annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Roma, piazza SS Apostoli 7/5/2010

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Roma, piazza SS Apostoli 7/5/2010

«Tutte le persone democratiche dovrebbero venire in piazza S.S. Apostoli a Roma dalle 9 alle 14 il prossimo 7 maggio. Qualcuno lì spieghi poi a cosa serve la manifestazione di Casapound». Lo ha detto l'esponente dell' Anpi, Ernesto Nessi, contestando la manifestazione organizzata dal movimento di destra Casapound per il prossimo 7 maggio a Roma.
    Blocco studentesco non è un’organizzazione studentesca, ma una struttura nazifascista organica a Casapound e legata a doppio filo al Popolo delle Libertà. I suoi militanti si definiscono “fascisti” e del fascismo conservano pratiche e ideologia; rivendicano il ventennio mussoliniano (basta leggere i loro blog) anche nei suoi aspetti più macabri: la soppressione delle libertà individuali, dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, la sottomissione della donna, la negazione delle diversità sociali, religiose, politiche.
    Durante il movimento dell’Onda i fascisti di Blocco si dichiaravano contro la riforma Gelmini, in realtà si adoperavano per infiltrarsi nel movimento e neutralizzarne la carica conflittuale e anti- governativa. Infatti, rifluito il movimento, i fascisti di Blocco incontravano il ministro dell’istruzione e da questo si facevano patrocinare le iniziative, compiendo un altro passo verso il Pdl, e palesando ancora una volta il ruolo che da sempre hanno: ribelli a parole, funzionali agli interessi del potere nei fatti.
    Le violenze di piazza Navona sugli studenti medi e le aggressioni di Tor Vergata e San Paolo hanno rivelato l’impostazione squadrista e violenta che li contraddistingue.
    Il passaggio elettorale di Roma Tre e di Tor Vergata è per Blocco Studentesco il momento di legittimazione a livello universitario: ma il fascismo non è un’opinione tra le tante, è la negazione delle idee altrui e della agibilità politica dei soggetti sociali. Per questo chiediamo alle istituzioni accademiche di non accettare liste apertamente neofasciste, cosi come la Costituzione impone.
    Il 7 maggio Blocco studentesco e Casapound hanno indetto una manifestazione nazionale a Roma, città medaglia d’oro alla Resistenza e attraversata quotidianamente dalla ricchezza e dalla pluralità delle lotte sociali e civili.
    Gli studenti e le studentesse democratici/che e antifascisti/e non tollereranno una simile offesa alla memoria storica di questo paese e ai percorsi quotidiani di liberazione dal razzismo, dal machismo, dall’autoritarismo diffuso.
    Facciamo appello a tutte le forze sinceramente democratiche e antifasciste, a tutti e tutte coloro che ritengono vergognoso che una simile manifestazione possa avere luogo qui, come in ogni altra città, a dar vita a una larga mobilitazione antifascista,eterogenea e partecipata. Mobilitazione da costruire nei propri luoghi e nei passaggi cittadini, interpretando l’antifascismo non solo come valore storico, ma soprattutto come esigenza reale di difesa da tutte le forme di repressione e di imposizione, di negazione delle libertà collettive e personali.

Chi di voi ci sarà?

Clan Spammer Severi ma giusti.

Dovrei partire tipo adesso.
    With Ponies
    and Rainbows
    and Apples
    and Ponies

Commenta

io sono tentato di venire. Però se poi mi porto una sciarpa nerazzurra mi accoltelli iki?

Commenta

Io vorrei venire ma ho il piede tritato già da una rissa... per dio la volta buona che potevo spezzare qualche osso nazi

Commenta

sveglia alle 5 ;_;
          che poi vuol dire che non vado a dormire ma ok

Commenta

No ok sto rosicando ufficialmente. Io sono pure in malattia per quell'ora potrebbero venire a fare i controlli.
            Ma 'sti falliti proprio venerdì devono organizzare? Ma non c'hanno un lavoro? Potevano farlo nel weekend... maledetto il Benito martoriato con la faccia scombinata

Commenta

io non mi sono mai interessato alla politica, ne alle risse.
              ma se ci fosse stato daniele ci sarei venuto lo stesso, solo per spruzzargli sulla schiena come simbolo di reciproco rispetto

Commenta

ahahahahahahah

Commenta

moderati del cazzo, mai odiati tanto

Commenta

A me sta sulle palle il fatto che non sia venuta l'ANPI per timore di scontri.
                    Càzzo, avete preso a calci in culo i fascisti e ora con questa feccia volete il dialogo?

Commenta

Veramente ma come cristo gli è venuto in mente. Sarebbe da schiacciare pure loro.

Commenta

alla prima notizia in cui ci hanno detto che loro erano in 150 stavamo partendo in 30, poi siamo andati a controllare noi ed erano minimo 500-600. 2000 secondo la questura

Commenta

Ed erano certi attrezzi agricoli, dovevi vedere fuori Casapound quanta mèrda c'era.

Commenta

mi spiace, devo lavorare
                            MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
                            nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
                            Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

Commenta

Smettila di sbandierarlo ai quattro venti. Sembri Edoardo quando scoperà per la prima volta.

Commenta

Sto operando...
                              X