annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Poll sull'adozione da parte di coppie dello stesso sesso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
    adesso non è per fare il Vittorio della situazione eh ma "dimostrato" da chi?
    Linkami qualcosa di attendibile o magari fammi un discorso dalle fondamenta solide, che sono sempre ben disposto ad ascoltare chi non la pensa come me e -perchè no?- a cambiare idea riguardo a ciò che penso.

Ci sono 2 link sopra di te.
    Bilancio scommesse:

Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

Originariamente inviato da Kaisersouze
    Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

Commenta

Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
      non li avevo visti
      Appena ho 5 minuti me li leggo poi ti dico le mie impressioni.
      .

.
      Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da suramas Visualizza il messaggio
        .

Guarda che la cultura cattolica ha influito in modo sensibile prima che si riuscisse a sdoganare aborto e divorzio, inoltre questi temi sono ancora in discussione, non ultimo il caso sulla RU486 e le solite polemiche strumentali di turno. Prima che si arrivasse all'interruzione di gravidanza volontaria il percorso affrontato è stato simile a questo di cui discutiamo, ovviamente tenendo conto dei media a disposizione nostra e all'epoca dei nostri genitori.
        Ma poi, il retaggio cattolico non è qualcosa di cui vergognarsi o in alcun modo l'ho usato come paragone negativo, è un dato di fatto, c'è, che ci piaccia o no e prima impariamo a farci i conti e meglio è in virtù di uno stato realmente laico.
        Qui la questione è semplice semplice:
        Gli omosessuali sono cittadini italiani e come cittadini italiani hanno diritti e doveri come tutti. Tra i diritti dei cittadini italiani c'è anche quello di poter stipulare un contratto di matrimonio con un'altra persona e, come sappiamo, il concetto di uguaglianza è alla base di ogni democrazia: i diritti di tutti gli uomini sono uguali senza alcuna distinzione di sesso razza, lingua, religione, opinioni.
        Nel momento in cui vieti il matrimonio o l'adozione ad una coppia omosessuale, stai di fatto trasformando un diritto in un privilegio riservato a individui di un certo orientamento sessuale.
        Vietare l'adozione e il matrimonio, di fatto vietare il matrimonio è vietare l'adozione, perchè nessun tribunal darà in adozione un bambino ad una coppia non sposata viola tutti i diritti di uguaglianza della nostra costituzione:

L'uguaglianza politica:la legge è uguale per tutti senza nessun privilegio per nessuno.
        L'uguaglianza sociale:tutti gli uomini hanno pari dignità.
        L'uguaglianza opportunista:secondo punti di vista si avvantaggia qualcuno rispetto ad altri.

La cosa che mi fa più incazzare di questo sondaggio è che si votasse ora il referendum per l'adozione nelle coppie omosessuali vincerebbe il no. Ora, per quanto mi riguarda siete tutti liberissimi di avere i vostri preconcetti e la vostra visione bigotta del mondo, c'è gente ancora contro il divorzio, l'aborto, il preservativo, la pillola, non ne faccio un dramma.
        Ma quello che dovreste realmente considerare è: il mio voto favorevole o contario, quanto incide sullo stato dei diritti nel mio paese?

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Purtroppo in Italia il bigottismo dilaga a causa della Chiesa, le coppie omosessuali devono avere il diritto di adottare figli, altrimenti è discriminazione, ci sono coppie etero che danno pessimi esempi e rovinano la vita dei propri figli, una coppia omosessuale potrebbe comportarsi meglio, quindi solo per questo motivo meriterebbero di adottarli.
          Molto dipende dai genitori, indipendentemente che siano etero o omosessuali, se sono persone affidabili, mature, dovrebbero insegnare ai propri figli che le scelte sessuali vanno fatte con il libero arbitrio, e non in base a quello che dice la Chiesa.

Commenta

Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
            Rieccomi
            Scrivo brevemente che mi si è fatto tardi, poi tornerò con più calma sull'argomento.

Guarda qui: http://www.psicologialegale.it/adozi...li/2007/09/17/
            In particolare evidenzio questo passaggio:

Con questo non si intende dire che se scientificamente sembra provato che non ci siano particolari ostacoli, da un punto di vista psicologico, affinché coppie omosessuali adottino dei bambini, (come hanno dichiarato importanti Associazioni scientifiche per esempio, l’American Psychiatric Association e l’American Psychological Association), che il bambino adottato da una coppia omosessuale si sviluppi senza problemi, anche da un punto di vista dell’accettazione e dal conseguente inserimento sociale. Sicuramente, nella maggior parte dei casi, e per parecchio tempo, rapportato ai cambiamenti socio-culturali, genitori e bambini in questa condizione potranno avere bisogno di aiuto, di supporto, di monitoraggio del processo di crescita, per rendere meno difficoltoso uno sviluppo psichico equilibrato ed un inserimento sociale soddisfacente.

(cioè l'appoggio di uno psicologo)

Avevo anche trovato un link dove una psicologa parlava in maniera negativa del nucleo familiare omosessuale, supportando sua tesi con percentuali riguardanti il tasso più elevato di delinquenza e malattie presente in una coppia omosessuale piuttosto che in una coppia etero, ma onestamente non mi ha convinto molto e ho evitato di postarlo.

Con questo cosa voglio dire?
            L'idea che mi sono fatto (dopo una ricerca-lampo, lo ammetto) è che ci sia una netta "spaccatura" di idee a livello diagnostico.
            Alcuni affermano A, altri affermano B: come tu hai portato una tesi in tuo favore, io te ne ho portato una in favore della mia.
            E questo mi fa pensare che non si sia ancora arrivati ad un punto preciso della situazione (nè clinico nè sociale).
            Ma approfondirò la quastione.

Piuttosto mi piacerebbe leggere cosa dicono American Psychiatric Association e l’American Psychological Association che sono state citate nell'articolo.

Adesso vado che devo portare l'auto dal meccanico :*
            Ultima modifica di Bar1moor; 19-07-2010, 19:10.
            .

.
            Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
              .
              Dato che in questa sede la mia opinione non può creare "danni" ad altri ho votato pur essendo molto ignorante sull'argomento in questione, dato che ho una mia idea a riguardo.
              Ovviamente se avessi dovuto votare in un referendum od avrei votato "nullo" se il mio livello di conoscenza di quest'ambito sia come il mio attuale, oppure dopo avrei votato qualcosa dopo essermi documentato.

credo che l'adozione per una coppia omosessuale creerebbe problematiche nel bambino, sia a livello psicologico, non ritrovando due persone di diverso sesso nel ruolo di genitori, sia a livello sociale, in quanto reputo sarebbe difficile per questi bambini affrontare gli altrui pregiudizi, le altrui prese in giro, gli altrui insulti.
              Penso che sarà invece un tema meglio affrontabile tra qualche decennio.
              Il mio voto contrario è dovuto, come scritto prima, a tutelare il bambino per le due motivazioni che ho espresso.
              Però se andando a leggere qualcosa a riguardo capissi di aver sbagliato su di essa voterei comunque "no" per la seconda motivazione - quella "sociale".
              La questione la ritengo non ancora affrontabile in maniera corretta a causa della società in cui viviamo.
              Se la società in futuro riuscisse ad accettare di buon grado sia il matrimonio che l'adozione per coppie omosessuali non avrei nessun problema, anzi lo riterrei un passo avanti(sempre che l'adozione non venga ritenuta dannosa per la psiche del bambino.)
              I miglioramenti riguardo aborto, pillola e divorzio mi fan ben sperare.
              Ultima modifica di suramas; 19-07-2010, 19:13.

Commenta

La cosa singolare è che si parla di società come se noi non ne facessimo parte.

Commenta

MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
                  nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
                  Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

Commenta

Contrario

Commenta

Ovvio che noi ne facciamo parte ma ciò non implica che io ed/od ogni altro membro della nostra società abbiamo le stesse opinioni.

Commenta

Mi permetterai che noi che scriviamo su GN siamo un insieme molto particolare di elementi della società, all'interno della quale non abbiamo che un'effimera influenza. L'utente internettiano italiano è mediamente (e ribadisco, mediamente) più aperto e meglio informato dell'italiano medio. Se poi parliamo solo degli utenti che scrivono in un forum come questo, questo insieme diventa ancora più selettivo, dunque GN non è un campione affidabile per esemplificare la società italiana.

Dato che il discorso ormai è ingranato, motiverò anche la mia posizione contraria. A livello di religione, bigottismo, italioticità e derivati, non sono assolutamente influenzato. Sul livello psicologico riguardo l'influenza del nucleo familiare sulla crescita dei bambini, non ne so abbastanza o (almeno questa è stata finora la mia impressione) non ci sono abbastanza studi a riguardo. La mia posizione contraria deriva dal fatto che stiamo parlando di una società in cui la coppia omosessuale è ancora vista come un'aberrazione, tanto che addirittura su un forum come questo il 26% (a data odierna) degli utenti è risultato contrario ai semplici matrimoni omosessuali; figuratevi se facessero un sondaggio del genere tra tutti gli italiani! La mia non è una posizione contraria a priori, il problema è che, secondo me, la società attuale non è pronta ad accettare un'adozione da parte di genitori omosessuali. Non quando anche le semplici unioni omosessuali sono viste in un'ottica aberrante, e i gay sono in continuazione vittime di persecuzioni e violenze pseudorazziste. Innanzitutto bisognerebbe regolarizzare il matrimonio omosessuale e renderlo una cosa accettabile per l'opinione pubblica italiota, tradizionalmente bigotta. L'adozione potrà venire in un secondo momento.

Commenta

Il mio voto contrario è dovuto, come scritto prima, a tutelare il bambino per le due motivazioni che ho espresso.
                          Però se andando a leggere qualcosa a riguardo capissi di aver sbagliato su di essa voterei comunque "no" per la seconda motivazione - quella "sociale".
                          La questione la ritengo non ancora affrontabile in maniera corretta a causa della società in cui viviamo.
                          Se la società in futuro riuscisse ad accettare di buon grado sia il matrimonio che l'adozione per coppie omosessuali non avrei nessun problema, anzi lo riterrei un passo avanti(sempre che l'adozione non venga ritenuta dannosa per la psiche del bambino.)
                          I miglioramenti riguardo aborto, pillola e divorzio mi fan ben sperare.
                          ma il ragionamento non sta in piedi
                          tu non devi aspettare che la società cambi, perchè se facessimo tutti così, non cambierà mai.
                          paradossalmente se tutti la pensassero come te, avremmo milioni di persone che drebbero no, solo perchè pensano che gli altri dicano no.

ma non si può sapere chi ha votato a favore e chi contro?
                          Ultima modifica di Fulvosam; 19-07-2010, 20:36.
                          L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

Provo a spiegarvelo nel modo più semplice che riesco a concepire:

1) Non esiste nessuno di voi non influenzato dal cattolicesimo. A meno che non proviate di essere nati e vissuti in oriente. Dio santo, non è una gara a chi meno si fa influenzare, è la nostra storia.

2) Avete presente gli insiemi? Se siete andati a scuola probabilmente qualche rimasuglio in testa vi è rimasto. Voi fate parte di un insieme denominato società, siete voi che decidete cosa decide la società. Se in uno spaccato sociale come GN venite a raccontarci che la società non è pronta per questo cambiamento e poi affermate di votare NO, dovete rendervi conto che non è la società a non essere pronta, bensì voi che votate NO, perchè è il vostro pensiero che determina il percorso della società. Se la maggior parte degli elementi dell'insieme società dice SI allora la società è pronta, se dice NO, allora non è pronta.
                            Non potete dire di NO e poi dare la colpa agli altri.
                            Anzi sì, ma poi non venitemi a dire di non essere dei perfetti italiani medi.

Commenta

1) Non esiste nessuno di voi non influenzato dal cattolicesimo. A meno che non proviate di essere nati e vissuti in oriente. Dio santo, non è una gara a chi meno si fa influenzare, è la nostra storia.
                              Scusa, ho probabilmente utilizzato un termine inadatto. Ciò che intendevo dire, è che la mia posizione contraria non dipende da una questione morale. Che poi il nostro sistema di valori (anche quelli che troviamo più ovvi) sia influenzato dall'ambiente in cui siamo cresciuti (e quindi anche dal cattolicesimo) è un altro discorso. Se proprio vogliamo, il cattolicesimo influenza la mia scelta nel senso che trovo giusto pensare alle possibili conseguenze sulla vita dei bambini, prima di prendere una decisione sulla questione.

2) Avete presente gli insiemi? Se siete andati a scuola probabilmente qualche rimasuglio in testa vi è rimasto. Voi fate parte di un insieme denominato società, siete voi che decidete cosa decide la società. Se in uno spaccato sociale come GN venite a raccontarci che la società non è pronta per questo cambiamento e poi affermate di votare NO, dovete rendervi conto che non è la società a non essere pronta, bensì voi che votate NO, perchè è il vostro pensiero che determina il percorso della società. Se la maggior parte degli elementi dell'insieme società dice SI allora la società è pronta, se dice NO, allora non è pronta.
                              Non potete dire di NO e poi dare la colpa agli altri.
                              Studio matematica, mi rimane in testa più di qualche rimasuglio. Quello che io vedo è che, preso il sottoinsieme degli utenti di GN, alcuni (me compreso) dicono "no" perché ritengono che la maggior parte degli italiani dica "no" con ben diversa motivazione, ma sarebbero pronti a cambiare la loro opinione nel momento in cui l'impressione diventasse differente. E, forse a differenza di qualcun altro, io non dico di stare ad aspettare che la situazione sociale cambi. Anzi, sono dell'opinione che il cambiamento culturale vada imposto, ma a poco a poco, passando prima (per esempio) per il riconoscimento del matrimonio omosessuale.

Anzi sì, ma poi non venitemi a dire di non essere dei perfetti italiani medi.
                              Il perfetto italiano medio a quest'ora starebbe guardando il TG5 o Studio Aperto, di certo non discutendo in internet.

Commenta

...

ghimmi faiv
                                L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

Sto operando...
                                X