annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terroni o non terroni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
    no, di importanti ce ne sono tantissime. lui ha citato solo le 6-7 più famose.

per esempio, l'UCSF, dove lavora mia zia, è una delle più importanti della california(quasi come Berkley), ma poco conosciuta all'estero.

ed è solo una delle tante, nella Bay Area.
    Anche se fossero 20 sarebbero sempre pochine... e poi vi vorrei ricordare una cosa... a voi che vantate il sistema scolastico americano. Le università lì sono divise tra pubbliche e private (e non ditemi anche in italia -_-)
    Le famosissime università di cui mi parlate voi sono tute private, ditemi una università pubblica americana famosa. Sicuramente è vero che investono nella ricerca, ma è pur vero che hanno un sistema completamente diverso per reperire i soldi.

Ma comunque ora io non so se sono intelligenti più o meno degli italiani ma mi ricordo sempre sto video

E avendo conosciuto un americano che guardando le foto del colosseo ha detto "mi dispiace che durante la seconda guerra mondiale abbiamo bombardato roma" mi fa pensare. Mi fa pensare che in italia siamo convinti che l'america è quella dei telefilm o film dove tutti hanno i soldi per pagare l'università, mi fa pensare che siamo così filo americani che crediamo che lì ci sia il benessere (dimostrato poi dal crollo della borsa, no?).
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

Commenta

• Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
      Per una popolazione di 300 milioni di abitanti 7 università importanti mi sembrano un po pochine
      La scarsa informazione produce pensieri sciocchi.

Academic Ranking of World Universities

Le università americane sono tantissime nella top 100.
      La prima università italiana è quella di Milano al 137esimo posto, seguita al 141 da Pisa e al 142 dalla Sapienza.
      Malissimo la Federico II, al 376esimo posto.
      Ma la strònzata che le nostre sono le migliori d'Europa e del mondo, chi ve l'ha detta, Berlusconi, Fede e la Gelmini?

I criteri del ranking sono i seguenti:

ARWU uses six objective indicators to rank world universities, including the number of alumni and staff winning Nobel Prizes and Fields Medals, number of highly cited researchers selected by Thomson Scientific, number of articles published in journals of Nature and Science, number of articles indexed in Science Citation Index - Expanded and Social Sciences Citation Index, and per capita performance with respect to the size of an institution. More than 1000 universities are actually ranked by ARWU every year and the best 500 are published on the web.

Con i clamorosi e regolari tagli alla ricerca che l'Italia subisce dal 1994 con il primo governo Berlusconi e i seguenti 16 anni del suo regime televisivo, mi spiegate come l'italia avrebbe potuto eccellere nelle università?

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

• Sul serio credete a quello che scrivete?
        Bod, Heartwood, Lumber, Elenca oggetti e Miner script per Easyuo.

Commenta

• Originariamente inviato da Scorna Visualizza il messaggio
          Sul serio credete a quello che scrivete?
          Il problema è che chi chiacchera senza essere informato crede a quello che scrive, perchè altrimenti starebbe zitto.

Commenta

• primi 20 posti 17 università americane

comunque il solito discorso del film dove tutti hanno i soldi è una stronzata, pagano ed hanno il meglio, punto, io ho conosciuto una tipa di Chicago che a vedere le foto dell'università e compararle alla Federico II ti vengono i brividi
            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

• Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
              La scarsa informazione produce pensieri sciocchi.

Academic Ranking of World Universities

Le università americane sono tantissime nella top 100.
              La prima università italiana è quella di Milano al 137esimo posto, seguita al 141 da Pisa e al 142 dalla Sapienza.
              Malissimo la Federico II, al 376esimo posto.
              Ma la strònzata che le nostre sono le migliori d'Europa e del mondo, chi ve l'ha detta, Berlusconi, Fede e la Gelmini?

I criteri del ranking sono i seguenti:

ARWU uses six objective indicators to rank world universities, including the number of alumni and staff winning Nobel Prizes and Fields Medals, number of highly cited researchers selected by Thomson Scientific, number of articles published in journals of Nature and Science, number of articles indexed in Science Citation Index - Expanded and Social Sciences Citation Index, and per capita performance with respect to the size of an institution. More than 1000 universities are actually ranked by ARWU every year and the best 500 are published on the web.

Con i clamorosi e regolari tagli alla ricerca che l'Italia subisce dal 1994 con il primo governo Berlusconi e i seguenti 16 anni del suo regime televisivo, mi spiegate come l'italia avrebbe potuto eccellere nelle università?
              Fabio hai letto nei miei post che le università italiane son migliori? Non mi pare di averlo scritto. Ho scritto che la maggior parte degli americani son stupidi? Si probabilmente l'ho fatto intendere. Io ho solo scritto che non è paragonabile il sistema scolastico americano con quello italiano. Se però vuoi fare un paragone fallo pure, ma non mi dire in italia tagliano la ricerca e in america no... Perché tutto si riconduce al fatto che in america le università per la maggiore son a pagamento.

Se vuoi intavolare un discorso serio parliamo di quello, non della lista delle università migliori dove la quinta è cambridge, ho avuto l'insegnante di inglese (inglese ed è andata lì) beh andare a cambridge non l'ha resa più intelligente credimi... O non veniva a fare l'insegnante in italia
              ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
              - UFO-MISTERI-PARANORMALE
              - Al Bar dello sport

Commenta

• scusa, ma tu sottovaluti il fattore ricerca, cos'è un università senza ricerca, un post-liceo al massimo, non ha senso di esistere, qualsiasi sia il modo in cui ottengono i soldi sono le più competitive del mondo.

Commenta

• quoto assolutamente. per quanto nelle nostre università ci possano essere dei bravi professori, magari anche bravi nella ricerca (anche se spesso sono tutti ormai tutti troppo vecchi per poter fare ricerca), con i tagli che subiscono le università in italia non possiamo stare al passo neanche con gli emirati arabi uniti, che hanno una storia brevissima, ma investono nella ricerca.

Commenta

Anche se fossero 20 sarebbero sempre pochine...
                    Se vai a vederti quell'elenco secondo me almeno 100 tra le prime 500 al mondo le trovi; non mi sembrano pochine...

Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
                    e poi vi vorrei ricordare una cosa... a voi che vantate il sistema scolastico americano. Le università lì sono divise tra pubbliche e private (e non ditemi anche in italia -_-)
                    Le famosissime università di cui mi parlate voi sono tute private, ditemi una università pubblica americana famosa. Sicuramente è vero che investono nella ricerca, ma è pur vero che hanno un sistema completamente diverso per reperire i soldi.
                    Ma comunque ora io non so se sono intelligenti più o meno degli italiani ma mi ricordo sempre sto video.
                    Premesso che per quanto pago di tasse ogni anno (le fasce più alte sono sui 2500 euro annui) pubblico o privato fa poca differenza, dimentichi completamente che prescindendo dalla differenza pubblica/privata cambia proprio alla base il metodo di selezione di un'università americana e che comunque per come è concepito il loro sistema ti viene comunque garantito vitto e alloggio, mentre io devo cercarmi una casa in affitto che fai che in media costa sui 200€ al mese; vedi che alle cifre che spendono lì ti ci avvicini se consideri tutto questo. E' chiaro poi che le università private se non sei vincitore di qualche borsa ti facciano pagare un'esagerazione, ma quelle che vengono messe a disposizione sono sempre molte di più in numero di quante sono qui in qualunque privata.

non mi dire in italia tagliano la ricerca e in america no... Perché tutto si riconduce al fatto che in america le università per la maggiore son a pagamento.
                    Preso da qui: Un elemento importante - ed una grossa differenza rispetto all'Italia - "è la possibilità, per gli studenti, di prendere a prestito da banche e istituzioni finanziarie con estrema facilità".

Sorry per il multiquote ma mi perdo il discorso se non spezzetto
                    .
                    Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
                    è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
                    Così si fa il teatro.
                    Così ho fatto!

Commenta

• che poi uno stipendio medio americano mica sono 1000 euro al mese che ci vanno 10 persone all'università, è comunque proporzionato

Commenta

Fabio hai letto nei miei post che le università italiane son migliori? Non mi pare di averlo scritto. Ho scritto che la maggior parte degli americani son stupidi? Si probabilmente l'ho fatto intendere. Io ho solo scritto che non è paragonabile il sistema scolastico americano con quello italiano. Se però vuoi fare un paragone fallo pure, ma non mi dire in italia tagliano la ricerca e in america no... Perché tutto si riconduce al fatto che in america le università per la maggiore son a pagamento.

Se vuoi intavolare un discorso serio parliamo di quello, non della lista delle università migliori dove la quinta è cambridge, ho avuto l'insegnante di inglese (inglese ed è andata lì) beh andare a cambridge non l'ha resa più intelligente credimi... O non veniva a fare l'insegnante in italia
                        Il fatto delle università italiane tra le peggiori era riferito a Eugenio, avrei dovuto specificarlo.
                        Comunque il tuo ragionamento è sbagliato proprio di base. Prima di tutto pensare che gli americani siano stupidi è molto simile alle stronzate sulla razza ariana o il potere bianco, siamo fatti tutti uguali, non esiste un popolo più intelligente di un altro, le diversità semmai sono solo fisiche e culturali.
                        Detto questo, fare un paragone tra sistemi scolastici è completamente fuori luogo in materia universitaria, non solo perchè in Italia abbiamo anche quelle private che sono uno status per la classe dirigente, vedi la LUISS, che non è altro che un vivaio proprio della classe dirigente, ma nel rank accademico alla fine, per produzione, vengono molto dopo le tre migliori che sono pubbliche: Milano, Pisa, Roma.
                        Qui tocca fare, prima di tutto, una distinzione tra sistema scolastico che è prettamente il sistema sulle scuole elementari, medie e superiori e sistema universitario.
                        Su questa distinzione appari molto confuso.
                        Il sistema scolastico comprende la formazione dei giovani, ma è una formazione culturale relativa all'istruzione dell'individuo o istruzione di carattere principalmente tecnico (la differenza tra licei e scuole tecniche, appunto).
                        L'università, invece, non è assolutamente una scuola, è un polo di cultura e di ricerca, gli ambiti a cui si riferisce sono settoriali ed è la struttura che si occupa dei processi di progresso, sociali e scientifici, di un paese.
                        L'errore che spesso i profani compiono è quello di considerare un universitario una persona colta o intelligente, niente di più sbagliato, la maggior parte dei cretini che conoscono hanno tutti la loro bella laurea.
                        L'università in Italia ormai, a causa di scelte nefaste del nostro regime è diventata solo il mezzo per diventare figure professionali, mezzo che poi è anche ormai svilito da tutta quella successione di ordinamenti che hanno permesso a tutte le capre con un po' di forza di volontà di laurearsi. Per lavorare, a prescindere, serve un fottuto pezzo di carta, al di là del merito.
                        Le altre università, invece, quelle dei paesi più sviluppati per intenderci, rimangono fedeli all'idea per cui sono nate: progredire.
                        Non a caso, ti sia da lezione, i primi embrioni di università appartengono alle civiltà più progredite del passato: prendi Roma, ad esempio, dove si ricercava il Diritto. O la Grecia con le accademie dei grandi pensatori.
                        Non si tratta quindi di scuole, ma di centri di diffusione del sapere e del progresso.
                        Non ci vuole niente, perciò, a capire che la differenza tra USA e Italia non è nel sistema in sè, ma nei fondi che questi centri ricevono dallo stato e dai privati.
                        Negli USA i privati e il governo investono costantemente nella ricerca scientifica e sociale, in Italia, invece, soprattutto con i governi Berlusconi, le manovre finanziare ogni anno tolgono denaro alla ricerca. Le nostre università non hanno quindi i mezzi finanziari per produrre progresso, articoli, idee e vengono schiacciate da quelle straniere costantemente riempite di soldi.
                        La differenza non sta nel sistema, ma nell'ingordigia dei nostri centri di potere che non se ne curano un càzzo delle sorti del paese.
                        Per finire il textwall, durante questa crisi sono stati ulteriormente tagliati i fondi alle università, orma tutti gli atenei protestano col blocco della didattica, ma in quale paese civile si può pensare di uscire da una crisi economica senza l'uso della ricerca? Si può tirare un sospiro di sollievo momentaneo risparmiando, vero, ma senza ricerca il paese produce il nulla, non stai guarendo il paese così, lo fai solo respirare con le macchine.

Commenta

Le famosissime università di cui mi parlate voi sono tute private
                          stronzàta.

UCSF è pubblica. ed è considerata prestigiosa tanto quanto berkley.

E avendo conosciuto un americano che guardando le foto del colosseo ha detto "mi dispiace che durante la seconda guerra mondiale abbiamo bombardato roma" mi fa pensare.
                          beh, io tutt'oggi quando parlo dei miei viaggi in america, devo spiegare ad alcuni italiani che san francisco(o in alcuni casi estremi, la california) non si trovano sulla costa est, ma bensi sulla costa ovest.

il non ricordarsi che roma è stata risparmiata dai bombardamenti nella seconda guerra mondiale, lo posso anche capire, da una persona che a scuola ha studiato una storia NON euro-centrica.

il non avere neppure la benchè minima nozione geografica, nel 2010(e si sta parlando di uno degli stati più famosi del mondo, non del catanga), è di una gravità ESTREMA.

Mi fa pensare che in italia siamo convinti che l'america è quella dei telefilm o film dove tutti hanno i soldi per pagare l'università, mi fa pensare che siamo così filo americani che crediamo che lì ci sia il benessere (dimostrato poi dal crollo della borsa, no?).
                          a questo punto la domanda sorge spontanea: ma ci sei mai stato in america??

e per stato, non intendo le solite "2 settimane di vacanza a new york", ma intendo un soggiorno lungo, per ACCORGERSI di che paese è.

io oltre ad averci mezza famiglia laggiù, ogni tanto ci vado(ci sono stato un mese l'anno scorso per esempio, e ci torno 3 mesi ora a metà ottobre) e ti posso assicurare che molte delle cose che sento in italia sull'america(compreso quello che dici tu) sono cazzàte.
                          Randy Warlord [M|A]
                          Randy Warlord[AoT]

Commenta

• Ma smettila leghista.

Commenta

• Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                              La differenza non sta nel sistema, ma nell'ingordigia dei nostri centri di potere che non se ne curano un càzzo delle sorti del paese.
                              *

....uroboro druido pippa roc... Incubato
                              ....xxl shamano in dolce attesa roc... Incubato
                              ....venticello hierophant inutile lp... Defunto
                              ....gangbangme nana porca lp... Pace all' anima sua
                              ....tuttapatata guerrieramaga uod... La casalinga

...........clan spammer
                              ...........che gli altri possano ardere
                              una naturale predisposizione all' autodistruzione.. in tutte le sue forme

Commenta

• Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                                .
                                Dai un'occhiata al 3D sulla DC se vuoi davvero spaventarti sulla storia.

Commenta

Sto operando...
                                X