annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Annozero e Napoli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Stebot77 Visualizza il messaggio
    Lo sai che il nord-est italiano è la zona con il PIL pro-capite più alto d'europa?
    No che non lo sai.
    With Ponies
    and Rainbows
    and Apples
    and Ponies

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
      ma le trincee col filo spinato o senza?
      basterebbe anche una riga col gesso.

      l'importante, è dividere in più parti questa merdà di paese e far finta che non sia mai esistito. poi per il resto, vi auguro di diventare una superpotenza mondiale, già dal giorno dopo.

      Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
      Su questo siamo d'accordo, infatti il problema è che ci dicono che camminiamo sulle mani, quando invece non è vero.
      ichi, il fatto è che non camminiamo affatto.

      l'italia vista dall'esterno FA PAURA. ed è vergognosa.

      ogni volta che mostro il passaporto(che sia ad un supermercato o agli sbirri), provo vergogna al pensiero di quello che cè scritto sopra. provo vergogna quando vedo passare sulla nostra tv i volti di berlusconi, bossi, franceschini, ecc... nel mentre in casa nostra cè un vicino di casa americano...

      Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
      In veneto il rifiuto non differenziato oscilla tra il 3 e il 10% del totale, tutto il resto è differenziato/riciclato.... l'umido compostato e rivenduto a peso d'oro.

      Raccolta porta a porta, 0 cassonetti. Per rifiuti speciali ci sono siti appositi chiamati "ecocentri" dove sei assistito da operatori ecologiti con medio grado di disabilità (solitamente) e dove puoi accedere solo se residente.
      Questo almeno nell'alto vicentino.
      si, anche in toscana sta prendendo piede la raccolta porta a porta. cè a viareggio, e in altri posti.
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
        l'italia vista dall'esterno FA PAURA. ed è vergognosa.



        Clan Spammer Severi ma giusti.

        Commenta


        • #49
          la raccolta rifiuti in veneto, dalle città all'ultimo paese dimenticato da dio, funziona benissimo.

          Ovunque c'è il porta a porta. La gente, civilmente, ogni sera, ripone l'apposito contenitore fuori dalla porta di casa e lo riporta al proprio posto la mattina seguente puntualmente svuotato.
          Capita che nottetempo qualche gatto faccia l'agguato al secchio dell'umido, rovesciando qualcosa sul marciapiede. E se per caso l'operatore si dimentica di raccogliere tutto la mattina seguente vedi lo stesso proprietario di casa che fa le dovute pulizie.

          Dovessi scordarti di metter fuori i bidoni, o avessi dei rifiuti particolari, ogni comune è dotato di aree ecologiche dove trovi l'assistenza di qualche soggetto disturbato che ti aiuta nel differenziare i rifiuti che gli porti. Esattamente come diceva marco.

          Nel centro storico la cosa funziona diversamente, per esigenze di logistica e, non secondariamente, per estetica. Trovarsi nelle vie del centro storico con i bidoni delle immondizie fuori dalle porte non è un bel vedere.
          Esistono comunque molte aree di raccolta, in ognuna delle quali trovi tutti i cassonetti per la differenziata, posti in luoghi meno affollati e vistosi, in cui la gente, civilmente, porta quotidianamente i propri rifiuti.
          E non si trovano mai immondizie buttate a caso perchè i cassonetti vengono svuotati con puntualità.

          Può capitare, qualche rarissima volta, di trovare qualcosa non perfettamente a posto. Ma sicuramente non la troverai per più di 3-4 giorni di fila.
          Qui si vive bene, non come voi. Voi siete di un altro stato.

          Commenta


          • #50
            Hahahahah

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
              Guarda che è un dato di fatto che siano un peso allo sviluppo del nostro paese.
              Sarebbe anche il caso di smetterla di deresponsabilizzare sempre e comunque.
              I primi a rimboccarsi le maniche e ad opporsi ad un sistema che funziona (e sicuramente non al meglio) solo per un metà dell'Italia devono essere loro... e invece sembrano lo facciano apposta a volersi del male.
              Qui al nord le cose van meglio, quindi non c'è da stupirsi che si voti chi vuole mantenere il mèrdaio esattamente così com'è.
              Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
              Ma guarda, sai benissimo che io non penso che siamo in 2 nazioni diverse, e sai benissimo come la pensi per quanto riguarda determinate cose.
              Ma in situazioni come quelle attuali sentirsi dire che al sud i problemi non si risolvono finchè il nord non si mette nell'ordine d'idee di risolverle è TOTALMENTE idiota.
              Chi è causa del suo male pianga sè stesso si dice, e se la barca affonda è anche normale che ognuno pensi prima per sè... questo intendo.
              Si possono avere convinzioni ferree (e ti posso assicurare che io ne ho), ma scontrandosi con gente che la pensa in maniera diversa purtroppo ci si rende conto che ha sempre più ragioni per pensarla così, ogni giorno che passa.
              Per me continuano a sbagliare, ma le biasimo sempre meno.
              Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
              Lo sai che il nord-est italiano è la zona con il PIL pro-capite più alto d'europa?
              No che non lo sai.
              Li ho messi assieme così rispondo un po a tutto.

              Prima di tutto vorrei sfatare il mito che sembra venir fuori dalle tue risposte e da quelle di altri utenti (tutti del veneto?che strano...) secondo cui il nord(est) sarebbe più produttivo/efficente/ricco quasi per un merito del popolo padano.

              Per farlo basta guardare indietro nel passato allo sviluppo delle civiltà nel mondo.

              Prendiamo ad esempio il periodo della conquista del nuovo mondo.
              Le popolazioni europee sono riuscite a conquistare un continente enorme con pochissimo sforzo. Come hanno fatto?
              I fattori determinanti sono 2 le armi e le malattie.

              Avevano delle armi migliori rispetto a quelle usate dai nativi americani. Da una parte armi da taglio e dall'altra armi da fuco, da una parte si spostavano a piedi e dall'altra a cavallo.
              Come mai gli europei avevano armi superiori? Semplicemente perchè le popolazioni europee erano cresciute e si erano evolute in un territorio enorme, ricco, quasi totalmente privo di barriere naturali e che si estende da est ad ovest (invece che da nord a sud come in america). Stiamo parlando dell'Eurasia. Grazie alla posizione geografica(ed a tutti i vantaggi che ne sono conseguiti e che non sto qui a spiegare) i popoli di questo continente si sono sviluppati più velocemente di quelli americani, sono cresciuti in numero ed hanno creato prima di altri forme di società e forme di governo più evolute, col crescere della densità di popolazione i conflitti sono aumentati e si è sviluppato un tipo di società molto concorrenziale nella quale se non sei efficente soccombi ed alla fine questo li ha portati ad avere armi migliori.

              Secondo fattore, le malattie. I popoli europei hanno iniziato ad allevare animali prima di quelli americani. Questi animali portavano tutta una serie di malattie sconosciute all'uomo, e la densità della popolazione ormai molto elevata unita alla scarsa attenzione per l'igiene portavano epidemie che sterminavano, in Europa, milioni di persone, ma che al tempo stesso lasciavano vive tutte le altre che avevano sviluppato anticorpi resistenti a quelle malattie. Anticorpi sconosciuti alle popolazioni americane che quando vennero a contatto con gli europei iniziarono a morire come mosche ancora prima che iniziasse qualunque tipo di conflitto.

              Secondo voi gli europei hanno avuto qualche merito in questa impresa?
              Ovviamente no.

              Tutto dipende da fattori esterni e lo stesso vale per la padania. Avrà anche il pil più alto del mondo e la raccolta differenziata migliore della via lattea, e sti cazzi. La padania è quella che è per tutta una serie di fattori storico-geografici per i quali il padano non ha nessun merito. Lo stesso vale per il napoletano/calabrese/siciliano/pugliese. E' importante capire questo perchè altrimenti si cade sempre nell'errore che fate voi di pensare che dovrebbero essere i meridionali (non si sa bene in che modo), con uno scatto d'orgoglio, a risolvere i loro problemi, come hanno fatto i veneti.

              E qui mi fermo per adesso perchè il discorso è troppo lungo. Ma restate con noi, nella prossima puntata scopriremo "perchè il sud non può farcela da solo e il nord ha il dovere oltre che tutto l'interesse ad aiutarlo".
              La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

              Commenta


              • #52
                la prossima volta se vuoi andare a ricercare la cause di un sud sfortunato puoi anche incominciare da prima del 753 a.c. o anche all'età dell bronzo...
                Cmq guarda che le condizioni ambientali della pianura padana erano tutt'altro che facili per le popolazioni locali... Sai quante bonifiche hanno dovuto fare? Sai quanti veneti sono emigrati all'estero? Pensi che i vari cognomi argentini/brasiliani (motta, zanetti, scolari ecc...) siano solo un caso?
                Ultima modifica di wickedsick; 30-10-2010, 10:43.

                Commenta


                • #53
                  Oddio. No dai no, non svilitevi da soli con questi discorsi da capre.


                  Clan Spammer Severi ma giusti.

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
                    Lo sai che il nord-est italiano è la zona con il PIL pro-capite più alto d'europa?
                    No che non lo sai.
                    E tu lo sai che l'Ilva di Taranto era la prima industria in Italia per produzione di acciaio e, negli anni d'oro, una delle prime in Europa?
                    Se vuoi vedere la situazione attuale posso anche darti ragione su quello che hai scritto prima, ma come al solito attribuire il disastro italiano solo alla politica del Sud e non a tutta Italia, cioè Nord e Sud insieme, è una delle stronzate della dottrina leghista.
                    Stiamo parlando di disastri ambientali e il servizio "molto blando" delle Iene è uno dei tanti paradossi del Sud Italia. Chiudere l'Ilva perchè non rispetta le emissioni di gas nocivi significa ridurre sul lastrico migliaia di famiglie, mentre continuare a farla operare... beh il servizio parla chiaro.

                    Commenta


                    • #55
                      nic lasciali nelle loro convinzioni, in quello che gli han spiegato a scuola per farli sentire un po' meno idioti.
                      Il massimo che puoi fare parlando con i terroni è mostrargli dei dati di fatto, sapendo che comunque troveranno il modo di deresponsabilizzarsi anche di fronte a quelli. Ed è divertentissimo.
                      E' inutile cercare di spiegare, sono scimmie, sono cani, sono capre.

                      E basta con ste miserie delle origini storiche, tanto da qua nessuno vi darà una mano.
                      Finchè soffocate nella merda vado a provare la nuova sauna eucalipto/microsali di un centro benessere che hanno appena aperto.

                      Ciao amici terroni.

                      Commenta


                      • #56
                        ghgh

                        Commenta


                        • #57
                          Non state capendo un beneamato càzzo di quello che voglio dire.

                          Sto dicendo che se la gente vota lega è perchè vede effettivamente che le cose al sud non funzionano, al nord sì. Per noi vedere cassonetti incendiati, discariche abusive e schifezze del livello di quello che sta succedendo a Napoli è IMPENSABILE.
                          Potete dare la colpa a chi diavolo vi pare, alla mafia, alla disoccupazione, al territorio (come se quelo della campania fosse un territorio povero)... Non potete e non dovete sperare che quelli del nord si facciano carico dei vostri problemi, son problemi che vi siete creati da soli con la gestione sconsiderata del territorio, con la corruzione e la mafia... eppure al sud si continua a votare la solita mèrda, e le cose continuano a non cambiare.
                          Qui da noi le cose, pur votando la stessa mèrda, van sensibilmente meglio. Motivo? Forse qui si pretende di più, e si sa come ottenerlo.
                          Io per il sud faccio il mio dovere: voto partiti non collusi con la mafia e pago le tasse, ma non pensate minimamente che io creda che i problemi di Terzigno e la munnezza di Napoli mi riguardino direttamente, perchè non è assolutamente così: qui da noi la gestione è di tutt'altro livello, e non penso che a Napoli non sia possibile fare allo stesso modo, non la accetto come giustificazione
                          Ci son di mezzo soldi e giochi di potere tra discariche e termovalorizzatori? Bene, la gente di Napoli è la prima a rendersene conto eppure lì ci son sempre gli stessi stronzi che fanno i loro porci comodi, perchè la gente ancora non ha capito che bruciare i compattatori vuol dire guardare dalla parte sbagliata.

                          Non solo ti dico che se i napoletani navigano nella munnezza la cosa più di tanto non mi tocca, ma aggiungo che se la son cercata.
                          With Ponies
                          and Rainbows
                          and Apples
                          and Ponies

                          Commenta


                          • #58
                            quante stronzate in un solo 3d

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da CiccioArtistico Visualizza il messaggio
                              E basta con ste miserie delle origini storiche, tanto da qua nessuno vi darà una mano.
                              Finchè soffocate nella merda vado a provare la nuova sauna eucalipto/microsali di un centro benessere che hanno appena aperto.

                              Ciao amici terroni.
                              Ci manca solo che fai l'aromaterapia e la cromoterapia.

                              Commenta


                              • #60
                                Caz.zo il veneto e' cosi perfetto e poi.....poi becchi il pseudo fascista che in centro di verona prende a pugni un ragazzo con i capelli lunghi e lo ammazza???

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X