annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diventare Vegetariano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Vegetariano non equivale ad essere più sano. Se la tua scelta non è dettata dalla morale, non c'è bisogno che tu mangi soltanto verdure & co. Invece, come ti hanno consigliato, ti dovresti recare da un nutrizionista e farti fare una dieta bilanciata: è errato rinunciare alla carne, come a un qualsiasi altro tipo di alimento, nel tuo caso dovresti soltanto "aggiustare un pò i pasti", ad es. promuovendo la pasta a pranzo, e alternando durante la cena carne o pesce.

Commenta

Cav.olo se bazzichi su questo forum hai sicuramente meno di 30 anni (o almeno mi auguro per te).

Mangia quel ca.zzo che vuoi, bevi, fotti, fuma, e saltuariamente drogati... alla salute ci si pensa dagli "anta" in su.
      [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

beh io sono vegetariano e sono un figo della madonna, poi pensa che pure Hitler lo era

Commenta

Originariamente inviato da VescWilliamson Visualizza il messaggio
          Se quello che ti preoccupa è il sovraccarico dei reni dovuto alle proteine animali, ma per lo stile di vita che fai, sport e cose simili, non puoi rinunciarvi, ti consiglio di abbottarti di legumi, che ti forniscono proteine vegetali a sufficienza (il problema è il gusto che non molti apprezzano, ma con delle spezie come il timo o il rosmarino, insomma spezie che danno sapore ma non aggrediscono l'apparato digerente o altre parti del corpo come per esempio il peperoncino o il pepe macinato, puoi ovviare al problema) inoltre dovresti assumere latticini (anche se contengono un alta percentuale di grassi in base alla stagionatura) e uova, oltre che funghetti, verdure normali e cereali (si, il muesli a colazione è perfetto).
          Purtroppo anche in questo caso ci sono degli amminoacidi essenziali contenuti nella carne, ma con questo metodo potresti rilegare l'assunzione della suddetta a 2/3 pasti circa alla settimana, ma sempre meglio di arrivare a 40 anni con i reni che bestemmiano in aramaico (a proposito, con tutta la carne che mangi, 1,5/2 lt di acqua al giorno li dovresti bere...).
          Ma tutto questo è un parere da profano, per cui dovresti andare da un nutrizionista e chiedergli una dieta fatta su misura secondo le tue esigenze.
          p.s.Ghandi disse:"sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo", magari tu da solo non salverai una miriade di animali da una triste vita in delle batterie e da una triste morte, essendo dotati, gli animali, di un sistema nervoso che gli permette di percepire il dolore (ti lascio immaginare come li uccidano per dissanguamento) ma se una moltitudine di persone seguissero una dieta vegetariana, la domanda di carne, calerebbe eccome...
          Grazie per la risposta, hai detto tutto ciò che mi occorreva sapere.
          Per me potete pure chiudere.

Commenta

Meno carne si mangia meglio si sta. Mangiare le verdure mica significa ingerire quintali di insalata eh. Esistono tante possibilità. Pure io mangiavo un botto di carne fino a 3 anni fa. Mangiavo ogni giorno pasta col ragù e filetto senza verdure e ovviamente frutta. Da tre anni ho incominciato a mangiare prevalentemente verdure e pesce. Si sta da dio. Meno carne si mangia meglio è. E ti dirò di più: la verdura per me è più buona della carne. Il pesce non lo classifico nemmeno visto che quando ne avrò la possibilità andrò a vivere al sud per mangiare pesce ogni santo giorno. La carne è ***** mettetevelo in testa.

Commenta

Io il pesce lo odio. Non riesco nemmeno a stare seduto a tavola quando qualcuno lo mangia, mi fa senso guardare un pesce morto con occhi bocca branche e pinne e delle persone che lo aprono e si mangiano le interiora. Mi fa vomitare e non riesco nemmeno a mangiarlo già tutto pulito perchè poi mi viene in mente quell'immagine.
              Stessa cosa per quando mi capita di vedere quelli che si mangiano i maiali con tutto il corpo. Che poi sicuramente gli bruciano vivi e la cosa mi da ancora di più la nausea.
              Ultima modifica di Hhuyll; 16-05-2011, 17:13.

Commenta

che sega
                L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

Ma rivolgerti ad un preparatore atletico, magari biologo-nutrizionista, dirgli le tue intenzioni e lo sport che pratichi?
                  Personalmente di diete mirate ne capisco poco e ancor meno se si tratta di una dieta vegetariana, ma allenarsi in uno sport aerobico e duro come la boxe senza carboidrati e senza un adeguato supporto proteico, lasciatelo dire, è da fuori di testa.
                  Per forza che poi svieni.
                  .

.
                  Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da D3large Visualizza il messaggio
                    Sarà semplicistica ma è la pura verità.
                    No, è un cazzata, ma non voglio discutere con te, troverei più soddisfazione a farlo con una lavatrice spenta.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Sinceramente mi nutro prevalentemente di carne, non filetto, ma bistecche, d'ogni forma e cultura culinaria. Almeno 3 volte a settimana il bisteccone da 500-700g, con relativa insalatina. E' anche vero che poi mangio legumi un giorno ed un semplice uovo alla coquè la sera, pastina in brodo vegetariano e formaggi. Io nello specifico ho la fortuna di ricevere tutto ciò (compresi oli, spezie, pane etc) da amici di famiglia che vivono in campagna, la classica famiglia dell'entro terra siculo con 30 membri sparsi tra le varie cascine, dove producono TUTTO loro, compresi i concimi. Allevano tanti animali e sò come li allevano, la loro carne è di quella che non trovi in vendita e per questo non mi pongo problemi. A quanto ho capito sei giovane e sportivo, fondamentalmente puoi mangiare quel che vuoi senza eccedere, la carne non è scientificamente fondamentale al tuo benessere ma senza di essa devi occuparti di equilibrare molte mancanze con altresì alimenti integrativi. C'è anche la probabilità che negli anni il tuo organismo s'abitui, trattasi anche di ritmi biologici, ma il mio consiglio personale è di non abbandonarla del tutto, specialmente facendo sport.

Allarga le tue vedute, i legumi sono fantastici e - come ti han gia consigliato - ci sono spezie ed aromi che non attaccano brutalmente il tuo intestino, io ad esempio adoro l'erba cipollina. Come nei legumi, però, la adoro anche sulla carne

Sul pesce son di parte, nato e cresciuto tra gente che lo mangia quotidianamente e fresco, ma anche alla semplice visione mi urto, non parliamo della puzza. Siano frutti di mare o pesce in generale, no, semplicemente no. Tuttavia l'omega 3 è un acido fondamentale e, piuttosto che imbottirmi d'integratori o surrogati d'olio, mi sacrifico e almeno una volta al mese mangio 300-400g di Alici, le uniche che non puzzano di pesce se impanate.

Questo per farti capire che, tendenzialmente, dal punto di vista culturale è plausibile una scelta vegetariana ma, nel tuo caso, potresti trarre maggiori vantaggi equilibrando la tua alimentazione senza abbandonare le carni.

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Originariamente inviato da HolyShadow Visualizza il messaggio
                        Sinceramente mi nutro prevalentemente di carne, non filetto, ma bistecche, d'ogni forma e cultura culinaria. Almeno 3 volte a settimana il bisteccone da 500-700g, con relativa insalatina. E' anche vero che poi mangio legumi un giorno ed un semplice uovo alla coquè la sera, pastina in brodo vegetariano e formaggi. Io nello specifico ho la fortuna di ricevere tutto ciò (compresi oli, spezie, pane etc) da amici di famiglia che vivono in campagna, la classica famiglia dell'entro terra siculo con 30 membri sparsi tra le varie cascine, dove producono TUTTO loro, compresi i concimi. Allevano tanti animali e sò come li allevano, la loro carne è di quella che non trovi in vendita e per questo non mi pongo problemi. A quanto ho capito sei giovane e sportivo, fondamentalmente puoi mangiare quel che vuoi senza eccedere, la carne non è scientificamente fondamentale al tuo benessere ma senza di essa devi occuparti di equilibrare molte mancanze con altresì alimenti integrativi. C'è anche la probabilità che negli anni il tuo organismo s'abitui, trattasi anche di ritmi biologici, ma il mio consiglio personale è di non abbandonarla del tutto, specialmente facendo sport.

Allarga le tue vedute, i legumi sono fantastici e - come ti han gia consigliato - ci sono spezie ed aromi che non attaccano brutalmente il tuo intestino, io ad esempio adoro l'erba cipollina. Come nei legumi, però, la adoro anche sulla carne

Sul pesce son di parte, nato e cresciuto tra gente che lo mangia quotidianamente e fresco, ma anche alla semplice visione mi urto, non parliamo della puzza. Siano frutti di mare o pesce in generale, no, semplicemente no. Tuttavia l'omega 3 è un acido fondamentale e, piuttosto che imbottirmi d'integratori o surrogati d'olio, mi sacrifico e almeno una volta al mese mangio 300-400g di Alici, le uniche che non puzzano di pesce se impanate.

Questo per farti capire che, tendenzialmente, dal punto di vista culturale è plausibile una scelta vegetariana ma, nel tuo caso, potresti trarre maggiori vantaggi equilibrando la tua alimentazione senza abbandonare le carni.
                        ma diosanto c'hai la fortuna di poter mangiare pesce come dio comanda e sei l'unico terrone a cui fa schifo il pesce. :/

Commenta

Originariamente inviato da Nagatomo Visualizza il messaggio
                          ma diosanto c'hai la fortuna di poter mangiare pesce come dio comanda e sei l'unico terrone a cui fa schifo il pesce. :/
                          Bof, sarà proprio per questo che odio il pesce, ma non solo, non faccio un bagno a mare da oltre 5 anni, solo piscina, e più in generale odio l'estate, il sole etc, la vita estiva da mare insomma. Non per nulla son sempre rifugiato sull'Etna <3

Commenta

ma vai a vivere in valpadana diosanto.

Commenta

Veramente, come fa a non piacervi il pesce, la storia della puzza è una cazzàta, le uniche cose che puzzano sono il polipo e il baccalà fritto.
                              [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Io per puzza definisco anche quello che comunemente è odore di cibo marittimo.
                                Mi irrita la salsedine, figurati.

Commenta

Sto operando...
                                X