annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uno sguardo sulla politica, da un punto diverso.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ok, sintesi e chiarezza allora (si spera )
    La mia era una riflessione, magari manca di termini ricercati o filosofici ma leggetela com'è e basta.

    Siamo negli anni 80 e avviene in italia un cambiamento si pensa pilotato dagli stati uniti per "controllare" e governare fuori dai loro confini.
    Nell'inchiesta di tangentopoli sopravvive il partito di Napolitano (era uno dei pochi comunisti ad avere un visto).
    Secondo questa teorica complottistica, i comunisti italiani avrebbero dovuto governare in italia una volta fatta fuori la DC. Nonostante tutto un magnate dalla bassa statura italiano, decide di scendere in politica. C'è chi dice che sia sceso in politica per difendere i suoi interessi e per evitare processi derivanti da tangentopoli.
    Il resto è storia dei nostri giorni, con i giornali economici mondiali che danno contro a berlusconi. Perché? Perché gli ha rovinato i piani?
    Si perché il magnate raccoglie i salvati da tangentopoli di DC e PSI, i quali non si accordarono mai con il PC.

    Questo era un primo filone. Il secondo è il panfilo.
    Su quel panfilo nel 1992 si pensa che si siano gettate le basi della "vendita d'italia"
    Dini e Ciampi sono stati governatore/direttore della banca d'italia, la Goldman ha finanziato la campagna elettorale di Prodi. Troppe banche? Puo' darsi.
    Mario Draghi, presidente attuale della "nostra" banca d'italia è vicepresidente della Goldman Sachs Europea.
    Nell' anno 1776, Thomas Jefferson dichiarava: “Se gli Americani consentiranno mai a banche privati di emettere il proprio denaro, prima con l'inflazione e poi con la deflazione, le banche e le grandi imprese che ne cresceranno attorno, priveranno la gente delle loro proprietà finché i loro figli si sveglieranno senza tetto nel continente conquistato dai loro padri. Il potere di emissione va tolto via dalle banche e restituito al popolo, al quale esso appartiene propriamente.”

    Ma c’è di più: ogni banconota – da 5 a 500 euro – costa tra stampa, carta, inchiostri, ecc. 0,03 centesimi di euro. In realtà, invece di cederle al popolo dell’Unione Europea al prezzo di costo aggiungendo un minimo di margine utile, la Banca Centrale Europea le presta e le affitta al valore di facciata e, in più, aggiunge un interesse annuo chiamato “tasso di sconto”.
    In questo modo una banconota da 100 euro che potrebbe essere ceduta a 0,05 euro, viene a costare alla Comunità 102,50 euro: più del valore della facciata.
    http://www.mednat.org/finanza/banca_italia.htm

    Il titolo del topic era "uno sguardo sulla politica, da un punto diverso". E' così offtopic?

    La riflessione/interrogazione in merito a questa teoria sul complotto è la seguente : quando cadrà berlusconi chi governerà in italia? Governerà una persona che fa gli interessi del popolo o fa gli interessi della banca centrale europea? O della Federal? Che senso ha di parlare del buoncostume di berlusconi o dello yacht di d'alema o della censura di annozero quando MAI si parla da dove viene il debito pubblico, sul perché le banche siano ancora private? E su quanto gli interessi PRIVATI controllino quelli PUBBLICI?
    Quanto conta l'Ordine esecutivo 11110 e l'assassinio di JFK in tutto questo?

    Sapete darmi una risposta?
    Ultima modifica di Blakkina; 24-10-2010, 16:00.

    ** Compro Tanti Pigmenti Marroni **

    Commenta


    • #32
      Il tuo pensiero è viziato da un grave e vistoso errore storico: il cambiamento pilotato dagli USA non avviene negli anni '80, ma è un dato di fatto del 1945, con la sconfitta del patto tripartitico dell' asse Roma-Tokyo-Berlino, i vincitori del secondo conflitto si spartiscono le "zone di influenza", la Germania viene divisa tra il blocco sovietico e quello occidentale, gli Stati Uniti controllano il Giappone tramite lo SCAP (Comando Supremo delle Forze Alleate) e l'Italia. Con l'obiettivo dichiarato di smilitarizzare e democraticizzare i due paesi, ma con la volontà di impedire la ricostituzione di un'ideologia nazionalista.
      Sembra tutto bello visto così, ma la logica di fondo è chiaramente egemonica e di controllo. Con la Cina finalmente libera dal Giappone e in un crescendo che porterà alla rivoluzione di Mao e l'USSR sotto regime comunista, le forze alleate avevano bisogno di territori occidentalizzati di controllo, per fartela semplice quello è ora Israele per il Canale di Suez.
      In tutti e tre i Paesi occupati politicamente, ma pubblicizzati come liberati (come è ora l'Iraq per intenderci) gli USA impongono un'economia liberale, di cui adesso vediamo il disastro; la svendita dell'Italia avviene, dunque, per mano della DC durante la ripresa, emblematico fu l'articolo della costituzione, pensato come L'Italia è una repubblica dei lavoratori e trasformato nel degasperiano L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro.
      Agghiacciante se si è capaci di rifletterci sopra.
      Detto questo, passiamo all'idea del complotto.
      Amore mio, non c'è nessun complotto oscuro, è palese quello che succede e succede così da sempre e alla luce del giorno, si tratta solo di politiche economiche. Nel momento che il mondo occidentale si è aperto al capitalismo liberale, proprio il libero mercato ha permesso e incoraggiato la situazione attuale delle banche nella finanza mondiale, loro sono i promotori di questo mercato, nonché i beneficiari. I governi che hai citato sono governi pressoché "tecnici" e forse ignori che i governi tecnici servono, appunto, a contenere le ideologie.
      A tal proposito diventa chiaro come e perché Berlusconi sia "sceso in campo", in primis aveva la spinta delle mafie che si stavano trasformando da eserciti violenti in multinazionali economiche e avevano bisogno di un nuovo riferimento governativo nel dopo DC, in secondo luogo la necessità dei centri di potere stranieri di continuare a mantenere il controllo di un paese che dava "man forte" nell'ottica liberale mondiale.
      Quello che tu immagini come un "complotto" altri non è che la critica al capitalismo di Marx, in pratica non è un complotto, bensì una dichiarata struttura economica con radici nel post Monarchia della rivoluzione francese e come controllo del post rivoluzione industriale.
      Quando e se cadrà Berlusconi, chiunque verrà, si troverà di fronte uno scenario mondiale agghiacciante, da un parte ci sarà il mercato in sviluppo dei vecchi paesi poveri, dall'altro un occidente costretto a inventare truffe finanziarie per continuare a tenere il passo inseguendo.
      Ed è a questo punto che entrano in scena le politiche sociali, qualora le sinistre prendessero il potere dovrebbero sì sviluppare ricerca e studi e protezione sociali, ma sempre incanalate in un'ottica liberista da cui non si può uscire senza una vera e propria rivoluzione che il paese non è pronto né economicamente né culturalmente a sostenere.

      Rispondo solo un momento anche a Stefano: Keynes è inattuabile perchè sono diversi da allora i centri di sviluppo, per farti un esempio concreto la Apple produce in Cina, Microsoft pure, tutti i nuovi mercati convergono negli ex paesi poveri.

      In finale, dunque, tocca rassegnarsi e attendere, due crisi gravi in cento anni, i fatti di Grecia, Francia e Italia (sebbene questa seconda crisi sia senza via d'uscita) rappresentano le prime crepe di una struttura che sta per collassare, quindi è inevitabile arrivare tra pochi o molti anni, chi lo può prevedere, al socialismo.
      Secondo le strutture storiche marxiane, tutte le civiltà si sono sviluppate e si svilupperanno secondo il seguente percorso della società:

      Schiavismo
      Monarchia
      Feudalesimo
      Capitalismo
      Socialismo

      Il percorso è già tracciato, a seconda di chi voteremo ad ogni elezione ritarderà o avvicinerà il socialismo che è, di fatto, inevitabile.
      Si chiama progresso e niente può fermarlo.
      Ultima modifica di KoroshiyaIchi; 24-10-2010, 16:06.


      Clan Spammer Severi ma giusti.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
        **
        Questo pezzo lo leggo con piacere grazie

        ** Compro Tanti Pigmenti Marroni **

        Commenta


        • #34
          Ahhh c'è una novità!

          #33 roberto bindi (41) - lettore
          il 01.11.10 alle ore 12:39 scrive:
          Da quando Berlusconi é sceso in politica l´ho sempre votato difendendo sempre le sue scelte, litigando con amici e conoscenti per diffondere il suo credo, ed ora che mi resta? la stessa amarezza e delusione che mi lasció Craxi, anzi peggio (prostitute minorenni corruzzione zero provvedimenti seri) che delusione Berlusconi vai in pensione e lasciaci sperare in un ritorno all'integrita morale, alla forza del lavoro dei nostri padri che ci aveva portato ad entrare tra i paesi piu industrializzati del mondo ora in un ventennio la casta privilegata ha distrutto tutto sara difficile riprenderci pena finire come una repubblica delle banane portata per bocca nel mondo intero, io vivo per ragioni di lavoro in sudamerica, ed anche qui quando accendo la televisione l'italia ormai é solo oggetto di burle e scherno, quando per lavoro conosco persone nuove mi vergogno di dire che sono italiano ora poi con il BUNGA BUNGA vi raccomando i commenti SEI DIVENTATO LA NOSTRA VERGOGNA INCREDIBILE

          Commenta


          • #35

            Commenta


            • #36
              bunga-bunga 756 up, 284 down


              Savagely brutal anal gang-rape. Fabled punishment for trespassing on the tribal land of a fictitious African tribe.

              Commenta

              Sto operando...
              X