annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando gli emoardi e i wardialer tentano di ribellarsi :rotfl:

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Bau! xd

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Stregatto Visualizza il messaggio
      La guerra dei poveri, ti dice niente?
      Vabbè ho capito, non sai come stanno le cose. Prima dell'unità d'italia il regno delle due sicilie era uno tra gli stati più ricchi, dopo l'unità d'italia fino ad oggi il sud è rimasto quello che era prima dell'unità d'italia ma senza i soldi.

      Dove sono spariti i soldi? Il sud non li ha visti. Sono stati investiti al nord. Quindi ha ragione thedeerhunter quando ti dice che il nord ha sfruttato il sud fino a quando ha potuto.

      Originariamente inviato da Stregatto Visualizza il messaggio
      l'intento era ovviamente quello. resta il fatto che quello che in più di un secolo in meridione si era sviluppato fino a un certo punto, là è esploso. e regioni come veneto o trentino il loro sviluppo l'hanno fatto in modi ancora diversi.
      Continuo ad avere difficoltà nel capire quello che scrivi, avete preso a parlare pure una lingua indipendente?

      Originariamente inviato da Stregatto Visualizza il messaggio
      le ditte bastano eccome. però occorre la forza di mettersi in gioco e di rischiare. la camorra è verissimo che ammortizza, che contiene dei costi, ma è un tumore perchè non vi fa camminare da soli. finchè non ci mettete collettivamente la faccia e rischiate tutti culo, tempo e denaro rimarrete sempre zoppi e dipendenti da altri, siano questi la camorra o i finanziamenti pubblici (sempre che le due cose, come temo, non vadano di pari passo).
      Quando invece di o'mare e o'sole vi darete una svegliata forse le cose inizieranno a girare diversamente.
      Evidentemente parli di cose che non conosci.
      La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

      Commenta


      • #33
        a parte le tue difficoltà nel leggere l'italiano, ti rispondo solo alla prima stronzata visto che hai frinteso.
        non ho mai scritto che il sud prima dell'unità fosse povero, anzi. tra l'altro napoli era la prima o seconda città d'italia per numero di imprese.
        il discorso era sulla classe dirigente, che non è mai stata composta da terroni, dalla "gente" del posto, per intenderci.
        i terroni erano semplicemente sfruttati anche allora, erano schiavi e lo sono rimasti, non hanno mai fatto il salto imprenditoriale, cosa che si è fatta più a nord.
        poi eh, cazzi vostri. per me potete anche continuare ad appellarvi alla storia, a o'mare e a o'sole.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Stregatto Visualizza il messaggio
          a parte le tue difficoltà nel leggere l'italiano, ti rispondo solo alla prima stronzata visto che hai frinteso.
          non ho mai scritto che il sud prima dell'unità fosse povero, anzi. tra l'altro napoli era la prima o seconda città d'italia per numero di imprese.
          il discorso era sulla classe dirigente, che non è mai stata composta da terroni, dalla "gente" del posto, per intenderci.
          i terroni erano semplicemente sfruttati anche allora, erano schiavi e lo sono rimasti, non hanno mai fatto il salto imprenditoriale, cosa che si è fatta più a nord.
          poi eh, cazzi vostri. per me potete anche continuare ad appellarvi alla storia, a o'mare e a o'sole.
          Hai solo affermato che il il nord non ha "stuprato" il sud dopo l'unità d'italia perchè anche prima c'era una classe dirigente non del luogo. E io ti ho fatto presente che hai detto una cazzata perchè prima le casse del regno delle due sicilie erano piene e dopo sono state svuotate senza che al sud fossero fatti interventi volti allo sviluppo della regione. Penso che basti per dimostrare che il nord ha derubato il sud.

          La classe dirigente(i borboni) era sicuramente imparentata e legata alle famiglie francesi ma al di la di questo non c'era molta differenza rispetto al resto d'italia.

          Il popolo veniva si sfruttato, come per altro succedeva ovunque e succede ovunque anche oggi, ma la situazione era ancora sostenibile. Quello che siete stati capaci di fare voi con la vostra politica ottusa è stato qualcosa che in secoli di dominazioni varie non era riuscito a nessuno. Creare dal nulla e poi far crescere una forza organizzata che pian piano è andata a sostituire lo stato e a contrapporsi ad esso che oggi ha raggiunto livelli planetari.

          E adesso ve ne uscite serenamente dicendo che la situazione in cui ci troviamo è solo colpa nostra. Questo è quello che mi fa più incazzare, che siete un popolo inferiore e che una serie fortunata di eventi vi ha posto oggi in una posizione grazie alla quale vi crede superiori. Siete degli schiavi, esattamente come noi, solo che voi pensate di essere meglio perchè da voi la spazzatura la raccolgono.

          Edit: ovviamente mi riferisco solo a tutti quelli che ragionano come te, non voglio fare di tutta l'erba un fascio.
          La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
            Creare dal nulla e poi far crescere una forza organizzata che pian piano è andata a sostituire lo stato e a contrapporsi ad esso che oggi ha raggiunto livelli planetari.


            Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
            una serie fortunata di eventi
            si chiama "lavoro", non spaventatevi.

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Stregatto Visualizza il messaggio
              a parte che è vero , ma a parte gli scherzi il mio discorso va molto al di là delle demagogie politiche. è uno stato di fatto perchè voi ci state sulle balle, ma non perchè lo dice bossi o la lega, ma perchè ci state sulle balle quando vi vediamo comportarvi da napoletani in un ristorante, quando vi vediamo in fila a gardaland, quando vi troviamo in discoteca al mare. La politica e la demagogia della lega non c'entra nulla. Appartenete a un altro mondo, e non vedo perchè si debba continuare a stare formalmente ed economicamente uniti.
              non per sapere i fatti tuoi, ma quanti di quei napoletani che odi li hai visti/conosciuti e quanti ne odi per sentito dire, penso più i secondi che i primi, non credo di doverti spiegare perchè sia stupido classificare le persone su campioni, con quelli ci fanno i sondaggi.

              Originariamente inviato da Stregatto Visualizza il messaggio
              l'intento era ovviamente quello. resta il fatto che quello che in più di un secolo in meridione si era sviluppato fino a un certo punto, là è esploso. e regioni come veneto o trentino il loro sviluppo l'hanno fatto in modi ancora diversi.
              erano (e sono) tutte zone diverse e indipendenti, basta pensare a quando hanno ri-trapiantato la classe dirigente dal piemonte a roma, una serie di problemi ancora diversi.
              Mi chiedo perchè occorra tanto per accettare e dichiarare la totale diversità ed estraneità.
              si ma noi allora non stavamo inguaiati come lo siamo adesso e voi eravate qualche regione-stato insignificante.
              la diversità è evidente perchè 150 anni non sono un ***** per instaurare nelle persone sentimenti nazionalistici, il fatto è che il vostro punto è uno e uno solo, ora che siamo diventati qualcosa nel panorama europeo li possiamo anche scaricare, non c'è altro alla base
              [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

              Commenta


              • #37
                C'abbiamo talmente poca voglia di lavorare che ci trasferiamo in un posto che ci fa cagare il *****, per farlo.
                La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
                  se non lo sai spiegare non fa niente, basta dirlo che non c'è nulla da ridere, se no mi fai sentire mezzo delarge
                  non sarai mai manco un unghia di me per quanto cogliòne possa essere, non ho nulla da spartire con un napoletano.

                  Commenta


                  • #39
                    zitto scemo
                    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                    Commenta


                    • #40
                      Probabilmente sarò l'unico in tutta Italia (o almeno nel forum ) a sentirmi italiano senza badare se chi mi parla intercala con un "belin" piuttosto che salutarmi con un "mandi" o qualunque altra espressione dialettale che dal mio punto di vista non fa altro che arricchire uno Stato che non dovrebbe sentirsi unito giusto per i 150 anni da una data, ma perchè è rimasto unito in momenti ben peggiori di adesso.
                      A tale proposito chiedo cosa ne pensate di questo articolo:

                      Ogni volta che qualche leghista maltratta l’inno mi torna alla memoria un episodio della primissima infanzia. Ero sugli spalti dello Stadio per un meeting di atletica, quando la banda attaccò una marcetta spiritosa. Gli spettatori si alzarono in piedi: anche mio padre, che subito imitai. Ma un ragazzino più grande di me rimase tranquillamente seduto. «E tu perché non ti alzi?», gli chiese mio padre. «C’ho un cicles attaccato al sedere». Non disse proprio «sedere». Ma di sicuro disse «cicles», la gomma da masticare. Mio padre, ex partigiano, serrò gli occhi a fessura: «E’ un bel problema, ma te lo risolvo io». Prese il bulletto per le ascelle e lo sollevò. «C’è gente che è morta perché tu potessi ascoltare in pace questo inno. Porta un po’ di rispetto, cretino!». Intorno a lui si levò un applauso caldo e solidale, che sferzò l’amor proprio del ragazzo più ancora del fervorino. Non so se sarei capace di comportarmi come mio padre. Invece degli applausi, avrei paura di beccarmi una coltellata o un’accusa di molestie ai minori. Ma quel giorno compresi che facevo parte di una comunità e che chiunque l’avesse sfregiata con un comportamento irriguardoso avrebbe finito per provocare in me una reazione eguale e contraria. Così, pur essendo uno di quei tipici italiani che non vibrano per la parola Patria e baratterebbe l’elmo di Scipio con un inno solenne come la Marsigliese, grazie agli sforzi iconoclasti della Lega mi ritrovo da qualche tempo a indossare con orgoglio cravatte tricolori. E ieri sera, mentre De Rossi cantava in romanesco «che schiava de Romaaaaa…» poco è mancato che mi venissero i lucciconi.
                      Ultima modifica di pietreppaolo; 24-06-2010, 03:04.
                      .
                      Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
                      è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
                      Così si fa il teatro.
                      Così ho fatto!

                      Commenta


                      • #41
                        A noi del veneto dell'italia non ce ne frega un *****. Del sud non ce ne frega un *****. Fosse per noi staremmo da soli e sarebbe tanto meglio. Le scuse di garibaldi son *****te del regno delle tre sicilie son cazzate. Vedo che il friuli senza avere gli stessi aiuti/sussidi delle popolazioni del sud dopo il famoso terremoto si è ripreso tranquillamente (pur rimanendo una regione fondamentalmente neutra/povera) senza tanti cazzi.
                        Siamo nel 2010 e il sud è sempre la solita ***** (tolta la puglia che è una delle poche regioni che ha dimostrato di saper migliorare). Dopo la prima guerra mondiale eravamo tutti nella *****. Il nord soprattutto. Si crearono, infatti, i primi movimenti degli emigranti verso le americhe (i cognomi di Zanetti o Motta o Forlan o cavani nomi del nord italia solo per citarne qualcuno). Solo che qualcuno ha avuto il coraggio di rialzarsi, altri no. Dai l'imprenditoria è del nord italia. Quelli del sud, prevalentemente, hanno una mentalità da impiegati dai e quando hanno un tozzo di pane, il sole e il mare son contenti. Non li biasimo eh. E' una bella vita, tranquilla.
                        I veneti come i lombardi o i piemontesi hanno usi e costumi totalmente diversi dai campani pugliesi o siciliani. Io non ho un ***** da spartire con voi. Non è cattiveria, siamo differenti. Queste differenze son inconciliabili. E' inutile continuare a mandar avanti questo teatrino. Voi non ci volete e noi non vi vogliamo.

                        Commenta


                        • #42
                          lo dico dal primo post, ma in pratica sostengono che noi li abbiamo derubati perchè cavour ha fatto il robin hood del nord italia, e quindi adesso siamo in debito, e non possiamo scaricarli, siamo senza cuore
                          come se il veneto poi, avesse cominciato a esser ricco grazie alle imprese che ha portato cavour
                          Ah, e là non si chiama "lavoro" macca, si chiama "serie di fortunati eventi".
                          che miserie.
                          Ultima modifica di Stregatto; 24-06-2010, 10:33.

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Stregatto Visualizza il messaggio
                            lo dico dal primo post, ma in pratica sostengono che noi li abbiamo derubati perchè cavour ha fatto il robin hood del nord italia, e quindi adesso siamo in debito, e non possiamo scaricarli.
                            come se il veneto poi, avesse cominciato a esser ricco grazie alle imprese che ha portato cavour
                            Ah, e non chiamarlo mai "lavoro" macca, là si chiama "serie di fortunati eventi".
                            che miserie.
                            il bello è che se vai in giro in veneto a dire: "adesso basta, voi veneti starete da soli, fuori dall'italia, secessione, non vi vogliamo mangia polenta ecc" praticamente vieni accolto con un sorriso a 59 denti, un abbraccio, una festa e un banchetto luculliano.

                            Se fai gli stessi discorsi al sud: "ma no forse sarebbe meglio analizzare la questione da altri punti di vista, la patria è sacra, uniamoci insieme e affrontiamo i problemi come una vera nazione, la forza dell'italia è questa l'unione, il regno delle due sicilie è stato defraudato dal nord, Mazzini cavour e garibaldi, volemose bene"
                            Ultima modifica di wickedsick; 24-06-2010, 10:39.

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da wickedsick Visualizza il messaggio
                              A noi del veneto dell'italia non ce ne frega un *****. Del sud non ce ne frega un *****. Fosse per noi staremmo da soli e sarebbe tanto meglio. Le scuse di garibaldi son *****te del regno delle tre sicilie son cazzate. Vedo che il friuli senza avere gli stessi aiuti/sussidi delle popolazioni del sud dopo il famoso terremoto si è ripreso tranquillamente (pur rimanendo una regione fondamentalmente neutra/povera) senza tanti cazzi.
                              Siamo nel 2010 e il sud è sempre la solita ***** (tolta la puglia che è una delle poche regioni che ha dimostrato di saper migliorare). Dopo la prima guerra mondiale eravamo tutti nella *****. Il nord soprattutto. Si crearono, infatti, i primi movimenti degli emigranti verso le americhe (i cognomi di Zanetti o Motta o Forlan o cavani nomi del nord italia solo per citarne qualcuno). Solo che qualcuno ha avuto il coraggio di rialzarsi, altri no. Dai l'imprenditoria è del nord italia. Quelli del sud, prevalentemente, hanno una mentalità da impiegati dai e quando hanno un tozzo di pane, il sole e il mare son contenti. Non li biasimo eh. E' una bella vita, tranquilla.
                              I veneti come i lombardi o i piemontesi hanno usi e costumi totalmente diversi dai campani pugliesi o siciliani. Io non ho un ***** da spartire con voi. Non è cattiveria, siamo differenti. Queste differenze son inconciliabili. E' inutile continuare a mandar avanti questo teatrino. Voi non ci volete e noi non vi vogliamo.

                              Ok per quanto riguarda le differenze, siamo effettivamente molto diversi e queste differenze sono date probabilmente dalla particolare geografia del nostro paese che rende zone non troppo lontane in linea d'aria molto differenti per clima e tipo di territorio. Tant'è che i popoli dello stivale sono stati sempre divisi. Amen.

                              Ma se mi fai un discorso economico/imprenditoriale allora non sono d'accordo.
                              Non c'entra nulla essere del nord o del sud. L'imprenditoria si sviluppa se ci sono gli investimenti e se c'è uno stato che la tutela e la supporta. Nelle regioni del meridione l'economia era di tipo prevalentemente agricolo ma questo non significa che non si potesse sviluppare l'imprenditoria.
                              Mica l'imprenditore è solo quello che ha la fabbrica.

                              Solo che la gestione dello stato era decisa dal piemonte che non teneva minimamente conto delle necessità totalmente diverse del meridione.
                              Alla fine della guerra inoltre la mafia siciliana potè godere dell'appoggio americano per insediarsi stabilmente nelle cariche politiche della regione.
                              In una situazione del genere che imprenditoria vuoi che si formi? Pensi che sia perchè a noi ci piace il sole e il mare?
                              Insomma ragazzi potete parlare quanto volete ma la situazione di oggi in zone come la calabria la campania e la sicilia sono la conseguenza di quegli anni li. Magari a voi fa comodo pensare che noi siamo così arretrati perchè ci piace il sole e il mare e la bella vita ma è un ragionamento molto superficiale.
                              La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

                              Commenta


                              • #45
                                ma lui lo sa come funziona qua, c'è venuto in vacanza
                                [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X