annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piano piano i paesi diventano civili

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
    Perché dovrebbe farlo lui? Ci sono qui io. Hai paura di parlare con me?

La mia tesi è che una famiglia omosessuale non possa crescere dei figli. Questo per due motivi:
    • Le contraddizioni interne, per cui essa è e non è contemporaneamente una famiglia per la società;
    • Le contraddizioni della psiche di un bambino costretto in quella posizione.

Ma ne abbiamo già parlato io e Mauro, eh. Cos'è, speravi che me lo fossi dimenticato col sonno? Un altro dei tuoi tentativi di sviare il topic?

Bene, finalmente hai scritto qualcosa.

Io invece penso che le famiglie che hanno lo stesso sesso siano uguali a quelle etero, e che i bambini crescano in maniera normalissima e felice come le famiglie etero.
    Bilancio scommesse:

Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

Originariamente inviato da Kaisersouze
    Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

Commenta

• Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
      Bene, finalmente hai scritto qualcosa.

Io invece penso che le famiglie che hanno lo stesso sesso siano uguali a quelle etero, e che i bambini crescano in maniera normalissima e felice come le famiglie etero.
      Nah nah, haha.

Non funziona così, Wang. Io queste cose le ho scritte pagine fa, Mauro anche prima.
      Dire: no! Battere i piedi per terra.
      Questo non è dialogo.
      Ora, per favore, trova dove il mio ragionamento e quello di Mauro siano sbagliati. Una volta che avrai provato che le nostre tesi siano sbagliate, penso che sia io che Mauro, in quanto individui ragionevoli, ritorneremo sulle stesse, le modificheremo, oppure ci convinceremo che la tesi giusta sia la tua.

Ti sei contraddetto già mille volte. Cerca di rimanere serio almeno ora, per piacere.

「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
      価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
      それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
      それは世界の外に在るはずだ。」
      (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
      Mon panache.」
      (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

Commenta

Nah nah, haha.

Non funziona così, Wang. Io queste cose le ho scritte pagine fa, Mauro anche prima.
        Dire: no! Battere i piedi per terra.
        Questo non è dialogo.
        Ora, per favore, trova dove il mio ragionamento e quello di Mauro sbagliano. Una volta che avrai provato che le nostre tesi siano sbagliate, penso che sia io che Mauro, in quanto individui ragionevoli, ritorneremo sulle stesse, le modificheremo, oppure ci convinceremo che la tesi giusta sia la tua.

Ti sei contraddetto già mille volte. Cerca di rimanere serio almeno ora, per favore.
        Lo vedi che vai off topic?

Dobbiamo parlare o no dell'argomento?

come si comincia a parlare seriamente cominci a delirare.

Non ti accorgi forse che sei tu che batti i piedi per terra delirando.

Ritorniamo in topic.
        Bilancio scommesse:

Commenta

Lo vedi che vai off topic?

Dobbiamo parlare o no dell'argomento?
          Oi oi.
          Non scherzare. Ti ho detto che non hai provato nulla. Io ho portato una tesi con delle basi sociologiche. Mauro ha usato la psicoanalisi.
          La tua opinione non è materiale scientifico, sai. C'è gente che ha speso sudore e tempo per arrivare alle idee che io e Mauro ci siamo limitati a riportare.
          Cerca di capire, non sei un'autorità sul campo. La tua opinione, liberissimo di averla, deve avere delle tesi a suo supporto, tesi puramente scientifiche, sociologiche o quello che vuoi.

「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
          それは世界の外に在るはずだ。」
          (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

Mon panache.」

Commenta

Mauro è un pedofilo?
            .

.
            Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

Oi oi.
              Non scherzare. Ti ho detto che non hai provato nulla. Io ho portato una tesi con delle basi sociologiche. Mauro ha usato la psicoanalisi.
              La tua opinione non è materiale scientifico, sai. C'è gente che ha speso sudore e tempo per arrivare alle idee che io e Mauro ci siamo limitati a riportare.
              Cerca di capire, non sei un'autorità sul campo. La tua opinione, liberissimo di averla, deve avere delle tesi a suo supporto, tesi puramente scientifiche, sociologiche o quello che vuoi.

però ancora si deve capire qual'è la tua tesi di supporto. Tu parli più di Mauro che della tua tesi. Forse non riesci come gli altri a dare una spiegazione e cerchi di farti forza nominando sempre chi ha già parlato? Sono più di 11 pagine che tu parli senza un perchè.

Qual'è questa tua tesi di supporto in modo che io possa risponderti?

Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
              deliri...solo deliri da persona impaurita della società in cui vive.
              Bilancio scommesse:

Commenta

• Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
                Ah, Mauro.

Scusa se mi son permesso di parlare anche a nome tuo, forse, a volte. Ma credo di non aver sbagliato a pensare che tu sia un individuo ragionevole e che quindi saresti probabilmente arrivato alle mie stesse conclusioni, date le premesse.

それは世界の外に在るはずだ。」
                (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

Mon panache.」

Commenta

• no no figurati, anzi mi ha fatto molto piacere, almeno qualcuno mi ha cagato... io aspettavo qualche ipotesi a confronto
                  ho solo cercato di smorzare la tensione un pochino con un breve stacco pubblicitario
                  .

.
                  Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

Ah, Mauro.

Scusa se mi son permesso di parlare anche a nome tuo, forse, a volte. Ma credo di non aver sbagliato a pensare che tu sia un individuo ragionevole e che quindi saresti probabilmente arrivato alle mie stesse conclusioni, date le premesse.

Solo a volte? Mi rendo conto che tu non ti rendi conto...

Come non ti rendi conto che le sue conclusioni non sono uguali alle tue, in quanto a differenza tua lui è favorevole ai matrimoni gay, per te invece i gay non sono persone ma roba orrenda.

Non sei per niente coerente con ciò che dici.

E comunque ancora non hai scritto niente sull'argomento. Questa tua tesi, il perchè. Supera questo blocco inconscio che hai e parla di questo argomento.
                    Bilancio scommesse:

Commenta

• Io lo avrei mandato a fare in culo già troppi reply fa, ammiro la tua pazienza Vittorio.

.

Commenta

• Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
                        no no figurati, anzi mi ha fatto molto piacere, almeno qualcuno mi ha cagato... io aspettavo qualche ipotesi a confronto
                        i:

E ti credo, sta trollando come un matto che l'ha rovinato il 3d.

Ora vediamo se riesce a dire qualcosa e questa sua tesi sull'argomento.
                        Bilancio scommesse:

Commenta

• Originariamente inviato da dummyplug Visualizza il messaggio
                          Io lo avrei mandato a fare in culo già troppi reply fa, ammiro la tua pazienza Vittorio.

Quest'altro invece sta rosicando perchè su spam gli ho detto di dimostrare dove chirurgicamente mi ha fatto a pezzi...e sto ancora aspettando.

andiamo avanti.

Non avete capito che rimango sempre wang, non uno qualunque, e reggo pure 20 di voi bambocci.

Intanto aspettiamo che rainy riesca a parlare dell'argomento.
                          Bilancio scommesse:

Commenta

• Wang, calmati, ho postato in contemporanea con te, non ho alcun blocco inconscio o altri termini che vuoi usare non conoscendone il significato.

Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
                            però ancora si deve capire qual'è la tua tesi di supporto. Tu parli più di Mauro che della tua tesi. Forse non riesci come gli altri a dare una spiegazione e cerchi di farti forza nominando sempre chi ha già parlato? Sono più di 11 pagine che tu parli senza un perchè.

Qual'è questa tua tesi di supporto in modo che io possa risponderti?
                            Heh, vedo che sei cieco. Ma va bene, te la riscrivo in modo diverso qui, così sei contento. Mi costa poco riscriverla, se è il prezzo per farti smettere di trollare.

La società di oggi accetta i matrimoni gay ma non le adozioni. Hai tentato di salvarti coi sondaggi, che invece hanno dato conferma di questa tesi.
                            La famiglia è secolarmente e sociologicamente identificata come quel nucleo familiare che manda avanti la società stessa.
                            Una famiglia che scelga di non avere bambini oramai è naturale, ma solo in quanto è stata sua libera scelta.
                            Il discorso cambia quando ci sono famiglie che hanno figli e non dovrebbero averli. Chi sopporta di sentire le notizie di quei bambini maltrattati, tanto comuni oggi?
                            "Non avrebbero dovuto permetterlo", si dice. E' vero, fosse stato possibile prevederlo.
                            I gay si trovano nella stessa condizione: si possono sposare, ma pochi credono che essi siano in grado di crescere un figlio.
                            Questa è la contraddizione interna di una famiglia omosessuale: essere e non essere una vera famiglia. Una costruzione fallace e fallimentare.
                            Se la società reputa tali individui inadatti, allora è meglio che non si dia il permesso di fare qualcosa di irreversibile. Non in protezione degli omosessuali: essi sono -spero- consci della loro scelta e di ciò che comporta definirsi tali; io parlo dei bambini. I bambini sono coloro i quali devono sopportare il peso delle scelte dei propri genitori. E non c'è motivo che lo facciano, in quanto non hanno neppure avuto libera scelta.

La tesi di Mauro dobbiamo riscrivertela? Non credo la capiresti comunque, avendola già saltata una volta.
                            Ultima modifica di RainyDays; 18-07-2010, 16:52.

それは世界の外に在るはずだ。」
                            (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

Mon panache.」

Commenta

Quest'altro invece sta rosicando perchè su spam gli ho detto di dimostrare dove chirurgicamente mi ha fatto a pezzi...e sto ancora aspettando.

andiamo avanti.

Non avete capito che rimango sempre wang, non uno qualunque, e reggo pure 20 di voi bambocci.

Intanto aspettiamo che rainy riesca a parlare dell'argomento.
                              il fatto che tu ti autoconvinca di star vincendo su tutta la linea mi fa pensare. in un dibattito non si può esattamente esprimere un vincitore, ma di certo c'è sempre uno che, grazie al suo saper argomentare, sposta leggermente l'opinione di chi legge verso di se. se tutti dicono che wind ti ha fatto a pezzi o cose del genere, non pensi che significa che la maggioranza delle persone ha sentito più l'influenza di wind che la tua? e che quindi finora sia lui, se mi concedete il termine, il vincitore? ma io sto comunque aspettando che tu risponda all'argomentazione di bari.

Commenta

La società di oggi accetta i matrimoni gay ma non le adozioni. Hai tentato di salvarti coi sondaggi, che invece hanno dato conferma di questa tesi.

Non è esatto. La società di oggi accetta anche le adozioni. Come hai potuto constatare nei paesi più avanzati l'adozione da parte di coppie gay è consentita.
                                Questa tesi che porti è sbagliata soprattutto perchè 2 anni fa la Corte dei diritti Umani ha stabilito che 2 persone dello stesso sesso possono adottare un figlio.
                                Questa cosa significa che la tendenza della società sarà questa e potrà solo aumentare. Questo è uno dei più grandi passi che ha fatto l'uomo per equiparare i propri diritti.

Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio

Il discorso cambia quando ci sono famiglie che hanno figli e non dovrebbero averli. Chi sopporta di sentire le notizie di quei bambini maltrattati, tanto comuni oggi?
                                "Non avrebbero dovuto permetterlo", si dice. E' vero, fosse stato possibile prevederlo.

.

famiglie che hanno figli e non dovrebbero averli...

non avrebbero dovuto permetterlo ma se fosse stato possibile prevederlo...

Qui non ci ho capito niente.

Andiamo avanti

Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio

I gay si trovano nella stessa condizione: si possono sposare, ma pochi credono che essi siano in grado di crescere un figlio.
                                Questa è la contraddizione interna di una famiglia omosessuale: essere e non essere una vera famiglia. Una costruzione fallace e fallimentare.
                                Se la società reputa tali individui inadatti, allora è meglio che non si dia il permesso di fare qualcosa di irreversibile. Non in protezione degli omosessuali: essi sono -spero- consci della loro scelta e di ciò che comporta definirsi tali; io parlo dei bambini. I bambini sono coloro i quali devono sopportare il peso delle scelte dei propri genitori. E non c'è motivo che lo facciano, in quanto non hanno neppure avuto libera scelta.
                                .

Non è vero che pochi credono che non sono in grado di crescere un figlio. Se dici questo è perchè tu non sei mai uscito da casa tua, e vivi in un tuo mondo ancora privo di esperienze.
                                L'amore non ha età e nemmeno un sesso.
                                Esistono etero che commettono abusi sui figli, quindi anche questa tua tesi sul fatto che dei gay non possano crescerli cade. Un gay è una persona normalissima che ama come quella etero.

Ti ricordo poi che non è mica detto che un bambino cresca con tutti e 2 genitori etero. Se uno dei 2 muore cosa succede? Che il bimbo dovrà trovarsi per forza un'altro genitore sennò può avere problemi psocologici?

Oppure per come parli tu, nei primi anni di vita il bimbo non deve trovarsi con altre persone perchè possono influenzare la sua psiche? Se i genitori lo lasciano a casa del nonno dove ci vive solo lo zio, lo devono lasciare per motivi di lavoro o altro, cosa succede? Sarebbe vietato perchè sono 2 uomini?
                                Bilancio scommesse:

Commenta

Sto operando...
                                X