annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Who's Kony?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Who's Kony?

    http://en.wikipedia.org/wiki/Joseph_Kony



    Ok, se vi siete informati, mi interessa il vostro parere. Che ne pensate dell'aspetto virale della campagna? Pensate sia inutile? Utile? Un inizio? Una cagata?
    Quanto sarebbe storico il fatto che una scelta bellica, o comunque un'azione militare, sia determinata da una grossa operazione di marketing?
    Sapete qualcosa sul fatto che la charity Invisible Children, che ha prodotto il film, sia una finanziatrice del governo Congolese, accusato di azioni contro l'umanità al pari di Kony?

  • #2
    Come il No SOPA, è una moda ammeregana.

    Commenta


    • #3
      Sono d'accordo.
      Peraltro
      http://www.informarexresistere.fr/20...#axzz1ovjCpNal

      Comunque io mi concentravo più sugli effetti dell'operazione

      Commenta


      • #4
        Pubblicitaria, bella schifezza. La cosa più eclatante (che già lessi altrove appena uscì 'sta cosa) è che Kony neanche c'è.

        Ammeregani, scumma del pianeta.

        Commenta


        • #5
          L'esercito privato, a quanto ne so io, era stato polverizzato. Il fatto è che qualche rifugiato ha dichiarato che 'sto tizio sia diventato un santone con una cerchia di protettori e viaggia al centro dell'Africa in cerca di riparo e cibo. Una specie di Kurtz, appunto. Tra l'altro si parla di una personalità particolare, che già ai tempi dei negoziati (chissà perché poi non l'hanno seccato allora) fosse animista barra musulmano barra cattolico. Insomma un cretino.

          Commenta


          • #6
            Negro, perlopiù.

            Commenta


            • #7
              Per quanto riguarda l'aspetto virale della campagna è sicuramente interessante, in secondo luogo è chiaro che si tratta di un grande spot lungo 30' ma si spera sempre che l'intento sia quanto più possibile lodevole.

              Molto istruttivo, però determinati punti sono, quanto meno, delle ingenuità:

              "Quanto è costato un film del genere? Il montaggio e gli effetti speciali non hanno nulla da invidiare ai film di Hollywood."

              Decisamente esagerato, Premiere Pro & After Effect rendono alla portata di tutti simili montaggi.

              "Tutta l’attenzione è basata su Kony. Ma veramente crediamo che arrestare un uomo faccia cessare un fenomeno come quello dei bambini soldato?"

              Questa sembra un pò sulla falsariga di "Va male tutto, allora non facciamo nulla" Rimanendo sempre nell'ottica (vera o presunta) che questa iniziativa possa aiutare la situazione in Uganda, tanto meglio, poi si potrà eventualmente passare ad altro.

              Per quanto rigurda l'invio di truppe U.S. e la scoperta di riserve di petrolio, sono totalmente d'accordo che non siano premesse, o concause, molto positive di questa iniziativa.
              Gli Stati Uniti hanno una storia militare che parla da sola.

              Originariamente inviato da blasowski
              Negro, perlopiù.
              *
              -La science a fait de nous
              des
              dieux avant même
              que nous méritions d'être
              des
              hommes.-

              Commenta


              • #8

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da blasowski Visualizza il messaggio
                  Negro, perlopiù.
                  Ho lanciato una moda sul forum

                  Du!ce! Du!ce!

                  Commenta


                  • #10
                    hihihihi

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da blasowski Visualizza il messaggio
                      Come il No SOPA, è una moda ammeregana.

                      Commenta


                      • #12

                        Commenta


                        • #13

                          22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

                          Commenta


                          • #14
                            mmm io sono venuto a conoscenza di questa storia solo tramite il forum gn, non ne sapevo nulla non usando social network.
                            non so se è un bene o un male.

                            Commenta


                            • #15
                              <<A finanziare Invisible Children sarebbe la destra americana anti-gay. Lo riporta Xeni Jardin su Boing Boing in una delle sue inchieste.

                              Secondo quanto scrive Xeni Jardin su Boing Boing, dietro ai finanziamenti di Invisible Children – l’Ong che vuole fermare il leader di LRA Joseph Kony diffondendo il video più viraledella storia di internet – ci sarebbe la destra ultra-cattolica contraria ai matrimoni gay e tra i maggiori finanziatori della Proposition 8, la discussa legge statunitense che propone di abolire i matrimoni e le unioni tra persone dello stesso sesso.

                              I documenti. Secondo i documenti citati nell’articolo di Jardin, i maggiori sostenitori finanziari di Invisible Children sono il Family Research Council, il Southern Poverty Law Center e la Fellowship Foundation, tre gruppi razzisti coordinati da James Dobson e Douglas Coe. Coe è tristemente famoso perché alcuni anni fa fu arrestato a causa di un filmato caricato su Youtube in cui incitava alle azioni di Hitler, Lenin e Mao. Jardin sostiene che Dobson e Coe – tramite le loro associazioni omofobe – hanno finanziato anche la chiesa evangelica del pastore Ed Silvoso, il principale collaboratore americano di Julius Oyet, autore e promotore della legge ugandese contro gli omosessuali denominata spregiativamente “kill the gays bill”.

                              I dati poi parlano chiaro: Discovery Institute, Focus on the Family, Family Research Council, Fellowship Foundation, Ed Silvoso e Invisible Children hanno ricevuto, nel 2008, oltre 100mila dollari di finanziamenti dalla National Christian Foundation, la più grande fondazione di destra oltranzista anti gay d’America.

                              Cos’è il National Christian Foundation. Tra le accuse mosse da Boing Boing c’è anche che gli enti sopra citati, quindi anche IC, in Africa si muovono specificatamente per fare proselitismo evangelico usando le stesse tattiche degli enti di beneficenza cristiani che operano in Africa e nel mondo.
                              Il Cdm del National Christian Foundation avrebbero legami con parecchie organizzazioni politiche molto religiose e conservatrici.

                              Terry Parker, uno dei fondatori della Nazionale Christian Foundation, ha fatto parte del Family Research Council, a sua volta facente parte del Southern Poverty Law Center, un gruppo omofobo conosciuto per la sua denigrazione del movimento LGBT e per le attività di lobbying contro la legislazione sulla parità dei diritti degli omosessuali.

                              James B. McCabe è senior vice president, finance and chief financial officer di Chick-Fil-A (grossa catena di catering), la sua azienda ha dato 3 milioni di dollari alla lobby anti-gay organizzazioni dal 2003 e 2 milioni nel solo 2009 (tecnicamente parlando lo hanno fatto attraverso il loro braccio caritatevole, Winshape).

                              Jay Bennett è fiduciario di The Bob Buford Institute, l’istituto che gestisce tutta una serie di iniziative dedicate ad ampliare le attività della Chiesa e la sua influenza attraverso gli Stati Uniti.

                              La cosa probabilmente non finirà qui.>>

                              Un pensiero dolce per Kony

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X