annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Poll sull'adozione da parte di coppie dello stesso sesso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sarò poco sveglio io, ma sinceramente, pur essendo un argomento sulla quale ogni tanto cerco di ragionarci, non riesco ancora a decidere se sia giusto o sbagliato dare figli in adozione a coppie omosessuali.
    Non perchè abbia chissà quali remore contro i gay o lesbiche, anzi, ne ho più di uno di amici omosessuali uno dei quali è un mio collega di lavoro del quale conosco anche il ragazzo; non è neanche l'influenza cattolica perchè del cattolicesimo me ne può fregare di meno, ho sempre ragionato con la mia testa senza farmi influenzare da terze parti qualunque esse siano. Mi piace prendere in considerazione e riflettere, quindi confrontare, le idee altrui per poi elaborare un mio pensiero.
    Detto ciò torno IT dicendo che se da un lato non posso dare torto ai ragionamenti di Fabio, che come al solito si dimostra esaustivo su tutti gli argomenti in cui interviene, non riesco a dare un sì convinto e ciò penso sia riconducibile al fatto di non avere davanti agli occhi realtà concrete di bambini cresciuti in coppie omosessuali. Sono anche poco informato su come vadano le cose all'estero e ciò inficia sui miei pensieri, c'è da aggiungere anche questo.
    E aggiugnerei anche che avendo un figlio da un anno sono molto influenzato dal fatto di vederlo crescere in quella che un dely qualunque definirebbe una "famiglia normale". Estraniandomi da tutti questi contesti però penso che la normalità in fondo è solo una convenzione utilizzata da noi, l'omosessualità esiste tra gli esseri umani così come esiste in natura tra alcune specie animali e il fatto che sia vista come una cosa strana è frutto di quel modo di pensare inculcato da secoli da una istituzione come la Chiesa fondata sul nulla. È vero che un figlio può nascere solo dall'unione di un uomo con una donna (escludendo fecondazioni artificiali e la Madonna) ma è pur vero che una coppia etero può deviare un figlio in maggior misura di una coppia omosessuale come può succedere il contrario.
    Pensando a tutto ciò mi verrebbe spontaneo propormi positivamente rispetto il quesito posto da Wang, ma ho ancora qualche freno creato ovviamente dalla mia ignoranza sulla situazione esterna all'Italia dove è già possibile adottare figli in coppie omosessuali. È un cambiamento troppo radicale per una società ritardata come la nostra per non essere traumatica ma è pur vero che se non si inizia a dare una scossa non cambierà mai nulla.
    I got the devil in the details
    And he's gonna teach me wrong from right
    That fucking pantomime
    The devil in the details
    Well, I'm gonna dance with him tonight

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
      Ti faccio notare che qualora una coppia omosessuale di donne volesse avere un figlio non c'è niente che può impedirglielo.

sta cosa l'ho cercata di far capire pure a raini dai, ma anche dopo aver capito che dice caxxate credo che ancora non abbia capito. Ora mi sembra si sia messo a parlare di filosofia.
      Bilancio scommesse:

Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

Originariamente inviato da Kaisersouze
      Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

Commenta

Siamo arrivati a superare il 33% di percentuale favorevole all'adozione per i figli.

davvero una cosa ottima che fa sperare bene anche per l'Italia del futuro.
        Bilancio scommesse:

Commenta

Contrario.
          Maelstrom

Commenta

Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
            Siamo arrivati a superare il 33% di percentuale favorevole all'adozione per i figli.

davvero una cosa ottima che fa sperare bene anche per l'Italia del futuro.
            La famosa "Maggioranza" come la intende l'italiano medio insomma
            Daeran Angelfire
            Addetto alle vendite al GameStop -
            MySpace

Commenta

Ovviamente contrario, pensate come la famiglia del bambino possa diventare un peso.. nel corso degli anni, il bambino(ormai ragazzo/uomo) riesce ad intendere il comportamente dei suoi "genitori" e da li comincerebbe a farsi dei dubbi, poi verrebbe continuamente preso in giro per lo status dei suoi genitori, e si troverebbe al punto di odiarli.

Commenta

Originariamente inviato da Daeran Visualizza il messaggio
                La famosa "Maggioranza" come la intende l'italiano medio insomma
                No. Ma capire che c'è una buona fetta di persone favorevoli in quel senso, fa ben sperare.
                Bilancio scommesse:

Commenta

Povero Rainy:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...790775857.html
                  Bilancio scommesse:

Commenta

Sto operando...
                  X