Originariamente inviato da RainyDays
Visualizza il messaggio
Tu giustifichi le ricchezze(spropositate) del Vaticano, e l'agiatezza da Re del Papa(benchè le ricchezze non siano sue ma del Vaticano), dicendo che deve ricoprire un rango elevatissimo, e che questo rango deve essere sottolineato. Posso essere d'accordo.
Peccato che la Chiesa, compresa di Vaticano e tutto il resto, non dovrebbe neppure esistere. Gesù, quel pover'uomo che tu e i tuoi simili andate tutte le domeniche in chiesa per pregarlo, NON VOLEVA la nascita di una religione. Non voleva la nascita di nessun tipo di culto/religione intorno alla Sua figura, nè intorno a quella del Signore. Nella Sua infinita saggezza sapeva, come del resto poi è palesemente accaduto, che la nascita di una religione, avrebbe completamente snaturato e distrutto e distorto il Suo Verbo e quello del Signore.
Se veramente cè un Dio, e qui ognuno la pensa come li pare, non oso immaginare la Sua ira nei confronti del Vaticano e del Papa in primis.
I sacerdoti di rango elevato, son quelli che si vestono non da Re, e vanno a salvare gente nei paesi nelle condizioni più disperate. Gli unici che ritengo coerenti con le parole di Gesù. Il resto è pura ipocrisia.
Commenta