annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Poll sull'adozione da parte di coppie dello stesso sesso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da RedII Visualizza il messaggio
    La mia non è una posizione contraria a priori, il problema è che, secondo me, la società attuale non è pronta ad accettare un'adozione da parte di genitori omosessuali. Non quando anche le semplici unioni omosessuali sono viste in un'ottica aberrante, e i gay sono in continuazione vittime di persecuzioni e violenze pseudorazziste. Innanzitutto bisognerebbe regolarizzare il matrimonio omosessuale e renderlo una cosa accettabile per l'opinione pubblica italiota, tradizionalmente bigotta. L'adozione potrà venire in un secondo momento.
    Originariamente inviato da RedII Visualizza il messaggio
    Ciò che intendevo dire, è che la mia posizione contraria non dipende da una questione morale. Che poi il nostro sistema di valori (anche quelli che troviamo più ovvi) sia influenzato dall'ambiente in cui siamo cresciuti (e quindi anche dal cattolicesimo) è un altro discorso.

    Quello che io vedo è che, preso il sottoinsieme degli utenti di GN, alcuni (me compreso) dicono "no" perché ritengono che la maggior parte degli italiani dica "no" con ben diversa motivazione, ma sarebbero pronti a cambiare la loro opinione nel momento in cui l'impressione diventasse differente.
    Esattamente.

    Commenta


    • #47
      ho fatto una piccola ricerca legata all'American Psychiatric Association che ho citato qualche post più su.

      Fonte: http://www.documentazione.info/artic...d=391&idsez=26

      Evidenzio in particolarmodo due brevi stralci della pagina, dove interviene Charlotte J. Patterson, attivista lesbica della University of Virginia, che ha rilasciato la sua dchiarazione ufficiale per l'American Psychological Association:

      -----------------------------------------------------------------------------------------------
      Esame critico delle ricerche che giudicano positivamente la genitorialità omosessuale
      I bambini allevati da due individui dello stesso sesso hanno le stesse opportunità dei bambini allevati in famiglie con un padre e una madre? Fino a poco tempo fa la risposta a questa domanda era "no". Tuttavia politici, sociologi, media e anche associazioni mediche (1) oggi asseriscono che è giunto il momento di abolire il divieto per le coppie omosessuali di adottare bambini. Per convalidare la loro posizione i sostenitori delle adozioni gay citano i numerosi studi che avrebbero dimostrato l'assenza di differenze significative tra i bambini allevati da coppie omosessuali e quelli cresciuti in famiglie tradizionali.

      La portavoce del governo spagnolo, Maria Teresa Fernandez de la Vega, dopo l'approvazione il 1 ottobre scorso (2004) di un progetto di legge che, se approvato dal Parlamento, farà della Spagna il terzo paese europeo dopo l'Olanda e il Belgio ad autorizzare il "matrimonio omosessuale", ha dichiarato: «La Spagna si situa così all'avanguardia dell'Europa e del mondo nella lotta contro una discriminazione secolare che toccava i nostri concittadini». Sulla questione dell'adozione, la più polemica, la signora de la Vega ha affermato che «ci sono migliaia di bambini che in Spagna già vivono con un genitore omosessuale e più di cinquanta studi provano che non c'è differenza tra i bambini che crescono con genitori omosessuali e gli altri».

      Ricerche a forte contenuto ideologico
      Il problema è, tuttavia, che molti di questi studi non rispondono ad accettabili standard di ricerca psicologica, sono compromessi da difetti metodologici e sono sostenuti più da programmi politici che da un'obbiettiva ricerca della verità. La presenza di tali difetti metodologici invaliderebbe qualsiasi altra ricerca condotta in altre aree. L'indifferenza su tali mancanze da parte delle riviste scientifiche può essere attribuita alla volontà "politically correct" degli esperti di "dimostrare" che l'ambiente omosessuale non è differente dalla famiglia tradizionale.

      Questa conclusione è riproposta anche dalla American Psychological Association nella cui dichiarazione ufficiale sulla genitorialità omosessuale ad opera dell'attivista lesbica Charlotte J. Patterson della University of Virginia si legge:
      «In sintesi, non c'è alcuna prova che le lesbiche e i gay siano inadatti ad essere genitori o che lo sviluppo psicologico dei figli di omosessuali sia compromesso in qualche suo aspetto... Non esiste un solo studio che abbia rilevato che i figli di omosessuali sono svantaggiati in qualche aspetto significativo rispetto ai figli di genitori eterosessuali».2


      Problemi relativi alla ricerca sulla genitorialità omosessuale
      Ad un esame più attento, tuttavia, questa conclusione non è così sicura come sembra. Nel paragrafo successivo Patterson fa delle precisazioni e scrive: «Bisogna riconoscere che la ricerca sui genitori omosessuali e i loro figli è ancora molto recente e relativamente scarsa.... Studi longitudinali che seguono famiglie di gay e lesbiche nel tempo sono assolutamente necessari».3 Inoltre Patterson riconosce che «la ricerca in questa area ha presentato varie controversie metodologiche» e che «sono state sollevate domande riguardo il campionamento, la validità statistica e altre questioni tecniche». (Belcastro, Gramlich, Nicholson, Price, & Wilson, 1993).
      Aggiunge significativamente: «La ricerca in questa area è stata anche criticata per non aver usato gruppi di controllo in modelli che richiedono tali controlli....Un'altra critica è stata che la maggior parte degli studi hanno coinvolto pochi campioni e che ci sono state inadeguatezze nelle procedure di valutazione impiegate in alcuni studi».4

      Sebbene ammetta i gravi errori metodologici che metterebbero in discussione i risultati di qualsiasi altro studio, Patterson incredibilmente dichiara che «anche con tutte le domande e/o limitazioni che possono caratterizzare la ricerca in questa area, nessuna delle ricerche pubblicate suggerisce conclusioni differenti da quelle che abbiamo precedentemente esposto....» Ma qualsiasi conclusione è attendibile nella misura in cui lo è la prova su cui si fonda.


      Appena la ricerca si fa approfondita, subito risaltano le differenze tra i due tipi di genitorialità
      Al contrario, R. Green in Archives of Sexual Behavior, ha scoperto che i pochi studi sperimentali che includevano un numero di campioni anche solo modestamente più alto (13-30) di maschi e femmine educati da genitori omosessuali ...«hanno rilevato differenze di sviluppo statisticamente significative fra bambini allevati da genitori omosessuali in confronto a quelli allevati da genitori eterosessuali Ad esempio, i bambini educati da omosessuali hanno un maggiore incoraggiamento dai genitori nello scambio dei ruoli di genere e una maggiore inclinazione al travestitismo».11

      Note:
      1 American Academy of Pediatrics, “Co parent or Second-Parent Adoption by Same-Sex Parents,” Pediatrics. 109(2002): 339-340.
      2 Charlotte J. Patterson, "Lesbian and Gay Parenting," American Psychological Association Public Interest Directorate (1995): 8.
      4 Ibid., p. 2.
      11 Richard Green et al., "Lesbian Mothers and Their Children: A Comparison with Solo Parent Heterosexual Mothers and Their Children," Archives of Sexual Behavior 15 (1986): 167–184.

      -----------------------------------------------------------------------------------------------

      Quel che si evince è che la questione è ancora dibattuta, a causa dell'insufficienza di campioni per uno studio approfondito.
      Ultima modifica di Bar1moor; 19-07-2010, 21:28.
      .

      .
      Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

      Commenta


      • #48
        io gli permetterei di adottarli solo dopo un goatse

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da RedII Visualizza il messaggio
          Il perfetto italiano medio a quest'ora starebbe guardando il TG5 o Studio Aperto, di certo non discutendo in internet.




          Comunque non sta a me cercare di farvi cambiare idea, andrete a sparire col tempo, si chiama evoluzione.


          Clan Spammer Severi ma giusti.

          Commenta


          • #50
            evoluzione

            L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da RedII Visualizza il messaggio
              L'utente internettiano italiano è mediamente (e ribadisco, mediamente) più aperto e meglio informato dell'italiano medio.
              Permettimi di presentarti un mio amico, si chiama Elle.
              Daeran Angelfire
              Addetto alle vendite al GameStop -
              MySpace


              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                Comunque non sta a me cercare di farvi cambiare idea, andrete a sparire col tempo, si chiama evoluzione.
                Oh, io sono sempre interessato al dialogo. E sono sempre aperto a cambiare idea, se mi fornirete degli argomenti validi. Finora ne ho trovati per diverse problematiche, ma non per quanto concerne la società italiana, a meno che non ci sia stato un difetto di comunicazione.

                @Bari: Thumbs up per l'articolo.

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da RedII Visualizza il messaggio
                  Oh, io sono sempre interessato al dialogo. E sono sempre aperto a cambiare idea, se mi fornirete degli argomenti validi. Finora ne ho trovati per diverse problematiche, ma non per quanto concerne la società italiana, a meno che non ci sia stato un difetto di comunicazione.

                  @Bari: Thumbs up per l'articolo.
                  No, vedi, il discorso è un pochino diverso, le problematiche, i discorsi sulla società, sono tutte balle, ostacoli posti sul cammino del progresso sociale.
                  Viviamo una realtà che non assicura in alcun modo a nessun nascituro alcunchè se non tutto quello garantito dall'affetto dei genitori e da diritti che gli fornisce il governo.
                  Se la famiglia tradizionale funzionasse come credete che funzioni non avremmo bambini problematici, disadattati, carceri minorili, ma soprattutto non avremmo adulti pericolosi che hanno seguito un percorso formativo diverso da quelli "per bene".
                  La tanto decantata famiglia tradizionale non esenta in alcun modo un figlio adottato da tutte quelle problematiche voi imputate ai figli di coppie omosessuali.
                  Che il figlio di una coppia omosessuale possa avere disturbi della personalità è verosimile, mente è vero che figli di coppie "regolari" abbiano gli stessi disturbi.
                  Allora cosa stiamo cercando di proteggere? Crediamo davvero di vivere in un Italia fatta di Mulichevorrei e Cucinescavolini?
                  Per un attimo, ma solo per un attimo, fate finta di essere nati omosessuali, sapete cosa vuol dire? Che invece di una donna potete amare un uomo, che invece di un uomo potete amare una donna, tutto qua. E' un accadimento casuale, così come nascere italiano, inglese, intelligente, delarge, bianco, nero a pois. E questa casualità deve privarvi di diritti che ad altri sono invece garantiti? Perchè un omosessuale economicamente stabile, con un compagno o una compagna fedele non deve poter crescere un figlio perchè è immorale secondo i canoni di chi omosessuale non è?
                  Riflettete e per una volta provate ad immaginarvi voi privati di qualche diritto in virtù di non si sa bene quale allucinazione collettiva.


                  Clan Spammer Severi ma giusti.

                  Commenta


                  • #54
                    Anche secondo me sono destinati a sparire pian piano.

                    Basta vedere come stanno andando le cose nel mondo.
                    Bilancio scommesse:

                    Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

                    Originariamente inviato da Kaisersouze
                    Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio




                      Comunque non sta a me cercare di farvi cambiare idea, andrete a sparire col tempo, si chiama evoluzione.
                      Se l'italiano medio fosse come me, al governo ora non ci sarebbe berlusconi.

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da Bunrakuken Visualizza il messaggio
                        Se l'italiano medio fosse come me, al governo ora non ci sarebbe berlusconi.
                        ci saresti tu, e sarebbe ancora peggio
                        L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da Bunrakuken Visualizza il messaggio
                          Se l'italiano medio fosse come me, al governo ora non ci sarebbe berlusconi.
                          Ah no?


                          Clan Spammer Severi ma giusti.

                          Commenta


                          • #58
                            non è per minare alla stabilità del thread, ma Delarge: tu SEI un italiano medio (per lo meno da quel che si evince leggendo i tuoi interventi).
                            .

                            .
                            Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                              Ah no?
                              ci sarebbe casini

                              L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da Bunrakuken Visualizza il messaggio
                                Se l'italiano medio fosse come me, al governo ora non ci sarebbe berlusconi.

                                lol

                                Ci sarebbe papa razzingher
                                Bilancio scommesse:

                                Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

                                Originariamente inviato da Kaisersouze
                                Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X