annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ForumNucleare
Comprimi
X
-
ForumNucleare
La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.Tag: Nessuno
-
Originariamente inviato da bisboci1 Visualizza il messaggioio sono favorevole al nucleare, voglio l'estinzione umana e mi sono rotto le palle di fare l'ambientalista del *****Maelstrom
Commenta
-
Vi prego trovatemi uno favorevole al nucleare che sa quello che dice.
Devo capire.... Io le centrali le ho studiate e ristudiate, e le ho portate anche nella tesina delle superiori, questo di sicuro non fa di me un esperto ma più ci capivo e meno mi sembrava una cosa sensata.
Come fa ad essere una cosa per natura altamente nociva ed instabile ad essere conveniente?With Ponies
and Rainbows
and Apples
and Ponies
Commenta
-
Intanto il governo taglia i fondi alle energie rinnovabili, così, dato che non si può spiegare la convenienza del nucleare, almeno la si può creare.
http://www.toscanatv.com/leggi_news?idnews=NL120154
Commenta
-
Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggioVi prego trovatemi uno favorevole al nucleare che sa quello che dice.
Devo capire.... Io le centrali le ho studiate e ristudiate, e le ho portate anche nella tesina delle superiori, questo di sicuro non fa di me un esperto ma più ci capivo e meno mi sembrava una cosa sensata.
Come fa ad essere una cosa per natura altamente nociva ed instabile ad essere conveniente?
Comunque io più che la pericolosità dell'impianto in sè trovo assurdo accollarsi un sistema che produce scorie che saranno pericolose per centinaia di migliaia di anni.
Perchè se esplode una centrale (o ha delle perdite varie) ci va di mezzo soprattutto la gente che la centrale l'ha voluta (certo non tutti l'hanno voluta ma la maggioranza vince, facciamo finta che la democrazia funzioni) invece le scorie rimarranno sul groppone dei nipoti dei pronipoti dei propronipoti e così via...
E' una totale follia, un segno di assoluto menefreghismo e di irresponsabilità nei confronti dell'umanità.La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.
Commenta
-
A sto punto se ci accollano le centrali nucleari in Italia direi che anche l'uso di batterie al plutonio dovrebbe essere liberalizzato, e poi volete mettere? Uso di auto elettrica con pile che durano anni, fighissimo....
PS: tutto quanto da me detto è frutto di fantasia e ignoranza, ma se fosse vero sarei il primo a mettermi una batteria al Pu in auto, tanto ho le centrali a pochi chilometri da casa (citando le solite affermazioni sentite)
(PPS: è come dire che visto che il mio amico si getta dal ponte, domani mi getto pure io... O_O)
Commenta
-
Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggioVi prego trovatemi uno favorevole al nucleare che sa quello che dice.
Come fa ad essere una cosa per natura altamente nociva ed instabile ad essere conveniente?
Attualmente non c'è un solo stato del continente europeo che non utilizzi energia prodotta dal nucleare.
Le produzioni di energia naturale attualmente han costi troppo alti per quel poco che rendono e cmq non si riesce a coprire il fabbisogno.
Il nucleare.... purtroppo.... oggi come oggi è necessario.
Vento, sole, acqua, geotermico e altro non sono sufficenti.
e poi... mò c'è il boom del fotovoltaico.... maaaaa i pannelli solari mica son di carta?
provate a vedere cosa c'è dentro e poi vediamo dove andranno a finire tra 10anni tutto quel materiale altamente inquinante di cui son fatti.
Cmq tornando sul discorso delle centrali... io sarei anche d'accordo sul costruirle... tanto ne ho una a 58km da casa mia... appena passato il confine sloveno.
Vecchia centrale stampo russo.... come quella di chernobyl per capirci ^^
Se schioppa quella siam tutti fritti asd
In svizzera ce ne sono tre a 100km dal confine italiano.... e ne vogliono costruire ancora una.
Quindi il discorso sul nucleare è pura propaganda.... o si fan le cose a livello globale oppure è na cacchiata.
L'italia dice "no al nucleare" poi skioppa na centrale in slovenia e tutto il paese è contaminato lo stesso XD
Il NO al nucleare deve essere per tutti, allora sì che è una buona cosa
Commenta
Commenta