annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Tu che sei nato prima dell'80... Rifletti [OT]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [OT] Tu che sei nato prima dell'80... Rifletti [OT]

Tu che sei nato prima del 1980:
    A ben pensarci, è difficile credere che siamo vissuti fino ad oggi!! Da  bambini, andavamo in macchina (quelli che avevano la fortuna di averla) senza 
    cinture di sicurezza e senza air bag. ... E viaggiare nel cassone posteriore di una pickup,
    in un pomeriggio torrido, era un regalo speciale.

I flaconi dei medicinali non avevano delle chiusure particolari.

Bevevamo l'acqua dalla canna del giardino, non da una bottiglia. Che orrore!! Andavamo in bicicletta senza usare un casco. Passavamo dei pomeriggi a costruirci i nostri "carri giocattolo". Ci lanciavamo dalle
    discese e dimenticavamo di non avere i freni fino a quando non ci sfracellavamo contro
    un albero o un marciapiede.
    E dopo numerosi incidenti, imparavamo a risolvere il problema.... noi da soli!!! Uscivamo da casa al mattino e giocavamo tutto il giorno; i nostri genitori non sapevano
    esattamente dove fossimo, nonostante ciò sapevano che non eravamo in pericolo.

Non esistevano i cellulari. Incredibile!!
    Ci procuravamo delle abrasioni, ci rompevamo le ossa o i denti... e non c'erano mai
    denunce, erano soltanto incidenti: nessuno ne aveva la colpa.

Ti  ricordi degli incidenti?
    Avevamo delle liti, a volte dei lividi. E anche se ci facevano male e a volte
    piangevamo, passavano presto; la maggior parte delle volte senza che i nostri genitori
    lo sapessero mai.
    Mangiavamo dei dolci, del pane con moltissimo burro e bevande piene di zucchero... ma
    nessuno di noi era obeso.

Ci dividevamo una Fanta con altri 4 amici, dalla stessa bottiglia, e nessuno mai morì a
    causa dei germi.
    Non avevamo la Playstation, nè il Nintendo, nè dei videogiochi. Nè la TV via cavo, nè le videocassette, nè il PC, nè internet; avevamo semplicemente
    degli amici. Uscivamo da casa e li trovavamo. Andavamo, in bici o a piedi, a casa loro,
    suonavamo al campanello o entravamo e parlavamo con loro.
    Figurati: senza chiedere il permesso! Da soli! Nel mondo freddo e crudele! Senza controllo! Come siamo sopravissuti?! Ci inventavamo dei giochi con dei bastoni e dei sassi. Giocavamo con dei vermi e altri
    animaletti e, malgrado le avvertenze dei genitori, nessuno tolse un occhio ad un altro
    con un ramo e i nostri stomaci non si riempirono di vermi. Alcuni studenti non erano intelligenti come gli altri e dovevano rifare la seconda
    elementare. Che orrore!!! Non si cambiavano i voti, per nessun motivo.

I peggiori problemi a scuola erano i ritardi o se qualcuno masticava una cicca in classe. Le nostre iniziative erano nostre. E le conseguenze, pure. Nessuno si nascondeva dietro
    a un altro. L'idea che i nostri genitori ci avrebbero difeso se trasgredivamo ad una legge
    non ci sfiorava; loro erano sempre dalla parte della legge.

Se Ti comportavi male i tuoi genitori ti mettevano in castigo e nessuno li metteva in
    galera per questo.
    Sapevamo che quando i genitori dicevano "NO", significava proprio NO. I giocatoli nuovi li ricevevamo per il compleanno e a Natale, non ogni volta che si
    andava al supermercato. I nostri genitori ci facevano dei regali con amore, non per sensi
    di colpa.
    E le nostre vite non sono state rovinate perché non ci diedero tutto ciò che volevamo. Questa generazione ha prodotto molti inventori, amanti del rischio e ottimi risolutori di
    problemi.
    Negli ultimi 50 anni c'è stata un'esplosione di innovazioni e nuove idee. Avevamo libertà, insuccessi, successi e responsabilità, e abbiamo imparato a gestirli. Tu sei uno di loro. Complimenti!!!

complimenti ...

Tutto incredibilmente vero .... che bei ricordi ....
    E' un miracolo la vita !

Marlboro Lights

Commenta

sono dell'81 Raul, eppure posso dirti quali sono i due mali peggiori che hai citato

cellulare e playstation

da bambino (fino in 5 elementare) vivevo in un grande condominio

Scendere in cortile, giocare, bisticciare, sbucciarsi le ginocchia assieme ad altri 20 - 30 ragazzi è stata probabilmente una delle cose più belle che io abbia potuto fare in questi "quasi 22 anni della mia vita"
      Mitchan il Vampiro ------ Sabbath

BG: 1 - L'amore di un Vampiro..... | 2 - La GENESI , prima parte | 3 - La GENESI , seconda parte

La NUBE NERA - racconto umoristico musicato

Commenta

Tutto vero ma... io bevo ancora dalla canna del giardino...e se non ricordo male la bici che ho in cantina è ancora senza freni ghghgh

Commenta

io sono tanto piu piccolo ma certe cose le facevo anke io dato che i miei son sempre stati " all'antica "
          gironi in bici, inventare le peggio cose con le minime cacate, ricevere regali SOLO a natale e compleanno, farsi male ridere e vivere........quello era vivere, piu son cresciuto peggio hanno iniziato ad andare le cose.

Sia lodato il cielo che nn ho mai avuto giocattoli inutili di distribuzione (o distruzione? ) di massa :P

E W I LEGO!!!!!!! e i "soldatini"

Hamtaro, Playstation, Dragon Ball e altre menate SOOKS

Commenta

io son classe 84 ma ste cose le ho vissute anche io...
            sara' che ho iniziato a giocare a calcio e a pescare a 6 anni che magari mi han influenzato
            In piu andavo spessissimo nella casa di campagna di juster e ci si spakkava nel vero senso della parola ancora ricorde quante volte mi son cappottato con la bicicletta a far il cretino.
            piu che altro son i bambini di adesso che a 10 anni hanno il cellulare da mezzo milione in tasca..
            You are only one more frag.

Elmi

Commenta

mi ricordo un periodo (avrp avuto 7 anni) che avevoi la fissa per i motorini (tipo quelli che si montano sulle mini4wd

solo che io li smontavo da alcuni miei giocattoli

e rimanevo meravigliato quando collegavo i due fili ad una semplice batteria e il motorino incominciava a funzionare facendo roteare armoniosamente la sua rotella .... aaaaaaaahhhhhhhhhhh

Voglio tornare bambino
              Mitchan il Vampiro ------ Sabbath

BG: 1 - L'amore di un Vampiro..... | 2 - La GENESI , prima parte | 3 - La GENESI , seconda parte

La NUBE NERA - racconto umoristico musicato

Commenta

Originally posted by Mitchan
                Voglio tornare bambino
                Up

Commenta

Confermo Tutto !!!

e.... w quei bei tempi....

p.s. l'ho sentita 2 gg fa a radio dj anche se era citata o letta solo in parte da dove l'hai presa?

Commenta

****** quanto è vero.....

Commenta

Vero...

Concordo Raul...io sono dell'84 e posso dirti che e' proprio vero...quelli si che erano bei tempi, si stava fuori tutti i giorn e a momenti a casa nn ci si stava mai...bei tempi davvero.

Quando la Terra è scossa dall'Abominio, devi cancellare l'Abominio o tremare assieme alla Terra.

ICQ 170663597

Commenta

Asd... che ricordi mi sono sovvenuti...

Orami ho 27 anni ( suonati ?) ma ancora ricordo bene quante cosi SI POTEVANO FARE che oggi i bambini non faranno mai piu'.
                        Cacchio..per dirne una... provate oggi a 12 anni ad ACCENDERE UN FALO' DI in pieno centro citta' alle 4 del pomeriggio in un parcheggio... coi vigili che passano e ti guardano senza neanche fermarsi...
                        Teodorico l'Elfo Silvano

Take a look @ another world, click here

In Goa We Trust
                        Cerco Vials Magery, icq nel profilo

Commenta

Classe 1974 , PRESENTE !

Se sentite i vostri genitori o nonni dire : "una volta si viveva bene" .... credetegli !

Unica cosa che invidio ai ragazzi di oggi sono : le ragazze
                          Negli anni '80 giravano SOLO ed UNICAMENTE CESSI !!!!!!

Credete ad Erlsil !

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

Commenta

Originally posted by Il Feticista

Unica cosa che invidio ai ragazzi di oggi sono : le ragazze
                            Negli anni '80 giravano SOLO ed UNICAMENTE CESSI !!!!!!

Credete ad Erlsil !

BUshaushuahsUShuSHauhs

Commenta

Classe 1978 rulez.. se devo dirla tutta delle ragazze negli anni ottanta me ne fottevo alla grande anzi se non mi ricordo male alle elementari devo aver ammollato pure qualche ceffone ghgh solo negli anni novanta mi si è aperta la mente e ho capito che con le mani non dovevo tiragli ceffoni ma usarle in altri modi...

Commenta

Sto operando...
                              X