annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Quel piccolo uomo di Ricifari
Comprimi
X
-
oddio*** AVATAR RIMOSSO ***
MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità
Commenta
-
#
wevangelionable
14 ore fa
Ma io non capisco come ***** faccia certa gente a dire certe cose.. Il vicequestore ha semplicemente utilizzato il suo potere per fare cio' che andava fatto. Con quella gente pensate che basti dire "per favore allontanatevi"? Innanzitutto (io ero li) i cellerini hanno caricato dopo NUMEROSI avvisi (guardate anche gli altri video..); inoltre non mi sembra che abbiano fatto male a nessuno, si sono limitati a svolgere il loro dovere. I clandestini sulla gru costano 25.000 euro al giorno all'impres
#
MrBobissimo
17 ore fa
RICIFARI TIENI DURO SIAMO CON TE!!!!!!!!! E' L'UNICO CHE LAVORA...... I MANIFESTANTI NON FANNO NIENTE, COMINCIATE AD ANDARE A LAVORARE......FANNULLONI!!!!!!*! ABUSO DI POTERE UN *****!!!!!!![Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
Commenta
-
Ero presente, posso dire che e' stata una cosa schifosa....A parte il fatto che c'era un gruppetto di fascisti con la polizia che cercava di istigare la folla, a parte il fatto che tipo 6 telecamere sono state rotte, a parte il fatto che ricifari che insulta e' stato cancellato....E' tutta una vergogna...La gente che insultava gli occupanti della gru manco sapeva il xke' della protesta....
Il fatto e' gravissimo ragazzi...Cioe' tutta italia sa che ci sono stati degli extracomunitari su una gru per una decina di giorni , ma almeno l'80% non sa il vero motivo...e' spaventosa la mancanza di liberta' di comunicazione.........Bilancio 2008/2009: euro -28.848
Bilancio 2009/2010: euro -24.147
Bilancio 2010/2011: euro +11.765
Bilancio 2011/2012: euro +3.961
Commenta
-
Originariamente inviato da Quester_Wallace Visualizza il messaggioIl fatto e' gravissimo ragazzi...Cioe' tutta italia sa che ci sono stati degli extracomunitari su una gru per una decina di giorni , ma almeno l'80% non sa il vero motivo...e' spaventosa la mancanza di liberta' di comunicazione.........
Anche quando, con sentimento missionario, rispondi a tutte le cavolate mantenendo la calma vedi che a nessuno frega un'emerita cippa e il giorno dopo senti i soliti discorsi qualunquisti del giorno prima... e te, nel frattempo, sei un po' più 'il rompicoglioni' di quanto eri il giorno prima.
Commenta
-
Originariamente inviato da pietreppaolo Visualizza il messaggioSpiegate un po' la questione per bene per favore che ne so poco o niente.
Se vuoi sentire la mia ricostruzione dei fatti devi sapere che risente della mia opinione.
Cmq, l'italia è piena di lavoratori a nero e clandestini soprattutto nell'edilizia e nell'agricoltura (anche nel tessile ma questo in certe zone e non a diffusione nazionale).
I cantieri 'importanti' (tav, expo, etc etc) si basano sopratutto su aste pubbliche in cui l'unico (o quasi) criterio di assegnazione rappresenta il costo. Ovvio che le ditte giocano al ribasso ma mentre quelle oneste non possano scendere oltre un costo (salari minimi sindacali, margini di guadagno, materie prime) quelle 'illegali' possono scendere quanto vogliono.
I lavoratori a nero e il caporalato in questi casi sono la norma.
E i lavoratori immigrati 'illegali' (solo perchè non hanno un contratto e quindi sono clandestini) vengono sfruttati ogni giorno in questo modo: stipendi da fame e nessun diritto (nemmeno sulla sicurezza).
Ci sarebbe da fare un discorso su quanto questo sia voluto o meno ma lasciamo fare...
Bene dopo questo preambolo parliamo del caso specifico...
Il governo nel luglio del 2009 vara una regolarizzazione per colf e badanti. In pratica (e il mio riassunto potrebbe anche integrare degli errori perchè non ho voglia di rileggere specificamente il testo) se tu, immigrato, presenti una domanda pagando 500 euro e dimostri che un italiano ti ha assunto come colf e badante vieni regolarizzato.
Ovvio che ,siccome siamo in italia, il sistema si presta a tutti i giochetti ignobili del tipo mi paghi 3000 euro e io faccio finta che te sei la mia colf e ti regolarizzo etc etc.
Per molti immigrati, che per il momento erano costretti a lavorare a nero e a sopportare gli abusi, si presenta l'occasione di entrare nel mondo dei diritti e quindi si prestano al giochetto sborsando un monte di soldi e aspettare sognando.
Nell'agosto (un mese dopo) il viminale fa chiarezza sui motivi che possono impedire la regolarizzazione e ci inserisce anche il reato di clandestinità creato nello stesso mese (quindi sempre un mese dopo).
Quindi ogni immigrato che ha speso un mucchio di soldi in un sogno si trova a non poterlo realizzare semplicemente perchè è clandestino. Se non fosse stato clandestino non avrebbe chiesto la regolarizzazione ma lasciamo fare...
Il governo fa cassa e intanto, legalmente, può negare quello che aveva fatto sperare.
Mettiti nei panni di chi c'è cascato (e 500 o 2000 euro se sei immigrato clandestino sono una montagna di soldi) e chiedeti cosa faresti. Se protesti normalmente, apparte che oramia non vieni nemmeno ascoltato, ti possono buttare fuori dall'italia quando vogliano visto che sei clandestino.
Se sali su una gru...
Ti posto un paio di video che riassumano la faccenda:
E questi per spiegarti un po' la situazione del lavoro:
Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da Scorna Visualizza il messaggioSe ne sai poco o niente basta che fai un giro sul web per farti una idea TUA. Se vuoi sentire la mia ricostruzione dei fatti devi sapere che risente della mia opinione..
Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
Così si fa il teatro.
Così ho fatto!
Commenta
Commenta