annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccola riflessione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Piccola riflessione

Oggi bazzicando su yotube,mi sono ritrovato in alcuni video degli anni 80 con cartoni telefilm è quant'altro,e stavo pensando a quanto erano belli quei tempi. Però ho pensato:
    In molti dicono che i giovani d'oggi (15 anni in giù)non sono come quelli di una volta,svogliati senza idee e sfaticati,per colpa della televesione che non insegna nulla.
    Ora io penso che la televisione non centri nulla e colpa dei genitori che da piccoli li parcheggiano li davanti,e non hanno la fortuna che alla tele diano cartoni e telefilm seri come lo erano i nostri delgi anni 80-90...visto che la maggior parte dei ragazzi di ventanni w più oggi si fan un gran mazzo voi che dite?

I giovani d'oggi non sono mai quelli di una volta. Ogni volta.

Commenta

esattamente...permane il fatto che una vita senza televisione è possibile. gettate via le vostre e sicuramente qualcosa cambia. (e nel frattempo mandatemi il vostro indirizzo, così me le rivendo e ci faccio due soldini)

Commenta

Guardare la tv non serve a niente, e' uno spreco di tempo. Leggere un libro, usare internet, giocare ad un videogioco, sono cose che almeno ti danno qualcosa. Ormai io sto con la radio accesa quando posso, e posso fare altro. La tv non ti permette di fare altro.
        apsetta forse sull'usare inernet non sono daccordo.
        Facendo un bilancio di come posso utilizzare la giornata ho eliminato 2 cose, la tv( va bhe dopo pranzo quando sono a casa i simpson me li guardo, ma finisce li) e facebook.

Commenta

Il discorso sulla tv potrebbe essere molto complesso se si va al di là dei soliti luoghi comuni.

La tv cambia il modo di ragionare di un individuo e, a prescindere dal programma, tende ad abbassare le capacità cognitive.

Questo per come è fatto il medium stesso che, a differenza della carta stampata o della radio, manda messaggi tramite immagini che arrivano direttamente al cervello senza che esso debba fare molta fatica per tradurle(un'immagine la capisce anche un analfabeta ritardato). Quindi anche se guardi solo programmi intelligentissimi e bellissimi guardare molta tv(sopratutto da piccoli) fa davvero male.

Ragionamento simile per i videogiochi.

La società liquido-moderna di oggi tende a isolare l'individuo il quale fin da piccolo si trova, spesso e volentieri, come unica compagna di giochi, la tv (oggi sostituita sempre più dal pc che è molto simile per certi aspetti), e ci passa parecchie ore al giorno con conseguenze pessime.

Quindi in questo caso il vecchio che da del rincoglionito al giovane, bhe secondo me ha ragione.
          Ultima modifica di MarcomeX; 14-06-2011, 20:58.
          La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Originariamente inviato da LK9999 Visualizza il messaggio
            Guardare la tv non serve a niente, e' uno spreco di tempo. Leggere un libro, usare internet, giocare ad un videogioco, sono cose che almeno ti danno qualcosa. Ormai io sto con la radio accesa quando posso, e posso fare altro. La tv non ti permette di fare altro.
            Facendo un bilancio di come posso utilizzare la giornata ho eliminato 2 cose, la tv( va bhe dopo pranzo quando sono a casa i simpson me li guardo, ma finisce li) e facebook.
            Non è vero che non serve a niente, ci sono cose interessanti in tv e poi la tv ti da quello che un giornale non può darti, però devi saperla guardare e interpretare.
            La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
              Il discorso sulla tv potrebbe essere molto complesso se si va al di là dei soliti luoghi comuni.

La tv cambia il modo di ragionare di un individuo e, a prescindere dal programma, tende ad abbassare le capacità cognitive.

Questo per come è fatto il medium stesso che, a differenza della carta stampata o della radio, manda messaggi tramite immagini che arrivano direttamente al cervello senza che esso debba fare molta fatica per tradurle(un'immagine la capisce anche un analfabeta ritardato). Quindi anche se guardi solo programmi intelligentissimi e bellissimi guardare molta tv(sopratutto da piccoli) fa davvero male.
              *

Ragionamento simile per i videogiochi.

La società liquido-moderna di oggi tende a isolare l'individuo il quale fin da piccolo si trova, spesso e volentieri, come unica compagna di giochi, la tv (oggi sostituita sempre più dal pc che è molto simile per certi aspetti), e ci passa parecchie ore al giorno con conseguenze pessime.
              Questo mi sembra un luogo comune

Non è vero che non serve a niente, ci sono cose interessanti in tv e poi la tv ti da quello che un giornale non può darti, però devi saperla guardare e interpretare.
              Sono stato un po vago scusa. La tv normale pubblica non offre niente in relazione alle ore che ci spendi su, diversamente da sky. Su sky puoi trovare di tutto, e ti permette di attivare il cervello e scegliere cosa vuoi guardare. La tv pubblica no.

Commenta

Originariamente inviato da blasowski
                Misero ritardato, se non riesci ad essere decente su un forum vuol dire che nella vita sei un reietto, uno che deve inventarsi lauree e California per scappare dalla patetica realtà in cui è stato cacato da stronzo qual è.

Commenta

*

Questo mi sembra un luogo comune

Sono stato un po vago scusa. La tv normale pubblica non offre niente in relazione alle ore che ci spendi su, diversamente da sky. Su sky puoi trovare di tutto, e ti permette di attivare il cervello e scegliere cosa vuoi guardare. La tv pubblica no.
                  E tende anche ad isolarti(culturalmente parlando), perchè specializza l'offerta su un pubblico particolare. Internet ancora di più visto che ognuno di noi ha la possibilità di scegliere tra milioni di siti online ogni giorno.

Questo vuol dire che se prima la gente al bar parlava delle tette della carrà nel canzonissima della sera precedente(che tutti avevano visto) oggi (esagerando) ognuno parlerà di una cosa diversa, tu del programma di calcio su sky io di quello su youtube/rai/mediaset/La7 e così via.

Dunque, sarà anche un luogo comune ma non mi sembra tanto distante dalla realtà.
                  Ultima modifica di MarcomeX; 14-06-2011, 21:31.

Commenta

E tende anche ad isolarti(culturalmente parlando)
                    Domanda: questa per te e' una cosa positiva o negativa?

Commenta

Essere isolati è sicuramente una cosa negativa. Questo non vuol dire che sky o internet siano il male.

Commenta

Essere isolati è sicuramente una cosa negativa. Questo non vuol dire che sky o internet siano il male.
                        generalizzando un pò secondo me la tv è dannosa.
                        io raramente la guardo e non ne sento la mancanza
                        al max ci guardo un pò di sport e le serietv scifi che me scarico :O
                        anche le bambine non guardano molta tv... un pò perchè tendo a non "piazzarle" lì come magari fan tanti miei amici che arrivano a casa da scuola e li lasciano tutto il giorno a guardare tv cosi nn rompono asd.
                        massimo un'ora al giorno o qualche dvd de cartoni... niente tv (rai,MS,sky) che passano solo zozzerie e sopratutto niente social network o simili :\

il loro tempo lo passano a giocare in modo tradizionale con altri bambini del quartiere e sopratutto homeschooling.

Commenta

Leggendo questo thread posso solo considerarmi fortunato ad aver avuto una famiglia che non si sia mai lamentata delle mie 8+ ore giornaliere davanti al pc/console (quando le usavo).

Originariamente inviato da tratkan
                          e non hanno la fortuna che alla tele diano cartoni e telefilm seri come lo erano i nostri delgi anni 80-90...
                          Sarebbero? Sentieri?

「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                          価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                          それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                          それは世界の外に在るはずだ。」
                          (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                          Mon panache.」
                          (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

Commenta

ma quanta filosofia del ***** e moralismo inutile. Tanti luoghi comuni inutili. La tv è la scusa di chi non c'ha un ***** da dire di suo. Gioco al PC e ci passo le ore spesso e volentieri, ma ho amici, ragazza e una vita penso normale. La mia TV è accesa, spesso manco la guardo, e fin da quando sono piccolo la TV mi ha accompagnato, eppure riesco a studiare, mi ritengo una persona tutto sommato intelligente. Forse il problema è un altro, non la tv.
                            "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

Eulero.

Commenta

Mah. Tutti contro la tv, nessuno le rende il merito di essere la più grande innovazione del mondo contemporaneo.

Commenta

Sto operando...
                              X