Originariamente inviato da KoroshiyaIchi
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
A destra sono più stupidi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
Essere comunista, facile, innanzitutto visto che c'è quell'infinito è facile intuire, anzi facile no, però puoi arrivarci, che si tratti di un modo di essere, appunto o di pensare.
E cosa pensa un comunista? Un comunista pensa che l'uomo è sociale, e io penso che l'uomo è sociale, penso, come diceva il caro e vecchio Carlo, che bisogna cambiare lo stato di cose attuali, penso che le risorse debbano essere ripartite in un altro modo, penso che un potere oligarchico non debba decidere il destino del popolo, penso che bisogna trovare e cambiare le cause politiche ed economiche che portano all'instaurarsi di una oligarchia, penso che la disuguaglianza sociale abbia prodotto diverse prospettive di libertà economica, penso che il capitalismo non è legittimato perché non dà risposte alla società e proprio perché non è legittimato è lì che va attaccato.
Ecco cosa vuol dire essere comunista, ma non mi aspetto che tu capisca più di un terzo di queste parole, figuriamoci se riesci a metterle insieme.
Quindi tu che sfotti le persone che hanno frequentato scuole meno altezzose delle tue o che non si sono potuti permettere di prendere mille lauree perchè il padre non gli mantiene sei un comunista. Perchè tu combatti la disuguaglianza sociale.
Tu che parli di capitalismo e non ti sei nemmeno accorto che non esiste più.
Guarda che fumare canne e vestirsi male non fa di te un comunista, quello è il modo in cui ti etichettano le persone che non hanno mai lavorato un giorno in vita loro e non sanno che cosa vuol dire aver paura di non raggiungere la fine del mese.
Fai a meno di rispondere a questo, tanto ho capito che razza di comunista sei.
p.s io non mi ritengo comunista ma un sostenitore convinto di una democrazia giusta dove non sono solo i ricchi a comandare, ma il popolo.
Commenta
-
Originariamente inviato da enzmarsi Visualizza il messaggioKikki ora tu vorrai tirare in ballo la saggia ancestralità delle filosofie orientali, immagino.
Criticavo LA GENTE, che dopo un mezzo viaggio in India, torna, e li par d'essere un santone. E mi trattano da fascista e da capitalista perchè son stato per mesi negli USA.
Ed è la stessa gente, che almeno qui, riempiva e riempe tutt'ora le piazze quando si riuniscono i partiti locali e non, di estrema sinistra(o quelli che credono di esserlo).
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioIn particolar modo Randy e il suo punto di vista sulle manifestazioni. ... sinceramente io mi sono ritrovato spalla a spalla con diverse realtà durante le manifestazioni: dal penalista al fornaio, dal punkabbestia all' architetto e se qualcuno mi avesse chiesto chi va alle manifestazioni? Avrei risposto semplicemente uno spaccato del nostro paese.
Qui la cosa più a destra che cè, è il Partito Democratico.
Ma di estremista ormai non cè rimasto un cazzò in realtà. Qui è tutto un "tarallucci e vino", un "fate l'amore non fate la guerra".
Quello che non c'è più è un partito di destra e di sinistra, perché si sono mischiati per confonderci e per farci credere che siccome l'uno vale l'altro allora un fascio può votare il PD e un intellettuale di sinistra può votare Pdl.
Tutti a votare moderati, tutti a votare questi moderati che sanno solo parlare, dialogare, filosofeggiare. Come se nella storia avessero mai concluso un cazzò. E nel frattempo i veri valori della politica sia di destra sia di sinistra, sparivano, morivano.
Bisogna dialogare, bisogna essere pacati, bisogna fuggire dai comunisti, e bisogna fuggire dai fascisti. E qualè il modo migliore per farlo? Continuare a votare gente con la faccia da "bravo ragazzo" che sorride, che parla, che promette di abbassare le tasse, che non leva l'Ici alle chiese, che preserva la famiglia.Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio.
Sembra quasi, ma solo sembra, che questa sia una risposta che era stata preparata e che, spiazzato, tu abbia voluto utilizzarla lo stesso.
Prima di tutto l'aggettivo altezzosa non fa coppia con scuola, in quanto indica un atteggiamento umano superbo o arrogante.
Per quanto mi sforzi di immaginarla, non mi riesce di comprendere in che modo una scuola possa essere superba.
Forse volevi dire altolocata, vero?
Potrei anche accanirmi sul tuo uso creativo del pronome gli, ma altezzoso ti ha già reso abbastanza giustizia. E comunque no, mio caro, io non sfotto chi ha fatto scuole meno importanti delle mie, io sfotto chi da quelle scuole non ha cavato un ragno dal buco, e li sfotto proprio perché sono comunista, perché se non hai un'istruzione accettabile non puoi acquisire consapevolezza, perché se non ti sforzi di imparare il mondo allora sei un ostacolo al suo cambiamento, perché se ci sono molte persone che scambiano altezzoso per altolocato Berlusconi o altri come lui può permettersi di gettare fumo negli occhi. L'ignoranza è la peggior nemica del comunismo e la migliore amica del fascismo, ed è di questo che si parla in questo thread no?
E poi tesoro mio, dove diavolo hai letto che io combatto la disuguaglianza sociale? Io ho scritto che la disuguaglianza sociale ha prodotto diverse prospettive di libertà economica, che è molto molto diverso.
E poi, poi dovrei accorgermi che il capitalismo non esiste più? Ma dico, sei sbarcato oggi dalla luna? Non ti sei accorto che siamo in piena crisi del capitalismo? E sai perché si dice crisi? Sai che deriva dal greco crino? E cosa diamine dovrebbe separare se il capitalismo non esiste più?
Ma chi te le dice queste stronzate, ma davvero non sei capace di formulare pensieri più complessi di fame, sete, cacca, sonno?
Ecco perché vi prendo in giro, perché scrivete nefandezze come questa, che il capitalismo non esiste più nell'anno crisi mondiale.
Hai capito che comunista sono? Ma cosa vuoi aver capito che ti manca addirittura il lessico base per affrontare una discussione.
E ti permetti pure di parlare di democrazia, di potere del popolo, ma quale potere può avere il popolo se non è istruito? Tu e quelli come te siete la causa del disastro, ve ne state lì a sparar stronzate a dire questo è così e questo è colì, senza aver avuto neanche il buon gusto di sudarvi l'uso delle parole, di spenderci qualche ora del vostro inutile tempo sui concetti di cui parlate. Vuoi la democrazia? Vuoi essere tu a comandare insieme al popolo? E come fai che non sai nulla di nulla, che tipo di democrazia è quella che scaturisce da un popolo ignorante? Te lo devi sudare il potere del popolo, lo devi sudare tanto con le mani quanto con il cervello.
E secondo quale astruso processo mentale io non saprei cosa vuol dire la paura di non raggiungere fine mese? Perché siccome non ho questa paura allora non so che vuol dire? Siccome nessuno mi sta minacciando con una pistola allora non so cosa vuol dire prendersi un proiettile in testa?
Sei agghiacciante, io so cosa vuol dire non arrivare a fine mese, lo so perché ho studiato, lo so perché mi informo, lo so perché domando, so quali sono le cause e so quali sono i rimedi. Io non vivo la situazione tuttalpiù, così come non vivo l'apartheid, ma so cos'è l'apartheid.
Ti svelo un segreto, piccolo tesoro, non puoi vivere tutte le situazioni del mondo, ma le puoi studiare e se le studi sai anche come possono cambiare. Così se studi sai che se io posso permettermi millemila lauree e tu no, è colpa di questa ripartizione delle risorse, è colpa del capitalismo.
Ma stai tranquillo, è tutto un brutto sogno e il capitalismo non esiste più.
Commenta
-
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioio non sfotto chi ha fatto scuole meno importanti delle mie
Commenta
-
Originariamente inviato da bisboci1 Visualizza il messaggiohahahahahahahahaa
Commenta
-
Originariamente inviato da sgnarf Visualizza il messaggioIchi ti voglio abbracciare. Anche se faccio il DAMS.
Commenta
-
Originariamente inviato da bisboci1 Visualizza il messaggio
Commenta
Commenta