annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La lotta al pizzo è possibile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Daeran Visualizza il messaggio
    Diciamo che il tizio si sia rovinato la vita, certo è che se io fossi un mafioso e mi dicono "vai a pigliare il pizzo in quel negozio e quel negozio" e ripenso al "compare" che si è beccato 11 pallottole magari dico "vacci tu". Se la mafia inizia a beccarsi pallottole, dopo una decina di volte potrebbe, dico potrebbe, iniziare a pensarci su meglio.
    O magari no.
    Scusa Daeran prendo il tuo post come esempio mace ne sono tanti, troppi di post simili.
    La questione ora si risolverà in questo modo; l'ex imprenditore e la famiglia verranno messi sotto un programma di protezione testimoni, facendo una vita di mèrda, con l'alto rischio di essere trovati lo stesso e fare la fine che ha fatto il mafioso.
    Se ciò dovesse succedere, ossia se quella famiglia venisse distrutta, quale sarebbe il risultato?
    Paura, molta più paura di quella che c'è ora che sta a significare un peggioramento drastico e immediato della situazione e non si farà altro che aumentare il profitto della mafia.
    I got the devil in the details
    And he's gonna teach me wrong from right
    That fucking pantomime
    The devil in the details
    Well, I'm gonna dance with him tonight

Commenta

forse a qualcuno sfugge un dettaglio: i sicari della mafia e gli stessi mafiosi sono esseri umani. In quanto tali, non vedendo più vantaggi a rischiare galera e morte, magari ci pensano anche quattro volte prima di intraprendere la carriera criminale.
      Una reazione, violenta e non, è l'unica soluzione. Continuare a vivere cagandosi addosso come banzai e ilfabri non risolve nulla.

Commenta

Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
        forse a qualcuno sfugge un dettaglio: i sicari della mafia e gli stessi mafiosi sono esseri umani. In quanto tali, non vedendo più vantaggi a rischiare galera e morte, magari ci pensano anche quattro volte prima di intraprendere la carriera criminale.
        Una reazione, violenta e non, è l'unica soluzione. Continuare a vivere cagandosi addosso come banzai e ilfabri non risolve nulla.
        Tu non capisci nulla. Evidentemente non hai ben chiaro che la gente che entra a far parte di un circuito di criminalità organizzata come la mafia non ha nulla da perdere. Quelli che, invece, giocano a fare i John Wayne son gente che magari ha lavorato tutta una vita per crearsi delle opportunità di lavoro e una famiglia magari soffrendo/impegnandosi per anni e anni.
        L'idea che "con la violenza si risolve tutto" è una benemerita *****ta che parte solo da una mente idiota. Mi dici un padre di famiglia, imprenditore con una pistola che ***** vuoi che faccia contro gente organizzata che mastica tutti i giorni pane ***** e pallottole? Anche ne ammazzasse uno poi? Sei sempre uno contro tutti. Verrai processato e poi la tua famiglia vivrà di *****. Cosa hai ottenuto?

Commenta

l'ho già scritto, quello che non capisce il pensiero altrui sei tu. Vai a rileggere, ma soprattutto capire. Inutile sbraitare e produrre solo asterischi.

Commenta

uno venuto su a fare il mafioso o criminale lascia facilmente il proprio "mestiere" per diventare un medico o un ingegnere o professionista. Ah no vero non ne hanno le capacità/titoli ecc... Allora che faranno? Sicuramente andranno a lavorare al mc donald o in qualche discount a fare i facchini preferendo i propri stipendi "monstre" a 800 euro al mese con annesse rotture di coglioni. Sicuramente la violenza è la soluzione per far cambiare idea a questi criminali eh certo

Commenta

M4lkav, non si tratta di cagarsi addosso. Si tratta di organizzare un qualcosa di più arguto e studiato di una risposta a mano armata. Non è quello il modo di affrontare il problema ma se non vedi tutto ciò che può comportare, oppure lo vedi come un rischio che si può correre (mettere a repentaglio la vita di moglie e figli imho non è mai un rischio percorribile ma il mio senso della famiglia è diverso dal tuo evidentemente) è un altro problema.
              E non venirmi a rispondere " ah allora esponi una soluzione al problema" perchè non ne ho ovviamente le capacità altrimenti non avrei fatto il sistemista informatico ma avrei intrapreso una carriera in polizia.
              That fucking pantomime
              The devil in the details

Commenta

Originariamente inviato da IlFabri Visualizza il messaggio
                non ne ho ovviamente le capacità
                ammetterlo ti rende molto umile e ti fa molto onore, al contrario di quelli che sparano cazzate per far vedere la loro bella faccia e che valgono meno di zero.
                Hai ragione per l'organizzazione, ma fino adesso si è cercato di fermare un treno in corsa con un fucile a piumini...quando qualcuno proporrà un'idea non violenta, ma anche efficace e intelligente, l'appoggerò, per il momento rimango sulla soluzione "Vogliono la mia pelle? Vengano pure, ma sappiano che prima di lasciare questo mondo ne spazzerò via una vagonata intera".

Commenta

ammetterlo ti rende molto umile e ti fa molto onore, al contrario di quelli che sparano cazzate per far vedere la loro bella faccia e che valgono meno di zero.
                  Hai ragione per l'organizzazione, ma fino adesso si è cercato di fermare un treno in corsa con un fucile a piumini...quando qualcuno proporrà un'idea non violenta, ma anche efficace e intelligente, l'appoggerò, per il momento rimango sulla soluzione "Vogliono la mia pelle? Vengano pure, ma sappiano che prima di lasciare questo mondo ne spazzerò via una vagonata intera".
                  La soluzione al problema mafia non si avrà tanto facilmente se la stessa è radicata nelle istituzioni più importanti del nostro Paese, dalla politica alla Polizia.
                  Non è un problema facile da affrontare per tanti motivi che non includono solo l'omertà o la paura di una ripercussione.
                  È comunque ovvio che il tuo pensiero è fortemente influenzato dallo stato famigliare, se ti mettessi nei panni di uno come me, con un figlio di poco più di 1 anno sulle spalle, non parleresti così.
                  Solo il lontano pensiero che qualcuno possa far del male a tuo figlio ti fa venire il sangue alla testa; avere la certezza che qualcuno cercherà di farlo non ho idea di come possa farti vivere.
                  Ultima modifica di IlFabri; 23-08-2010, 19:47.
                  That fucking pantomime
                  The devil in the details

Commenta

cristo ma è proprio ritardato, ragiona come i 14 terroni capelloni che parlano nei circoli dei partiti giovanili
                    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

l'ho già scritto, quello che non capisce il pensiero altrui sei tu.
                      Hai coraggio a chiamare la tua pseudo-voglia di andare in giro ad ammazzare gente "pensiero".
                      Pseudo in quanto, ovviamente, dici che noi siamo quelli che "facciamo vedere la nostra bella faccia", ma non credo tu ti stia attivamente adoperando per mettere in pratica questa tua personalissima follia.
                      Coraggio derivato, probabilmente, dal fatto che non consideri adeguatamente la persona umana.
                      Un po' come i mafiosi.
                      Certo è comodo incitare alla rivolta, quando questa non ti riguarda. Mica è tua la famiglia che metti in pericolo agendo in questa maniera.
                      Pensi che siano tutti d'accordo a sacrificare la propia vita per questo tuo decantato bene superiore?
                      Sia chiaro, uso "bene superiore" non certo perché non consideri l'eliminazione della mafia tale, ma in quanto il tuo piano avrebbe come risultato di crearne una nuova.
                      Pensi che dopo anni -certo non si parla di giorni- di lotta armata, la gente ritorni tranquillamente alla sua attività precedente?
                      Se non si instaurasse una nuova associazione criminale sarebbe un miracolo e vorrebbe semplicemente dire che per le strade del meridione ci sarebbe il Far West.
                      Dubito che sia figo come nei film di Ford.

Peraltro, credo che il tuo punto di vista sia leggermente spostato.
                      Ora non conosco esattamente persone che pagano il pizzo, ma penso che alla domanda "qual è la cosa che ritieni più importante" dubito risponderebbero "l'eliminazione della mafia", anche se per grazia divina avessero la libertà di poter dire una cosa simile.
                      Ora come ora, l'Italia certo non è uno stato che possa vantare il patriottismo come uno dei valori principali. Anche perché l'ultima volta che l'ha vantato non è stato esattamente un bel periodo.
                      La famiglia sta sicuramente più in alto. Per questo pure, credo che il tuo piano di lotta armata sia totalmente irrealizzabile.

「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                      価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                      それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                      それは世界の外に在るはずだ。」
                      (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                      Mon panache.」
                      (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

Commenta

ecco, è arrivato il crociato

Commenta

Però ha ragione.
                          Questa è la sua storia. Di come mi possiede. Di come una canzone ti entra in testa e non se ne va più. Di come uno pensa che dovrebbe essere la vita.
                          Di come le cose catturano la tua attenzione. Di come il passato ti insegue in ogni singolo giorno del tuo futuro.

Ognuno di noi possiede qualcuno, e al tempo stesso è posseduto da qualcun altro.

Commenta

si lo so, ma ho anche io la mia crociata da portare avanti

Commenta

Sto operando...
                            X