annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ForumNucleare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
    Deturpano il paesaggio....
    In verità quando mi perdo nelle campagne qui vicino seguo la canna dell'inceneritore, male che va mi trovo a 2 km da casa.
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

In Svizzera hanno censurato le puntate dei Simpson in cui Homer si occupa della sicurezza della centrale, così evitano che la gente si faccia prendere dal panico

When machines
      learn to feel,
      who decides
      what is
      HUMAN...

Commenta

Originariamente inviato da wardialer Visualizza il messaggio
        In Svizzera hanno censurato le puntate dei Simpson in cui Homer si occupa della sicurezza della centrale, così evitano che la gente si faccia prendere dal panico
        Smettetela di dire caxxate da italiani. Voi italiani avete in bocca sempre le solite parole, censura, prepotenza... Colpa del vostro paese dove tutto è zero tollerato. Gli altri paesi invece sono un'altra cosa. La svizzera non censurerà mai puntate dei simpson. Casomai queste cose le fa l'italia. Gli svizzeri mica sono come gli italiani. Loro pensano con la loro testa non come gli italiani che pensano in base alle trasmissioni pomeridiane di barbara d'urso.
        Ultima modifica di Wangf; 25-03-2011, 11:11.
        Bilancio scommesse:

Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

Originariamente inviato da Kaisersouze
        Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

Commenta

Se hai dei dubbi possiamo fare una scommessa, magari riesco a farmela io la lambo...

When machines
          learn to feel,
          who decides
          what is
          HUMAN...

Commenta

Originariamente inviato da wardialer Visualizza il messaggio
            Se hai dei dubbi possiamo fare una scommessa, magari riesco a farmela io la lambo...
            /cappotted

Commenta

Tanto per dirne una a sfavore del nucleare, in sicilia e' pieno di pale eoliche pronte, ma non in funzione.

Commenta

Originariamente inviato da Nobbbbu Visualizza il messaggio
                Tanto per dirne una a sfavore del nucleare, in sicilia e' pieno di pale eoliche pronte, ma non in funzione.
                Considera che alcune pale che non funzionano si trovano in mezzo a tante altre che funzionano, questo perchè la mafia ci ha messo la manina e molte pale sono state costruite senza motore interno.
                Maelstrom

Commenta

Esatto, è questo il punto.
                  E' stupido dire "no al nucleare " a priori, quando siamo circondati da centrali straniere. Quella francese sta a 12km dal confine.
                  Quindi è un buon motivo per essere favorevoli?
                  Non fa una piega càzzo.

Il problema però è che ad oggi senza centrali nucleari non ci sarebbe abbastanza produzione di energia, non c'è mare o vento o sole che regge.
                  Questa è una cazzata, enorme per giunta.
                  Basta mettere il fotovoltaioco su ogni tetto, box, tettoia.
                  Smetterla di dire che l'eolico rovina il paesaggio, è una stupidaggine.
                  Cominciare a costruire delle centrali idroelettriche con un minimo di senno, senza paura di vajont bis e roba simile, basta ridurre la scala e aumentare il numero per avere il 100% di sicurezza.
                  E qualsiasi cosa diciate tutto questo non produrrà un rifiuto altamente nocivo per millenni, non renderà intere zone inabitabili, e soprattutto non ci metterà a rischio di catastrofi incontrollabili, perchè questo sta accadendo in giappone se non ve ne siete accorti...
                  La fissione nucleare è una reazione a catena, il chè significa che non è possibile "spegnere" una centrale nucleare, si può controllare e rallentare la reazione, ma non esiste il bottoncino "OFF". Ciò che sta accadendo in Giappone lo mette in luce fin troppo bene: puoi mettere mille sistemi di sicurezza e controllo, ma se falliscono sei nella mèrda più totale e non c'è nulla che si possa fare in realtà. E smettetela coi discorsi in Italia scoppia tutto, la sicurezza siamo in grado di tenerla anche noi, il fatto è che non è MAI MAI MAI sufficiente se si parla di fissione del nucleo e radioattività.
                  Ultima modifica di Banzai; 25-03-2011, 17:46.
                  With Ponies
                  and Rainbows
                  and Apples
                  and Ponies

Commenta

io penso che se veramente il governo volesse fare qualcosa sull'energia, dovrebbe, oltre ad incentivare le rinnovabili, incentivare anche interventi di riqualificazione delle abitazioni.
                    Per farvi un esempio, mio zio quest'estate ha ricoperto la casa con uno strato di pannelli isolanti che gli permette di avere meno escursione termica tra estate ed inverno. Se al posto di dare l'incentivo sui climatizzatori classe AA, lo dessero su ste cose qui, il fabbisogno energetico diminuirebbe, assieme all'inquinamento.
                    L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggio
                      io penso che se veramente il governo volesse fare qualcosa sull'energia, dovrebbe, oltre ad incentivare le rinnovabili, incentivare anche interventi di riqualificazione delle abitazioni.
                      Per farvi un esempio, mio zio quest'estate ha ricoperto la casa con uno strato di pannelli isolanti che gli permette di avere meno escursione termica tra estate ed inverno. Se al posto di dare l'incentivo sui climatizzatori classe AA, lo dessero su ste cose qui, il fabbisogno energetico diminuirebbe, assieme all'inquinamento.
                      Se c'è una cosa buona che questo governo ha fatto sono gli incentivi sul risparmio energetico, che prontamente si è rimangiato.
                      Questi comprendevano sia incentivi sulle case a basso consumo energetico che incentivi sulla riqualificazione delle abitazioni vecchie.
                      La famiglia di un mio amico sta ristrutturando una vecchia casa di campagna, hanno avuto 10 mila euro di incentivo per delle vetrate ad elevato isolamento termico.
                      Il problema di base è che la gente ste cose non le sa, è impensabile che un governo faccia qualcosa a beneficio del cittadino e poi non si occupi di informare i cittadini stessi... dev'essere per poter andare a Ballarò e dire a Floris "abbiamo fatto gli incentivi", poco importa se lo sapevano in 3.
                      With Ponies
                      and Rainbows
                      and Apples
                      and Ponies

Commenta

ma mica li hanno appena tolti gli incentivi?
                        poi in effetti di informazione su ste cose non ce n'è, un cartello o una pubblicità.
                        Le uniche pubblicità che fanno sono, il vero sballo è dire no, e la più recente, io mi faccio, non farti!
                        L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

In realtà io ho sempre sognato di vedere centrali nucleari in italia costruite da appalti mafiosi. La "gabbia" del nocciolo fatta in truciolato e un po' di cemento renderebbe tutto simile a fallout 3 o kenshiro. Che è quello che ho sempre sperato.

Commenta

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
                            non c'è modo di smaltire le scorie se non lasciandole sotto terra per centomila anni,
                            Si può produrre il Plutonio dalle scorie, farci le Bombe Atomiche, dichiarare guerra ad un paese "terrorista" random e smaltirgliele addosso.
                            Bring them dead or alive.
                            ICQ 560908851

Commenta

Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggio
                              ma mica li hanno appena tolti gli incentivi?
                              poi in effetti di informazione su ste cose non ce n'è, un cartello o una pubblicità.
                              Le uniche pubblicità che fanno sono, il vero sballo è dire no, e la più recente, io mi faccio, non farti!
                              Probabilmente non li pubblicizzano per due motivi, perchè così spendono meno e perchè così non vanno contro gli interessi delle multinazionali.
                              La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Questa cosa mi sa molto di Berlusconi sinceramente, nessuno ha il coraggio di dire che lo vota però vince sempre le elezioni.
                                [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Sto operando...
                                X