annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questito del giorno

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Questito del giorno

    Ebbene, mentre continuo sempre a provare meno pena per gli Italiani di mèrda popolo stupido ed inutile, la domanda del giorno è:

    Qual'è la differenza tra la Germania di Hitler e la società filoamericana del dopoguerra ad oggi?

    Qual'è la differenza tra Hitler e l'america?

    La società occidentale secondo voi in 50 anni dal dopoguerra ad oggi, ha creato più vittime di Hitler a livello mentale ed economico oltre che di schiavitù sociale?

    In che società vivremmo se Hitler avesse vinto la guerra? sarebbe una società consumistica piena di schiavi col gossip come oggi?

  • #2
    Originariamente inviato da WANGd Visualizza il messaggio
    Ebbene, mentre continuo sempre a provare meno pena per gli Italiani di mèrda popolo stupido ed inutile, la domanda del giorno è:

    Qual'è la differenza tra la Germania di Hitler e la società filoamericana del dopoguerra ad oggi?

    Qual'è la differenza tra Hitler e l'america?

    La società occidentale secondo voi in 50 anni dal dopoguerra ad oggi, ha creato più vittime di Hitler a livello mentale ed economico oltre che di schiavitù sociale?

    In che società vivremmo se Hitler avesse vinto la guerra? sarebbe una società consumistica piena di schiavi col gossip come oggi?


    democrazia e totalitarismo... questi sconosciuti
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da WANGd Visualizza il messaggio
      Qual'è la differenza tra Hitler e l'america?
      Che uno odiava gli ebrei, gli altri invece gli leccano il culo.

      Commenta


      • #4
        Veramente quello di cui parla Wang è un genere letterario e filosofico, si chiama Eucronia e analizza come sarebbe potuta cambiare la storia modificando gli eventi. Tipo vittoria tedesca nella Seconda Guerra e cose così.
        Io la trovo affascinante, non avrei mai pensato di trovare una discussione del genere su questo forum.


        Clan Spammer Severi ma giusti.

        Commenta


        • #5
          "Il circo Bazooko è tutto quello che il mondo alla moda sarebbe al sabato sera se i tedeschi avessero vinto la guerra, è il Sesto Reich."
          .
          -La science a fait de nous
          des
          dieux avant même
          que nous méritions d'être
          des
          hommes.-

          Commenta


          • #6
            Ordina delle scarpe da golf, o non usciremo vivi da questo posto!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
              Veramente quello di cui parla Wang è un genere letterario e filosofico, si chiama Eucronia e analizza come sarebbe potuta cambiare la storia modificando gli eventi. Tipo vittoria tedesca nella Seconda Guerra e cose così.
              Io la trovo affascinante, non avrei mai pensato di trovare una discussione del genere su questo forum.

              Ma non si chiamava Ucronia? Non mi interessa molto... perchè se devo leggere delle cose completamente fantascientifiche o completamente anacronistiche


              Meglio che mi metta a leggere dei libri sul genere steampunk
              ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
              - UFO-MISTERI-PARANORMALE
              - Al Bar dello sport

              Commenta


              • #8
                Magari avessero vinto i tedeschi...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                  Veramente quello di cui parla Wang è un genere letterario e filosofico, si chiama Eucronia e analizza come sarebbe potuta cambiare la storia modificando gli eventi. Tipo vittoria tedesca nella Seconda Guerra e cose così.
                  Io la trovo affascinante, non avrei mai pensato di trovare una discussione del genere su questo forum.
                  Capisco che tu possa non aver mai studiato il greco nemmeno per diletto, ma la E in ucronìa non c'entra nulla, tantomeno in carattere maiuscolo.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
                    Ma non si chiamava Ucronia? Non mi interessa molto... perchè se devo leggere delle cose completamente fantascientifiche o completamente anacronistiche


                    Meglio che mi metta a leggere dei libri sul genere steampunk
                    Oppure tuttosport

                    Personalmente questo genere di domande mi affascinano molto, e spesso penso a cambiamenti storici che avrebbero potuto favorire o sfavorire il mondo moderno. Nel caso dei tedeschi, è sicuramente andata bene cosi.

                    Commenta


                    • #11
                      Purtroppo i dittatori hanno sempre fatto una brutta fine, soprattutto quelli con grandi idee, vedi Giulio Cesare, Alessandro Magno, Napoleone, ecc. ecc.

                      Il fatto è che nelle dittature è facile trovare il colpevole, in questo caso Hitler, nell'America di oggi, se c'è qualche colpevole, in parte lo siamo anche noi.

                      Iniziando dalla perdita dei valori...
                      Legolas l'Elfo Silvano
                      sigpic


                      There was a dream that was Rome, will be realized!

                      Ex Fioreld

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Bunrakuken Visualizza il messaggio
                        Capisco che tu possa non aver mai studiato il greco nemmeno per diletto, ma la E in ucronìa non c'entra nulla, tantomeno in carattere maiuscolo.
                        Hai cannato ancora una volta, ho fatto il classico al Mamiani, hai cannato esattamente come quando pensavi alla mia istruzione osannando la tua e ti sei ritrovato deriso e, soprattuto doppiato.
                        Ha ragione Stefano si chiama Ucronia, non Eucronia, come ho scritto, non saprei dirti il perchè, probabilmente perchè pensavo a It Can't Happen Here o a 1984, mentre leggevo il post di Wang, mi sono venuti in mente anche il Candido e la Notte della svatistica, ma temo che affrontare il discorso ora con te potrebbe farti esplodere la testa.


                        Clan Spammer Severi ma giusti.

                        Commenta


                        • #13
                          bisognerebbe farsi una domanda..

                          è peggio uccidere per motivi razziali o per soldi? difficile trovare la differenza

                          oggi giorno si uccide più per il denaro che per motivi legati alla razza, e per uccisioni intendo anche sopraffazione dell'uomo sull'uomo sia dal punto di vista fisico che economico, per quest'ultimo l'america ne è l'esempio vivente...

                          domanda a WANGd: secondo te gli schiavi non sono più presenti oggi giorno? l'unica differenza oggi è che hitler è morto, da vigliacco aggiungerei visto la morte che ha fatto

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                            Hai cannato ancora una volta, ho fatto il classico al Mamiani, hai cannato esattamente come quando pensavi alla mia istruzione osannando la tua e ti sei ritrovato deriso e, soprattuto doppiato.
                            Ha ragione Stefano si chiama Ucronia, non Eucronia, come ho scritto, non saprei dirti il perchè, probabilmente perchè pensavo a It Can't Happen Here o a 1984, mentre leggevo il post di Wang, mi sono venuti in mente anche il Candido e la Notte della svatistica, ma temo che affrontare il discorso ora con te potrebbe farti esplodere la testa.
                            Beh per doppiarmi dovresti prenderne almeno una seria di laurea.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Bunrakuken Visualizza il messaggio
                              Beh per doppiarmi dovresti prenderne almeno una seria di laurea.
                              Sai, non faccio fatica a credere che tu ritenga sociologia o Studi Orientali, Facoltà facili e poco serie. La prima volta che hai tirato fuori questo discorso ho pensato <<Càzzo, è un genio>>. Del resto tutti l'avrebbero pensato, ritenere corsi come scienza politica, economia politica, statistica, storia, antropologia, storia delle istituzioni politiche, filosofia, psicologia sociale, linguistica, glottologia, filologia, archeologia, storia delle filosofie, senza, peraltro, citare analisi specifica dei pensieri di gente come Chomsky, Saussurre, Sant'Agostino, Kant, Marx, Smith e via dicendo, non menzionando l'ottenere la piena padronanza di un paio di lingue europee e tre orientali, ritenere, dicevo, corsi del genere facili, è frutto di una mente geniale e di un'intelligenza fuori dal comune.
                              Ma poi mi si è accesa la lampandina e ho capito, no, non sei un genio, ma solo uno che di tutte queste cose non sa un càzzo.


                              Clan Spammer Severi ma giusti.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X