi matteo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Come nei comuni scrutini i risultati delle votazioni fossero limpidi.
    "se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare"
    Twain non insegna un *****.

Ah quasi dimenticavo!
    "Se volessimo capire in cosa consiste davvero la razza umana, dovremmo solo osservarla in tempo di elezioni."

Commenta

Originariamente inviato da CelticPride Visualizza il messaggio
      "se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare"
      Twain non insegna un *****.

Ah quasi dimenticavo!
      "Se volessimo capire in cosa consiste davvero la razza umana, dovremmo solo osservarla in tempo di elezioni."
      e tu cosa hai osservato?
      L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

Quando stessi a casa di Elle facevo più inculo party.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
          Parlando in giro ho capito che non si vota m5s per fare andare bene il paese, ma per mandare via quelli delle false promesse e della cattiva politica
          A me sta cosa ricorda tantissimo i contadini della stupenda "Libertà" di Verga.

When machines
          learn to feel,
          who decides
          what is
          HUMAN...

Commenta

Attaccare m5s sul programma è giusto, ma non è onesto: gli altri ce l'hanno, ma poi sisa che nonlo rispetteranno. Parlando in giro ho capito che non si vota m5s per fare andare bene il paese, ma per mandare via quelli delle false promesse e della cattiva politica.
            scusa, ma come pensano di mandarli a casa? occupando il parlamento? Pensano di poter far la legge anticorruzione senza neanche avere il governo?

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
              Quando stessi a casa di Elle facevo più inculo party.
              Dai prof, se mi sfugge un "se" fai tutte queste storie, pensa se mi scappa di mano mentre piscio, me lo tieni tu?

Commenta

il congiuntivo

Commenta

Come SE nei comuni scrutini i risultati delle votazioni fossero limpidi.
                  Congiuntivo?

Commenta

Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggio
                    scusa, ma come pensano di mandarli a casa? occupando il parlamento? Pensano di poter far la legge anticorruzione senza neanche avere il governo?
                    Quello è il problema. Le leggi non le possono fare finchè non avranno la maggioranza. Intanto fini se l'è presa nel culo ed è una cosa positiva. Io spero che il fatto che abbiano ricevuto tanti voti spaventi i vecchi partiti e che dalla base siano portati a cambiare... Utopia lo so pure io, ma votare berlusconi è follia, bersani pure... Con renzi forse sarebbe stato diverso. A me lui non piace ma avrebbero dimostrato che per vincere non sparavano *******te da campagna elettorale coem gli altri, ma davano alla gente quello che voleva: il capro espiatorio.

Commenta

La cosa piú brutta è dover scegliere il meno peggio... Io ormai voto da 10 anni... E mi sono reso conto che ad un mese dalle elezioni devo spegnere la tv.

Commenta

La cosa piú brutta è dover scegliere il meno peggio... Io ormai voto da 10 anni... E mi sono reso conto che ad un mese dalle elezioni devo spegnere la tv.
                        La cosa più brutta è che il meno peggio di solito è qualcuno da non preferire neppure se l'alternativa fosse Hitler.
                        Randy Warlord [M|A]
                        Randy Warlord[AoT]

Commenta

Certo sono tutti (o quasi) dubbi che condivido anche io quelli che avete espresso però, dato che non voglio bloccare questa discussione a tempo indeterminato sulle stesse questioni, vorrei ribadire il più chiaramente possibile un punto, a mio avviso, fondamentale che vi state (volutamente ?) perdendo.

Il movimento 5 stelle non è il punto d'arrivo, è soltanto un mezzo per raggiungere uno scopo, e tra l'altro è un mezzo in continua evoluzione.
                          Dunque le critiche sono sicuramente giuste, fintanto che si tiene a mente questo.

Non ha senso discutere della sicurezza e democraticità oggi del blog di Grillo/Casaleggio perché quello a cui si vuole arrivare è avere una piattaforma pubblica super partes dello stato italiano non della Casaleggio associati. E' ovvio però che per arrivarci si deve passare da un qualcosa di spurio come può essere un software privato;
                          Pensate altrimenti che il PD o PDL o SEL o la Lega avrebberò mai fatto una cosa del genere? Ovviamente no, e l'unico modo per sbloccare la situazione è quello di dare una "spallata" al sistema politico mettendo al posto della casta gente nuova e disinteressata, il più competente possibile, che faccia certe riforme che altrimenti rimarrebbero irrealizzate.

Non ha nemmeno senso parlare di come sono adesso i rappresentanti del m5s perchè questi sono espressione della gente che li vota (certo sempre che grillo/casaleggio non trucchino le carte, cosa che potrebbe avvenire anche in qualsiasi tipo di primaria non online, anche questo discorso lascia il tempo che trova, dunque), quindi se invece di stare qui a lamentarvi su quanto sono imbecilli i rappresentati del movimento 5 stelle vi foste iscritti a suo tempo e aveste anche partecipato, magari la gente votata sarebbe un pò meno imbecille, magari il programma sarebbe un pò meno populista.
                          In un certo senso è anche colpa vostra che li disprezzate da lontano.

Però sapete che c'è? Fate sempre in tempo a cambiare atteggiamento.

Come dicevo precedentemente, l'idea centrale e indiscutibile che sta alla base è quella della partecipazione alla cosa pubblica, che proprio grazie a questo strumento rivoluzionario che si chiama internet (e chi non lo usa purtroppo è destinato ad essere tagliato fuori dalla storia che vi piaccia o no, ma non lo dice Casaleggio lo dice il buon senso) oggi più che mai è possibile realizzare.
                          La maggior parte delle più grandi aziende di software(Microsoft, Google, Apple, Oracle) stanno sfruttando la conoscenza condivisa perchè ne hanno capito la forza, e l'open source ormai dilaga nel mondo per cui non sto nemmeno a discutere sulla bontà dell'idea.
                          Ancora l'm5s è lontano dalla realizzazione perfetta di questa partecipazione? Certamente, e non è detto che sia l'm5s a realizzarla, ma è l'unico, ne converrete, che si muove decisamente in questa direzione.

Sul discorso del voto alla fiducia PD non sono così convinto che Grillo abbia sbagliato, certo anche io avrei auspicato un governo PD con m5s che insieme fanno solo le leggi che mi piacciono. Però sicuramente da una parte Grillo ha ragione, se voti la fiducia e poi voti contro in tutte (o quasi) le leggi importanti del PD(cosa che sarebbe successa, per coerenza), per un elettore distratto(e ce ne sono moltissimi) la figuraccia la fa il m5s che viene etichettato come l'ennesimo movimento che dice no a tutto. La scelta è stata sicuramente d'immagine in previsione di nuove elezioni, e non credo che da questo punto di vista sia stata sbagliata.
                          Potreste dirmi che nel frattempo c'è un paese che ha bisogno di riforme, pienamente d'accordo ma questo paese è stato governato a càzzo di cane negli ultimi 30 anni, mese in più mese in meno non credo che cambi molto, no?

PS: ho letto gli articoli del collettivo wu ming, avevo già letto in passato qualcosa a riguardo da li, e sono sicuramente interessanti ma quello che non mi piace della narrazione in questi gruppi alternativi è che manca sempre la parte in cui si dice, <<ok scusate ma non c'avevamo capito niente, abbiamo sbagliato, Grillo ha fatto bene quello che ha fatto, ora però deve farsi un pò da parte che arriviamo noi>>. Ecco non so come spiegarlo meglio però l'idea che mi danno è quella di voler prendere il posto di Grillo senza però riconoscere i meriti, suoi e gli errori, propri, volendo approfittare della macchina politica messa in piedi. Per esempio in quel sito si parla di come la sinistra(intendendo il PD principalmente) abbia commesso enormi sbagli che hanno poi spostato il voto sul'm5s ma non si parla invece degli sbagli commessi dagli stessi movimenti che non sono riusciti a convogliare i voti in un'altra direzione migliore.
                          Ultima modifica di MarcomeX; 13-04-2013, 14:34.
                          La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
                            Non ha senso discutere della sicurezza e democraticità oggi del blog di Grillo/Casaleggio perché quello a cui si vuole arrivare è avere una piattaforma pubblica super partes dello stato italiano non della Casaleggio associati. E' ovvio però che per arrivarci si deve passare da un qualcosa di spurio come può essere un software privato
                            Sarà ovvio per te, per me è solo inquietante. Non funziona così: Grillo sul suo blog può fare tutti i sondaggi che gli pare, ma rimarranno sondaggi sul blog di Grillo, un gioco.
                            Si sta proponendo di raggiungere la democrazia diretta aggiungendo un ulteriore stadio filtrante alla democrazia rappresentativa (perché se voti qualcosa su un blog gestito da un privato, l'ultima parola spetta al privato, altro che "democrazia")... Non ci vuole un genio per capire che qualcosa non torna.

Non ha nemmeno senso parlare di come sono adesso i rappresentanti del m5s perchè questi sono espressione della gente che li vota (certo sempre che grillo/casaleggio non trucchino le carte, cosa che potrebbe avvenire anche in qualsiasi tipo di primaria non online, anche questo discorso lascia il tempo che trova, dunque), quindi se invece di stare qui a lamentarvi su quanto sono imbecilli i rappresentati del movimento 5 stelle vi foste iscritti a suo tempo e aveste anche partecipato, magari la gente votata sarebbe un pò meno imbecille, magari il programma sarebbe un pò meno populista.
                            Giusto. La stessa critica si potrebbe rivolgere per esempio a chi non ha preso la tessera fascista. Sarebbe bastato così poco per cambiare la storia, mannaggia.

La maggior parte delle più grandi aziende di software(Microsoft, Google, Apple, Oracle) stanno sfruttando la conoscenza condivisa perchè ne hanno capito la forza, e l'open source ormai dilaga nel mondo per cui non sto nemmeno a discutere sulla bontà dell'idea.
                            Ancora l'm5s è lontano dalla realizzazione perfetta di questa partecipazione? Certamente, e non è detto che sia l'm5s a realizzarla, ma è l'unico, ne converrete, che si muove decisamente in questa direzione.
                            Questa non ho capito cosa c'entra, sinceramente mi sembra un po' buttata lì. L'open source "dilaga" (ciao, sono moderatore di Fedoraonline ) ma che c'entra Grillo? Tra l'altro, se tiri fuori due aziende a caso tra le quattro citate ottieni 6 gruppetti che hanno una cosa in comune: sono composti da aziende che si stanno scannando in tribunale per i brevetti software. Non mi pare una bella pubblicità per la condivisione e l'open.

Sul discorso del voto alla fiducia PD non sono così convinto che Grillo abbia sbagliato, certo anche io avrei auspicato un governo PD con m5s che insieme fanno solo le leggi che mi piacciono. Però sicuramente da una parte Grillo ha ragione, se voti la fiducia e poi voti contro in tutte (o quasi) le leggi importanti del PD(cosa che sarebbe successa, per coerenza), per un elettore distratto(e ce ne sono moltissimi) la figuraccia la fa il m5s che viene etichettato come l'ennesimo movimento che dice no a tutto. La scelta è stata sicuramente d'immagine in previsione di nuove elezioni, e non credo che da questo punto di vista sia stata sbagliata.
                            Ancora una volta, sono confuso. Per non passare come l'ennesimo movimento che dice no a tutto, la soluzione sarebbe... dire no a tutto?

When machines
                            learn to feel,
                            who decides
                            what is
                            HUMAN...

Commenta

Originariamente inviato da wardialer Visualizza il messaggio
                              Questa non ho capito cosa c'entra, sinceramente mi sembra un po' buttata lì. L'open source "dilaga" (ciao, sono moderatore di Fedoraonline ) ma che c'entra Grillo? Tra l'altro, se tiri fuori due aziende a caso tra le quattro citate ottieni 6 gruppetti che hanno una cosa in comune: sono composti da aziende che si stanno scannando in tribunale per i brevetti software. Non mi pare una bella pubblicità per la condivisione e l'open.
                              Il principio è lo stesso dell'open source, un'idea viene proposta da qualcuno che la condivide con la comunità attraverso la rete, la quale la elaborerà e migliorerà.
                              La piattaforma online dovrebbe servire proprio a questo.
                              Il programma non viene scritto da un gruppo ristretto di persone ma bensì da tutti, ognuno con il suo contributo può partecipare a modificarlo e migliorarlo, in modo simile a quello che succede per il codice di un software o per un sito come wikipedia.
                              E' un programma aperto e condiviso.

Le aziende di cui parlavo stanno tutte sfruttando il principio della condivisione delle idee per trarne profitto, tu lo saprai bene visto che, a quanto pare, sei del settore. Per esempio Microsoft Apple e Google mettono a disposizione le API per gli sviluppatori permettendo a chiunque di creare applicazioni per dispositivi mobili.
                              La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Il principio è lo stesso dell'open source, un'idea viene proposta da qualcuno che la condivide con la comunità attraverso la rete, la quale la elaborerà e migliorerà.
                                La piattaforma online dovrebbe servire proprio a questo.
                                Il programma non viene scritto da un gruppo ristretto di persone ma bensì da tutti, ognuno con il suo contributo può partecipare a modificarlo e migliorarlo, in modo simile a quello che succede per il codice di un software o per un sito come wikipedia.
                                E' un programma aperto e condiviso.
                                E in caso di "conflitti", come verrà gestita la cosa? Ti immagini seriamente una riforma del sistema fiscale su un wiki?
                                Wikipedia ha una roba del genere: http://it.wikipedia.org/wiki/Wikiped...e_delle_pagine chi avrà tale potere sulla piattaforma del movimento? Il problema del controllo esiste ed è inutile ignorarlo.

Le aziende di cui parlavo stanno tutte sfruttando il principio della condivisione delle idee per trarne profitto, tu lo saprai bene visto che, a quanto pare, sei del settore. Per esempio Microsoft Apple e Google mettono a disposizione le API per gli sviluppatori permettendo a chiunque di creare applicazioni per dispositivi mobili.
                                Lascia stare le API: sono le applicazioni che girano attorno a una piattaforma a decretarne il successo o la morte, ecco perché gli sviluppatori di terze parti vengono incoraggiati fornendo loro API, SDK e documentazione necessaria. Vuoi sapere qual è il problema? È che tale "condivisione" (che condivisione non è) continuerà fino a quando sarà ritenuta funzionale per il proprio business e non un minuto di più.
                                Come esempio di condivisione ti giro questo: http://en.wikipedia.org/wiki/Open_data. Nel programma a 5 stelle se ne parla?
                                Il problema riguarda i dati e la loro proprietà, non il permettere o meno ad un programmatore di interfacciarsi ad un servizio. Tra i due modelli c'è un abisso e in un caso si parla di condivisione senza restrizioni, nell'altro di business. Grillo a quale si ispira?

Io un'idea me la sono fatta, visto che si parla tando di Open Source e poi, tanto per dirne una, il codice che gestisce le "quirinarie" è blindato (con tutti i problemi che ne sono venuti fuori: non sono stati gli "hacker" a violare i sistemi, semplicemente non c'erano controlli sul fatto che gli utenti votassero una volta sola o che votassero solo utenti effettivamente autorizzati).

When machines
                                learn to feel,
                                who decides
                                what is
                                HUMAN...

Commenta

Sto operando...
                                X