Originariamente inviato da Introvabile
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ForumNucleare
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da wardialer Visualizza il messaggioIn Svizzera hanno censurato le puntate dei Simpson in cui Homer si occupa della sicurezza della centrale, così evitano che la gente si faccia prendere dal panicoUltima modifica di Wangf; 25-03-2011, 11:11.Bilancio scommesse:
Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro
Originariamente inviato da KaisersouzeMa ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.
Commenta
-
Originariamente inviato da wardialer Visualizza il messaggioSe hai dei dubbi possiamo fare una scommessa, magari riesco a farmela io la lambo...
Commenta
-
Originariamente inviato da Nobbbbu Visualizza il messaggioTanto per dirne una a sfavore del nucleare, in sicilia e' pieno di pale eoliche pronte, ma non in funzione.Maelstrom
Commenta
-
Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggioEsatto, è questo il punto.
E' stupido dire "no al nucleare " a priori, quando siamo circondati da centrali straniere. Quella francese sta a 12km dal confine.
Non fa una piega càzzo.
Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggioIl problema però è che ad oggi senza centrali nucleari non ci sarebbe abbastanza produzione di energia, non c'è mare o vento o sole che regge.
Basta mettere il fotovoltaioco su ogni tetto, box, tettoia.
Smetterla di dire che l'eolico rovina il paesaggio, è una stupidaggine.
Cominciare a costruire delle centrali idroelettriche con un minimo di senno, senza paura di vajont bis e roba simile, basta ridurre la scala e aumentare il numero per avere il 100% di sicurezza.
E qualsiasi cosa diciate tutto questo non produrrà un rifiuto altamente nocivo per millenni, non renderà intere zone inabitabili, e soprattutto non ci metterà a rischio di catastrofi incontrollabili, perchè questo sta accadendo in giappone se non ve ne siete accorti...
La fissione nucleare è una reazione a catena, il chè significa che non è possibile "spegnere" una centrale nucleare, si può controllare e rallentare la reazione, ma non esiste il bottoncino "OFF". Ciò che sta accadendo in Giappone lo mette in luce fin troppo bene: puoi mettere mille sistemi di sicurezza e controllo, ma se falliscono sei nella mèrda più totale e non c'è nulla che si possa fare in realtà. E smettetela coi discorsi in Italia scoppia tutto, la sicurezza siamo in grado di tenerla anche noi, il fatto è che non è MAI MAI MAI sufficiente se si parla di fissione del nucleo e radioattività.Ultima modifica di Banzai; 25-03-2011, 17:46.With Ponies
and Rainbows
and Apples
and Ponies
Commenta
-
io penso che se veramente il governo volesse fare qualcosa sull'energia, dovrebbe, oltre ad incentivare le rinnovabili, incentivare anche interventi di riqualificazione delle abitazioni.
Per farvi un esempio, mio zio quest'estate ha ricoperto la casa con uno strato di pannelli isolanti che gli permette di avere meno escursione termica tra estate ed inverno. Se al posto di dare l'incentivo sui climatizzatori classe AA, lo dessero su ste cose qui, il fabbisogno energetico diminuirebbe, assieme all'inquinamento.L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo
Commenta
-
Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggioio penso che se veramente il governo volesse fare qualcosa sull'energia, dovrebbe, oltre ad incentivare le rinnovabili, incentivare anche interventi di riqualificazione delle abitazioni.
Per farvi un esempio, mio zio quest'estate ha ricoperto la casa con uno strato di pannelli isolanti che gli permette di avere meno escursione termica tra estate ed inverno. Se al posto di dare l'incentivo sui climatizzatori classe AA, lo dessero su ste cose qui, il fabbisogno energetico diminuirebbe, assieme all'inquinamento.
Questi comprendevano sia incentivi sulle case a basso consumo energetico che incentivi sulla riqualificazione delle abitazioni vecchie.
La famiglia di un mio amico sta ristrutturando una vecchia casa di campagna, hanno avuto 10 mila euro di incentivo per delle vetrate ad elevato isolamento termico.
Il problema di base è che la gente ste cose non le sa, è impensabile che un governo faccia qualcosa a beneficio del cittadino e poi non si occupi di informare i cittadini stessi... dev'essere per poter andare a Ballarò e dire a Floris "abbiamo fatto gli incentivi", poco importa se lo sapevano in 3.With Ponies
and Rainbows
and Apples
and Ponies
Commenta
-
ma mica li hanno appena tolti gli incentivi?
poi in effetti di informazione su ste cose non ce n'è, un cartello o una pubblicità.
Le uniche pubblicità che fanno sono, il vero sballo è dire no, e la più recente, io mi faccio, non farti!L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo
Commenta
-
Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggionon c'è modo di smaltire le scorie se non lasciandole sotto terra per centomila anni,Bring them dead or alive.
ICQ 560908851
Commenta
-
Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggioma mica li hanno appena tolti gli incentivi?
poi in effetti di informazione su ste cose non ce n'è, un cartello o una pubblicità.
Le uniche pubblicità che fanno sono, il vero sballo è dire no, e la più recente, io mi faccio, non farti!La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.
Commenta
Commenta