annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

renzi matteo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
    Tra l'altro, non sono un seguace del blog, ma su per giù la metà dei grillini non era favorevole a votare la fiducia al PD? Come mai con tutti sti giga di democrazia ha deciso solo Grillo e quegli altri due spaventapasseri che si porta dietro?
    Ci fu una petizione per spingere Grillo a dialogare col Prete, e ce ne fu una per spingere a non farlo.

Irrilevante, visto che Grillo NON AVREBBE COMUNQUE potuto dialogare col Prete. Per motivi puramente di credibilità. Grillo è da anni che va paragonando PD e PDL additandoli come 2 facce della stessa moneta merdòsa(cosa che penso pure io, tra l'altro).

Se Grillo avesse porto il culò ma anche solo un dito a qual fanfarone di Bersani, i principi stessi su cui si basa il Movimento se ne sarebbero andati a farsi benedire. Il Movimento è li per fare pulizia di vecchie capre. Son quasi sicuro che fallirà, ma a prescindere da ciò, se avesse iniziato la sua avventura politica alleandosi subito con le suddette capre, ne sarebbe uscito a pezzi.

Per quanto riguarda il voto online, è il futuro. In America lo stanno già attuando(seppur in minima parte). Una volta che possiamo fare qualcosa all'avanguardia(seppur con tutte le insidie del caso, ma tanto non abbiamo un cazzò da perdere), non lamentiamoci per dio.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

ma cosa state dicendo???
      il comportamento di grillo è stupido. E' inutile che dici che stai dalla parte dei lavoratori e poi quando ti dicono, "to, hai 200 parlametari, cosa fai, facciamo il governo e vediamo cosa fare?" "no grazie, fate da soli, noi votiamo solo quello che ci piace, quando ci piace".
      La fiducia è una cosa che si da e che si toglie. Fai sto càzzo di governo, proponi le tue leggi, tutto quello che riesci a far passare, è consenso elettorare. Puoi dire, questa legge l'ho proposta io.
      Invece no, vogliono proporre le leggi senza esecutivo. Certo, puoi legiferare, ma senza governo che ***** serve? Hanno diviso apposta i poteri legislativo e esecutivo no? Qua si pensa che senza governo si possa fare tutto, ma non è così. Una volta approvata la legge, devi creare tutta la burocrazia. Impiego risorse, direttive circolari ecc.e questo mica lo fa il parlamento, lo fa il governo.
      L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
        Dalle tue parole sembra di capire che tu ritenga le elezioni "reali" più democratiche di quelle "virtuali", mi chiedo perchè?

L'esempio unicredit l'ho fatto per spiegare che, indipendentemente se sia legale o meno (che poi sul fatto che sia legale spacciarsi per qualcun'altro ho seri dubbi), il mondo si muove in quella direzione e com'è vero che ci sono i mezzi per hackerare ci sono anche i mezzi per difendersi altrimenti le banche avrebbero già chiuso.

Il problema è che non stai pensando quadrimensionalmente.

Oggi il voto online conta poco, nel momento in cui si metterà su una piattaforma per discutere e votare le singole leggi chiaramente il sistema dovrà avere un livello di sicurezza pari alla sua importanza.

Non conta di chi è la piattaforma, quello che conta è l'idea.
        E l'idea di mettere insieme tante menti invece che poche a ragionare sullo stesso problema è un'idea sacrosanta, peraltro non di grillo.

Comunque un domani in cui il movimento avrà la possibilità di governare, la piattaforma la dovrà mettere su lo stato italiano e non casaleggio/grillo.

Vuoi forse intendere che non lo faranno mai perchè i due glie lo impediranno? Può anche essere, non prevedo il futuro e non leggo nella mente delle persone, di certo so che queste cose non le possono fare adesso non avendone il potere e le capacità, quindi non ha senso criticarli per non averle ancora fatte.
        No no, in Internet conta soltanto di chi è la piattaforma.

Commenta

Il problema non è il voto online o la democrazia diretta. Il problema è che qua mi si sta chiedendo di permettere a un soggetto terzo di filtrare il mio voto. Ma davvero non ci arrivate? Un voto sul blog di Grillo, gestito dalla Casaleggio non è "democrazia diretta" è una presa per il culo.

Hanno fatto le "Quirinarie"* e lo scrutinio sarà gestito dalla Casaleggio Associati, avete anche una vaga idea delle implicazioni che ci sono dietro?

_______
          *Genio della comunicazione un par di palle

When machines
          learn to feel,
          who decides
          what is
          HUMAN...

Commenta

Esatto, dal lato tecnico la cosa sconcertante è quella.
            Dal lato politico la cosa sconcertante è che c'è un manipolo di ritardati che accetta acriticamente ogni abominio del m5s.

Commenta

Ma nessuno parla della buffonata di occupare il Parlamento per le commissioni?
              Volevano iniziare i lavori? Facile, si vota la fiducia al governo, il messaggio che passa è: sto qui, faccio il cane da guardia, alla prima strònzata vai a casa e nel frattempo ho modo di far discutere alle camere i miei progetti di legge.
              Cosa ha fatto il M5S? Ha continuato a gridare tutti a casa e quello che prima sembrava uno slogan è rimasto uno slogan.
              C'è un bell'articolo di un mese fa del Collettivo Wu Ming su L'Internazionale, vi consiglio di leggerlo, Grillo non è contro il sistema, Grillo è la garanzia che ha il sistema di restare tale e quale.
              Democrazia diretta, uno vale uno, buffonate.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                Ma nessuno parla della buffonata di occupare il Parlamento per le commissioni?
                Volevano iniziare i lavori? Facile, si vota la fiducia al governo, il messaggio che passa è: sto qui, faccio il cane da guardia, alla prima strònzata vai a casa e nel frattempo ho modo di far discutere alle camere i miei progetti di legge.
                Cosa ha fatto il M5S? Ha continuato a gridare tutti a casa e quello che prima sembrava uno slogan è rimasto uno slogan.
                C'è un bell'articolo di un mese fa del Collettivo Wu Ming su L'Internazionale, vi consiglio di leggerlo, Grillo non è contro il sistema, Grillo è la garanzia che ha il sistema di restare tale e quale.
                Democrazia diretta, uno vale uno, buffonate.
                potresti linkare l'articolo del collettivo per cortesia?

Commenta

http://www.internazionale.it/news/it...-il-sistema-2/

Commenta

Dalle tue parole sembra di capire che tu ritenga le elezioni "reali" più democratiche di quelle "virtuali", mi chiedo perchè?

L'esempio unicredit l'ho fatto per spiegare che, indipendentemente se sia legale o meno (che poi sul fatto che sia legale spacciarsi per qualcun'altro ho seri dubbi), il mondo si muove in quella direzione e com'è vero che ci sono i mezzi per hackerare ci sono anche i mezzi per difendersi altrimenti le banche avrebbero già chiuso.
                    Premesso che l'indirizzo IP non è la tua carta di identità, quindi da qui a spacciarti per qualcun altro ne passa veramente tanta di acqua. Ti spiego meglio, molto probabilmente (dipende dalle tue impostazioni del router, ma per l'utennte medio è sicuramente così) ogni volta che spegni e lo riaccendi il tuo router una DHCP request ti assegna un indirizzo diverso (a meno che tu non abbia un indirizzo NATtato). Se conosci qualcosa sui MAC address potresti dirmi che quelli sono univoci al che ti risponderei che io, che non mi interesso della materia in materia di hacking eccetera, conosco un paio di metodi, posso solo immaginare uno pagato per fare questo quanti ne conosca.

Il problema è che non stai pensando quadrimensionalmente.

Oggi il voto online conta poco, nel momento in cui si metterà su una piattaforma per discutere e votare le singole leggi chiaramente il sistema dovrà avere un livello di sicurezza pari alla sua importanza.
                    Ti sfugge che ci sono andati alle elezioni con questo metodo e hanno preso il 30% su per giù, doveva essere una piattaforma sicura 4 anni fa, non un blog dove accadono queste cose:

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                    Ci fu una petizione per spingere Grillo a dialogare col Prete, e ce ne fu una per spingere a non farlo.
                    Visto che tu segui il movimento come sono andati sti due sondaggioni, non si è mai saputo niente, ha scelto Grillo infischiandosene o ha prevalso quello di non votare la fiducia a Bersani?

Non conta di chi è la piattaforma, quello che conta è l'idea.
                    E l'idea di mettere insieme tante menti invece che poche a ragionare sullo stesso problema è un'idea sacrosanta, peraltro non di grillo.
                    A me è sembrato che tante menti non siano riuscite a farne una decente, che proposte hanno sputato? Riduzioni dei costi e altre cazzatine, giusto per fare leva sul sentimento popolare che è stato fomentato dalle stesse cose negli ultimi 10 anni, cioè che i parlamentari italiani sono incompetenti, che gudagnano troppo eccetera, praticamente sono andati al parlamento senza un programma, ti ricorda tanto Berlusconi che vuole togliere l'IMU.
                    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...hacker/560229/

confessate

Commenta

Niente, pare abbia vinto il sondaggio "Elle è gay".

Edit: anticipato

When machines
                        learn to feel,
                        who decides
                        what is
                        HUMAN...

Commenta

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Spinoza.it
                            Movimento 5 Stelle, annullato il voto online per il Quirinale. Zagrebelsky veniva scambiato per un captcha.

[Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

When machines
                              learn to feel,
                              who decides
                              what is
                              HUMAN...

Commenta

Attaccare m5s sul programma è giusto, ma non è onesto: gli altri ce l'hanno, ma poi sisa che nonlo rispetteranno. Parlando in giro ho capito che non si vota m5s per fare andare bene il paese, ma per mandare via quelli delle false promesse e della cattiva politica.

Commenta

Sto operando...
                                X