annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ForumNucleare
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggioQuindi è un buon motivo per essere favorevoli?
Non fa una piega càzzo.
Questa è una cazzata, enorme per giunta.
Basta mettere il fotovoltaioco su ogni tetto, box, tettoia.
Smetterla di dire che l'eolico rovina il paesaggio, è una stupidaggine.
Cominciare a costruire delle centrali idroelettriche con un minimo di senno, senza paura di vajont bis e roba simile, basta ridurre la scala e aumentare il numero per avere il 100% di sicurezza.
Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggioSe c'è una cosa buona che questo governo ha fatto sono gli incentivi sul risparmio energetico, che prontamente si è rimangiato.
Questi comprendevano sia incentivi sulle case a basso consumo energetico che incentivi sulla riqualificazione delle abitazioni vecchie.
La famiglia di un mio amico sta ristrutturando una vecchia casa di campagna, hanno avuto 10 mila euro di incentivo per delle vetrate ad elevato isolamento termico.
Il problema di base è che la gente ste cose non le sa, è impensabile che un governo faccia qualcosa a beneficio del cittadino e poi non si occupi di informare i cittadini stessi... dev'essere per poter andare a Ballarò e dire a Floris "abbiamo fatto gli incentivi", poco importa se lo sapevano in 3.
L'unico effetto sicuro di questi incentivi purtroppo è stato l'aumento delle bollette della luce, in quanto i soldi degli incentivi lo stato li va a riprendere aumentando il costo dell'energia elettrica.Maelstrom
Commenta
-
Ed ora chi glielo dice a quelli di ForumNucleare...
http://www.ilgiornale.it/interni/il_...0-comments=2#1[Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
Commenta
-
Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggioEd ora chi glielo dice a quelli di ForumNucleare...
http://www.ilgiornale.it/interni/il_...0-comments=2#1
Io sono sicuro che il governo si è fatto un grandissimo autogoal con le sovvenzioni su fotovoltaico e sul risparmio energetico (che per inciso considero l'unica cosa buona che hanno fatto)la gente ha capito come funziona e già esistono comuni che coprono il 100% del fabbisogno con energie rinnovabili... il colpo di grazia è arrivato con Fukushima.
Ora il nano deve ancora un favore a Scajola, che aveva palesemente interesse affinchè il progetto andasse in porto, e a farne le spese saranno nuovamente i cittadini: l'UE ha già espresso preoccupazione sui tagli previsti per le energie rinnovabili.Ultima modifica di Banzai; 19-04-2011, 18:49.With Ponies
and Rainbows
and Apples
and Ponies
Commenta
-
ma vedi, secondo me è solo un espediente per non far passare il referendum del 12 giugno.
in questo referendum ci sono:il nucleare, il legittimo impedimento e la privatizzazione dell'acqua.
Ovviamente dopo fukujima, molti italiani avran pensato di andare a votare in questo referendum, rendendo possibile il raggiungimento del quorum e la probabile vittoria del sì, che cancellerebbe tutti e 3 i provvedimenti.
Togliendo di mezzo il nucleare, si cerca di togliere interesse sul referendum.
Ho visto mi pare sabato un programma su rai 3, ambiente italia (se ricordo bene).
Parlvava proprio di energia rinnovabile. Oltre al solito solare si parlava anche di biomasse. Per esempio utilizzare gli scarti delle raccolte nei vigneti e varie piantagioni, oppure tenere i boschi puliti e con rami secchi, piante morte ecc ricavare legna per produrre energia o riscaldamento. Tantissime volte gli scarti vengono bruciati all'aria aperta, sprecando così materia prima.L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo
Commenta
-
L'intento è quello, ma il fatto che siano costretti ad annullare un referendum "pericoloso" è già una mezza vittoria, visto che sto governo sta facendo sempre e comunque come càzzo gli aggrada.With Ponies
and Rainbows
and Apples
and Ponies
Commenta
-
Il problema è che questi sono furbi. Stavolta il nucleare non ce lo mettono in mezzo così il referendum non passa e tra qualche anno, quando il petrolio costerà ancora di più, ritorneranno alla carica col nucleare. Nel frattempo speriamo siano stati impiccati tutti.La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.
Commenta
-
io noOriginariamente inviato da blasowskiMisero ritardato, se non riesci ad essere decente su un forum vuol dire che nella vita sei un reietto, uno che deve inventarsi lauree e California per scappare dalla patetica realtà in cui è stato cacato da stronzo qual è.
Commenta
-
La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.
Commenta
-
Ovviamente io andrò a votare, dato che sto fuori sede probabilmente farò il rappresentate di lista per poter votare da qua.La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.
Commenta
-
anche se dubito che si raggiungerà il quorum, andrò a votare 4 sì.
Comunque è scandaloso che quando c'è un referendum, gli organi di comunicazione non dicano mai un *****. Sia tv che radio fanno finta di niente, manco 2 minuti al tg, o un 10 minuti di radio.
Ci lamentiamo tutti che i politici son tutti uguali e fanno quello che vogliono, ma quando potremmo essere noi a decidere qualcosa di importante, non succede mai un cazzò.L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo
Commenta
-
Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggioanche se dubito che si raggiungerà il quorum, andrò a votare 4 sì.
Comunque è scandaloso che quando c'è un referendum, gli organi di comunicazione non dicano mai un *****. Sia tv che radio fanno finta di niente, manco 2 minuti al tg, o un 10 minuti di radio.
Ci lamentiamo tutti che i politici son tutti uguali e fanno quello che vogliono, ma quando potremmo essere noi a decidere qualcosa di importante, non succede mai un cazzò.
La tele non la vedo.E colui che stava alle Termopili non si sentiva tanto sicuro come mi sento io [...].
Egli doveva cioè impedire che l’esercito penetrasse nel passo;
e se l’esercito fosse passato, avrebbe perso.
Il mio compito mi espone invece assai meno al pericolo di essere calpestato,
dato che esso consiste nello spingere i molti a passare attraverso il varco del “singolo”.
Ed appunto, se io dovessi chiedere una iscrizione per la mia tomba,
ne chiederei una che recasse scritto “quel singolo”;
non è stata ancora compresa, ma in verità lo sarà.
Søren Kierkegaard
Commenta
-
Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggioanche se dubito che si raggiungerà il quorum, andrò a votare 4 sì.
Ci lamentiamo tutti che i politici son tutti uguali e fanno quello che vogliono, ma quando potremmo essere noi a decidere qualcosa di importante, non succede mai un cazzò.
Ovviamente senza fonte è tutto da prendere con le pinze perciò, ripeto, se la ritrovo la posto.Ultima modifica di wardialer; 01-06-2011, 16:35.
When machines
learn to feel,
who decides
what is
HUMAN...
Commenta
Commenta