annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da settembre test antidroga ai neopatentati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
    Macca certe volte mi sembri un totale rincoglionito.
    Ovvio che preferisco prendere il taxi... ma innanzitutto io non sto in città, quindi del axi oltre al tragitto paghi anche la chiamata, molto più di quello che la paghi tu, e sccome 9 volte su 10 ti va dritta si preferisce rischiare che pagare 40 euro di taxi ogni weekend... in vacanza a Barcellona, a Cracovia e a Parigi ho sempre preso il taxi... ma eran corse da 10 minuti e per chiamare il taxi bastava alzare una manina.
    Ma il discorso su cui verte la discussione è chiaramente un altro, e il fatto che non ci arrivi mi fa pensare che abbia preso un post a casaccio e abbia risposto a quello, pratica comune tra l'atro.
    Sto dicendo che è sacrosanto inasprire le pene, fare più controlli... in fin dei conti è per il nostro bene. Ma cristo nn è possibile che dobbiamo sempre e comunque rimetterci. A fronte di queste nuove norme ti risulta che abbiano potenziato il trasporto pubblico? ti risulta che abbiano istutuito corse di notturne apposite per discoteche e zone frequentate durante la vita nottura? NO!
    Perchè la mentaltà è che per tutelare il cittadino stupido devi bastonarlo, così non fa cagate... ma la tutela è tutta un'altra cosa, e i capoccia in parlamento si ostinano a non capirlo.

Avessero cominciato 10 anni fa con queste cose ci sarebbero un sacco di incidenti in meno, molte discoteche che han chiuso sarebbero ancora aperte e frequentate, si potrebbe bere ben oltre le 2 di notte e i locali non sarebbero costretti a chiudere ad orari assurdi... ora che tu prendi il taxi per tornare a casa cambia qualcosa?
    Si e quindi? Anche io preferirei non dover pagare il taxi e poter usufruire di un servizio pubblico di trasporti efficiente. Purtroppo la realtà italiana non è cosi'. Sia i taxi che le pene costano troppo e se devo scegliere scelgo i taxi senza ombra di dubbio. Non ci si può far nulla se non modificare la legislazione. Siccome non si può modificare la legge in tempi brevi prendo atto della situazione e mi adeguo. Ho rischiato e mi hanno fregato una volta (anche se per me non è una grande sanzione ma per certa gente potrebbe essere molto pesante). Tra il rischiare e spendere 20 euro per tornare a casa di notte, io scelgo la seconda anche se so che le cose da cambiare sono molte.
    Se vogliamo proprio guardare il pelo nell'uovo, questa norma favorisce chi i soldi li ha e che quindi può fare l'oblazione. Chi, invece, la pecunia non cel ha se lo piglia in culo.
    Anche io son a favore dell'inasprimento delle sanzioni. Però è questa la realtà italiana e uno deve districarsi e scegliere il meno peggio che nel mio caso è il taxi. Poi eh tu bevi ogni santa sera? Non so dove vivi ma davvero arrivi a spendere 40 euro?

Commenta

Originariamente inviato da wickedsick Visualizza il messaggio
      Poi eh tu bevi ogni santa sera?
      Non si sta parlando di tornare a casa ubriaco fracassato, ma semplicemente sopra il limite. Contando che il limite son 2 birre... sì, ogni santa sera.
      With Ponies
      and Rainbows
      and Apples
      and Ponies

Commenta

Non si sta parlando di tornare a casa ubriaco fracassato, ma semplicemente sopra il limite. Contando che il limite son 2 birre... sì, ogni santa sera.
        Lo sai benissimo che non c'è soluzione se non: non bere, ci si turna e uno nel gruppo che guida non beve. A verona c'è anche la possibilità: http://www.angelspilots.it/servizi.php#sr1

Commenta

Lo sai benissimo che non c'è soluzione se non: non bere, ci si turna e uno nel gruppo che guida non beve. A verona c'è anche la possibilità: http://www.angelspilots.it/servizi.php#sr1
          E tu sai benissimo che "non bere" non è una soluzione, perchè la gente continua a bere e ad amazzarsi sule strade. Non ha importanza che io e te ci salviamo perchè abbiamo un minimo di testa in più, non siamo noi il problema... a noi cambia solo che dobbiamo stare ulteriormente attenti e ci rompe le balle. Ma il problema è tutt'altro che risolto in questa maniera.
          La gente è molto più disposta a rischiare che a rinunciare a divertirsi, e non hanno nemmeno tutti i torti.
          With Ponies
          and Rainbows
          and Apples
          and Ponies

Commenta

Poi dimenticate un'altra cosa molto importante. l'Italia a differenza degli altri paesi europei, pure quelli che ancora non sono entrati in europa, è il peggior paese per muoversi senza la propria auto. Se Vai in qualsiasi altra città i taxi li trovi quanto i pedoni. Taxi da tutte le parti, taxi, taxi taxi, taxi, taxi, quasi fosse il mezzo principale per muoverti. A Barcellona ad esempio, e prendo barcellona come potrebbe essere un'altra città d'europa, i trasporti pubblici sono come il giorno anche alle 4 del mattino.
            Allora si, il governo può permettersi mettere leggi di divieto anche a zero per chi guida.

Ma in Italia la situazione è troppo diversa. Lo stato vieta anche un bicchiere innocuo di vino, ok, voglio pure essere d'accordo. Ma non da poi la possibilità di non incorrere nell'errore. Per un cittadino italiano seguire questa legge significa rimanere a casa perchè non può muoversi agiatamente.

Capite quanti sono gli errori dei politici italiani che sono i più ignoranti del mondo?

Pure un bambino capisce che guidare ubriachi è pericoloso, ma non è questo il primo pericolo. Il primo pericolo, come ho già detto prima, parte da un'altra parte. I migliaia di Tir che circolano sulle strade che scorrono ad un metro dall'altra corsia dove passa l'automobile.

Che la madre degli scemi è sempre incinta si sà, era così 50 anni fa e lo è pure oggi, ma non venitemi a dire che gli incidenti che succedono accadono perchè chi guida è ubriaco. Può succedere anche per questo motivo, certo, ma la maggioranza degli incidenti capita per le nostre strade fatiscenti, spesso a 2 corsie affiancate da enormi tir.

l'Italia dovrebbe riguardare totalmente il territorio e studiare un piano ventennale di un nuovo stradario più comodo e largo. Le strade di oggi sono quasi tutte quelle di 40 anni fa, solo che le macchine sono decuplicate come pure i tir.

Una maggiore comodità per chi guida permetterebbe molti ma molti meno incidenti.

Invece voi qui vi siete fatti fare il lavaggio del cervello in una maniera incredibile. In TV ascoltate i servizi che parlano di sostanze, alcool, gradazioni, e l'unico problema che riuscite a riportare è quello dell'alcool, delle gradazioni, di quanto potete bere o se non potete proprio. Vi fanno pensare quello che vogliono loro.

Se domani i servizi televisivi riguarderebbero i problemi degli incidenti causa Tir, dimentichereste tutti i discorsi sull'alcool alla guida per dare la colpa ai Tir.
            Bilancio scommesse:

Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

Originariamente inviato da Kaisersouze
            Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

Commenta

La gente è molto più disposta a rischiare che a rinunciare a divertirsi, e non hanno nemmeno tutti i torti.
              Il terrore psicologico che incute la patente a punti e le pene che ho descritto poco sopra si sono tramutate in un buon deterrente anche se non penso sia la cosa migliore limitare la libertà di scelta delle persone in questa maniera (sebbene la tutela della vita sia il diritto fondamentale. E' una questione di bilanciamento degli interessi/valori che è difficile da operare in concreto e talvolta anche in astratto). Un mese fa a Verona (un po' come tutto il veneto, una regione dove si beve molto) hanno effettuato un controllo di notte (sabato) e per la prima volta non hanno ritirato nemmeno una patente (cosa alquanto strana per persone che bevono tanto) e cmq da quando hanno introdotto queste pene (non parlo di incidenti) gli ubriachi al volante son sempre meno.
              Certo con un servizio di trasporti decente si risolverebbe tutto.
              QUello però non basta. Deve cambiare la mentalità dell'italiano. Che deve avere la macchina per forza e abituarsi ad utilizzare i mezzi pubblici (se verranno implementati a dovere).

Commenta

Il terrore psicologico che incute la patente a punti e le pene che ho descritto poco sopra si sono tramutate in un buon deterrente anche se non penso sia la cosa migliore limitare la libertà di scelta delle persone in questa maniera (sebbene la tutela della vita sia il diritto fondamentale. E' una questione di bilanciamento degli interessi/valori che è difficile da operare in concreto e talvolta anche in astratto). Un mese fa a Verona (un po' come tutto il veneto, una regione dove si beve molto) hanno effettuato un controllo di notte (sabato) e per la prima volta non hanno ritirato nemmeno una patente (cosa alquanto strana per persone che bevono tanto) e cmq da quando hanno introdotto queste pene (non parlo di incidenti) gli ubriachi al volante son sempre meno.
                QUello però non basta. Deve cambiare la mentalità dell'italiano. Che deve avere la macchina per forza e abituarsi ad utilizzare i mezzi pubblici (se verranno implementati a dovere).

La patente a punti non ha avuto nessun effetto sulla diminuzione degli incidenti, infatti non sono diminuiti. E' statistica scritta quella di cui sto parlando.
                Link che spiega come la patente a punti è stata irrisoria:
                http://www.policoro.eu/Magazine_Poli...te_a_punti.htm

La patente a punti è solamente un'aborto pensato da un governo fascista che ha messo la patente a punti sperando di tutelare i magnati delle assicurazioni. Un governo berlusconiano vi fa credere di tutelare voi cittadini, mentre invece tutela i voti che gli danno i grossi magnati dell'economia oltre che allargare la potente casta.
                Gli è andata male come le statistiche vi fanno capire.

Seconda cosa che hai scritto.
                Il cittadino italiano a cosa deve abituarsi se i mezzi non ci sono?
                Bilancio scommesse:

Commenta

Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
                  La patente a punti non ha avuto nessun effetto sulla diminuzione degli incidenti, infatti non sono diminuiti. E' statistica scritta quella di cui sto parlando.
                  Link che spiega come la patente a punti è stata irrisoria:
                  http://www.policoro.eu/Magazine_Poli...te_a_punti.htm

La patente a punti è solamente un'aborto pensato da un governo fascista che ha messo la patente a punti sperando di tutelare i magnati delle assicurazioni. Un governo berlusconiano vi fa credere di tutelare voi cittadini, mentre invece tutela i voti che gli danno i grossi magnati dell'economia oltre che allargare la potente casta.
                  Gli è andata male come le statistiche vi fanno capire.

Seconda cosa che hai scritto.
                  Il cittadino italiano a cosa deve abituarsi se i mezzi non ci sono?
                  Leggi bene quello che ho scritto. Poi sugli incidenti hai ragione tu. Io vado spesso sulla a22 che è a 2 corsie e SO cosa significa guidare in mezzo ai camion. Abbiam detto la stessa cosa in maniera differente.

Commenta

Wang, siamo nel 2010, quell'articolo commenta i dati fino al 2005... non ho dati alla mano ma sono convinto che la patente a punti almeno fino a due anni fa abbia aggredito abbastanza il problema. Non dico risolto eh.
                    Comunque sì uno dei problemi maggiori è quello dei mezzi pubblici e dei taxi. Che secondo me sono scandalosi, anche se non ho un'idea chiara di cosa succeda all'estero. Però: da Cagliari - centro, all'aereoporto spesi 23 euro di taxi, mentre da Cagliari a Valencia, andata/ritorno ne spesi 10.

Commenta

Macca certe volte mi sembri un totale rincoglionito.
                      Se leggessi il forum sport non avresti scritto certe volte.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
                        Wang, siamo nel 2010, quell'articolo commenta i dati fino al 2005... non ho dati alla mano ma sono convinto che la patente a punti almeno fino a due anni fa abbia aggredito abbastanza il problema. Non dico risolto eh.
                        Comunque sì uno dei problemi maggiori è quello dei mezzi pubblici e dei taxi. Che secondo me sono scandalosi, anche se non ho un'idea chiara di cosa succeda all'estero. Però: da Cagliari - centro, all'aereoporto spesi 23 euro di taxi, mentre da Cagliari a Valencia, andata/ritorno ne spesi 10.

dal 2006 al 2010 la situazione è ancora peggiorata.
                        Bilancio scommesse:

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                          Se leggessi il forum sport non avresti scritto certe volte.
                          Sisi

Commenta

Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
                            Pure un bambino capisce che guidare ubriachi è pericoloso, ma non è questo il primo pericolo. Il primo pericolo, come ho già detto prima, parte da un'altra parte. I migliaia di Tir che circolano sulle strade che scorrono ad un metro dall'altra corsia dove passa l'automobile.
                            Non è il primo pericolo? Guardati le statistiche dei sabato sera.

Poi per quanto riguarda il problema delle infrastrutture sono daccordo con te, fanno schifo, siamo dietro di 50 anni.
                            Eppure mi hanno fatto studiare pagine e pagine di norme progettuali nelle infrastrutture stradali, teoria teoria teoria bla bla bla che anche nelle strade più nuove non viene rispettata per almeno il 90% della sua totalità. Il bello è che le nome tecniche ci sono capisci? Ma anche nelle infrastrutture costruite nel 2010 non vengono rispettate, attaccandosi a scuse come barriere naturali, agli ambientalisti che rompono le palle anche se installi un palo della luce in campagna e al fatto che non ci sono soldi per costruire "a norma". Assurdo. Poi quando prende fuoco il traforo del monte bianco allora sì che si rimodernizza a norma con aree SOS ecc... bah..

Tornando al fatto principale, il mio punto di vista è semplice: io non voglio andare in giro con l'eventualità che un coglione ubriaco mi venga addosso capisci? tu puoi anche ubriacarti e morire come vuoi, ma da solo, non venire a rompere le palle a me. Bevi? Resti a casa; non me ne frega se non ci sono gli autobus notturni o i taxi costano troppo, a meno che non sei un alcolizzato, se esci una sera e non bevi perchè tocca a te guidare non penso che succeda niente.
                            Ma li vedi i fiori e le sciarpe della roma che riempiono molti semafori della capitale? E le foto di ragazzi neanche maggiorenni e di coppie morti investiti da dementi ubriachi che non hanno fatto il rosso del semaforo? Ma pensi sia accettabile che ciò accada?
                            E non è che quei giovani sono morti perchè quel semaforo era "vecchio" e la strada non era abbastanza larga eh...
                            Maelstrom

Commenta

Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
                              Non è il primo pericolo? Guardati le statistiche dei sabato sera.

Poi per quanto riguarda il problema delle infrastrutture sono daccordo con te, fanno schifo, siamo dietro di 50 anni.
                              Eppure mi hanno fatto studiare pagine e pagine di norme progettuali nelle infrastrutture stradali, teoria teoria teoria bla bla bla che anche nelle strade più nuove non viene rispettata per almeno il 90% della sua totalità. Il bello è che le nome tecniche ci sono capisci? Ma anche nelle infrastrutture costruite nel 2010 non vengono rispettate, attaccandosi a scuse come barriere naturali, agli ambientalisti che rompono le palle anche se installi un palo della luce in campagna e al fatto che non ci sono soldi per costruire "a norma". Assurdo. Poi quando prende fuoco il traforo del monte bianco allora sì che si rimodernizza a norma con aree SOS ecc... bah..

Tornando al fatto principale, il mio punto di vista è semplice: io non voglio andare in giro con l'eventualità che un coglione ubriaco mi venga addosso capisci? tu puoi anche ubriacarti e morire come vuoi, ma da solo, non venire a rompere le palle a me. Bevi? Resti a casa; non me ne frega se non ci sono gli autobus notturni o i taxi costano troppo, a meno che non sei un alcolizzato, se esci una sera e non bevi perchè tocca a te guidare non penso che succeda niente.
                              Ma li vedi i fiori e le sciarpe della roma che riempiono molti semafori della capitale? E le foto di ragazzi neanche maggiorenni e di coppie morti investiti da dementi ubriachi che non hanno fatto il rosso del semaforo? Ma pensi sia accettabile che ciò accada?
                              E non è che quei giovani sono morti perchè quel semaforo era "vecchio" e la strada non era abbastanza larga eh...
                              Mi spieghi come fa uno ubriaco a mettersi in macchina e fare almeno 1km?

Uno ubriaco manco ce la fa a mettersi in macchina non trovi?
                              Bilancio scommesse:

Commenta

Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
                                ma onestamente non ricordo all'estero una situazione cosi diversa, a Parigi e Berlino le metro ad una certa ora chiudevano, mi sembra le 11, e di pulman ne passavano veramente pochi, Praga e Cracovia c'era tutto in una manciata di km quadrati e a Barcellona c'erano solo taxi.
                                [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Sto operando...
                                X