annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diventare Vegetariano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Diventare Vegetariano

Ho 18 anni e sono seriamente interessato a diventare vegetariano.
    Il problema è che io mangio solo ed esclusivamente carne, non mangio pesce, verdure, ecc. Non sono ne sovrappeso ne sottopeso, mangio esclusivamente cadaveri di animali perché facendo molto sport ho bisogno di un nutrimento che mi dia molte energie, e la verdura e altra roba del genere non mi saziano.
    Sento di persone vegetariane che godono di ottima salute, mio fratello è un cardiologo e mi dice che l'ideale è fare sport (e qui ci siamo) e mangiare un po' di tutto ma in maniera controllata, al massimo una fettina a settimana, peccato che io mangio 3 fettine al giorno, carne a pranzo, carne di ritorno dalla box e carne per cena. La carne è l'unico alimento che mangio.
    Ho il desiderio di diventare vegetariano e avere al 100% uno stile di vita sano ma non so da dove cominciare.
    Cosa mangiano i vegetariani? Solo insalate? Come fanno 4 foglie a darmi l'energia che mi serve per lo sport?
    Ci sono cibi particolari che possono mangiare? Roba che magari non conosco o_O qualcuno di voi è vegetariano e mi sa chiarire bene questi punti?
    Io ho provato per 2 giorni a mangiare solo formaggi, latticini, tonnellate di insalate e frutta, e alla fine al secondo giorno sono svenuto.

Ma drogati come tutti i tuoi coetanei invece di pensare a ste cazzate per gente che non fa nulla nella vita. Se fai sport è da pazzi mangiare solo verdure. O meglio anche se non lo fai è da pazzi.
    Originariamente inviato da blasowski
    Misero ritardato, se non riesci ad essere decente su un forum vuol dire che nella vita sei un reietto, uno che deve inventarsi lauree e California per scappare dalla patetica realtà in cui è stato cacato da stronzo qual è.

Commenta

mai sentito parlare di pastasciutta?
      L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

Allora, premettendo che trovo il vegetarianismo una mezza stronzata, non mi si dica che l’essere umano ha un organismo tale da essere incompatibile con l’assunzione di carne, per definizione e caratteristiche (che riguardano l’apparato digestivo) siamo animali onnivori, quindi predisposti all’assunzione di qualsiasi alimento commestibile, eccetto alcune sostanze che non riusciamo a digerire o ad assimilare.
        Rifiutarsi di assumere, in qualsiasi forma, alimenti provenienti dalla lavorazione delle carni animali, o peggio anche i derivati come latticini e uova, può essere una scelta derivata da motivi etici, sociali, religiosi, oppure, più semplicemente, per motivi di salute.
        Un’alimentazione, affinché sia sana, deve essere equilibrata e far sì che l’individuo possa assumere tutte le sostanze nutritive indispensabili per un corretto funzionamento dell’organismo.
        Quindi andrebbero assolutamente evitate le tue scorpacciate di carne (sei sulla buona strada per morire giovane), ma anche l’opposto, affinché le cellule possano sintetizzare le proteine, devi assumere necessariamente degli amminoacidi (appunto amminoacidi essenziali) che nelle verdure e negli ortaggi, rispetto alle carni e derivati, trovi in misura ridotta. Per non parlare della totale mancanza della vitamina b12 nelle diete vegetariane, che ti costringerebbero ad usare integratori.
        Passiamo alle domande.
        Esistono diversi livelli di vegetarianismo, si parte da quelli più moderati ai più drastici, alcuni consumano i derivati animali, altri si limitano alla frutta, altri ancora esclusivamente ai legumi. Su internet trovi le varie “dottrine”.
        Io, personalmente, ti consiglio di andare da un dietologo, fare l’impedenziometria, ovvero è un esame effettuato con una macchinetta che rileva non solo la quantità della massa magra-grassa e dell’acqua nel tuo corpo, ma anche il tuo metabolismo basale. Quindi in base alla quantità del tuo fabbisogno energetico, espresso in kcal (immagino sia abbastanza elevato grazie allo sport), o ti fai scrivere una bella dieta bilanciata, per regolare la quantità di glutini, protidi e lipidi da assumere giornalmente, oppure provi a regolarti.
        Sinceramente non mi sento, su due piedi, di consigliarti numero di pasti, quantità e qualità di alimenti, o ancor più di scriverti un menù di base, non ho abbastanza informazioni né ho mai avuto esperienze con metabolismi elevati.
        Però una cosa è certa, limitati nel consumo della carne rossa, considera che solitamente va mangiata massimo 1-2 volte a settimana. Semaforo verde per le carni bianche come pesce, tacchino, pollo.
        Le uova e i formaggi sono pieni di colesterolo e di grassi saturi, alimenti perfetti, combinati con l’abuso di carne rossa, per infarti ed ictus. I glutini complessi come i farinacei (pane, pasta, riso, cereali in genere), ti danno parecchia energia e, poiché la digestione è lunga, viene distribuita durante il giorno. Mi sembra pure banale dirti che frutta, verdura, ortaggi e legumi fanno solo bene e vanno assunti regolarmente.
        P.S.: Prima degli allenamenti ti consiglio una bella banana, ricca di zuccheri, potassio e magnesio, magari una puoi pure ficcartela nel culo.

Commenta

Qual'è il concetto base dell'essere vegetariano? Non uccidere animali? Cibarsi di animali o ucciderli per farsi le scarpe non pensi siano la stessa cosa? Non capisco come si fa a diventare vegetariani e stare con la coscienza a posto quando oltre come alimento si uccidono animali per altri milioni di motivi diversi.

Comunque sia, la carne ha proteine. In teoria puoi sostituirla con qualsiasi altro alimento che abbia proteine ma che io sappia di quest'ultime ne esistono diversi tipi, e le proteine animali si trovano solo nei cadaveri animali.
          Maelstrom

Commenta

Sinceramente me ne fotte un cazzo del non uccidere gli animali, non è per quello che voglio essere vegetariano. Semplicemente cerco uno stile di vita più sano, infatti faccio molto sport, non fumo, non mangio schifezze tipo patatine ecc. E molti conoscenti dicono che da quando sono diventati vegetariani stanno meglio, e mi pare di aver sentito che i vegetariani avendo uno stile di vita sano campano a lungo.

Commenta

bevi tanta birra, e buona vita.

scherzi a parte, pianala di mangiare così tanta carne perchè rischi grosso..

Grazie a Sergio di Rio per la firma
              >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

Quell'account non è un fake.
                Randy Warlord [M|A]
                Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Hhuyll Visualizza il messaggio
                  Sinceramente me ne fotte un cazzo del non uccidere gli animali
                  Ti avrei risposto, prima di questa frase.

Commenta

Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
                    Qual'è il concetto base dell'essere vegetariano? Non uccidere animali? Cibarsi di animali o ucciderli per farsi le scarpe non pensi siano la stessa cosa? Non capisco come si fa a diventare vegetariani e stare con la coscienza a posto quando oltre come alimento si uccidono animali per altri milioni di motivi diversi.
                    Un'analisi tanto semplicistica che per un momento mi sono vergognato al posto tuo.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da sgnarf Visualizza il messaggio
                      scherzi a parte, pianala di mangiare così tanta carne perchè rischi grosso..
                      Lo so, ma la carne è l'unico alimento che mi da energie e che mi sazia. Per questo mi preoccupo, ho smesso pure di mangiare pasta. Qualche anno fa, quando mangiavo normale, ero parecchio sotto peso. Ci dev'essere un problema di metabolismo o qualcosa simile, consumo molto e se non mangio come un cinghiale non ho forze e rischio di deperire.

Forse ci potrebbero essere alimenti di natura vegetale che potrei sostituire alla carne, tipo non so, melanzane fatte in modo strano, peperoni, funghi, cose così. O non so roba che mangiano i cinesi, bho.. Qualcosa ci deve pur essere, non penso di essere l'unico sfigato che ha questo problema di metabolismo, qualche vegetariano deve pur averlo risolto in qualche modo..

Originariamente inviato da VescWilliamson Visualizza il messaggio
                      Ti avrei risposto, prima di questa frase.
                      Non ci posso far nulla, anche se smetto di mangiare carne a vita non riuscirei a salvare neanche la vita di un'animale, quindi preferisco essere realista.

@D3large: molti dicono che sei un coglione, ora che ho avuto modo di leggerti posso dirtelo anche io, sei un coglione.

Commenta

Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
                        Comunque sia, la carne ha proteine. In teoria puoi sostituirla con qualsiasi altro alimento che abbia proteine ma che io sappia di quest'ultime ne esistono diversi tipi, e le proteine animali si trovano solo nei cadaveri animali.
                        Ti giustifico perché sei un idiota.

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                          Un'analisi tanto semplicistica che per un momento mi sono vergognato al posto tuo.

Commenta

Originariamente inviato da Hhuyll Visualizza il messaggio
                            ...
                            Se quello che ti preoccupa è il sovraccarico dei reni dovuto alle proteine animali, ma per lo stile di vita che fai, sport e cose simili, non puoi rinunciarvi, ti consiglio di abbottarti di legumi, che ti forniscono proteine vegetali a sufficienza (il problema è il gusto che non molti apprezzano, ma con delle spezie come il timo o il rosmarino, insomma spezie che danno sapore ma non aggrediscono l'apparato digerente o altre parti del corpo come per esempio il peperoncino o il pepe macinato, puoi ovviare al problema) inoltre dovresti assumere latticini (anche se contengono un alta percentuale di grassi in base alla stagionatura) e uova, oltre che funghetti, verdure normali e cereali (si, il muesli a colazione è perfetto).
                            Purtroppo anche in questo caso ci sono degli amminoacidi essenziali contenuti nella carne, ma con questo metodo potresti rilegare l'assunzione della suddetta a 2/3 pasti circa alla settimana, ma sempre meglio di arrivare a 40 anni con i reni che bestemmiano in aramaico (a proposito, con tutta la carne che mangi, 1,5/2 lt di acqua al giorno li dovresti bere...).
                            Ma tutto questo è un parere da profano, per cui dovresti andare da un nutrizionista e chiedergli una dieta fatta su misura secondo le tue esigenze.
                            p.s.Ghandi disse:"sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo", magari tu da solo non salverai una miriade di animali da una triste vita in delle batterie e da una triste morte, essendo dotati, gli animali, di un sistema nervoso che gli permette di percepire il dolore (ti lascio immaginare come li uccidano per dissanguamento) ma se una moltitudine di persone seguissero una dieta vegetariana, la domanda di carne, calerebbe eccome...

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                              Sarà semplicistica ma è la pura verità.
                              Originariamente inviato da blasowski
                              Misero ritardato, se non riesci ad essere decente su un forum vuol dire che nella vita sei un reietto, uno che deve inventarsi lauree e California per scappare dalla patetica realtà in cui è stato cacato da stronzo qual è.

Commenta

Sto operando...
                              X