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Altre denunce contro i cattolici

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  • #31
    Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
    Esattamente. Professare (o meno) una fede è una scelta, giusto? Esattamente come l'essere (o non essere) gay.

    Se io ti dico "sono vegetariano", ma poi mangio carne ogni giorno, allora non sono vegetariano.
    Se uno dice "io sono cattolico", ma poi è gay, allora non è più cattolico.

    La Bibbia ha già illustrato cosa si meritano i bifolchi di Sodoma e Gomorra.

    Essere gay non è una scelta.

    Essere cattolici e seguire ciò che dice il cattolicesimo è impossibile
    Bilancio scommesse:

    Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

    Originariamente inviato da Kaisersouze
    Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

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    • #32
      non puoi sapere se i preti sono gay fino a quando non li scopri.
      quindi ci sono preti gay cattolici
      L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

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      • #33
        Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
        Essere gay non è una scelta.

        Essere cattolici e seguire ciò che dice il cattolicesimo è impossibile
        Essere gay è una scelta. Ti mostro perché.
        Io sono etero. Questo vuol dire che sono in generale attratto da persone del sesso opposto al mio. Tuttavia, ho una possibilità di cambiare ciò. Come? Suicidandomi.
        Il suicidio è una scelta che c'è posta davanti ogni attimo della nostra vita.

        L'unica cosa che non abbiamo potuto scegliere è COME essere nati.
        Continuare a essere qualcosa è una nostra scelta.
        Questo vale per gay e etero.

        La seconda frase non ha senso.

        Forse volevi dire che "Essere CRISTIANI e seguire ciò che dice il cattolicesimo è impossibile", cosa che hai già detto in qualche altro thread.
        Questa tua opinione non cambia quanto detto prima. Stavamo parlando di preti cattolici, non cristiani. L'hai scritto tu nel titolo: "altre denunce contro i cattolici".
        Come vedi, ti sei scavato una fossa totalmente da solo.

        Per assurdo, se essere cattolici e seguire il cattolicesimo fosse impossibile, sarebbe impossibile essere cattolici, il che renderebbe le denunce verso i cattolici delle denunce... impossibili.
        E credo tu non voglia ammettere questo, quindi direi che sia possibile essere cattolici e seguire il cattolicesimo. Oltre che possibile, è anche necessario, ma tralasciamo problemi simil-leibniziani di sorta.


        「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
        価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
        それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
        それは世界の外に在るはずだ。」
        (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



        「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
        Mon panache.」
        (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

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        • #34
          Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggio
          non puoi sapere se i preti sono gay fino a quando non li scopri.
          quindi ci sono preti gay cattolici
          Haha.

          Stai provando a giocare con me? Giochiamo.

          Ho 100 talleri in tasca.
          Non posso sapere che ho 100 talleri in tasca finché non li conto.
          Quindi non ho 100 talleri in tasca.

          E' chiaro che non sai distinguere tra la tua conoscenza, soggettiva, e l'obiettività di un oggetto esperibile.
          Il tuo sillogismo non funziona perché partendo da una premessa presuntamente gnoseologica/conoscitiva soggettiva, pretende di arrivare a una verità oggettiva.
          I sillogismi non possono essere montati come assembla le frasi Wang.

          Sorry per il doppio post, speravo che wang fosse stato un po' più reattivo nel mentre.


          「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
          価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
          それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
          それは世界の外に在るはずだ。」
          (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



          「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
          Mon panache.」
          (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

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          • #35
            quanto varrebbero ora 100 talleri?
            L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

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            • #36
              Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggio
              quanto varrebbero ora 100 talleri?
              Dipende. Considerando che ho fatto l'esempio basato su quello celebre di Kant, ho effettuato una ricerca sul tallero prussiano della seconda metà del '700.... la quale è risultata in:

              "In 1792, after the American Revolution, Congress adopted the European “thaler” or dollar as the standard in the new United States. They were following standard practice throughout Europe. The US Dollar was just a bit lighter than the original thaler, at 27.0 grams of silver."

              "A 1792 US Silver Dollar would be worth $12.77 today."

              Quindi 100 talleri dovrebbero essere circa 1000$, adesso.
              Ma potrei aver sbagliato seriamente qualcosa, l'economia non è esattamente il mio campo preferito.


              「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
              価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
              それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
              それは世界の外に在るはずだ。」
              (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



              「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
              Mon panache.」
              (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

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              • #37
                Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
                Haha.



                Ho 100 talleri in tasca.
                Non posso sapere che ho 100 talleri in tasca finché non li conto.
                Quindi non ho 100 talleri in tasca.

                [/COLOR]
                Ma vaffancùlo

                Credi di prendere per il cùlo la gente lol

                non dire allora HO 100 TALLERI IN TASCA... però non sai se è vero perchè devi contarli. Perchè a quel punto tu non sai proprio se puoi dire 100 talleri.

                Dovresti invece dire aspè, voglio vedere quanto ho, li conto.

                Vai a dire strònzate in chiesa, con noi non funziona.
                Bilancio scommesse:

                Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

                Originariamente inviato da Kaisersouze
                Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

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                • #38
                  Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
                  Ma vaffancùlo

                  Credi di prendere per il cùlo la gente lol

                  non dire allora HO 100 TALLERI IN TASCA... però non sai se è vero perchè devi contarli. Perchè a quel punto tu non sai proprio se puoi dire 100 talleri.

                  Dovresti invece dire aspè, voglio vedere quanto ho, li conto.

                  Vai a dire strònzate in chiesa, con noi non funziona.


                  Guarda che la prima affermazione prescinde dal mio dato soggettivo.
                  Ti metto l'esempio in un modo che anche tu possa capirlo.

                  Tu mi metti 100 talleri in tasca.
                  Io non posso sapere di avere 100 talleri in tasca finché non li conto.
                  Quindi non ho 100 talleri in tasca.

                  Questa è l'affermazione paradossale di Fulvosam, che rapportata all'esempio dei preti e dei gay viene ancora meglio.

                  Alcuni preti sono gay.
                  Io non posso sapere se un prete è gay finché non lo scopro.
                  Quindi i preti non sono gay.

                  Come puoi benissimo constatare anche questa affermazione è assurda.

                  Il ragionamento di Fulvosam è fallace, così come il tuo.

                  Wang, stiamo solo dicendo che non è IL TUO SAPERE che origina la REALTA' (o meglio l'esistenza).
                  Questa è una tesi basilare per la scienza, e per quanto mi riguarda è pure corretta.
                  Ultima modifica di RainyDays; 23-10-2010, 17:36.


                  「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                  価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                  それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                  それは世界の外に在るはずだ。」
                  (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



                  「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                  Mon panache.」
                  (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

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                  • #39
                    Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio

                    Tu mi metti 100 talleri in tasca.
                    Io non posso sapere di avere 100 talleri in tasca finché non li conto.
                    Quindi non ho 100 talleri in tasca.
                    ma interi o spicci? caxxo saranno pesanti eh!!!! ma fino a quando non COMINCI a contarli non puoi sapere se sono talleri o sassolini!!!!!

                    looooooooooooooooooooooooooooooooooooool
                    Bilancio scommesse:

                    Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

                    Originariamente inviato da Kaisersouze
                    Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

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                    • #40
                      Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
                      ma interi o spicci? caxxo saranno pesanti eh!!!! ma fino a quando non COMINCI a contarli non puoi sapere se sono talleri o sassolini!!!!!

                      looooooooooooooooooooooooooooooooooooool
                      Già. Infatti non posso saperlo. Questo non influisce sul fatto che siano talleri o sassi.
                      Oppure pensi che questo influisca?
                      Se è così, dimmelo. Ci sono interessanti conseguenze.


                      「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                      価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                      それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                      それは世界の外に在るはずだ。」
                      (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



                      「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                      Mon panache.」
                      (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

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                      • #41
                        Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
                        Già. Infatti non posso saperlo. Questo non influisce sul fatto che siano talleri o sassi.
                        Oppure pensi che questo influisca?
                        .
                        Nooooooooo macchè infuisce. Che differenza c'è tra il pagare qualcosa con del denaro o con qualche sassolino!
                        Bilancio scommesse:

                        Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

                        Originariamente inviato da Kaisersouze
                        Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
                          Nooooooooo macchè infuisce. Che differenza c'è tra il pagare qualcosa con del denaro o con qualche sassolino!
                          Ti faccio un esempio analogo.
                          Tu non SAI se sono castano o biondo, per dire.
                          Questo influisce sul fatto che io SIA castano o biondo?

                          Allo stesso modo, il mio SAPERE se ho dei soldi in tasca influisce sul fatto che SIANO o meno in tasca?
                          Ultima modifica di RainyDays; 23-10-2010, 17:49.


                          「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                          価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                          それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                          それは世界の外に在るはずだ。」
                          (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



                          「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                          Mon panache.」
                          (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

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                          • #43
                            Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
                            Ti faccio un esempio analogo.
                            Tu non SAI se sono castano o biondo, per dire.
                            Questo influisce sul fatto che io SIA castano o biondo?

                            Allo stesso modo, il mio SAPERE se ho dei soldi in tasca influisce sul fatto che SIANO o meno in tasca?
                            Te lo volevo scrivere in PM, ma te lo dico qui perchè è più bello. Bello come l'ultima puntata dell'uomo tigre dove svelano il suo volto.

                            Io sono una donna.
                            Bilancio scommesse:

                            Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

                            Originariamente inviato da Kaisersouze
                            Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
                              Io sono una donna.
                              Io non sono cattolico.


                              「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                              価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                              それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                              それは世界の外に在るはずだ。」
                              (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



                              「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                              Mon panache.」
                              (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

                              Commenta


                              • #45
                                io sono fulvo
                                L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

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