annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i film affossano l'immagine pubblica italiana?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• i film affossano l'immagine pubblica italiana?

Bertolaso accusa oggi Sabina Guzzanti di affossare l'immagine dell'Italia con il film "Draquila".
    La stessa accusa era stata mossa a "Gomorra".

che ne pensate?

Penso che chiunque parli di affossare l'immagine dell'Italia si riempia solo la bocca per fare un po' di demagogia e italico populismo. Per quanto gliene importi di noi all'estero, tra le storie della Prima Repubblica (che da sole basterebbero ad affossare il Paese più civile di sempre), Berlusconi, l'informazione, il campionato di serie A, il razzismo e tutto il resto, non si possa più parlare di toccare il fondo, bensì di cominciare a scavare.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Se Gomorra affossa l'Italia, i cinepanettone che fanno?

.

Commenta

Immagine pubblica
        Solo qui in Italia le persone non capiscono quanto faccia schifo l'Italia.

Commenta

Penso che un personaggio "pubblico" non dovrebbe assolutamente parlare in questo modo, ricorda troppo il detto: "I panni sporchi vanno lavati in casa..."

E' passato il tempo di chiudere gli occhi, se la televisione ancora ci presenta cio' che fa "scena" grazie ad internet e al coinvolgimento diretto di italiani e stranieri le "realtà" si conoscono...

Ben vengano film come Draquila!

Bertolaso accusa la Guzzanti di aver descritto un unico aspetto...
          "caro Bertolaso quello che ti preme ricordare lo abbiamo abbondantemente visto in televisione!"

E a parer mio cio' che davvero "affossa l' italia" sono le dichiarazioni di Bertolaso...e
          quelle di chi ...con grande leggerezza usa frasi tipo: “In Italia c’è troppa libertà di stampa”.

(!?!) da brividi...

by Celeron>>>Se esistesse un mio clone
          me lo sposerei...
          ***NON SCAMBIARE LA GENTILEZZA PER DEBOLEZZA... FARESTI UN GROSSO ERRORE***

Commenta

Già ai tempi del neorealismo, quando il cinema fu una carta diplomatica vincente di riabilitazione dell’Italia per un rapido reinserimento nel consenso internazionale ridando dignità a un paese allo sfascio, i giornali si preoccupavano delle scene forti scrivendo “non basta quello che diranno i soldati al loro ritorno?”.
            Niente di nuovo, be italian when you hold me don't just hold me

Commenta

Ah, non è Bertolaso che accetta tangenti, va con prostitute, gestisce un'associazione parastatale totalmente avulsa dal sistema giuridico Italiano nonchè al di sopra dello stesso a contribuire a farci fare una brutta figura... E' un film della Guzzanti!

Che scemo che sono.
              With Ponies
              and Rainbows
              and Apples
              and Ponies

Commenta

ovviamente successone a Cannes, da noi ne parleranno i tg?

Azazel
                Roth Al Goth [FdN] - Gran Master Power Player
                ZULUHOTELITALIA

Commenta

Originariamente inviato da Ogunde Visualizza il messaggio
                  Già ai tempi del neorealismo, quando il cinema fu una carta diplomatica vincente di riabilitazione dell’Italia per un rapido reinserimento nel consenso internazionale ridando dignità a un paese allo sfascio, i giornali si preoccupavano delle scene forti scrivendo “non basta quello che diranno i soldati al loro ritorno?”.
                  Niente di nuovo, be italian when you hold me don't just hold me
                  Strano, io ricordo che l'Andreotti a cui Stefano rende gloria, nel 1948, volle vietare Ladri di biciclette di Vittorio de Sica e altre opere del neoralismo perchè davano un’immagine deprimente del Paese.

Commenta

Che io ricordi Andreotti si scompose leggermente con il film del 1952 "Umberto D.", in assoluto tra i più toccanti della stagione (già morente) del neorealismo nel suo esplorare il dramma e la tragedia del quotidiano, e che proprio per questo provocò una reazione violenta da parte del governo espressa esplicitamente dallo stesso Andreotti, all'epoca sottosegretario allo spettacolo, che decise di occultare sotto uno strato di indignazione ipocrita la semplice richiesta di dignità umana da parte degli ultimi e dei soli raccontati da De Sica.
                    Comunque nel 1949 il saggio Andreotti colpì il neorealismo in modo ben più duro che cercando semplicemente di vietare alcuni capolavori: ci fu un piano di finanziamenti e coproduzioni mirato a far tornare il cinema italiano competitivo sul mercato contrastando l’invasione di Hollywood, ma che di fatto aveva il vero obiettivo di rimuovere dal cinema i temi scomodi, fare un'operazione di raffreddamento ideologico e quindi porre fine al neorealismo. Contribuendo alla difesa e ricostruzione del comparto produttivo pilotò insomma la produzione verso obiettivi differenti da quelli neorealisti.

Eh si, in Italia abbiamo sempre avuto molto a cuore l'immagine del nostro paese, guai a chi ce la tocca, c'abbiamo un sole così bello, un mare così azzurro, un cielo così sfizioso

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                      io ricordo che l'Andreotti a cui Stefano rende gloria.
                      Hai nominato l'unico della DC che dal punto di vista economico ha creato uno schifo... Ti pensavo più preparato in storia.
                      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                      - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
                        Hai nominato l'unico della DC che dal punto di vista economico ha creato uno schifo... Ti pensavo più preparato in storia.

Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
                        Io non difendo la dc, difendo l'economia adottata negli anni 60 in italia. Che per caso era governata dalla DC.
                        Ehm, dal '58 Andreotti era ministro delle finanze.
                        E dagli anni 70 7 volte presidente del consiglio, definirlo l'unico a fare uno schifo mi sembra un po' una presa per il culo.

Commenta

Ehm, dal '58 Andreotti era ministro delle finanze.
                          E dagli anni 70 7 volte presidente del consiglio, definirlo l'unico a fare uno schifo mi sembra un po' una presa per il culo.

Infatti non ti sei accorto che poi è passato a ministro della difesa, dopo vari scandali.

Per non parlare dei lunghissimi incarichi come presidente del consiglio no?

Penso che tra lui e prodi possano fare a gara a chi è durato meno come presidente del consiglio.

Ogni tanto potresti almeno aprire wikipedia per leggere la biografia delle persone. Almeno quando non sei troppo preparato
                          - Al Bar dello sport

Commenta

Dai ok, dopo questa sull'uomo che ha tenuto in mano l'Italia per 50 anni, penso di averle sentite davvero tutte. Rido e vado a vedermi FlashForward. Discutere con chi stravolge la realtà è un conto, con chi riscrive la storia è follia.

Commenta

Dai ok, dopo questa sull'uomo che ha tenuto in mano l'Italia per 50 anni, penso di averle sentite davvero tutte. Rido e vado a vedermi FlashForward. Discutere con chi stravolge la realtà è un conto, con chi riscrive la storia è follia.
                              50 anni?

e poi son io che faccio revisionismo.

E con questo non dico che non sia stato nei punti nevralgici dello stato per 50 anni. Ma che abbia deciso tutto lui...
                              - Al Bar dello sport

Commenta

Sto operando...
                              X