annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[MATURITA' 2010] Chi ha gia le mutande sporche?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

nel caso del siculo, non farci caso, sarà una delle attrazioni del prossimo anno nelle vostre scuole, tanto ripeterai l'anno quindi potrai godertela anche tu
    nel caso del napuli, da voi funziona come in io speriamo che me la cavo, dove ve la facevano pagare a strappi, ma siccome state senza un soldo, non ve la facevano vedere nemmeno da lontano

Commenta

aspetto che me la mandi da su come parziale risarcimento per la prima volta che ho visto drogart
      [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Bello....

Tema "Storico politico" - Il ruolo dei giovani nella storia e nella politica
        Taaac: Discorso di Mussolini.

Tema "Storico"
        Taaaaaac: Le foibe.

Mettiamo giusto Primo Levi all'inizio per confondere le acque va.
        With Ponies
        and Rainbows
        and Apples
        and Ponies

Commenta

Originariamente inviato da Wakosmog Visualizza il messaggio
          Io non ho mai visto un rotolo di carta igienica a scuola.
          *

Commenta

Originariamente inviato da Suiseiseki Visualizza il messaggio
            da voi funziona come in io speriamo che me la cavo
            che ***** vuol dire?

Commenta

che ***** vuol dire?
              da 1.40

ignorante sacco di *****

Commenta

Quanti anni ha quella ragazzina con i capezzolini turgidi?

Commenta

c'è addirittura il the best of :O
                  [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

ragazzina
                    Avrà almeno 18 anni.

Commenta

Che a Napoli sono più o meno 56.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Seconda Prova Licei Classici
                        Platone

Infatti, cittadini ateniesi, io [32b] non ho mai esercitato nessuna carica in città se non come membro della Bulé; e capitò che la mia tribù Antiochide avesse la pritania quando decideste di giudicare tutti insieme, illegittimamente (paranomos), come sembrò in un secondo momento a tutti voi, i dieci strateghi che non avevano raccolto [i naufraghi] della battaglia navale. Ma in quel momento io solo fra i pritani mi opposi a voi, per non fare niente contro la legge, e votai contro. E mentre c'erano oratori pronti a denunciarmi e a trascinarmi in giudizio e voi gridavate e li incitavate, [32c] io pensavo che era per me doveroso rischiare il tutto per tutto con la legge e la giustizia, piuttosto che stare con voi deliberando cose ingiuste, per paura della prigione o della morte. E questo fu quando la città aveva ancora una costituzione democratica. Ma quando si affermò l'oligarchia, i trenta mi rifecero chiamare al Tholo con altri quattro, e mi ingiunsero di portar via da Salamina Leonte di Salamina per metterlo a morte. Essi davano molti ordini del genere a numerosi altri, perché volevano contaminare con le loro colpe più persone possibili. E anche allora, [32d] tuttavia, provai non a parole ma con i fatti che della morte non m'importa - se non è detto troppo rusticamente - proprio nulla, mentre non agire in modo ingiusto ed empio mi sta del tutto a cuore. Perciò quel governo, pur essendo così potente, non mi turbò tanto da indurmi a fare qualcosa di ingiusto, e, uscito dal Tholo, mentre gli altri quattro erano andati a Salamina a prendere Leonte, io mi ero allontanato e me ne ero andato a casa.

Spoiler a fianco del testo originale per chi vuole vedere se si ricorda ancora come si traduce, etc.

οἷα δὴ καὶ ἄλλοις ἐκεῖνοι πολλοῖς πολλὰ

Qui mi è venuto un attimo un giramento di testa. Per quale fottuto motivo doveva scrivere questa frase in questo modo? Ci saranno state almeno 12 costruzioni più facili.

Ma anche μέλει. Cioè, μέλει, non so se mi spiego.

Infinitamente più facile di quanto pensassi, comunque. Se si conosceva il contesto della prima parte soprattutto, coi naufraghi e la condanna ingiusta.

Commenta

Mamma mia non vedevo una versione da qualche anno ;_;

Commenta

Anche nella mia scuola la prova è statata abbastanza facile e alla fine i ragazzi del quinto anno sono riusciti a levare la malefica guarnizione rotta.

Ultima modifica di theimperatorCdF; 23-06-2010, 16:09.

Commenta

Commenta

il compito di matematica era difficile porco ***

Commenta

Sto operando...
                                X