sciopero di *****.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Movimento dei Forconi
Comprimi
X
-
Ora, a parte expare demagogia, Bonanno ha urlato da solo come tutte le altre volte mentre il blocco proseguiva indisturbato. Ho parlato con un pò di gente e assicurano tutti che non si son viste bandiere, la natura del blocco è popolare.. gli interessi di Richichi no, sicuramente. Vorrà incentivi e probabilmente li avrà, domattina in riunione con Lombardo. Oppure si andrà ad oltranza (come han già minacciato) e si vivrà un pò la stessa cosa del '97, quando siam rimasti senza rifornimenti per 10 giorni con le raffinerie dietro casa. Paradossi siculi..
E mentre al porto i pescatori fan blocco umano, la città continua ad essere silenziosa con pochissime macchine in giro, ho già visto un paio di supermercati chiusi senza scorte :\
22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni
Commenta
-
Originariamente inviato da HolyShadow Visualizza il messaggioE mentre al porto i pescatori fan blocco umano, la città continua ad essere silenziosa con pochissime macchine in giro, ho già visto un paio di supermercati chiusi senza scorte :\
Commenta
-
Al nord ogni 2x3 si indice uno sciopero e va tutto bene se invece scioperano i siciliani sono dei polli...stranezze d'Italia.La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggioAl nord ogni 2x3 si indice uno sciopero e va tutto bene se invece scioperano i siciliani sono dei polli...stranezze d'Italia.
come dice HolyShadow e molti miei amici di catania la rivolta è popolare e quelli di FN cercano di rivendicarne la paternità. E sinceramente gli credo (ai miei amici).
Ma la cosa più scandalosa è come la RAI (Radio Televisione Italiana) stia tacendo sui fatti, è veramente vergognoso. Penso che negli ultimi 2 giorni ha dedicato più minuti di trasmissioni per ricordare di rinnovare il canone piuttosto che per descrivere quello che sta avvenendo.Maelstrom
Commenta
-
E' una doppia stronzata perchè stumentalizzano la tensione sociale del luogo, ai massimi storici post-guerra probabilmente, mentre gli interessi di Morsello e specialmente Richichi sono puramente personali. Una volta ottenuti gli incentivi per l'Aias verrà revocato il blocco, film già visto. E tutti i disperati che si stanno aggregando (tanti, credetemi) torneranno a casa a suicidarsi, come purtroppo si legge spesso sui giornali oramai.
Intanto i disagi sono tanti, alcuni gravi. Se si va ad oltranza è black out, in ufficio valutiamo già di non aprire settimana entrante..
22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni
Commenta
Commenta