Sto pensando di trasferirmi là per frequentare la facoltà di Medicina. Qualcuno ci vive/sa com'è l'ambiente/eccetera?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Padova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Stregatto Visualizza il messaggioDetto questo dean, sappi che dire cadrega random o bestemmiare a fine frase non ti coprirà a sufficienza per farti tornare a casa vivo o comunque illeso.
Poi non dire che non ti avevo avvisato.
-
Sei terrone anche tu silas? comunque adesso devo andar via. a padova vado a far serata un paio di volte al mese e ho parecchie amiche che hanno appartamento là, dell'università non so un *****, di quel che fanno la sera non c'è molto da sapere, la cosa comunque è piuttosto ripetitiva ti spiegherò.
il week end la città è morta e deserta. vive con l'università.
Commenta
-
La città più bella del veneto è e sarà sempre Susegana.
Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioHo degli amici al CSOA e si danno anche da fare, comunque per studiare medicina, una città come Padova va più che bene, ha i tempi giusti.
Commenta
-
Originariamente inviato da delarge Visualizza il messaggioEsperto pure di padova o solite cazzate buttate la?
Commenta
-
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioSe ti rode il culo che conosco più cose di te, invece che con flame da frustrazione potresti impiegare il tuo tempo cercando, per quanto possibile, di colmare almeno in parte la distanza clamorosa che ci separa.
Sarà che invece di perdere tempo in giro per roma a cazzeggiare ho preferito studiare, laurearmi nel minor tempo possibile e iniziare a lavorare.
La distanza è già di molto ridotta, tu ti accontenti di gettare fumo negli occhi alla gente, io preferisco i fatti.
Se poi vuoi fare a gara a chi fa di più il saccente parlando di cose prese da google o scritte tanto per sentito dire sono qui.
Commenta
-
Originariamente inviato da delarge Visualizza il messaggioEsperto pure di padova o solite cazzate buttate la?Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
Originariamente inviato da delarge Visualizza il messaggioSarà che invece di perdere tempo in giro per roma a cazzeggiare ho preferito studiare, laurearmi nel minor tempo possibile e iniziare a lavorare.
Commenta
-
L'università è tra le migliori d'Italia e in particolare con medicina credo che il livello sia di eccellenza. Preparati a sbatterti tanto, e a non essere seguito per nulla, ma la preparazione che dà l'UNIPD è ottima.
La focaltà è a numero chiuso, quando han fatto l'esame i miei amici mi pare che i posti fossero sui 400 a fronte di 4-5 mila iscritti, quindi non è facile entrare, ma solitamente questo tipo di facoltà a Padova assicura ottimi sbocchi lavorativi (le facoltà a numero chiuso son poche)
Unico problema rispetto altri poli universitari è che le dimensioni dell'università sono esagerate per la città in cui si trova....Credo che nel weekend la popolazione di padova dimezzi rispetto al resto della settimana... e se in settimana è una città viva e che permette svariate attività, nel week end offre ben poco (notevoli i mercoledì studenteschi)
La città è tranquilla, apparte alcune zone con elevata concentrazione di microcriminalità, da cui dovrai stare alla larga soprattutto se cerchi casa: in quelle zone rifilano gli appartamenti a studenti fuori sede che ancora non conoscono la città... e son costretti a barricarsi in casa la sera, nel weekend in particolare.
La città in sè è poco più di un paesotto industriale (in veneto l'unica città vera e propria è Verona, anche se mi costa moltissimo ammetterlo), ma il centro storico è molto carino, anche se fra le città venete credo sia sotto la media...
E' servita molto bene dai mezzi pubblici, anche se non conosco bene le tratte notturne; è una stazione ferroviaria importante e ben servita (verso Milano e Roma) e sta a pochi minuti da Venezia (e quindi dall'areoporto Marco Polo).
Boh, se hai bisogno di altro chiedi... io personalmente sto a 45-50 minuti da Padova, e ho moltissimi amici che ci studiano e ci vivono.With Ponies
and Rainbows
and Apples
and Ponies
Commenta
-
Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio(in veneto l'unica città vera e propria è Verona, anche se mi costa moltissimo ammetterlo)
Commenta
Commenta