annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando gli emoardi e i wardialer tentano di ribellarsi :rotfl:

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
    ma lui lo sa come funziona qua, c'è venuto in vacanza
    A scemo c'ho parenti al sud (e infatti se ne sono andati da là proprio perchè la pensavano cosi').
    A te interessa come funziona l'economia in Provenza? Penso di no. E questo pensano tutti in coro in nord italia del sud. Non ce ne frega un ***** di voi. Mettetevelo bene in testa e anzi siete un peso per noi.

    Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
    Ok per quanto riguarda le differenze, siamo effettivamente molto diversi e queste differenze sono date probabilmente dalla particolare geografia del nostro paese che rende zone non troppo lontane in linea d'aria molto differenti per clima e tipo di territorio. Tant'è che i popoli dello stivale sono stati sempre divisi. Amen.

    Ma se mi fai un discorso economico/imprenditoriale allora non sono d'accordo.
    Non c'entra nulla essere del nord o del sud. L'imprenditoria si sviluppa se ci sono gli investimenti e se c'è uno stato che la tutela e la supporta. Nelle regioni del meridione l'economia era di tipo prevalentemente agricolo ma questo non significa che non si potesse sviluppare l'imprenditoria.
    Mica l'imprenditore è solo quello che ha la fabbrica.

    Solo che la gestione dello stato era decisa dal piemonte che non teneva minimamente conto delle necessità totalmente diverse del meridione.
    Alla fine della guerra inoltre la mafia siciliana potè godere dell'appoggio americano per insediarsi stabilmente nelle cariche politiche della regione.
    In una situazione del genere che imprenditoria vuoi che si formi? Pensi che sia perchè a noi ci piace il sole e il mare?
    Insomma ragazzi potete parlare quanto volete ma la situazione di oggi in zone come la calabria la campania e la sicilia sono la conseguenza di quegli anni li. Magari a voi fa comodo pensare che noi siamo così arretrati perchè ci piace il sole e il mare e la bella vita ma è un ragionamento molto superficiale.
    Pure al nord l'economia era di tipo prevalentemente agricolo (pianura padana...).
    C'è una mentalità profondamente differente tra le persone del nord e del sud e questo è innegabile e una forma mentis distantissima tra queste due popolazioni dai (come potete negarlo?)... Che poi questo divario sia stato acuito dalla mafia e da situazioni contingenti io non lo nego. Però la mentalità imprenditoriale è totalmente una cosa del nord italia. Ma poi ***** dai basta con sta storia del piemonte diosanto quanti anni son passati? Allora io mi lamento del fatto che non esista più la serenissima repubblica di venezia.
    Ultima modifica di wickedsick; 24-06-2010, 10:55.

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da wickedsick Visualizza il messaggio
      Ma poi ***** dai basta con sta storia del piemonte diosanto quanti anni son passati? Allora io mi lamento del fatto che non esista più la serenissima repubblica di venezia.
      Hai ragione, per esempio che senso ha studiare la storia dell'impero romano a scuola. Quanti anni saranno passati da allora?
      La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

      Commenta


      • #48
        secondo me la cosa che continua a sfuggirvi è che non ce ne frega un ***** di quel che succede lì. E' come se accadesse in un altro stato.
        L'unica cosa che vorremmo sarebbe poter effettivamente dire "è successo in un altro stato".

        L'italia ci preleva ogni anno

        70 MILIARDI DI EURO dei 150 di PIL regionale,

        di cui ce ne tornano indietro

        15 MILIARDI.

        a cui si va a sommare il debito pubblico italiano, con relativi interessi annuali.

        Questo significa molto semplicemente che ogni anno spariscono dal veneto circa 55 MILIARDI DI EURO, che tradotto in numeri più concreti equivale a:

        -50.000 EURO ALL'ANNO PER OGNI FAMIGLIA VENETA DI 4 PERSONE


        e voi ancora cagate il ***** su cavour, l'italia e lo spirito patriottico? oltre a non starmi simpatici per nulla, oltre a non avere nulla da spartire, mi costate un Maserati ogni 4 anni.
        mavafanculova
        Ultima modifica di Stregatto; 24-06-2010, 11:07.

        Commenta


        • #49
          è come quando Danny in American History X dice all'ebreo che voleva scoparsi la madre che la doveva piantare con i millenni di schiavitù nera
          [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Stregatto Visualizza il messaggio

            -50.000 EURO ALL'ANNO PER OGNI FAMIGLIA VENETA DI 4 PERSONE
            con le pezze al culo dovete rimanere.

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
              Hai ragione, per esempio che senso ha studiare la storia dell'impero romano a scuola. Quanti anni saranno passati da allora?
              Scusa cosa c'azzecca lo studiare la storia dell'impero romano col "il veneto e i veneti vorrebbero avere l'indipendenza"?
              Per te tutto è colpa del piemonte. Per me la serenissima repubblica di venezia è stata annessa illegittimamente con i plebisciti del 1866.

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Bunrakuken Visualizza il messaggio
                con le pezze al culo dovete rimanere.

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
                  Ok per quanto riguarda le differenze, siamo effettivamente molto diversi e queste differenze sono date probabilmente dalla particolare geografia del nostro paese che rende zone non troppo lontane in linea d'aria molto differenti per clima e tipo di territorio. Tant'è che i popoli dello stivale sono stati sempre divisi. Amen.

                  Ma se mi fai un discorso economico/imprenditoriale allora non sono d'accordo.
                  Non c'entra nulla essere del nord o del sud. L'imprenditoria si sviluppa se ci sono gli investimenti e se c'è uno stato che la tutela e la supporta. Nelle regioni del meridione l'economia era di tipo prevalentemente agricolo ma questo non significa che non si potesse sviluppare l'imprenditoria.
                  Mica l'imprenditore è solo quello che ha la fabbrica.

                  Solo che la gestione dello stato era decisa dal piemonte che non teneva minimamente conto delle necessità totalmente diverse del meridione.
                  Alla fine della guerra inoltre la mafia siciliana potè godere dell'appoggio americano per insediarsi stabilmente nelle cariche politiche della regione.
                  In una situazione del genere che imprenditoria vuoi che si formi? Pensi che sia perchè a noi ci piace il sole e il mare?
                  Insomma ragazzi potete parlare quanto volete ma la situazione di oggi in zone come la calabria la campania e la sicilia sono la conseguenza di quegli anni li. Magari a voi fa comodo pensare che noi siamo così arretrati perchè ci piace il sole e il mare e la bella vita ma è un ragionamento molto superficiale.
                  Forse wickedsick aveva un po' esagerato, buttandola in rissa.. Ma qualche riflessione un po' meno istintiva si potrebbe fare: sud e nord in Italia sono molto diverse, talmente diverse che sembrano proprio stati diversi (è molto più simile bergamo alla Germania che non alla Sicilia).
                  Secondo me il nord non può comprendere quello che al Sud serve, e viceversa..
                  Io sono per il federalismo completo, non fiscale... Poi di lì, chi sa.. Forse ci conviene fare stato con l'Austria o la Svizzera, più che con Roma o Palermo..
                  (senza offesa, eh!)

                  Commenta


                  • #54
                    che poi oltretutto io credo che il giorno che non ci saremmo più noi a regalare soldi e a tenere calma la gente, il sud potrebbe seriamente iniziare a darsi una mossa e a farsi su quattro soldi per i fatti suoi.

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da agelloCouT Visualizza il messaggio
                      Forse wickedsick aveva un po' esagerato, buttandola in rissa.. Ma qualche riflessione un po' meno istintiva si potrebbe fare: sud e nord in Italia sono molto diverse, talmente diverse che sembrano proprio stati diversi (è molto più simile bergamo alla Germania che non alla Sicilia).
                      Secondo me il nord non può comprendere quello che al Sud serve, e viceversa..
                      Io sono per il federalismo completo, non fiscale... Poi di lì, chi sa.. Forse ci conviene fare stato con l'Austria o la Svizzera, più che con Roma o Palermo..
                      (senza offesa, eh!)
                      Il federalismo completo non lo puoi attuare sennò quelli del sud collassano. Basta pensare alla sanità... E cmq non ho nulla contro quelli del sud. Non vedo perchè i trentini si sentano tirolesi e abbiano tutte le agevolazioni del caso e noi veneti no.

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da wickedsick Visualizza il messaggio
                        Scusa cosa c'azzecca lo studiare la storia dell'impero romano col "il veneto e i veneti vorrebbero avere l'indipendenza"?
                        Per te tutto è colpa del piemonte. Per me la serenissima repubblica di venezia è stata annessa illegittimamente con i plebisciti del 1866.
                        Veramente tu hai detto che non ha senso rivangare il passato inquanto passato. Ed io a quello ho rispoto.
                        La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

                        Commenta


                        • #57
                          A me non dispiacerebbe il federalismo, se fatto bene. Ma non si farà mai.
                          La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
                            Veramente tu hai detto che non ha senso rivangare il passato inquanto passato. Ed io a quello ho rispoto.
                            Quello che intendevo è che sarebbe anche ora di cambiare no? Il fatto che da 100 anni siete ancora agli stessi passi non è una scusante. Io, invece, penso sia un'aggravante e non lottate per cambiare le cose, deve esserci sempre qualcun altro a tentare di smuovere le acque. Ti ripeto l'esempio dei friulani, popolazione povera ma con forza di volontà che non ha ricevuto gli stessi sussidi di altre regioni eppure dopo il terremoto del 76 si sono rialzati senza chiedere un ***** a nessuno e si sono ricostruiti l'intera regione. Avessero avuto gli stessi aiuti dell'aquila...

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
                              A me non dispiacerebbe il federalismo, se fatto bene. Ma non si farà mai.
                              Vi conviene che non si faccia, eh!!

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da agelloCouT Visualizza il messaggio
                                Vi conviene che non si faccia, eh!!
                                Perchè?
                                La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X