annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fine pagamento del canone Rai

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da enzmarsi Visualizza il messaggio
    Wang dammi info accurate su come pisciargli nel buco perchè quando andrò ad abitare per conto mio non vedranno un centesimo
    Vuoi sapere la procedura?
    Tu i soldi non li cacci e loro non li prendono.

Commenta

Originariamente inviato da Ernemuse Visualizza il messaggio
      devi spedire il modulo di disdetta canone all'agenzia delle entrate, con ricevuta di ritorno. Da quel momento sei esente dal canone, in quanto dovranno venire dei funzionari a toglierti il televisore. intanto va a finire che non verranno mai, sai quante circostanze si devono incanalare? Questi devono arrivare a casa tua, ti devono trovare a casa, poi, se arriveranno a toglierti il televisore, tu ne prendi un altro e sei apposto. tu non esisterai mai più per il canone.

E' da fessi pagare il canone. Non serve a niente.

Per chi ha pagato la prima volta il canone RAI non funziona così, ma te ne renderai conto a breve.
      Ed invece di dare informazioni sbagliate alla gente, INFORMATI prima di parlare.
      A chi non paga il canone RAI non è che arrivano a casa ti tolgono la televisione e tu te ne prendi un'altra.
      Ci sta l'ingiunzione di pagamento, ti pignorano la macchina!!!
      E' una sentenza amministrativa che ormai c'è da un po' di tempo della quale a breve ti accorgerai, senza contare che tanta gente neanche se ne accorge di avere quest'ingiunzione, solo quando va a pagare il bollo se ne accorge.

E ripeto, una volta che hai pagato la prima volta, la RAI non gliene frega niente della tua esenzione, ma vedrai i risultati

Ed io quando parlo non lo faccio mai a caso ricordati.

Commenta

Si sta rivelando un delarge questo tipo.

Commenta

Originariamente inviato da Private_Me Visualizza il messaggio
          A prescindere dall'opinione che tua personale e soprattutto soggettiva inerente al canone rai sull'essere favorevole o meno al pagamento, fortunatamente viviamo in un mondo ed in una nazione con delle leggi dove sempre fortunatamente non sei stata te a scriverle.

Le leggi vanno rispettate da tutti, perché proprio grazie al fatto che tutti rispettano quelle leggi uno stato va avanti e non si trova in uno stato di disoccupazione e crisi come il nostro.

Poi che possa essere favorevole o meno al pagamento e sulla giustizia della cosa ne possiamo parlare per mesi, ma il concetto è soltanto uno...
          Per criticare devi pagare.

Paghi e poi critichi, urli, bestemmi, fai quello che ti pare, ma se non paghi non solo non hai nessuna voce in capitolo, ma soprattutto danneggi persone come potrei essere io, o chiunque altro che ogni anno si vedono pagare il canone maggiore perché GENTE COME TE non lo paga.

Però se tu nei vai fiera, contento per te.

Ti rispetto molto di più su altri argomenti invece che su questo dove presenti molte lacune.

Intanto il nostro Stato non ed i nostri politici che ci rappresentano, non rispettano le leggi, anzi, siamo pieni di condannati, prescritti, e pregiudicati con la mafia. Abbiamo avuto per anni un Presidente del consiglio coinvolto in decine di processi e reati di violenza su minori.
          Paghiamo nelle nostre bollette anche la parte che non paga la chiesa.

Non dico di non pagare le tasse, ma quelle che paghiamo sono già tante e servono per far vivere alla grande le classi politiche, quindi, io dico di no almeno al canone.

Lo sai che il Parlamento Italiano spende da solo più di germania ed Inghilterra?

E allora, per favore, evitassero la pubblicità con i disegnini dove ci spiegano che pagando il canone rai si aiutano le strutture pubbliche, quando poi, pure gli asili ormai sono diventati ludoteche private con fondi regionali.

Tutte strònzate.

Ti ripeto poi, dato che io le leggi le conosco, una volta che hai fatto disdetta, sei esente dal pagare fino a quando non verranno i funzionari a sugellarti il televisore. una volta che hai fatto disdetta la rai può mandarti tutte le ingiunzioni che vuole, sono tutte nulla.
          Ultima modifica di Ernemuse; 26-02-2012, 16:23.

Commenta

Originariamente inviato da enzmarsi Visualizza il messaggio
            E se io non gli faccio trovare nemmeno il televisore? E se anche i videocitofoni sono considerati cazzomerdaricevitori ed anche i pc?

Allora, i funzionari che verranno, semmai verranno, non sono carabinieri, o finanzieri. Lavorano alla rai, ti sugellano il televisore, stop. Poi ne metti un altro e basta. Intanto sei esente dal canone.

Commenta

Originariamente inviato da Ernemuse Visualizza il messaggio
              Ti rispetto molto di più su altri argomenti invece che su questo dove presenti molte lacune.

Intanto il nostro Stato non ed i nostri politici che ci rappresentano, non rispettano le leggi, anzi, siamo pieni di condannati, prescritti, e pregiudicati con la mafia. Abbiamo avuto per anni un Presidente del consiglio coinvolto in decine di processi e reati di violenza su minori.
              Paghiamo nelle nostre bollette anche la parte che non paga la chiesa.

Non dico di non pagare le tasse, ma quelle che paghiamo sono già tante e servono per far vivere alla grande le classi politiche, quindi, io dico di no almeno al canone.

Lo sai che il Parlamento Italiano spende da solo più di germania ed Inghilterra?

E allora, per favore, evitassero la pubblicità con i disegnini dove ci spiegano che pagando il canone rai si aiutano le strutture pubbliche, quando poi, pure gli asili ormai sono diventati ludoteche private con fondi regionali.

Tutte strònzate.

Ti ripeto poi, dato che io le leggi le conosco, una volta che hai fatto disdetta, sei esente dal pagare fino a quando non verranno i funzionari a sugellarti il televisore. una volta che hai fatto disdetta la rai può mandarti tutte le ingiunzioni che vuole, sono tutte nulla.

Sai perché so queste cose le so molto bene?
              Perché seguo la politica mattina pomeriggio sera e notte e non mi dici niente di nuovo , so perfettamente quanto prendono in tutte le nazioni senza contare che ho vissuto anche in Germania a Koblenz dove ho anche delle case.
              E quindi (forse eh) so un po' meglio di te come funzionano le cose anche lì.

Riguardo quello che hai detto prima hai parlato di esenzione in un primo momento senza sapere che in italiano esenzione vuol dire che non hai dei requisiti sufficienti per adempiere ad un dovere e nel caso RAI l'esenzione si ottiene solo se hai oltre gli 80 anni e non hai reddito netto che sia superiore ai 516 euro mensili (o 514 non ricordo bene).

La disdetta invece si ottiene diversamente in due maniere, per CESSIONE o per ROTTAMAZIONE.

Per CESSIONE si intende quando tu passi l'abbonamento ad un'altra persona già attiva dove scrivi il numero di abbonamento e tutto il resto.

Per ROTTAMAZIONE devi dichiarare di averlo rottamato e la discarica con la ditta che ha rottamato il televisore.

Come vedi sono abbastanza informato e non penso di avere grosse lacune so perfettamente quello di cui parlo.

E riguardo la politica preferirei evitare di parlare perché si finirebbe a parlare di cose dove su un FORUM di giocatori sinceramente non mi sento di affrontare determinati discorsi, già so che finirei per leggere disgustato.

Commenta

A me questa cosa del canone sa tanto di quello che è successo a Napoli con le tasse, arrivavano le bollette ma nessuno le pagava, per 10 anni, ed ora i furboni si trovano le case pignorate dalla gestline.
                [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Sai perché so queste cose le so molto bene?
                  Perché seguo la politica mattina pomeriggio sera e notte e non mi dici niente di nuovo , so perfettamente quanto prendono in tutte le nazioni senza contare che ho vissuto anche in Germania a Koblenz dove ho anche delle case.
                  E quindi (forse eh) so un po' meglio di te come funzionano le cose anche lì.

Riguardo quello che hai detto prima hai parlato di esenzione in un primo momento senza sapere che in italiano esenzione vuol dire che non hai dei requisiti sufficienti per adempiere ad un dovere e nel caso RAI l'esenzione si ottiene solo se hai oltre gli 80 anni e non hai reddito netto che sia superiore ai 516 euro mensili (o 514 non ricordo bene).

La disdetta invece si ottiene diversamente in due maniere, per CESSIONE o per ROTTAMAZIONE.

Per CESSIONE si intende quando tu passi l'abbonamento ad un'altra persona già attiva dove scrivi il numero di abbonamento e tutto il resto.

Per ROTTAMAZIONE devi dichiarare di averlo rottamato e la discarica con la ditta che ha rottamato il televisore.

Come vedi sono abbastanza informato e non penso di avere grosse lacune so perfettamente quello di cui parlo.

E riguardo la politica preferirei evitare di parlare perché si finirebbe a parlare di cose dove su un FORUM di giocatori sinceramente non mi sento di affrontare determinati discorsi, già so che finirei per leggere disgustato.

Ok.

In qualunque caso comunque, senza dilungarci troppo, la disdetta del canone è un diritto. Chi non vuole pagare il canone come me, per dei motivi che io ritengo validi, lo disdice, e poi basta. Se tu non lo vuoi disdire libero di farlo.

Commenta

Perché seguo la politica mattina pomeriggio sera e notte
                    Segui tutto praticamente: politica, borsa, informatica. Ora ti manca solo capirne qualcosa ché sei a posto.

Commenta

Originariamente inviato da blasowski Visualizza il messaggio
                      Segui tutto praticamente: politica, borsa, informatica. Ora ti manca solo capirne qualcosa ché sei a posto.
                      Seguo anche molte più cose potresti rimanere sorpreso, ma non devo elencartele fortunatamente a te.
                      E non mi interessa neanche se tu pensi che io ci capisca o meno, non devo dimostrare di certo a te le mie conoscenze, scrivo tanto per farmi due chiacchere mentre faccio altro, lo trovo un passatempo.

Se poi tu avanzi delle critiche senza specificare cosa è che non capisco dimostri semplicemente quello che penso

Abbraccio!

PS : Le critiche sono costruttive quando ci si relaziona con persone che hanno opinioni diverse (sensate) , non quando vengono portate accuse senza specificare le motivazioni

Commenta

Seguo anche molte più cose potresti rimanere sorpreso, ma non devo elencartele fortunatamente a te.
                        Di che squadra sei?
                        .
                        .

Commenta

Originariamente inviato da BlackHawkz Visualizza il messaggio
                          Di che squadra sei?
                          Milanista ma poco tifoso.
                          Tifo solo quando vinciamo scudetti o Champions ahah

Commenta

Sto operando...
                          X