annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Poll sull'adozione da parte di coppie dello stesso sesso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Contrario, Elle è gay.
    Daeran Angelfire
    Addetto alle vendite al GameStop -
    MySpace

Commenta

contrario

Commenta

contrario, mi batterò sotto la bandiera crociata.

Commenta

A favore, ovviamente, e ogni tentativo di giustificare un no buttandola sulla figura padre/madre, punti di riferimento e roba varia penso sia la solita menata per impressionare e buttarla in caciara che usano politici random per condizionare il parere del popolino e ottenere i voti dei "puritani".
          Se davvero volessimo considerare l'importanza di una coppia con padre e madre allora dovremmo proibire i divorzi, lo status di vedova o vedova, ragazzo padre, ragazza madre.
          Se è vero che c'è la necessità di un padre e una madre allora è anche vero, per logica, che qualsiasi "violazione" di questo binomio sia male.
          Io credo che le uniche difficoltà che un figlio adottivo abbia in una famiglia omosessuale siano le difficoltà che può incontrare in società, ma siccome la società siamo noi, sarebbero le nostre reazioni a creargli difficoltà.
          Noi siamo i figli dei primi che hanno divorziato, questo bigottismo è fuori luogo.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
            A favore, ovviamente, e ogni tentativo di giustificare un no buttandola sulla figura padre/madre, punti di riferimento e roba varia penso sia la solita menata per impressionare e buttarla in caciara che usano politici random per condizionare il parere del popolino e ottenere i voti dei "puritani".
            Guarda, io parlo per me.
            L'ipotesi che ho scritto è solamente quel che mi viene in mente circa il nucleo familiare omesessuale e ad una relazione tra il bambino e il genitore.
            Di sicuro non spaccio la mia idea per chissà quale prova inconfutabile, espressa allo scopo di impressionare qualcuno o di buttarla in caciara per condizionare chi non la pensa come me.
            Oltretutto c'è un altro fattore importantissimo, che anche tu hai citato, ed è il relazionarsi con la società. Io non credo proprio che la società di oggi sia pronta ad accettare pienamente tali fenomeni, ma questo non lo so da cosa possa dipendere... In un primo momento mi viene da pensare che sia colpa della scarsa istruzione ma ultimamente mi sono dovuto ricredere (mi riferisco a quella mia amica di cui ti ho parlato), per cui non ho proprio idea di come si possa fare per risolvere un problema come questo. Non è poi cosi' facile sensibilizzare chi per partito preso dice "NO E BASTA".
            Tu stesso mi hai detto che l'odio razziale nasce senza un motivo preciso e che quindi è inutile cercare di far leva sulla ragione dell'individuo per cancellarlo. Ecco, io credo che questo discorso valga anche per l'accettazione di una persona omosessuale.

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi
            Se davvero volessimo considerare l'importanza di una coppia con padre e madre allora dovremmo proibire i divorzi, lo status di vedova o vedova, ragazzo padre, ragazza madre. Se è vero che c'è la necessità di un padre e una madre allora è anche vero, per logica, che qualsiasi "violazione" di questo binomio sia male.
            Beh ma il divorzio, la perdita di un genitore o la mancanza della figura materna/paterna dalla nascita consituisce spesso fonte di trauma; non è raro infatti che alcuni figli (e talvolta persino adulti) ricorrano allo psicologo a causa della disgregazione della propria famiglia.
            Oltretutto la psiche del bambino è, in età preadolescenziale, fortemente volta all'espansione tanto quanto risulta malleabile, perchè presenta una forma di ricettività massima.
            Non è raro infatti il manifestarsi di patologie nevrotiche (più o meno gravi) nel bambino anche se ormai in piena età adolescenziale a causa di punizioni esagerate ricevute nella culla o nel box giochi.

Quando penso a tutte queste cose ecco che mi viene da essere contrario all'adozione da parte di coppie omosessuali ma sono sincero, mi piacerebbe venir a conoscenza di fonti precise e sensate che abbattano queste mie idee, perchè come ho scritto anche nel 3d-tafferuglio di wang/windy, sono restio ma a malincuore.
            .

.
            Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

Se davvero volessimo considerare l'importanza di una coppia con padre e madre allora dovremmo proibire i divorzi, lo status di vedova o vedova, ragazzo padre, ragazza madre.
              Se è vero che c'è la necessità di un padre e una madre allora è anche vero, per logica, che qualsiasi "violazione" di questo binomio sia male.
              Io credo che le uniche difficoltà che un figlio adottivo abbia in una famiglia omosessuale siano le difficoltà che può incontrare in società, ma siccome la società siamo noi, sarebbero le nostre reazioni a creargli difficoltà.
              Noi siamo i figli dei primi che hanno divorziato, questo bigottismo è fuori luogo.
              No Ichi, non scadermi così per favore. Che abbia capito male io il tuo post, ma pare che chi è contrario è bigotto e spara a caso?
              A me non interessa il rapporto con la società che avrà il bambino, ovvero, sono sicuro che la società non è pronta ad accettare nulla, per cui valutavo solo la situazione di "come crescerà il figlio".
              Non si può proibire il divorzio perchè se due persone stanno da schifo assieme e si lanciano i bicchieri in faccia tutto il giorno, sicuramente è meglio che si separino. Per un figlio sarà sicuramente meglio vivere con uno solo dei due genitori piuttosto che in un ambiente violento, imho.
              Lo status di vedova o vedovo non lo puoi eliminare perchè non si possono resuscitare i morti e quindi si spiega da solo.
              Ragazzo padre - ragazzo madre è una situazione spiacevole che non puoi evitare in molti casi purtroppo, spesso è dovuta da stupri oppure da incoscienza da parte dei futuri genitori o altre situazioni simili.
              Evitare che una coppia omosessuale abbia figli adottivi si può, mentre le altre opzioni sopra no.
              Se penso questo non significa che sono bigotto o sono un Delarge (scusa dely, ma ormai sta diventando un aggettivo, niente di personale eheh), sono tutt'altro che bigotto, ma è un'idea che posso avere, per esperienze avute da altri di cui sono stato partecipe, o per pura "stupidità" personale.
              Io eviterei comunque di generalizzare in qualunquismo e bigottismo.
              Daeran Angelfire
              Addetto alle vendite al GameStop -
              MySpace

Commenta

Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
                Oltretutto c'è un altro fattore importantissimo, che anche tu hai citato, ed è il relazionarsi con la società. Io non credo proprio che la società di oggi sia pronta ad accettare pienamente tali fenomeni, ma questo non lo so da cosa possa dipendere... In un primo momento mi viene da pensare che sia colpa della scarsa istruzione ma ultimamente mi sono dovuto ricredere (mi riferisco a quella mia amica di cui ti ho parlato), per cui non ho proprio idea di come si possa fare per risolvere un problema come questo. Non è poi cosi' facile sensibilizzare chi per partito preso dice "NO E BASTA".
                Tu stesso mi hai detto che l'odio razziale nasce senza un motivo preciso e che quindi è inutile cercare di far leva sulla ragione dell'individuo per cancellarlo. Ecco, io credo che questo discorso valga anche per l'accettazione di una persona omosessuale.
                E lui ti dirà, giustamente, che è uno step necessario e che, ovviamente, i primi bimbi dati in affido a una coppia gay verranno vessati dai coetanei ma andando avanti col tempo la società si sensibilizzerà sempre più e diventerà norma...

Commenta

.
                  Dely Warning: Textwall incoming

Ma infatti Mauro mica parlavo di te, è solo che gran parte delle cose che sentiamo vengono da "pareri" concepiti per tutte le ragioni possibili tranne che la salvaguardia di questo "figlio adottivo".
                  Io so che il "problema" dell'omossessualità già adesso è un "problema" diverso da quello che era venti anni fa, così come so che nel corso della storia tutte le varie società hanno incoraggiato o proibito le relazioni omossessuali secondo i propri canoni sessuali e secondo il proprio senso del peccato.
                  In una società come la nostra, dove appunto il senso del peccato è diverso da come era prima, è inevitabile che l'acquisizione di diritti porti a esplorare territori prima confinati con il termine malattia.
                  Se a questo aggiungiamo che una "famiglia omosessuale" non sia un tipo di famiglia standard, perchè non esiste la famiglia standard, il gioco è fatto. La sessualità umana è un fenomeno complesso e non catalogabile così nettamente in gruppi di "etero" e "omo" sessuali, come vorrebbe la società. Tra la forte ed esclusiva attrazione di un uomo verso una donna e quella di un uomo verso un uomo, o una donna verso una donna, c’è uno spettro completo di affinità sessuali ed emotive. La passione, il calore, o la freddezza di ogni relazione umana dipendono dai singoli individui, e non da arbitrarie specificazioni imposte dalla società.
                  Il NO E BASTA di cui hai parlato e di cui abbiamo parlato qualche tempo fa per un'altra questione, deriva dalla confusione, tutte le infinite combinazioni della sessualità umana non possono essere accettate dalla società che necessità di ordine per funzionare. L’ordine impone di ignorare le sfumature e di vedere tutto bianco o tutto nero, significa etichettare, e poiché la società è più forte quanto più si unisce contro un nemico comune, catalogare significa anche creare dei fuoricasta sociali.
                  Chi dice no alle adozioni nelle coppie sessuali lo fa a causa del proprio retaggio culturale che vuoi o non vuoi nel nostro Paese è un retaggio cattolico, nè io nè tu o altri possono sperare di avvicinarsi all'argomento senza tenerne conto e sono sicuro che a te non piaccia questo meccanismo esattamente come non piace a me, per questo dobbiamo avere il coraggio di ammetterlo, individuarlo e cancellarlo quando affrontiamo certi temi.
                  I no alla famiglia omosessuale sono no che derivano dalla paura di generare confusione su quanto più certo abbiamo: una donna, un uomo, un bambino, la confusione mina la società e una società confusa è più difficile da governare. Ma questa paura non ha a che fare solo con il potere, ma anche con la nostra visione del mondo, noi temiamo tutto quello che ci destabilizza, temiamo il cambiamento. Gli omosessuali sono persone esattamente come noi, i loro impulsi sessuali non incidono in una famiglia non più di quanto incidano i nostri. Una volta sdoganato l'orientamento sessuale, l'argomento non avrebbe neanche necessità di essere trattato, si tratta di diritti umani, e se non mi sbaglio, in una società civile non si deve discriminare qualcuno per colore della pelle, religione o sesso.

Commenta

Io sono a favore, e le motivazioni sono quelle di ichi.

Pensateci un attimo, perchè dite no ai gay? Perchè il mabino crescerebbe scemo?depresso?gay?problematico? Su che basi lo dite? Quanti bambini crescno senza un genitore? Quanti crescono senza entrambi i genitori? O magari li hanno però passano tutto il tempo dai nonni zii o altri familiari? Crescono tutti con problemi? E anche quando, secondo voi è meglio senza genitori in orfanotrofio che con genitori omosessuali(come diceva xvaso non so dove)?

Il discorso sulla figura materna e paterna non ha senso, io non sono uno psicologo ma quante donne con modi "mascolini" esistono al mondo?(o viceversa uomini con modi di fare femminili?) Allora a questi anche si vieta l'adozione?

Qua si sta arrivando all'assurdo di dire che i genitori omosessuali influenzano negativamente i figli, ma allora dovremmo vietare ad ogni coppia etero di adottare se non sia una coppia composta da persone in "gamba" e "brillanti" perchè se sono due sfigàti influenzano il figlio negativamente. Quindi gli sfigàti non dovrebbero adottare. E chi lo dice chi è sfigàto e chi non lo è?

Per non parlare di chi tira fuori la natura.
                    Ultima modifica di MarcomeX; 19-07-2010, 17:01.
                    La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
                      .
                      Che poi c'è da considerare tutta la normativa sulle adozioni, è davvero difficile adottare un bambino per tanti e tanti motivi, leggermente più facile è ottenere l'affido, quindi immagino che questa normativa di applichi anche alle coppie omosessuali, non è che uno vuole un bimbo e glielo danno. Ogni situazione verrà valutata dal tribunale dei minori e dagli assistenti sociali. Sinceramente, come dicevo a Mauro, gli unici problemi che vedo per il minore sono quelli legati al rapporto con la società, scuola e via dicendo, ma imho si tratta di "abituare" e "abituarci" e se qualcuno soffrirà amen, per fare una frittata qualche uovo bisogna romperlo, qui si parla di diritti e di discriminazione, mica di calcio.

Commenta

Fonte: Corriere della sera

http://www.corriere.it/cronache/08_m...4f486ba6.shtml

Gli studiosi smentiscono le paure bigotte di alcuni di voi:

http://www.uaar.it/news/2009/07/24/s...che-politiche/
                        Bilancio scommesse:

Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

Originariamente inviato da Kaisersouze
                        Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

Commenta

Io vorrei ribadire che non sto dicendo "no ai gay".
                          Io credo davvero che sia difficile per la psiche di un bambino vivere una realtà del genere, sopratutto ai giorni nostri.
                          Siamo nel 2010 e ancora c'è gente che dice :- Io non ce l'ho con i gay, io HO amici gay - e poi quando litiga con qualcuno, lo senti gridare:- Frocio di merda -
                          Io mi reputo una persona abbastanza aperta di mentalità, ma nonostante questo, pur non provando nessun "senso di schifo" (come dicono alcuni) nell'avere come amico una persona omosessuale, ammetto di essere comunque restato un pò interdetto quando mi è capitato di ricevere avances da una persona del mio stesso sesso.
                          Non sono riuscito a mantenere un atteggiamento identico a quando mi è capitato con una ragazza e questo secondo me è indice di un'apertura mentale ancora in fase di evoluzione.

Più che altro mi sento di prendere atto dell'esistenza di una società non ancora totalmente evoluta; a cosa serve avanzare delle proposte per far si che il problema adozioni venga risolto, se le persone per prime non vogliono minimamente dedicarsi all'introspezione, per cercare di superare gli scogli preconcettuali che ha?

Io sarei anche per affiancare la consulenza gratuita di uno psicologo ad una famiglia omosessuale per tutta la durata del periodo preadolescenziale del bambino e questo perchè davvero penso che non sia facile lui, crescere in una realtà tanto diversa da quella che dicono sia la "normallità".
                          Ma secondo me sono solo proposte al vento e questo grazie all'ipocrisia che farà sempre parte del genere umano.

Originariamente inviato da MarcomeX
                          Il discorso sulla figura materna e paterna non ha senso, io non sono uno psicologo ma quante donne con modi "mascolini" esistono al mondo?(o viceversa uomini con modi di fare femminili?) Allora a questi anche si vieta l'adozione?
                          Ma secondo me non c'entra molto il modo di porsi mascolino o femminile che sia... Il mio discorso è a livello percettivo, di proiezione del proprio carattere e dei propri sentimenti nella figura con cui ci stiamo relazionando e del contrasto che scatta a livello visivo.
                          Il discorso sarebbe lunghissimo da fare e per di più nemmeno io sono un psicologo (quindi posso solo basarmi sulle impressioni che mi vengono in base a ciò che ho letto), ma ti assicuro che l'esempio di una donna mascolina sposata con un uomo effemminato paragonati ad una coppia omosessuale non è proprio calzante.

P.s: chiedo scusa per la forma ma sono in ufficio :S
                          Ultima modifica di Bar1moor; 19-07-2010, 17:31.
                          .

.

Commenta

Io sarei anche per affiancare la consulenza gratuita di uno psicologo ad una famiglia omosessuale per tutta la durata del periodo preadolescenziale del bambino e questo perchè davvero penso che non sia facile lui, crescere in una realtà tanto diversa da quella che dicono sia la "normallità".

Non sono d'accordo perchè è in questo caso che faresti crescere un bambino in una maniera non normale.

Un bambino che cresce da una coppia di persone con lo stesso sesso non ha bisogno di niente di diverso di un bambino di una coppia formata da 2 persone con sesso diverso.

E' dimostrato.
                            Bilancio scommesse:

Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

Originariamente inviato da Kaisersouze
                            Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

Commenta

adesso non è per fare il Vittorio della situazione eh ma "dimostrato" da chi?
                              Linkami qualcosa di attendibile o magari fammi un discorso dalle fondamenta solide, che sono sempre ben disposto ad ascoltare chi non la pensa come me e -perchè no?- a cambiare idea riguardo a ciò che penso.
                              .

.

Commenta

Ma infatti Mauro mica parlavo di te, è solo che gran parte delle cose che sentiamo vengono da "pareri" concepiti per tutte le ragioni possibili tranne che la salvaguardia di questo "figlio adottivo".
                                Io so che il "problema" dell'omossessualità già adesso è un "problema" diverso da quello che era venti anni fa, così come so che nel corso della storia tutte le varie società hanno incoraggiato o proibito le relazioni omossessuali secondo i propri canoni sessuali e secondo il proprio senso del peccato.
                                Chi dice no alle adozioni nelle coppie sessuali lo fa a causa del proprio retaggio culturale che vuoi o non vuoi nel nostro Paese è un retaggio cattolico
                                Premetto che il mio voto contrario è per la "salvaguardia" dei bambini in questione.
                                Come dici bene tu il "problema" dell'omosessualità viene vissuto diversamente adesso rispetto a qualche decennio fa. A mio parere viene vissuto meglio, il che mi porta a sperare che problematiche derivanti da ciò prima o poi vengano superate completamente.
                                Non credo che i voti negativi espressi siano derivabili principalmente da una "cultura cattolica", perchè altrimenti dovrebbero esserci percentuali simili contrarie all'aborto od al divorzio.
                                Al momento credo che l'adozione per una coppia omosessuale creerebbe problematiche nel bambino, sia a livello psicologico, non ritrovando due persone di diverso sesso nel ruolo di genitori, sia a livello sociale, in quanto reputo sarebbe difficile per questi bambini affrontare gli altrui pregiudizi, le altrui prese in giro, gli altrui insulti.
                                Penso che sarà invece un tema meglio affrontabile tra qualche decennio.

Commenta

Sto operando...
                                X