Originariamente inviato da enzmarsi
Visualizza il messaggio
La politica è una brutta bestia... l'assistenzialismo a tutti i costi è difficile da giustificare e credo anche sbagliato.
Non voglio e non posso giustificare una scelta del genere ma posso spiegarti quello che, secondo me, sta dietro una scelta del genere: demagogia.
Come è possibile guidare ed acquistare la pancia delle persone secondo il metodo Lega (scusate se semplifico) lo è anche secondo il metodo, non saprei definirlo meglio, 'retorico sinistroide'.
Chiunque, o almeno i più sensibili, vedendo bambini e famiglie allontanati dalle loro case e/o famiglie si sente un po' ***** solo per il fatto di non intervenire e questo genera il buonismo della peggior specie se non si riesce a scendere nella specifica situazione e capirla.
E' proprio per questo che dicevo che è importante che ognuno abbia il SUO pensiero portato da un ragionamento proprio e non da una visuale 'imposta' o 'suggerita'.
Come dicevo nel primo intervento che ho fatto: non importa se decidete di amarli, odiarli, ignorarli, l'importante è che siete sicuri che siete voi a deciderlo.
Commenta