Originariamente inviato da KoroshiyaIchi
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Einstein si è sbagliato?
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Originariamente inviato da blasowskiMisero ritardato, se non riesci ad essere decente su un forum vuol dire che nella vita sei un reietto, uno che deve inventarsi lauree e California per scappare dalla patetica realtà in cui è stato cacato da stronzo qual è.
-
Originariamente inviato da Eiweri Visualizza il messaggioMa pensi davvero che quelli che ti sono vicino ridono di noi perchè ci credono? o piuttosto perchè gli fai comodo?
Se avessi un pizzico di intelligenza in più, capiresti quanta te ne manca
Edit: poiché ho meno di una minchia da fare, ho dato una seconda occhiata alla prima pagina del 3d. Mi pare di capire che i dubbi di eiweri, che peraltro non so chi cazzo sia, sulla massa del fotone derivino dal fatto che la luce viene deviata dall'attrazione gravitazionale. Beh, la forza gravitazionale è, per l'appunto, una forza; nel calcolo di essa, le masse si trovano al numeratore, giusto? E l'accelerazione di un corpo è pari alla forza applicata fratto la massa del corpo accelerato, giusto? Pertanto, nel calcolare l'accelerazione di un corpo in prossimità di un campo gravitazionale, ci ritroviamo con la massa di tale corpo sia al numeratore che al denominatore! E, carramba che sorpresa, le due quantità si semplificano, risultando in una moltiplicazione per una unità adimensionale. Ossia, la variazione di velocità indotta da un campo gravitazionale su un corpo è indipendente dalla massa del corpo stesso; ciò significa che un corpo senza massa risulta attratto tanto quanto un corpo dotato, invece, di massa. Si può obiettare che nel calcolo accelerazione=forza/massa, in caso di massa nulla, io stia dividendo per zero. Tuttavia, quando la massa tende a zero, altrettanto fa la forza [che ha quello zero al numeratore], mantenendo intatto e costante il valore del rapporto [teoria degli infinitesimi for dummies]. No, per fare questo ragionamento non ho avuto bisogno di appunti di fisica o di ricerche sul web, il secondo principio della dinamica lo ricordo ancora a memoria.
Commenta
-
ho visto il post del cinico e mi è esploso un capillare nell'occhio destro. E dire che dovrei esserci abituato.
Comunque Fabio, non te la prendere troppo con loro due.
Voglio dire, ognuno fa quello che può..
.
Clan SPAMMER - Severi ma giusti.
Commenta
-
Il punto è che non sono "ricerche", non stiamo parlando di come Einstein sia arrivato a postulare quello che ha postulato, si fanno solo considerazioni piuttosto ovvie su quello che è il prodotto finale dei suoi elaborati e che è accessibile a tutti [cosa abbastanza paradossale, vista la complessità delle teorie che precedono la tesi finale]. Quello che intendo dire è che quanto ho scritto più sopra sono cose che s'insegnano all'ultimo anno delle superiori, perfino nella scuola italiana, ed è un delitto non averci capito proprio un cazzo. Inoltre ci terrei a specificare due cose: la prima, che tu potresti anche vederti dare del coglione da un'orata e dovresti tenertelo, perché nulla su questo pianeta è in grado di smentirla. La seconda, e forse sembrerò leggermente indelicato, ma tua mamma ce l'ha poderosamente larga.
Commenta
-
Originariamente inviato da IlCinicoh Visualizza il messaggioe forse sembrerò leggermente indelicato, ma tua mamma ce l'ha poderosamente larga.
No, sul serio perchè non mi dai l'indirizzo, vengo a portarti una birretta
Commenta
-
Adoro i gettalife, in ogni caso attualmente non sono un buon target, visto che non postavo qua da tipo un anno, escluso un post la scorsa settimana. Mi spiace, se vuoi però puoi farmelo lo stesso un bel gettalife, mi basta saperti felice, piccola gioia.
Commenta
-
Originariamente inviato da IlCinicoh Visualizza il messaggioAdoro i gettalife, in ogni caso attualmente non sono un buon target, visto che non postavo qua da tipo un anno, escluso un post la scorsa settimana. Mi spiace, se vuoi però puoi farmelo lo stesso un bel gettalife, mi basta saperti felice, piccola gioia.
Commenta
Commenta